Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi, provo anche io a chiederti una cosa, non so se c'è già oppure no, sembra di no.
In pratica si tratterebbe di avere la possibilità della stampa delle estrazioni con la possibilità di indicare l'ultima oppure le ultime due estrazioni con data giorno ed indice mensile sul foglio A4
Grazei

Ultima modifica:
si , tu prepaara queste spiegazioni se non le vedo non posso dire nulla...

https://dl.dropbox.com/u/18220462/FILE/SPAZIOMETRIA/FILE/SCHEMA AMBI SPERIMENTALI.xlsx

Ciao Luigi e anche a chi segue questo forum e questo programma che fa invidia ai tanti blasonati a pagamento.

Scusa Luigi ma una piccola premessa è d’obbligo!

Questa ricerca è nata nel duemila otto con l’aiuto dell’amico Hetman e con l’aiuto di Alfe, altro grande amico che all’epoca fece alcuni eseguibili in VB senza dei quali, non avrei ottenuto quanto posterò.
Accantonai questa ricerca per una questione di dati persi e non più recuperati e mi auguro vivamente che essa possa tornare alla ribalta nel programma “Spaziometria” che, reso da te libero, tanto sta dando in campo ludologico.

AMBI SPERIMENTALI (AL 2008 INEDITA)
La ricerca che mi appresto a spiegare prende in considerazione una qualunque formazione numerica; dalla cinquina al semplice estratto.
Nella fattispecie prenderemo in considerazione gli ambi, confidando nella tua bravura e costante impiego di tempo che metti a disposizione.
Poiché per alcuni aspetti essa potrebbe sembrare complessa (lo sarà senz’altro trasformandola in VB), cercherò di spiegarla con esempi pratici e, per accorciare ancor più gli storici, aggiungo la ruota Nazionale. Avendo così a disposizione undici ruote dalle quali ne escluderemo sempre una in fase di gioco; che chiameremo “Ruota Spia o di partenza”. Infatti, le ruote in gioco saranno sempre dieci.

Piccola precisazione sul termine “Spia”:
Questo termine fu coniato per una questione pratica ma nulla ha che vedere con tanti metodi adottati in fatto di spie. Semplicemente, sarà la ruota che è esclusa dal gioco poiché le cinquine o altra formazione prese dalla ruota “Spia”, saranno il trampolino di lancio per le altre dieci ruote sulle quali si giocherà la formazione; non un gioco a tutte ma a ruota secca; che in questo caso tratta gli ambi.

Estrazione 7440 - 04/05/2005

Bari 29.10.18.07.85
Scomponiamo la cinquina nei suoi dieci ambi e vediamone lo sfaldamento passo per passo sulle altre dieci ruote.
Allego file laddove è possibile vedere l’evolversi di tale cinquina sulla ruota omonima.
C’è anche un esempio sulla ruota di Cagliari che porta tutti gli sfaldamenti come quella di Bari.

Di sicuro riesci a farla ma se non si capisce bene il meccanismo, probabilmente arriva lo scoraggiamento.

Il procedimento dell’esclusione ruota e Ambo si può racchiuderlo in questi termini:

1) La cinquina è scomposta in dieci ambi
2) Si smarca lo sfaldamento dell'ambo e della ruota fino a che tutta la cinquina e tutte le dieci ruote non siano smarcate.
3) Se durante la fase di gioco esce, un ambo su una ruota già smarcata non è preso in considerazione.
Se durante la fase di gioco esce un ambo che è smarcato su un’altra ruota, non è preso in considerazione.
4) Nel caso di uscita terno o superiore la ricerca scompone il terno in 3 ambi e controlla in ordine di posizione, così come la cinquina è uscita (1 2 3 4 5 ambi) se sia possibile smarcare alla ruota di turno (quella contenente il terno), l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”. Se sì, gli altri due saranno scartati. In caso fosse già smarcata la ruota o tutti e tre gli ambi non si fa niente.

Nel foglio “stringa” c’è la disposizione di come dovrebbe essere impostata per l’appunto la stringa in questione, laddove per ogni ruota spia avremo dalla 7440 a oggi tutte le cinquine uscite e scomposte nei dieci ambi con i loro sfaldamenti.

Prova a dargli uno sguardo e fammi sapere. Se vi sono perplessità sono a disposizione per qualunque chiarimento.
Mi rendo conto che la cosa non sarà facile ma piuttosto impegnativa; vedi tu!

Ciao e buona giornata

ciao per ora ho scaricato il file e salvato il testo del tuo post (non ho ancora letto nulla).. poi nel week end vediamo.
Se ritieni che le cose che hai scritto non debbano essere copiate da altri per me puoi anche cancellare il tuo post , tanto ho salvato tutto

nel frattempo tu stai all'erta cosi se devo chiederti qualcosa prima del week end posso farlo.
ciao

Ciao Luigi, ti ringrazio ma anche se il file viene copiato o scaricato non ha importanza.
La ricerca come in qualunque ambito la si pratichi è un bene non tenerla nascosta altrimenti saremmo fermi all'età della pietra. In questo campo è stato fatto molto fin'ora e tutti abbiamo appreso da altri che prima di noi hanno studiato e sviscerata la "materia lotto".

Poiché "Spaziometria" è un programma gratuito, mi sembra giusto dare gratuitamente anche del nostro come tu stai facendo!

ottima risposta :-) , ci sono certe persone che pensano di avere in tasca segreti industriali .. ma io la penso esattamente come te anche perche la mia razionalità mi impone di pensare che come la giri la giri i numeri escono sempre a caz ... pardon a caso .. ciao

Ciao Giulio, "parole povere" forse è un pochino riduttivo! Se Luigi porterà in porto questa ricerca, ti accorgerai che è più complicata di quanto pensi.
In linea di massima comunque, possiamo dire che è così!
Ciao

ottima risposta :-) , ci sono certe persone che pensano di avere in tasca segreti industriali .. ma io la penso esattamente come te anche perche la mia razionalità mi impone di pensare che come la giri la giri i numeri escono sempre a caz ... pardon a caso .. ciao

Quello che affermi, visto razionalmente è vero; ma non dimentichiamo che è vero anche il contrario! Non possiamo dare per scontato ciò che non conosciamo del nostro futuro. La statistica serve più che altro affinché gli ignari in materia di lotto possano rendersi conto che devono stare con i piedi in terra e non lasciarsi abbindolare da coloro che vendono fumo!
Ciao

Cioa Lucio , parliamo di questo primo punto
2) Si smarca lo sfaldamento dell'ambo e della ruota fino a che tutta la cinquina e tutte le dieci ruote non siano smarcate.
3) Se durante la fase di gioco esce, un ambo su una ruota già smarcata non è preso in considerazione.
Se durante la fase di gioco esce un ambo che è smarcato su un’altra ruota, non è preso in considerazione.
4) Nel caso di uscita terno o superiore la ricerca scompone il terno in 3 ambi e controlla in ordine di posizione, così come la cinquina è uscita (1 2 3 4 5 ambi) se sia possibile smarcare alla ruota di turno (quella contenente il terno), l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”. Se sì, gli altri due saranno scartati. In caso fosse già smarcata la ruota o tutti e tre gli ambi non si fa niente.

Quale cinquina ? L'ultima uscita sulla ruota spia ? O una qualsiasi a a scelta ?

Intendi dire che ottenuti i 10 ambi della cinquina di partenza si iniziano a cercare sulle altre 10 ruote (diverse da quella spia ) e che ogni volta che esce un ambo questo viene detratto dai 10 iniziali cosi come anche la ruota viene memorizzata come "gia individuata" ?
Da che parte si iniziano a cercare gli ambi ? All'indietro cioe dall'ultima estrazione in giu fino a che gli ambi non siano finiti ?

credo che qui bisogna detrarre l'ambo dai 10 iniziali solo se questo esce su una ruota che non sia stata ancora usata.
Ho capito bene ? Che intendi per fase di gioco ? La durata dell'analisi fino a quando gli ambi non siano finiti ?

Qui mi sembra di capire che se ben 3 degli ambi ancora a disposizione escono contemporaneamente sulla tale ruota non ancora usata allora bisogna fare qualcosa ma non mi è chiaro cosa ... ,
che vuole dire controlla in ordine di posizione
poi ancora l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”.

ti ho esposto i dubbi che mi sono venuti al momento , se mi spieghi qualcosa in piu specie sul punto 4 siamo gia un pezzo avanti.

ciao

Quale cinquina ? L'ultima uscita sulla ruota spia ? O una qualsiasi a scelta ?

Partendo dall’estrazione 7440 – Bari 29.10.18.07.85. (esempio in file allegato), si prendono le ruote una per volta da Bari in poi con la loro cinquina di appartenenza e si va a vedere lo sfaldamento sulle altre dieci. Avremo, dunque, in questa estrazione dieci ruote l’una dopo l’altra che diventano “ruote Spia”.
7440 Spia Ba | Ca – Fi – Ge – Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.
7440 Spia Ca | Ba – Fi – Ge - Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.
7440 Spia Fi | Ba – Ca - Ge - Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.

All’estrazione successiva stesso discorso:

7441 Spia Ba | Ca – Fi – Ge – Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.
7441 Spia Ca | Ba – Fi – Ge - Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.
7441 Spia Fi | Ba – Ca - Ge - Mi – Na – Pa – Ro – To – Ve sulle quali e in ordine di uscita, vedere lo sfaldamento; idem per le altre ruote.
Fino all’ultima estrazione in archivio laddove ovviamente e durante il tragitto troveremo anche casi Attuali (ambi non ancora sfaldati). Avremo dunque, due sigle: una per gli storici l’altra per gli attuali. “Sto e Att”.

Intendi dire che ottenuti i 10 ambi della cinquina di partenza si iniziano a cercare sulle altre 10 ruote (diverse da quella spia ) e che ogni volta che esce un ambo questo viene detratto dai 10 iniziali cosi come anche la ruota viene memorizzata come "gia individuata" ?
Da che parte si iniziano a cercare gli ambi ? All'indietro cioe dall'ultima estrazione in giu fino a che gli ambi non siano finiti ?

Esattamente! L’ambo che esce va via portando con sé la ruota sulla quale è uscito. Quest’ambo e questa ruota non saranno più considerati.
Non si parte da sotto ma da sopra! Ci interessa una statistica completa per controllare gli storici avvenuti.

credo che qui bisogna detrarre l'ambo dai 10 iniziali solo se questo esce su una ruota che non sia stata ancora usata.
Ho capito bene ? Che intendi per fase di gioco ? La durata dell'analisi fino a quando gli ambi non siano finiti ?

Esattamente!
Per fase di gioco intendo dire che arrivati all’ottava ruota sfaldata, parte il ritardo di livello per i due ambi e le due ruote rimanenti. Uscito uno dei due, la fase è terminata; l’ultimo ambo è meglio lasciarlo andare sempre che non sia arrivato a un ritardo attuale (vicino il tetto Max Storico) laddove si può anche giocarlo. Ma qui stiamo parlando di “Schegge”, non si sa mai, dove vanno a parare.
Per quest’Ultimo ambo, la preferenza è di giocarlo a tutte le ruote (vedi Excel). Ma anche qui non abbiamo una statistica per terminare con quest’Ultimo che puoi inserirlo alla fine di tutto (non più giocato a ruota secca ma a tutte).

Qui mi sembra di capire che se ben 3 degli ambi ancora a disposizione escono contemporaneamente sulla tale ruota non ancora usata allora bisogna fare qualcosa ma non mi è chiaro cosa ... ,
che vuole dire controlla in ordine di posizione
poi ancora l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”.

Significa che, se trovi un terno o superiore, supponiamo che sia:
56.64.75 la scomposizione va mantenuta in ordine di uscita dei numeri così come li vedi; avremo quindi: 56.64 – 56.75 – 64.75.
Supponiamo che l’ambo 56.64 sia già uscito su un’altra ruota; andiamo oltre e vediamo se l’ambo 56.75 non è ancora uscito sulle ruote restanti, in tal caso si prende per buono e si sfalda ruota e ambo. Potrebbe anche essere che l’ambo 56.75 anch’esso sia già uscito; si passa all’ambo rimanente che è 64.75. Se anche questo è già uscito, si annulla e si va avanti.

Non so se le risposte sono state esaurienti, se così non fosse dimmelo e cerchiamo di capirci poiché è molto importante capire il meccanismo; altrimenti rischi di lavorare a vuoto.
Ciao

Scusa Luigi, dimenticavo una postilla.
Nel caso trovassimo ambi bivalenti cioè stesso ambo su più ruote, prenderemo la prima ruota in ordine crescente che sia disponibile e la sfalderemo con l'ambo. Esempio:

88.77 lo troviamo sia su Firenze, sia su Roma, sia su Cagliari (tre ruote caso molto raro), sfalderemo la prima ruota in ordine crescente che, in questo caso, trattasi di Cagliari. Se questa è già stata sfaldata, si passa avanti; esattamente come succede per i terni o superiore.

Penso di aver detto tutto; ora dipende solo dalla tua bravura che certo non manca!!!
Ciao

vabbe , tu rimani sempre all'erta , per ora ho solo letto di solito quando poi si mette in pratica qualche altro dubbio esce sempre ...
ciao

Ciao LuigiB,

secondo me questa originale statistica del bravissimo Lucio P meriterebbe un posto fisso nel programma SPAZIOMETRIA, non un semplice plugin
(sempre se possibile inserirla in SPMT).

Buona notte
Silop

bhe Silop considera che tanto le plugin vengono sempre insieme al setup , per questioni tecniche a me conviene cosi , speriamo solo che fatta sta statistica dopo non si presentino altre 20 persone ognuno con la sua bella statistica inedita.... perche ripeto nessuna statistica inedita o gia conosciuta potra mai ribaltare la severa legge della probabilità , ad esempio azzeccare un estratto secco ha una probabilita dello 0,05 come sanno tutti per cambiare questo valore non si puo agire con le statistiche ma si dovrebbe intervenire proprio cambiando le regole del gioco ...trattandosi di formula matematica basterebbe che i numeri invece di essere 90 fossero solo 30 per avere una probabilita su cinque e cioè 0,2 che gia sarebbe difficile lo stesso :-) Naturalmente quesrto è impossibile e sto scherzando però nello scherzo rimane sempre un fondo di verità ovvero che non importa il metodo col quale si scelgono i numeri , la probabilità si calcola con le formule precise e si puo modificare solo cambiando i termini del calcolo se il giocatore usa termini che producono un risultato a lui favorevole si scontra col fatto che per giocare spenderebbe piu di quello che vincerebbe.
Comunque la statistica di Lucio la faccio anche per divertimento , pero sia script che statistiche ahime fino ad ora dimostrano che vincere è difficile ..e che anzi è molto piu facile perdere cosa che avviene quasi sicuramente , ad esempio nel caso dell'estratto secco si ha una probabilita del 95% di perdere ... ditemi voi :-) ...

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao LuigiB,

secondo me questa originale statistica del bravissimo Lucio P meriterebbe un posto fisso nel programma SPAZIOMETRIA, non un semplice plugin
(sempre se possibile inserirla in SPMT).

Buona notte
Silop

Ciao silop e grazie per l'intervento.
Non ha importanza il fatto di inserire la statistica nel programma, l'importante è che essa vada in porto.

Luigi, a statistica finita e come ti avevo anticipato, ti accorgerai che gli storici ottenuti in essa saranno molto più bassi di quelli fin'ora conosciuti. E' pur vero che acchiappare un estratto sarebbe già una grande conquista ma, accorciare i tempi di gioco è altrettanto importante.
Giacché ci sono ti anticipo che, nell'impostare questa implementazione tieni conto che questa metodologia la si applica a qualunque formazione e quindi anche a terziene per ambo ottenute sempre dalla scomposizione della cinquina che è uguale a dieci terzine; per quartine e cinquine è valido il medesimo discorso.
Comunque vediamo cosa vien fuori.
Ciao

Ciao silop e grazie per l'intervento.
Non ha importanza il fatto di inserire la statistica nel programma, l'importante è che essa vada in porto.

Luigi, a statistica finita e come ti avevo anticipato, ti accorgerai che gli storici ottenuti in essa saranno molto più bassi di quelli fin'ora conosciuti. E' pur vero che acchiappare un estratto sarebbe già una grande conquista ma, accorciare i tempi di gioco è altrettanto importante.
Giacché ci sono ti anticipo che, nell'impostare questa implementazione tieni conto che questa metodologia la si applica a qualunque formazione e quindi anche a terziene per ambo ottenute sempre dalla scomposizione della cinquina che è uguale a dieci terzine; per quartine e cinquine è valido il medesimo discorso.
Comunque vediamo cosa vien fuori.
Ciao
Ciao Lucio, LuigiB, Silop.
Scusate l'intromissione, volevo solo dire che quanto affermato ci riporta al problema fondamentale del gioco del lotto il "TEMPO".
Il "TEMPO" inteso come colpi da effettuare per un esito positivo, cioè ritardo storico del metodo che si prende in considerazione.
Tutti i metodi (sommativi, ciclometrici, spaziometrici e chi più ne ha ne metta) sono alla fine ottimi per la ricerca di una qualsiasi
formazione da mettere in gioco ed anche vincenti, ma (sottolineo MA) l'INIQUITA' delle quote rende perdente le lunghe progressioni.
La metodologia illustrata da Lucio P. tende a trovare una soluzione al dilemma dei COLPI DI GIOCO, nel caso specifico di AMBO su
RUOTA SECCA.
In teoria la probabilità statistica della sortita di un AMBO SECCO a Ruota fissa è di 1/400 ad ogni estrazione, la si riduce a 1/40 se
giocassimo lo stesso AMBO SECCO a TUTTE, il metodo dell'esclusione ruota SPIA ci permette di eliminare gli AMBI con grandi ritardi
sulla ruota iniziale (vedi il 17.56 di BARI) che ritroveremo nei due ambi finali su due ruote residue ma non sulla ruota su cui ha alto
ritardo, inoltre se pure trovassimo un AMBO ritardatario su una delle due ruote residue il solo fatto di giocate il sincronismo può di
certo limitare il rischio di incappare in una lunga progressione, uno dei due ambi sortirà nei limiti statistici con la metodologia, che
Lucio P. ha così chiaramente espresso.
Nessun software di lotto in commercio ci permette una tale analisi, che come detto riduce i tempi di attesa limitando il GAP della
INIQUITA' dei premi imposti dalla regolamentazione del gioco del lotto oltre al 6% di tasse, chiunque sano di mente si rende conto
del divario tra giocatore e banco, divario che considererebbe "PERDENTE" in partenza.
In conclusione, se si potesse realmente impostare un plugin a "Spaziometria" del metodo "Esclusione Ruota Spia ed eliminazione di
Ambo e Ruota" fino alla sortita del settimo ambo e settima ruota, avremmo una arma in più contro il "BANCO".
Spero di essere stato d'aiuto, Hettro

Ultima modifica:
bhe Silop considera che tanto le plugin vengono sempre insieme al setup , per questioni tecniche a me conviene cosi , speriamo solo che fatta sta statistica dopo non si presentino altre 20 persone ognuno con la sua bella statistica inedita.... perche ripeto nessuna statistica inedita o gia conosciuta potra mai ribaltare la severa legge della probabilità , ad esempio azzeccare un estratto secco ha una probabilita dello 0,05 come sanno tutti per cambiare questo valore non si puo agire con le statistiche ma si dovrebbe intervenire proprio cambiando le regole del gioco ...trattandosi di formula matematica basterebbe che i numeri invece di essere 90 fossero solo 30 per avere una probabilita su cinque e cioè 0,2 che gia sarebbe difficile lo stesso :-) Naturalmente quesrto è impossibile e sto scherzando però nello scherzo rimane sempre un fondo di verità ovvero che non importa il metodo col quale si scelgono i numeri , la probabilità si calcola con le formule precise e si puo modificare solo cambiando i termini del calcolo se il giocatore usa termini che producono un risultato a lui favorevole si scontra col fatto che per giocare spenderebbe piu di quello che vincerebbe.
Comunque la statistica di Lucio la faccio anche per divertimento , pero sia script che statistiche ahime fino ad ora dimostrano che vincere è difficile ..e che anzi è molto piu facile perdere cosa che avviene quasi sicuramente , ad esempio nel caso dell'estratto secco si ha una probabilita del 95% di perdere ... ditemi voi :-) ...
Ciao

Caro LuigiB,
sono in disaccordo sulla parte "ad esempio nel caso dell'estratto secco si ha una probabilita del 95% di perdere ... ditemi voi"
In merito all'ESTRATTO SECCO ti inserisco i dati statistici di un mio metodo:

Gioco di ESTRATTO SECCO su BiRuota
casi Storici 267118 - mx sto 95
casi attuali 1757 - mx att 54

Nel caso specifico con archivio dalla 7440 ed utilizzando la Metodologia di Lucio P. avremo i seguenti attuali:

8581 31 at 54 8635 Ca Ve <----- Max ritardo ATTUALE 54 (STO 95)
8584 27 at 51 8635 Ca Ge
8584 38 at 51 8635 Ca Mi
8584 27 at 51 8635 Ca Pa
8584 27 at 51 8635 Ge Pa
8586 48 at 49 8635 Ba Fi
8587 10 at 48 8635 Ge Pa
8588 83 at 47 8635 Mi Na
8590 78 at 45 8635 Ba Na
8591 78 at 44 8635 Ba Na
8591 10 at 44 8635 Ge Pa
8592 10 at 43 8635 Ge Pa
8593 80 at 42 8635 Na To
8593 80 at 42 8635 Na Ve
8593 80 at 42 8635 To Ve
8594 38 at 41 8635 Ca Mi
8595 33 at 40 8635 Fi Mi
8595 33 at 40 8635 Fi Pa
8595 75 at 40 8635 Fi Ve
8595 33 at 40 8635 Fi Ve
8595 33 at 40 8635 Mi Pa
8595 33 at 40 8635 Mi Ve
8595 33 at 40 8635 Pa Ve
8596 38 at 39 8635 Ca Mi
8596 66 at 39 8635 Mi Ro

Si noti il numero 31 su CA.VE con RC 54 sarebbe quello che nella metodologia di Lucio P. è l'ultimo e pertanto
da non giocare o da giocare a tutte (lo giocherei a tutte come Capo Gioco).

Ma vorrei porre l'attenzione sui sincronismi:

8584 27 at 51 8635 Ca Ge
8584 38 at 51 8635 Ca Mi
8584 27 at 51 8635 Ca Pa
8584 27 at 51 8635 Ge Pa

Il numero 27 è isocrono su tre ruote CA.GE.PA con RC 51 su uno storico di ultima BiRuota di 95
Il solo fatto dell'isocronismo ci permette di prendere tale numero 27 in considerazione per il gioco a partire
dall'estrazione di questa sera 08-01-2013, inoltre da tener presente su GE 27.74 sincronone di Livello 2 da
Tabellone Analitico con un RC 75 (Sto 109)
Sincrononi L2.jpg
Altro numero il 38 che è isocrono su due ruote CA.MI con RC 51 su uno storico di ultima BiRuota di 95 in gioco
dall'estrazione di questa sera 08-01-2013.

Tralascio gli altri sincronismi.

Altro metodo che ribalta la probabilita del 95% di perdere al 90% vincente è il Metodo "APPETIBILITA' %"
Seguono Le previsioni di questo mese a partire dal 02-01-2013:

VE 48 x Ambata - 2°colpo
RO 50 x Ambata
NZ 68 x Ambata
VE 09 x Ambata <---- da me preferito
FI 20 x Ambata
TO 86 x Ambata
BA 48 x Ambata

Provate virtualmente, scegliere una sola ruota e seguirla con progressione.

Saluti, Hettro

Ultima modifica:
Ciao amico Pietro e lieto di sentirti
Quanto affermi è già di nostra conoscenza ma ovviamente non tutti adottiamo le stesse metodologie e quindi di conseguenza i dati possono risultare diversi.
Confidiamo comunque in Luigi e nella sua bravura.
Con i dati in mano si possono vedere realtà fin'ora sconosciute; vedremo. Tempo al tempo!

Non riesco ad installarlo su Vista...mi dà errore, tipo directory non trovata...mah. Potete aiutarmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari