Novità

Spaziometria nuova versione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LuigiB

Guest
Ciao Joe , ciao Mike vi ringrazio per le prove che avete fatto , come sapete senza il vostro aiuto di utilizzatori del programma mi sarebbe impossibile correggere le varie cose che non vanno
Se avete verificato che tutto è ok per me può andare non c'è bisogno di altre prove. Eventualmente se dovesse scappar fuori qualcosa poi vedremo a suo tempo.

Per Lottotom
La directory script test è piena di esempi , far apparire la finestrellla che sceglie la classe o la sorte è talmente banale .. devi applicarti a vedere gli esempi , a dare una scorsa almeno ai nomi delle funzioni presenti nell'help e vedrai che qualcuna che fa al caso tuo la trovi.

per EParis se l'installazione è andata bene mi sembra strano comunque prova ad entrare nel percorso

che sul mio pc è questo :
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\SpazioMetria

sul tuo potrebbe essere leggermente diverso ma sempre dentro DatiApplicazioni\Spaziometria devi arrivare , poi cancella il file Spaziometria.ini e riavvia il programma.

ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

giluge

Super Member >PLATINUM<
x il grande luigib
ho testato le nuove cosette che hai messo
sono riuscito a sviluppare un ampio sistema
ma non so perche' quando vado a vedere su formazioni registrate o mi da out of memory, sono tante le colonne, oppure il sistema si ferma... ma ripeto,capita con molte colonne.
non voglio fare paragoni e dire che il tuo prog e' migliore o peggiore di quello che ti ho segnalato, ma si vede la differenza.....

poi se riesci a darmi una spiegazione te ne sarei grato
allora
imposto un sistema
metto 15 colonne filtro in link, e faccio cosi, apri link, inserisco le colonne che ho detto che sono 15 e chiedo presenza 1 per ogni 6 numeri alla fine chiudo link e ne chiedo 6 perche' e' classe 6
e tutto va bene
ne faccio altra link con colonne filtro composte da 30 numeri e su questi 30 ne chiedo 2 per ogni 30 numeri, sempre per classe 6
cosi facendo non mi da colonne
se invece faccio un link per volta va
non so se mi sono spiegato, ma penso di no eheheh
 
L

LuigiB

Guest
caro Giulge , per me i feedback degli utenti sono molto utili , non essendo un giocatore non uso il programma e non mi accorgo delle cose che non funzionano quindi ciò che mi dicono gli utenti è molto importante.
Per far si che le segnalazioni siano fruttuose è necessario che le stesse siano espresse nel modo piu chiaro possibile , non mi importa se in italiano fluente (cosa che comunque preferisco) piuttosto che in un modo piu povero.
Quello che è importante è che il tutto non sia sgrammaticato , se tu stesso credi di non esseti spiegato per quale ragione non ti sforzi
per spiegarti meglio ?
Io di pazienza ne ho pero certo non posso fare miracoli .. come faccio a testare i tuoi sistemi se non me li spieghi bene ?
Perche non ti sforzi di imparare come si fa per mettere un file su un sito di hosting e postare qui la link del sistema oppure se ti risulta
piu comodo mandarmi il sistema per mail (visto che la mia mail ce l'hai) almeno fai quello.
Devi semplicemente inviarmi il file con il quale salvi il sistema.
Riguardo l'import delle colonne nelle formazioni registrate ti ho gia spiegato che quella funzione serve per le formazioni tradizionali ,
decine ,cadenze , radicali e robe simili ,certo uno le sue formazioni se le puo pure inventare tuttavia deve sempre creare un insieme di elementi (combinazioni) che non sia eccessivo .. tu l'ultima volta ci volevi mettere 800.000 colonne :confused: .. scordatelo ..
Riguardo i paragoni con gli altri software è naturale farli ,però a mia discolpa devo dire che non sono una software house quindi non è che possa investire chissà quante risorse in un programma che nemmeno vendo , d'altra parte il programma nella sua parte sistemistica si sarebbe potuto migliorare se avessi avuto la fortuna di conoscere qui anche altri programmatori in modo da poter pensare assieme a loro tutte le ottimizzazioni possibili sugli algoritmi che devono trattare un cosi vasto numero di colonne come nel caso dei sistemi condizionati .. che ti credi mica è facile bisogna inventarsele di tutti i colori per cercare di mandare il codice piu veloce quindi piu menti sarebbero state certamente utilli ..
Ora ad esempio sto migliorando delle cose sempre nella funzionalita dei condizionati
Ho modificato l'algoritmo per la riduzione n-k durante lo sviluppo e sembra che ora il grado di riduzione sia molto piu alto ,
Verifichero il discorso delle link che dici solo dopo aver ricevuto il tuo sistema di test.

un saluto.
 
L

LuigiB

Guest
per esempio con un sistema di una sola colonna il cui unico socopo è testare il funzionamento delle link
questo sistema di cui posto l'immagine funziona perfettamente , infatti lasciando i parametri come
nell'immagine la colonna passa, cambiandone uno o piu la colonna viene scartata.
Come vdi ho usato diverse link nidificate piu una link fuori , il tutto sembra funzionare bene quindi senza esempio non posso fare nulla.
Immagine.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

giluge

Super Member >PLATINUM<
x luigib il super generoso e paziente.

ti avevo gia' mandato il sistema via email.
io di programmazione non so nulla di nulla
e' giusto cio' che dici te, ci vorebbero altri a darti una mano, cosa che non posso fare io.
lungi da me di fare critiche, non te lo meriti.
spero solo che prima o poi nasca un programma piu' veloce
grazie e grazie e ancora grazie per tuto e di vero cuore.-
 
L

LuigiB

Guest
be io avevo provato a fare il tuo sistema da 3 miliardi di colonne e ci ha messo 40 minuti .. direi che è accettabile ...
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Joe , ciao Mike vi ringrazio per le prove che avete fatto , come sapete senza il vostro aiuto di utilizzatori del programma mi sarebbe impossibile correggere le varie cose che non vanno
Se avete verificato che tutto è ok per me può andare non c'è bisogno di altre prove. Eventualmente se dovesse scappar fuori qualcosa poi vedremo a suo tempo.

Per Lottotom
La directory script test è piena di esempi , far apparire la finestrellla che sceglie la classe o la sorte è talmente banale .. devi applicarti a vedere gli esempi , a dare una scorsa almeno ai nomi delle funzioni presenti nell'help e vedrai che qualcuna che fa al caso tuo la trovi.

per EParis se l'installazione è andata bene mi sembra strano comunque prova ad entrare nel percorso

che sul mio pc è questo :
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\SpazioMetria

sul tuo potrebbe essere leggermente diverso ma sempre dentro DatiApplicazioni\Spaziometria devi arrivare , poi cancella il file Spaziometria.ini e riavvia il programma.

ciao a tutti

OK luigi per il punto (2) cercherò tra le funzioni se riesco a trovarla :) GRAZIE e per il punto (1) quello tra l'altro che ho più a cuore? Mi potresti dare una scorsa a questo codice ( mio tentativo di implementazione della tua splendida nuova funziona getcolonnacasuale(classe,aretcol,anum) ) nello script per il lotto? GRAZIEEE :eek:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
'queste righe dichiarano le variabili che sono richiamate nello script.








Dim k
Dim Classe
Dim aCol
ReDim aNum(90)
Dim i
Dim nSorte,Fine,RetRit1,QuantitaNumeriScelti,aRuoteSel,RuoteSelezionate,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio
Dim ColTot,aRetcol
'ReDim aRuote(1)








ReDim aNum(0)
QuantitaNumeriScelti = ScegliNumeri(aNum)








ReDim aRuoteSel(12)
'RuoteSelezionate = ScegliRuote(aRuoteSel)




'tentativo di identificare la/e ruota/e selezionata/e


    'Dim RuoteSelezionate
    'Dim k
    ReDim aRuoteSel(12)
    RuoteSelezionate = ScegliRuote(aRuoteSel)
    
    Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")
    Call Scrivi(" Le ruote sottostanti nella ricerca vengono considerate SEPARATE! ")
    Call Scrivi(" ---------------------------------------------------------------- ")




    For k = 1 To RuoteSelezionate
        Call Scrivi("Scelta ruota " & NomeRuota(aRuoteSel(k)) & " - " & SiglaRuota(aRuoteSel(k)))
        
    Next




'----------fine dichiarazione variabili-------------------------------




'Call StatisticaFormazioneTurbo(aCol,aRuote,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio,Fine)




'Assegno alla sorte ricercata il valore 3




'Assegno al valore k i possibili numeri da 1 a 90 e ci costruisco un array aNum
'For k = 1 To 90
'aNum(k) = k
'Next








'Assegno alla variabile classe il valore 5 ovvero chiedo di generare le cinquine
Classe = 3




nSorte = 2
'Con questa espressione chiedo la generazione effettiva di tutte le cinquine








'ColTot = InitSviluppoIntegrale(aNum,Classe)




'ColTot = GetColonnaCasuale(Classe,aCol,aNum)




'Si chiede di sviluppare tutte le combinazioni




'If ColTot > 0 Then








Do While GetColonnaCasuale(aCol) = True


i = i + 1




ReDim aRuoteTmp(1)




For k = 1 To RuoteSelezionate
        
        'Call Scrivi("Scelta ruota " & NomeRuota(aRuoteSel(k)) & " - " & SiglaRuota(aRuoteSel(k)))
aRuoteTmp(1) = aRuoteSel(k)








'RetRit1 = RitardoCombinazioneTurbo(aRuoteTmp,aCol,nSorte,Fine)




'RetRit1 = StatisticaFormazioneTurbo(aCol,aRuoteTmp,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq,Inizio,Fine)




'RetRit1 = RitardoCombinazioneTurbo (aRuoteTmp,aCol,nSorte,Fine)




Call StatisticaFormazioneTurbo(aCol,aRuoteTmp,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq)




Dim Diff
Diff = RetRitMax - RetRit1




'Se questi ritardi sono maggiori di 1830 estrazioni
'If RetFreq > 0 Then
'If RetIncrRitMax > 0 Then




If(RetRit1 >= 0) Then




'If(RetRit1 >= 0 And Diff < 2) Then' And RetIncrRitMax = 0) Then
'If(RetRit1 >= 0 And Diff < 10 And RetIncrRitMax = 0) Then




'Call Scrivi("---QUI CI ANDREBBE IL NOME DELLA RUOTA ANALIZZATA---")
'si scrive a video il numero di combinazione generata , la combinazione generata e il suo RA
'Call Scrivi(FormattaStringa(i,"00000") & " " & StringaNumeri(aCol) & " RA: " & RetRit1 & " RUOTA: " & NomeRuota(aRuoteSel(k)))




Call Scrivi(FormattaStringa(i,"00000") & " " & StringaNumeri(aCol) & " RA: " & RetRit1 & " RS: " & RetRitMax & " INCMAX: " & RetIncrRitMax & " FQ: " & RetFreq & " RUOTA: " & NomeRuota(aRuoteSel(k)) & " DIFF " & Diff)




End If




'---Procedura analoga per la ruota di CA e FI
'fine procedura analoga per CA e FI


'Si genera una barra verde... che ci segnala dove siamo e quanto manca per il termine dell'elaborazione...




Call AvanzamentoElab(1,ColTot,i) 'QUESTO E' IL TENTATIVO PER LA PROGRESS BAR




'Si scrive insieme alla barra il numero di colonna in fase di elaborazione...
Call Messaggio("Colonna " & i)
'Se si preme lo "STOP" del bottone apposito durante l'esecuzione dello script questo s'interrompe.
If ScriptInterrotto Then Exit Do
Next
Loop
'End If
End Sub
 
Ultima modifica:

giluge

Super Member >PLATINUM<
x luigi b
ti riferisci all'altro sistema?
di tempo ne ho cmq, anche 80 minuti van bene eeheheh
scusa luigi
non esiste un modo di fare spoglio colonne di un sistema e che lo stesso spoglio indichi i punteggi e la relativa colonna che ha dato un punteggio?
ed anche, fare un sistema e poi verificare le vincite ottenute nel tempo in archivio?
thankssss
 
R

Roby

Guest
Ciao Luigi, con l'ultima versione ho notato
che le ruote (nell'elenco estrazioni x cercare le figure spaziometriche)
sono allineate a destra invece che a sinistra (come sono sempre state)
Forse ho toccato qualcosa, ma non so... cosa
Come posso riallinearle a sinistra ?
Premetto che è solo una questione di estetica e nulla piu'
ps: è possibile ingrandire anche i nomi delle ruote oltre ai numeri ?
:)

spzl.jpg
 

kamarina

Junior Member
Ciao Luigi,
Spaziometria 1 .4 .16 SuperEnalotto
Utilizzando “Statistica veloce SuperEnalotto” ho riscontrato alcune anomalie che segnalo.
1- nell’elenco delle uscite il numero dei concorsi e le date non corrispondono a quelle effettive. allego copia della schermata,
Riporto i rilevamenti esatti fatti utilizzando “Controllo vincita superenalotto” – verifica colonna singola-
Num Concorso Data
1 53 04/07/1998
2 49 17/06/2000
3 71 05/09/2001
4 64 11/08/2004
5 37 27/03/2007
6 63 24/05/2008
2 - Dal numero 7 ( sette) altro problema , inserendo i numeri usciti in quel concorso si pianta tutto ed esce “Errore di run-time 91”, si blocca il programma e lo chiude in automatico -vedi allegata schermata “ verifica colonna n 7”.
Con le ricerche fatte da 1 a 6 non si era verificato nessun problema “ verifica colonna n 6”.allego schermata solo la 6 ma vale per tutte da 1 a 6
Spero di essere riuscito a spiegare in modo comprensibile i due problemi
Visto che scrivo chiedo se è possibile cambiare la “Statistica colonne Superenalotto” limitandola ai sei numeri che compongono la colonna base vincente (e non su otto numeri come viene fatta attualmente) perché nei sistemi il calcolo colonnare è fatto sui sei numeri base e quindi le relative condizioni sui sistemi condizionati.
Grazie,ciao
kamarina
Statistica veloce SuperEnalotto.jpgVerifica colonna singola n 7.jpgVerifica colonna singola n 6.jpg
 
L

LuigiB

Guest
ciao grazie della precisa segnalazione .. provvedero nei prossimi giorni
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
ho fatto tutte le modifiche e le correzioni che hai scritto , nella prossima versione saranno disponibili , ciao
 
R

Roby

Guest
Ciao Luigi, se hai letto, mi dici se posso (e come posso) sistemare la cosa ?
 
R

Roby

Guest
Ops... scusa, pensavo non avessi letto :)
Grazie !!!
 
Ultima modifica:

giluge

Super Member >PLATINUM<
xluigib
ciao
ho mandato email dicendo che con superenalotto, se voglio salvare le colonne in formato txt da errore...
il motore interno o esterno
se uso il motore interno molte volte non mi da nessuna colonna, invece con quello esterno si
ecco perche' non mi sviluppava il sistema che ti ho mandato per email
grazie
 
R

Roby

Guest
Ciao Luigi, bello il nuovo Look
L'elenco estrazioni per cercare le figure è perfetto
GRAZIE !!!
:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 16 maggio 2024
    Bari
    33
    03
    58
    23
    27
    Cagliari
    75
    31
    29
    78
    15
    Firenze
    78
    09
    14
    17
    85
    Genova
    09
    17
    60
    21
    46
    Milano
    30
    22
    60
    06
    67
    Napoli
    79
    81
    84
    19
    62
    Palermo
    79
    67
    58
    30
    44
    Roma
    25
    54
    65
    72
    58
    Torino
    65
    35
    72
    31
    23
    Venezia
    42
    25
    49
    86
    13
    Nazionale
    47
    30
    88
    38
    56
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    29
    44
    14
    07
    42
Alto