Novità

SETUP AGGIORNATO SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Luigi non si potrebbero cambiare i file dat criptati con le estrazioni normali? In questo modo potrei aggiornarle manualmente

Blackmore

hihihi ma non sono criptati .. sono semplicemente dei file binari non li puoi aprire con notepad...tanto per farti capire pure un file di excel è un file binario e se lo aprissi con notepad anche di quello
non capendoci nulla dal contenuto penseresti che si tratta di un file criptato quando è un semplice file binario cioè un file con una sua specifica struttura dati impossibile da leggere con notepad.
Ora non mi addentro a spiegarti perche si usano i file binari pero
caro Black ti riconsiglio che invece di giocare al piccolo hacker
andando a cancellare i file di qua e di la fai come ti ho detto , reinstallati il sistema operativo daccapo dopo aver formattato il pc e poi rifai un'installazione dell'ultima versione del programma.
Il programma deve funzionare senza bisogno di manomettere i file e le directory che crea , sul mio pc funziona perfettamente come credo anche su i pc di altri utenti quando non funziona sono io che devo correggere il malfunzionamento ma in questo caso non mi pare ..
l'archivio del 10 e lotto normale si aggiorna automaticamente
ad ogni estrazione del lotto , quello del superenalotto si aggiorna
dall'apposita funzione e non mi risulta dia errori come pure
quello del 10 e lotto 5min dove pero c'è da considerare
che il sito della lottomatica spesso manca delle estrazioni ed
io non posso farci nulla.
A kepper invece voglio dire che non ha senso tenere la 1.72 ci sono
dei miglioramenti o correzioni o aggiunte ad ogni nuova versione miglioramenti che servono a tutti ed è meglio rimanere allineati
sempre con l'ultima versione disponibile.
Ovviamnete quelli che vi ho dato a te e a Black sono solo consigli
poi potete fare come scegliete voi ...

Ciao !

Ciao Luigi puoi ripostare l'aggiornamento perchè il link a tuttora non è encora raggiungibile.

------------Messaggio del sito----------

Purtroppo il link che hai cliccato non è più disponibile.
Le ragioni possibili possono essere:
- Link non valido
- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio.

Mike58

X Luigi
Grazie per la modifica su "gioca" è proprio quanto volevo.

Riscontri sulla nuova versione:

1) non funziona più la rotellina del mouse che fa scorrere la pagina del listato (importantissima);
2) nella sez. Configura - opzioni - script, il colori delle parole chiave impostato a blu non varia e non corrispondono a quello dello script che attualmente è di un quasi nero;
3) qualsiasi testo , &, segno matematico ed altro che prima erano di colore nero, adesso sono rossi:
4)significato del nuovo rettangolino in alto con la seguente riga verticale ( identifica la sez dello script?)

Un suggerimento-richiesta, se possibile:
in considerazione delle tantissime righe di istruzioni, se vi fosse la possibilità di dividere la pagina del codice in senso
orizzontale, potrebbe essere di ausilio al controllo di quanto scritto e di visionare contemporaneamente due parti di script.

Grazie ancora per la tua disponibilità

X black scusa se mi intrometto ma devo dìrti che il caldo fa brutti scherzi credo che luigi non abbìa voluto prenderti x il xxxx anzi se non ricordo male si è come sempre messo a disposizione x risolvertì qualche problema non vuol essere la mìa una difesa xchè luigi non ne ha bìsogno x cuì se tì consiglia di formattare fallo xchè l'unico modo qui siamo x condìvidere la passione x il gioco e un pò di informatica x cui un pò di filosofia amico mio

a3jtdd.jpg

per la rotellina del mouse provvedo
per il resto non lo so

ciao !

Per Black , Black non capisco perche ti devi sentire preso in giro .
A me ha fatto sorridere il fatto che mi hai detto che i file
fossero criptati , allora ho pensato vuoi vedere che l'ignaro
utente è andato ad aprirli con notepad ovviamente avra visto una serie
di caratteri incomprensibili e ha dedotto secondo lui che il file fosse criptato.
Allora pensando cosi mi sono adoperato per cercare di spiegarti
(fornendoti delle nozioni in piu) che cosa fossero i file binari.
Ora black tu considera che in ufficio io sono abituato a persone
ben peggiori una volta una tipa mi fa : il programma non funziona
quando scrivo la password mi scrive gli asterischi ... quindi io da
gli utonti sono assolutamente immune e tutto quello che faccio
lo faccio sempre cercando di spiegare al minimo dettaglio proprio
per facilitare le cose a chi ne sa di meno.
Purtroppo il computer non è come la lavatrice o il frullatore che
premi un tasto è vanno ... non è un semplice elettrodomestico
quindi è mia convinzione che chi intende usarlo debba essere disposto
ad imparare ad usarlo altrimenti per lui stesso il pc invece
di essere di aiuto diventa un problema.
C'è anche un'altra cosa in internet oltre al lotto si possono reperire miliardi di informazioni tra le piu disparate
se uno va in google edigita installare sistema operativo tutorial
sai quante link escono ? Una cifra !!! Parti da queste ricerche
e apriti all'idea di iparare ad usare in modo consapevole lo
strumento che ti sei comprato.
Le mie lo preciso non sono critiche tanto meno prese in giro ,
si tratta di consigli che in questo campo posso dare ,e quindi li
do m chi si sente offeso per questo sbaglia perche forse saro pure un po' burbero nei modi ma so benissimo di essere una persona disponibilissima e proprio a te ti avevo detto che mi sarei colelgato
sul tuo pc con logmein salvo poi scoprire che con il modem 56k purtroppo non funzionava , senno forse avremo gia risolto .

Ciao

Innanzi tutto chiedo scusa ai Moderatori (ho visto che hanno "giustamente" censurato il mio linguaggio volgare)
X LUIGI, TI CHIEDO SCUSA, SAI A VOLTE STANDO TROPPO A STUDIARE I NUMERI, ALLA FINE I NUMERI SI DANNO DAVVERO (IL CALDO NON C'ENTRA CARO KEEPER :D) HO LETTO IL TUO POST NEL PEGGIORE DEI MODI, IO SONO UN TIPO IMPULSIVO, CHE SCRIVE CIÒ CHE PENSA AL MOMENTO, SALVO POI PENTIRSI, ADESSO PROVVEDO A CANCELLARE I POST INCRIMINATI
PS: LA STORIA DEGLI ASTERISCHI MI HA FATTO MOLTO RIDERE :)
CIAO E SCUSAMI ANCORA ;););)

Blackmore

Luigi sei ancora di più della persona disponibile che dici di essere e credo che tutti abbiamo da te imparato tanto.
Ti dico solo non ci abbandonare dacci il nostro pane almeno settimanale.

Complimenti per l'aggiornamento un gran bel lavoro solo un appunto
nel codice di esempio setcolorecella(1,vbyellow) perche non si colora come le altre righe di codici? prima si colorava e se uno sbagliava a scrivere il colore vedeva subito l'errore.

Ciao Mike58

X Luigi, grazie per le ulteriori informazioni

Nota: non va bene la funzione cerca, sparisce tutto lo script e riappare x 2 volte senza spostare la pagina nella zona di presenza dell'oggetto della ricerca (scorrendo manualmente il listato si arriva a vedere dove sta il testo ricercato).

Ciao notte a tutti i presenti

In fase di chiusura programma è apparso questo finestra

Dopo averla chiuso, e salvato lo script, la chiusura è stata regolare.

X Luigi
Alla riapertura del programma questa mattina,
- non ho + rilevato l'errore 389 postatoti nella videata,
- ho risontrato la variazione colore impostata ieri (in blu dal quasi nero di ieri) delle "parole chiavi"
- però persistono gli altri ... elencati ieri anzi,
- il comando "cerca", fa ulterriore confusione se si taggano le specifiche di "parola intera" e "maiuscola-minuscola" tanto da dare errore 5.

ciao

ma le combinazioni integrali dei terni nella sezione "Statistica 10eLotto" non ci sono più?[B)]....mi pare che nelle prime versioni ci fosse

Grazie :)

"Solo chi non osa non vola"

ciao , sinceramente non lo so pero penso che non ci sia mai stata
anche perche non ho fatto nulla per levarla.

Ciao Luigi.
Volevo farti notare 2 piccoli bug presenti in Agenda Giocate:

1 - Nel box di inserimento giocata, usando l'opzione posta fissa, la cifra massima consentita è 10 € per tutte le singole sorti. In questi campi oltre che ampliare l'importo inseribile sarebbe bello poter inserire la cifra, senza dover usare le frecce.

2 - Se inserisco una giocata su più ruote (ad esempio 3) e decido di giocare per 2 colpi, il valore riportato nella colonna colpi giocati non è due ma bensì 6 (cioè 2 x 3). Se gioco a Tutte per 1 colpo mi riporta 10.

Sicuro della tua attenzione ti saluto caramente.:)

bigalbe

Ti riposto quanto scrittoti ieri sera e altra nuova, eliminando il vecchio post onde evitarti confusioni.
Poichè non vi sono altri che fanno appunti e verifiche su eventuali aggiustamenti da fare, spero di :D"non romperti":D

quote:Originally posted by claudio8 l' 08/luglio

X Luigi,
la rotellina è ok,
rilevo ancora qualche problemino:
-nell'inserimento delle nuove istruzioni o modifiche , il video sfarfalla
- le funzioni imposta giocata e gioca hanno problemi quando appare la striscetta gialla contenente i parametri, inoltre essa viene
visualizzata a sx della funzione e quindi non completamente visibile

Ciao notte, alla prossima per l'8.18.80 ciao e sempre grazie

Altro problemino notato oggi, che a quanto ricordo non riscontravo nella versione precedente le modifiche sez - script.

- Il comando rimuovi commento, ha effetto sulla singola riga solo se si seleziona dalla remmatura verso dx.
Se si evidenzia tutta la riga o + righe, non opera se non si elimina completamente l'indentatura.

Se possibile, bisogna allargare ( raddoppiare) la colonna "Nome" dei file in "Elenco" mantenendo uguale la colonna "Descrizione"

Ciao

Anche io ti ricordo il codice setcolorecella(1,vbyellow) il colore prima si colorava magenta ora rimane nero.
Questo è anch'esso impotante perchè se si omette qualche cosa tipo vb davanti o se si erra a scrivere il colore tipo welloy anzichè correttamente yellow almeno subito ci si accorge dell'errore.

Grazie sempre della tua disponibiltà

Ciao Mike58

quote:Originally posted by mike58

Anche io ti ricordo il codice setcolorecella(1,vbyellow) il colore prima si colorava magenta ora rimane nero.
Questo è anch'esso impotante perchè se si omette qualche cosa tipo vb davanti o se si erra a scrivere il colore tipo welloy anzichè correttamente yellow almeno subito ci si accorge dell'errore.

Grazie sempre della tua disponibiltà

Ciao Mike58

Ciao Mike58, a me non da nessun errore con la vers. 1.2.77
Prova ad impostare il tutto con call

Codice:
If Fissi(mn) = 1 Then Call SetColoreCella(8,vbYellow,vbBlack)

anche con questa istruzione non mi da problemi
Codice:
If Coestr(mn) = 1 Then SetColoreCella 2,vbYellow,vbBlack
ciao

Claudio non so se diciamo la stessa cosa il codice funziona perfettamente solo che esempio vbred prima si colorava di magenta
adesso resta una scritta di testo.
dico questo perchè se sbaglio a scrivere il colore per errore di digitazione poi impazzisco a capire perchè le celle non si colorano del settaggio voluto.
Se vedi sopra anche un immagine postata da luigi il setting dei colori rimane come scritta di testo(prima il vbscript riconosceva il codice e lo colorava magenta)

Ciao e grazie dell'intervento.

Mike58

Ciao a tutti,noto con piacere che avete fatto tanta strada con questo programma e vi faccio i miei complimenti.

LUIGI, se logmein non funziona prova Teamviewer

Un saluto a tutti voi e buona fortuna!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari