Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tante volte volessi esplicitare cos'è che non quadra magari posso pure controllare .. che ne pensi ?

Vedi caro Giulio LG io sono di Roma e qui abbiamo dei modi di dire molto coloriti , ce ne sarebbe proprio uno che farebbe al caso tuo pero magari non sarei compreso da chi abita in altri posti e pur non volendo essere ofensivo verrei scambiato per un maleducato , pertanto mi astengo consigliandoti però ciò che ti consigliai gia qualche tempo fa : portati sempre appresso un interprete se vuoi fare in mode che la gente capisca il tuo pensiero.
Tanti saluti.

Fantastica anche questa versione 1.3.77 :D Luigi!!!
6 _ 1 mito!

Visto che sembra tu abbia ricominciato ad ottimizzare... il tuo già super_ottimizzato programma

Ti butto là un'altra ottimizzazione che quando avrai tempo e voglia sarebbe stupendo tu implementassi

La sezione statistica formazioni di superenalotto non prevede per adesso l'utilissima funzione presente in statistica formazioni del lotto che ti riporto in figura evidenziata dal cerchio rosso che permette di caricare qualsiasi formazione uno abbia creato precedentemente...

xnuovaimplementazione-superena.jpg

Ancora infiniti complimenti per il tuo operato

E ancora GRAZIE

un salutone

lotto_tom75

Ultima modifica:
Ciao Lottotom , quella funzione che dici non è presente perche se ti riferisci a quella evidenziata nel cerchietto rosso ti diro che quella serve per importare delle formazioni da un file di testo , una volta importate le nuove formazioni diventano visibili a tutte le altre funzioni
che si basano sulle formazioni registrate pertanto importale dalal sezione lotto e dopo le vedrai anche in quella superenalotto proprio perche il processo di importazione crea un nuovo file con i dati presi dal file di testo e quindi la nuova formazione diventa permanente.
Grazie per i tuoi complimenti.

Spaziometria nuova versione

Se SpazioMetria girasse anche su Mac sarebbe fantastico.
Ma un file guida su come funziona spaziometria non c'è?
Io l'ho installato su Mac tramite Parallel e non ci ho capito molto

Se SpazioMetria girasse anche su Mac sarebbe fantastico.
Ma un file guida su come funziona spaziometria non c'è?
Io l'ho installato su Mac tramite Parallel e non ci ho capito molto

Sull'onda di questa richiesta come ve ne sono state molte altre in passato se ricordo bene... proporrei questa cosa... e attendo il benestare di Luigi nonchè la collaborazione di tutti/e quelli/e che vorranno divertirsi a realizzarla nel caso l'idea piaccia...
Dunque ermeticamente si tratterebbe di questo : VIDEO TUTORIALS FAI DA TE sulle sezioni di spaziometria preferite da parte di tutti i forummini e forummine che dispongono anche di un account youtube come il sottoscritto o di un altro motore video supportato da questo forum. In attesa di un vostro feedback saluto tutti/e e a presto :)

Ciao Lottotom , quella funzione che dici non è presente perche se ti riferisci a quella evidenziata nel cerchietto rosso ti diro che quella serve per importare delle formazioni da un file di testo , una volta importate le nuove formazioni diventano visibili a tutte le altre funzioni
che si basano sulle formazioni registrate pertanto importale dalal sezione lotto e dopo le vedrai anche in quella superenalotto proprio perche il processo di importazione crea un nuovo file con i dati presi dal file di testo e quindi la nuova formazione diventa permanente.
Grazie per i tuoi complimenti.

Ps: GRAZIE MILLE LuigiB ho visto la tua risposta per la sezione STATISTICHE superenalotto e ho capito che funziona anche così! Ciao! ;)

Ultima modifica:
Ciao Luigi,

mi accodo anch'io a tutti coloro hanno manifestato i loro complimenti.

La Versione 1.3.77 (utilizzata come aggiornamento) mi ha modificato l'archivio.

Mi permetto dunque di segnalare questo dato di fatto a tutti coloro utilizzino, statistiche di lunga data.

Riguardo al selettore di formazioni, che hai aggiunto al tabellone analitico, a seguito della richiesta di Pilo

che naturalmente condivido e per la quale ringrazio, come ringrazio te per la sua realizzazione ...

mi sprona ad aggiungere anch'io un suggerimento. Questo selettore mi sembra non permettere

di evidenziare altre formazioni oltre le classiche figure, cadenze ... ecc. presenti come da richiesta.

Pensavo appunto di suggerire, se ritenete oppportuno, che potrebbe essere utile,

renderlo universale con la tabella di tutti i 90 lottroni.

E poi ... eventualmente utilizzare alcuni di bottoni per poter memorizzare le "formazioni"

programmate dall'utente, ovvero capaci di "fotografare" il gruppo di numeri che si è deciso di scegliere.

Come possibili esempi cito, ora incontrollabili: la sequenza dei Numeri Primi entro 90,

oppure la progressione di Fibonacci, che avrebbe evidenziato recentemente la caduta del Terno 1.34.89 a Bari.

Ultimo, poi mi taccio, così come sono ... pari e dispari ... sono sempre pari!

Comunque sia, bravissimo, come sempre.

Sincero di stima per non scrivere sana invidia. Ammirazione.

:) Buona serata.

fibonacciv.jpg

Ciao Joe , il problema della sostituzione archivio è dovuto al fatto che nel setup devo includere un archivio di default per coloro che installano da zero.Il mio archivio è probabilmente sbagliato , se potessi postare il tuo sottoforma di file prendendolo direttamente
dal file del programma (BaseDati.Dat nella directory dati) potrei includere quello.
Ad ogni modo sto implementando una funzione che in caso di aggiornamento consenta di scegliere se sostituire o no i file degli archivi gia presenti.
Riguardo al tuo suggerimento mi sono attivato anche su quello , non mi ero poi accorto del problemino sui pari dispari , un banale errore
di distrazione nel codice dove era scambiato il simbolo di "uguale" con quello di "diverso".
Per ultimo aggiungo che non hai nulla da invidiarmi se avessi intrapreso anche tu un lavoro da programmatore sicuramente saresti riuscito benissimo.
Attendo se puoi fornire il file della base dati corretto.
Ciao

Ciao Luigi grazie.

Come avevi suggerito, ho creato un file xls e risolvo velocemente caricandolo come archivio personale.

L'unico problema è quello tecnico. Ovvero, è troppo grande per i limiti qui presenti.

Se mi suggerisci come potertelo inviare lo farò volentieri.

:) Cordiali saluti.

grazie Joe , nella nuva versione da ora in poi l'archivio fornito per default sarà quello fornito da te , ciao.

aggiornamento 1.3.78

Ciao Luigi,

Ho installato la nuoca versione lasciando che aggiornasse gli archivi.

Ho testato il nuovo archivio, verificando se, il valore della somma di tutti gli estratti di tutte le ruote,

e di tutte le estrazioni, al medesimo numero di estrazioni, coincidesse con quello degli altri archivi ...

Ed ho ottenuto gli ottimi risultati previsti e voluti.

Questo è il mio script per testare in corretto allineamento dell'archivio.

Codice:
 'Test Archivio L8+ 6.1.34 / Lottodesk / Spaziometria 1.3.78 del 11/10/2012 By Joe91
Sub main()
Fin = 8599 ''''' ATTENZIONE A NON MODIFICARE QUESTI VALORI
Scrivi "Controllato l'archivio fino alla data : " & DataEstrazione (Fin)
Scrivi
For es = 1 To Fin
For R=1 To 11 : If R=11 Then R=12
For P=1 To 5
E=E+Estratto(Es,R,P)
Next
Next
Next
If E <> 18194153 Then''''' ATTENZIONE A NON MODIFICARE QUESTI VALORI
ColoreTesto 2 : Scrivi "Sono stati rilevati errori.",1
Else
Scrivi "NON si sono evidenziati errori"
End If
Scrivi 
ColoreTesto 1
Scrivi "Cordiali saluti da Joe91",1
End Sub

Ti ringrazio anche per le modifiche al selettore formazioni che verificherò al più presto.

Buona Domenica

joe91 grazie per l'archivio per piacere mi puoi spiegare per inserirlo il spazziometria come si fa ,ho testato il mio e mi dice chè ci sono errori ciao e grazie anchè per il listato
scusa forse basta installare la nuova versione di spazziometria

Ultima modifica:
joe91 grazie per l'archivio per piacere mi puoi spiegare per inserirlo il spazziometria come si fa ,ho testato il mio e mi dice chè ci sono errori ciao e grazie anchè per il listato

Ciao Garcid,

come ho scritto al messaggio #60 installando l'ultima versione di Spaziometria (la 1.3.78)

l'archivio diventa identico, a quello che può essere ritenuto aggiornato, verificato e corretto ... il miglior archivio possibile.

Questo a seguito della decisione di Luigi di allegarlo a Spaziometria,

e per il merito dei controlli che a più mani, dalla scuola dei Lottoamatori in poi ...

si è fatto per mantenere l'archivio a livello di eccellenza.

:) Buona Serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73