Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami Luigi, non sono a conoscenza se succede ad altri o sono il solo a cui succede ma l'help degli scritti di Spaziometria
non funziona cioè chiamato compare per alcuni momenti e riscompare senza concedermi il tempo per poter scegliere e quindi consultare la guida.
Me lo sono ricompilato a parte ma non è lo stesso consultarlo al di fuori del Programma. E' colpa del mio pc?
Altri help viaggiano correttamente.........????
Il mio sistema è ancora xp, forse è diverso il SO di compilazione?
Ti ringrazio e scusami il disturbo. Un Saluto

Ultima modifica:
Si peppe60 ma non parlo dell'help di Spaziometria ma altresì dell'help degli script
che è visibile in compilazione degli script per testare in vari modi i metodi architettati
da tutti noi.
Comunque ti ringrazio del tuo interessamento al mio problema.

Buongiorno
approfitto di LuigiB che ha ripreso a smanettare per chiedergli una piccola modifica ad una funzione del suo pgm nella scelta: Spaziometria/Tabelloni/Tavola del cappuccino, se scegli la forma rettangolare che prende tutto lo schermo (va bene x gli orbi come me), c'è il pop-up "Utility" che dà fastidio nascondendo alcune caselle della tavola stessa, non si potrebbe mettere un tastino come per la scelta "Figure trovate" x far sparire il pop-up e richiamarlo solo quando serve?
Quando vuoi/puoi e se hai qualche altra richiesta.
Grazie.

Ciao Luigi, dove posso scaricare la nuova versione di spaziometria
l'indirizzo da te inserito non funziona per il download.
Grazie

Ciao Luigi, Buona Sera a tutte/i.

Ho raccolto le lamentele di chi riferisce che l'archivio del sabato non s'è aggiornato ... con il posticipo,

dell'estrazione avvenuta il lunedì successivo.

Nel tempo .. e per la creazione della base dell'archivio ho individuato questa soluzione semplice ed efficace.

Codice:
'Non Solo Sabato By Joe 
'ATTENZIONE: Funziona SOLO CON 3 Estrazioni Settimanali. 
Sub Main
 Ini = 8500 : Fin = EstrazioneFin
 For Es = Ini To Fin 
  K = K + 1
  DE = DataEstrazione (Es,1)
  If Left (DE,3) = "sab" Or K = 3 Then Scrivi DE : K = 0
 Next 
End Sub

La propongo alla tua attenzione, e ti chiedo se, cortesemente, vorrai utilizzarla

per un più preciso mantenimento dell' archivio (del sabato).

Grazie sin d'ora.

:) Giorgio.

cioè lamentele perche il programma non ha capito che l'estrazione di sabato è stata posticipata a lunedi ? E che ho creato l'intelligenza artificiale ? Se l'estrazione del sabato la fanno di lunedi per quel che mi riguarda si opera a mano o si lancia lo script che hai proposto.
Un saluto.

Ciao Luigi ... bhe ... si.

Tra la pura-Cabala e la Razionalità altrettanto pura si inseriscono 1000 sfumature e/o correnti di pensiero.

Intelligenze diverse. Anche artificiali.

Non necessariamente una è migliore o più efficace delle altre.

Tuttavia la rappresentazione della realtà quanto più è precisa tanto è migliore (a mio mdesto parere) .

Anche nella semplicità, della sintesi con cui la si riassume.

Cosicchè se dobbiamo rappresentare le attuali regole (nel tempo sono cambiate parecchie volte)

potremmo affermare che SONO TRE ESTRAZIONI (settimanali) Martedì / Giovedì / Sabato.

E l'enunciato di questa semplice "regola" porta a considere quell'estrazione anomala "del lunedi"

come appartenere all' "Archvio del Sabato".

Comunque sia, il tuo consglio, è identico a quello che è stato il mio:

Se non lo fa Spaziometria ... lo si può fare noi manualmente.

:)

Ultima modifica:
Hai fatto bene a dare quel consiglio e spero che lo abbiano accolto ,anche perche io sono uno di quelli che la razinalità la spinge all'estremo , un talebano della razionalita. Le estrazioni sono tutte indipendenti dato che ogni volta lo stato dell'urna viene resettato reinserendo le 90 palline , non trovo alcun senso parlare di sabato giovedi o martedi ... se per ipotesi le estrazioni fossero mescolate senza data e non si disponesse di un albo storico nessuno potrebbe ridisporle nella giusta sequenza, ergo tra sabato , martedi e giovedi non vi è alcuna differenza come non vi è differenza tra l'archivio che conteneva solo estrazioni del sabato e quello da cui sono partiti con 3 estrazioni a settimana. L'unica differenza è che ora le estrazioni si incrementano con maggiore frequenza (3 a settimana invece che una come del resto è ovvio.) e dato che i ritardi si contano in estrazioni e non i n settimane anche a livello statistico non cambia nulla.
Il motivo per cui non mi va di gestire automaticamente la faccenda è dovuto al fatto che è sempre meglio intervenire a mano nei casi di posticipo/anticipo
Ciao

Ciao Luigi, volevo chiederti se è possibile aggiungere nell'ultimo lavoro che hai fatto "Combinazioni sopra o sotto la media" la possibiliotà di poter ordinare le colonne in maniera crescente o decrescente.
Grazie buone feste

salve come mai non mi funziona piu' il programma di spaziometria ho provato a scaricare la nuova versione ma non mi funziona ne la nuova e anche la vecchia versione ancghe facendo la dissidstallazione completa
mi sapete dare una spiegazione ? Virus ? O altro
identica situazione di gennaro aggiungo che il programma non si aggiorna piu' lanciando l'ultimoscript di luigi si ferma proprio su quell'istruzione turbo.... Remmando quest'ultima e ripristinando l'originaria ... Gira!!! Ma volendo aggiornare ripeto non si aggorna l'errore che mi da è il seguente: Errore script ! - 21473522560- linea 41 col 4 surce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09
    62
    01
    28
    73
    Cagliari