Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao joe91 e grazie per contribuito ad avere un archivio corretto ,ed a luigib per averlo inserito nel prg ,altrimenti io non sarei MAI riuscito a farlo grazie a tutti

salve, ottima la pagine delle estrazioni.....e possibile stamparla cosi come a video? se si,
dove trovo il comando? grazie.

piccolo contributo nell'interesse di TUTTI.

piccolo contributo nell'interesse di TUTTI.

Ciao Garcid,

come ho scritto al messaggio #60 installando l'ultima versione di Spaziometria (la 1.3.78)

l'archivio diventa identico, a quello che può essere ritenuto aggiornato, verificato e corretto ... il miglior archivio possibile.

Questo a seguito della decisione di Luigi di allegarlo a Spaziometria,

e per il merito dei controlli che a più mani, dalla scuola dei Lottoamatori in poi ...

si è fatto per mantenere l'archivio a livello di eccellenza.

:) Buona Serata
.....................................................
[TABLE="width: 596"]
[TR]
[TD="class: xl64, width: 795, bgcolor: transparent"]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Ciao Joe91,
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]ho fatto un veloce controllo sull'archivio del lotto classico che adesso in automatico è stato inserito
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]nel bellissimo programma free SPAZIOMETRIA by LuigiB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]con le mie fonti cartacee (che tu ben conosci) ed ho riscontrato quattro errori di cui DUE già ne parlammo
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]in questo post : http://forum.lottoced.com/f12/archivi-confronto-1603/index11.html
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Nel presente post ti elenco i quattro errori riscontrati :
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]data- Ruota- nmio- njoe91 - posiz-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]26/06/1948- MI - 77 si - 87 - 4°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]28/08/1954- MI - 47 si - 49 - 1°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]12/10/1963 - NA - 40 si - 83 - 5°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]20/11/1976 - GE - 76 si - 72 - 4°
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]L'indagine che ho effettuato va dal 14/09/1946 al 04/10/2012 (archivio senza buchi estrazionali e più attendibile).
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Ti allego le immagini delle estrazioni incriminate
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]per un tuo ulteriore controllo e conferma delle eventuali modifiche da effettuare manualmente sull'archivio.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]26/06/1948- MI - 77 si - 87 - 4°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, bgcolor: transparent"]
MI_77_del48p.jpg

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl66, width: 795, bgcolor: transparent"]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]28/08/1954- MI - 47 si - 49 - 1°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
MI_47_del54p.jpg

[/TD]
[/TR]
[TR]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]12/10/1963 - NA - 40 si - 83 - 5°p
[/TD]
[/TR]
[TR]
NA_40_del63p.jpg

[/TD]
[/TR]
[TR]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]20/11/1976 - GE - 76 si - 72 - 4°
[/TD]
[/TR]
[TR]
GE_76_del76p.jpg

[/TD]
[/TR]
[TR]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, bgcolor: transparent"]In attesa di notizie auguro una buona giornata a tutto il forum.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, bgcolor: transparent"]A presto
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Silop
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]PS
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Il mio archivio è già composto dai quattro numeri blu.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

si come no , si tratta di un programma che mi ha fatto guadagnare talmente tanto che non solo lo faccio per mac ma pure per android , symbian , windows ce , unix , linux .... ne ho scordato qualcuno ?
Ciao

Si IOS6 per IPhone! :) Se facessi una app. Allora credo che guadagneresti sul serio in cambio di pochissimo da parte degli acquirenti. Infatti le app. come sai... hanno costi contenutissimi ;) Ciao grandissimooo

Ultima modifica:
Ciao Silop, BuonGiorno a Tutti.

Le modifiche sostanziali all'archivio, riguardano l'allineameto nella numerazione delle estrazioni.

Quindi sia gli utilizzatori di Spaziometria che di L8+ che di Lottodesk quando indicheranno ... a caso

"Un Estratto" della "Ennesima Ruota" dell' Estrazione "xyxk" .. ora ...

avendo allineato gli -IdEstrazione- si farà riferiremento tutti allo stesso lottrone.

Prima era presente lo sfasamento di "una estrazione" (quella con tutti gli estratti di valore "Zero")

per cui come spesso è accaduto, in passato, vi erano logici malintesi su quale numero,

o a quale estrazione ci si stesse riferendo, e a discendere da questo a quale ritardo ... e se il +/- 1

o la presenza di un "esempio sbagliato" fosse dovuta al tipo di archivio oppure al metodo di conteggio.

Una Babele Lottologica.

L'archivio oggi è l'insieme di 8600 Estrazioni PER 5 Estratti PER 10/11 Ruote,

da intendersi "vuote per piene" perchè tutti allineano, per esempio, la numerazione della Nazionale,

partendo a conteggiare, illogicamente, da 7440 !!!

Dunque contando per avvenute e vere anche altrettante "non estrazioni" in essa.

"5 Zeri" sono conteggiati come "1 Estrazione" in-Esistente, anche nelle altre ruote.

In sintesi, ora sono, l'equivalente di 473000 singoli estratti, universalmente ben definiti, allineati,

indentificabili, indirizzabili, posizionabili ... ecc. ecc.

Una manciata di errori, se per ipotesi fossero 100, corrisponderebbero ad un errore dello 0,02114%[TABLE="width: 203"]
[TR]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Un errore, di ordine "infinitesimo" che mi induce a ritenere che l'attuale archivio sia eccellente.

Esso è quasi una fotografia capace di rappresentarci l'immagine reale della storia del lotto.

Fotografia che, in oltre 150 anni di età, può aver visto spuntare qualche piccolo neo.

Dopo questa risposta generica controllerò, bene, il materiale che hai fornito e se riterremo opportuno,

a seguito delle tue motivate segnalazioni potremo apportare alcune correzioni,

per le quali non penso ci siano divieti. Potrebbero essere anche modifiche oggettivamente "soggettive".

Ti ringrazio infinitamente per il prezioso materiale che hai messo a diposizionne di tutti noi.

L' archivio comunque, come giustamente hai fatto rilevare, è quasi a prescindere,

dalla versione di Spaziometria, (e di qualsiasi altro programma) quindi ritengo opportuno

proseguire questa discussione a quanto s'era già trattato all' indirizzo che hai inserito:

http://forum.lottoced.com/f12/archivi-confronto-1603/index11.html

:) Cordiali saluti

Giorgio.

Ultima modifica:
Ciao Silop, BuonGiorno a Tutti.

Le modifiche sostanziali all'archivio, riguardano l'allineameto nella numerazione delle estrazioni.

Quindi sia gli utilizzatori di Spaziometria che di L8+ che di Lottodesk quando indicheranno ... a caso

"Un Estratto" della "Ennesima Ruota" dell' Estrazione "xyxk" .. ora ...

avendo allineato gli -IdEstrazione- si farà riferiremento tutti allo stesso lottrone.

Prima era presente lo sfasamento di "una estrazione" (quella con tutti gli estratti di valore "Zero")

per cui come spesso è accaduto, in passato, vi erano logici malintesi su quale numero,

o a quale estrazione ci si stesse riferendo, e a discendere da questo a quale ritardo ... e se il +/- 1

o la presenza di un "esempio sbagliato" fosse dovuta al tipo di archivio oppure al metodo di conteggio.

Una Babele Lottologica.

L'archivio oggi è l'insieme di 8600 Estrazioni PER 5 Estratti PER 10/11 Ruote,

da intendersi "vuote per piene" perchè tutti allineano, per esempio, la numerazione della Nazionale,

partendo a conteggiare, illogicamente, da 7440 !!!

Dunque contando per avvenute e vere anche altrettante "non estrazioni" in essa.

"5 Zeri" sono conteggiati come "1 Estrazione" in-Esistente, anche nelle altre ruote.

In sintesi, ora sono, l'equivalente di 473000 singoli estratti, universalmente ben definiti, allineati,

indentificabili, indirizzabili, posizionabili ... ecc. ecc.

Una manciata di errori, se per ipotesi fossero 100, corrisponderebbero ad un errore dello 0,02114%[TABLE="width: 203"]
[TR]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Un errore, di ordine "infinitesimo" che mi induce a ritenere che l'attuale archivio sia eccellente.

Esso è quasi una fotografia capace di rappresentarci l'immagine reale della storia del lotto.

Fotografia che, in oltre 150 anni di età, può aver visto spuntare qualche piccolo neo.

Dopo questa risposta generica controllerò, bene, il materiale che hai fornito e se riterremo opportuno,

a seguito delle tue motivate segnalazioni potremo apportare alcune correzioni,

per le quali non penso ci siano divieti. Potrebbero essere anche modifiche oggettivamente "soggettive".

Ti ringrazio infinitamente per il prezioso materiale che hai messo a diposizionne di tutti noi.

L' archivio comunque, come giustamente hai fatto rilevare, è quasi a prescindere,

dalla versione di Spaziometria, (e di qualsiasi altro programma) quindi ritengo opportuno

proseguire questa discussione a quanto s'era già trattato all' indirizzo che hai inserito:

http://forum.lottoced.com/f12/archivi-confronto-1603/index11.html

:) Cordiali saluti

Giorgio.
...................................

Ciao Joe91,

va bene.

Saluti

Silop:)
:):)

Ciao Grande Mago Informatico , data l'eccellenza della tua creatura , che ne dici di migliorarla di un pochino con una piiiiccola richiesta ( quando e se puoi ovviamente , essendo la tua una missione no profit.... non vorremmo approfit.. troppo , ma sei unico , indi :))
Il tabellone analitico così è una meravoglia , ti chiedo solo se si possono escludere a comando le ultime estrazioni e ripristinare le situazioni dei precedenti tabelloni analitici , questo per provare acune simulazioni e fare dei controlli a ritroso ...ad esempio se nella seconda estrazione del mese di settembre vedo una certa disposizione di un gruppo di numeri che ho evidenziato , e questi numeri escono nel giro di pochi colpi , come posso ritrovare simili situazioni se non ho la possibilità di ripristinare le varie estrazioni del tabellone nelle precedenti date ?
Ti chiedo troppo ?
In ogni caso grazie per il tuo immenso e mai pagato lavoro , Cordialmente Pilo

ciao , è gia possibile , il tabellone analitico funziona in base all'ultima estrazione impostata nell'archivio principale del programma (barra rosa sotto) , quindi ti bastera tirare indietro il limite superiore del range e quella sarà l'ultima estrazione contemplata nel tabellone.

Ciao LuigiB,
ogni volta che lancio il programma è sempre una nuova scoperta!
Grazie anche da parte mia!

Anch'io vorrei chiederti se è possibile implementare un dato statistico per me importante per evitare di fare tante ricerche molto lunghe...
ti spiego:
Io uso tantissimo il modulo su metodi, statistiche adattatori... molto bello; ecco, mi piacerebbe avere sui risultati statistici per ambo (subito dopo la barra "successi") il dato statistico anche per estratto, esempio: 5°ba +10.20 rit. ambo 150cicli-- rit estr. 15 cicli
e viceversa, cioè, quando fai una ricerca per estratto sapere anche il ritardo ciclico per ambo.

sarebbe molto utile per chi volesse giocare 2 numeri per ambo e ambata.
Io ad esempio cerco un bel dato statistico su un gruppo di ambi e poi ognuno lo verifico per estratto, però ci metto tantissimo tempo.

Spero di essermi spiegato, grazie tante!! :D

ciao , grazie per i complimenti sul programma , quello che posso fare per venirti incontro è inserire una nuova voce nel menu a tendina
che contiene gia le seguenti
-Un numero per estratto
-Due numeri per estratto
-Due numeri per ambo

la nuova voce sarà eventualemte
-Due numeri per estratto e ambo

una volta selezionata nella lista dei dati statistici per ogni coppia di adattatori ci saranno 2 righe (ora per ogni coppia ce ne è una sola) una sarà riferita ai dati per estratto l'altra a quelli per ambo.

Come volevasi dimostrare l'errore persiste, ero senza questa funzione prima rimango senza.
Grazie per il tuo interessamento.
Ciao.

Ciao Luigi.:)
E' sempre un piacere rivederti sul Forum.

Volevo chiederti questo: i plugin di Arn non aggiornano più il DB estrazioni (sono fermi alla data del 16/10/2012).
Non si potrebbe fare in modo che l'aggiornamento abbia come fonte il DB estrazioni di Spaziometria?

Un caro saluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73