L
LuigiB
Guest
si , tu prepaara queste spiegazioni se non le vedo non posso dire nulla...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si , tu prepaara queste spiegazioni se non le vedo non posso dire nulla...
ottima risposta , ci sono certe persone che pensano di avere in tasca segreti industriali .. ma io la penso esattamente come te anche perche la mia razionalità mi impone di pensare che come la giri la giri i numeri escono sempre a caz ... pardon a caso .. ciao
1) La cinquina è scomposta in dieci ambi
2) Si smarca lo sfaldamento dell'ambo e della ruota fino a che tutta la cinquina e tutte le dieci ruote non siano smarcate.
3) Se durante la fase di gioco esce, un ambo su una ruota già smarcata non è preso in considerazione.
Se durante la fase di gioco esce un ambo che è smarcato su un’altra ruota, non è preso in considerazione.
4) Nel caso di uscita terno o superiore la ricerca scompone il terno in 3 ambi e controlla in ordine di posizione, così come la cinquina è uscita (1 2 3 4 5 ambi) se sia possibile smarcare alla ruota di turno (quella contenente il terno), l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”. Se sì, gli altri due saranno scartati. In caso fosse già smarcata la ruota o tutti e tre gli ambi non si fa niente.
1) La cinquina è scomposta in dieci ambi
Quale cinquina ? L'ultima uscita sulla ruota spia ? O una qualsiasi a scelta ?
2) Si smarca lo sfaldamento dell'ambo e della ruota fino a che tutta la cinquina e tutte le dieci ruote non siano smarcate.
Intendi dire che ottenuti i 10 ambi della cinquina di partenza si iniziano a cercare sulle altre 10 ruote (diverse da quella spia ) e che ogni volta che esce un ambo questo viene detratto dai 10 iniziali cosi come anche la ruota viene memorizzata come "gia individuata" ?
Da che parte si iniziano a cercare gli ambi ? All'indietro cioe dall'ultima estrazione in giu fino a che gli ambi non siano finiti ?
3) Se durante la fase di gioco esce, un ambo su una ruota già smarcata non è preso in considerazione.
credo che qui bisogna detrarre l'ambo dai 10 iniziali solo se questo esce su una ruota che non sia stata ancora usata.
Ho capito bene ? Che intendi per fase di gioco ? La durata dell'analisi fino a quando gli ambi non siano finiti ?
4) Nel caso di uscita terno o superiore la ricerca scompone il terno in 3 ambi e controlla in ordine di posizione, così come la cinquina è uscita (1 2 3 4 5 ambi) se sia possibile smarcare alla ruota di turno (quella contenente il terno), l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”. Se sì, gli altri due saranno scartati. In caso fosse già smarcata la ruota o tutti e tre gli ambi non si fa niente.
Qui mi sembra di capire che se ben 3 degli ambi ancora a disposizione escono contemporaneamente sulla tale ruota non ancora usata allora bisogna fare qualcosa ma non mi è chiaro cosa ... ,
che vuole dire controlla in ordine di posizione
poi ancora l’inserimento di uno dei tre ambi in ordine di uscita, come già detto, sulla cinquina di pertinenza cioè “spia”.
Ciao LuigiB,
secondo me questa originale statistica del bravissimo Lucio P meriterebbe un posto fisso nel programma SPAZIOMETRIA, non un semplice plugin
(sempre se possibile inserirla in SPMT).
Buona notte
Silop
Ciao Lucio, LuigiB, Silop.Ciao silop e grazie per l'intervento.
Non ha importanza il fatto di inserire la statistica nel programma, l'importante è che essa vada in porto.
Luigi, a statistica finita e come ti avevo anticipato, ti accorgerai che gli storici ottenuti in essa saranno molto più bassi di quelli fin'ora conosciuti. E' pur vero che acchiappare un estratto sarebbe già una grande conquista ma, accorciare i tempi di gioco è altrettanto importante.
Giacché ci sono ti anticipo che, nell'impostare questa implementazione tieni conto che questa metodologia la si applica a qualunque formazione e quindi anche a terziene per ambo ottenute sempre dalla scomposizione della cinquina che è uguale a dieci terzine; per quartine e cinquine è valido il medesimo discorso.
Comunque vediamo cosa vien fuori.
Ciao
bhe Silop considera che tanto le plugin vengono sempre insieme al setup , per questioni tecniche a me conviene cosi , speriamo solo che fatta sta statistica dopo non si presentino altre 20 persone ognuno con la sua bella statistica inedita.... perche ripeto nessuna statistica inedita o gia conosciuta potra mai ribaltare la severa legge della probabilità , ad esempio azzeccare un estratto secco ha una probabilita dello 0,05 come sanno tutti per cambiare questo valore non si puo agire con le statistiche ma si dovrebbe intervenire proprio cambiando le regole del gioco ...trattandosi di formula matematica basterebbe che i numeri invece di essere 90 fossero solo 30 per avere una probabilita su cinque e cioè 0,2 che gia sarebbe difficile lo stesso Naturalmente quesrto è impossibile e sto scherzando però nello scherzo rimane sempre un fondo di verità ovvero che non importa il metodo col quale si scelgono i numeri , la probabilità si calcola con le formule precise e si puo modificare solo cambiando i termini del calcolo se il giocatore usa termini che producono un risultato a lui favorevole si scontra col fatto che per giocare spenderebbe piu di quello che vincerebbe.
Comunque la statistica di Lucio la faccio anche per divertimento , pero sia script che statistiche ahime fino ad ora dimostrano che vincere è difficile ..e che anzi è molto piu facile perdere cosa che avviene quasi sicuramente , ad esempio nel caso dell'estratto secco si ha una probabilita del 95% di perdere ... ditemi voi ...
Ciao