Novità

Spaziometria o uno script possono rilevare la 10ina + in ritardo x A su tutte?

Nikor;n1968385 ha scritto:
Ciao Luigi, i ritardi che hai postato nel topic #269 a ritardo 29 non li ho controllati, ma con molta probabilità hanno sfaldato tutti nell'estrazione del 02/04/2016.

Se può servire posto i dati attuali con archivio al 02/04/2016 compresa.
Quindicine per terno:
10.11.14.18.22.38.47.49.51.60.65.67.81.85.89 Rit.- Att.- 127 07.08.14.27.30.31.33.47.49.51.55.77.82.85.89 Rit.- Att.- 127
Al seguito ci sono 5 formazioni a rit. 117.
La quindicina segnalata nel precedente post che era a rit. 122 a colpo a sfaldato il terno ( non ricordo su quale ruota)

.... Omesso ....

Un grande saluto al grande Luigi B e a tutti quanti si prodigano tramite SPAZIOMETRIA in questo < Open-Source> a beneficio degli iscritti, grazie&#133;. Nikor.


Buon Giorno a uttte/i.


Quesrto script riferisce sbagliata la prima qundicina per terno a tutte.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim L , Nu,RU(1)
RU(1)= 11
L = "10.11.14.18.22.38.47.49.51.60.65.67.81.85.89"
Nu = Split("0." & L,".")
Scrivi StringaNumeri (Nu)
Scrivi "Rit_Ter_TT " &   SerieRitardo  (3950,9142,Nu, RU,3 )
End Sub

Per la presenza in essa del terno 22.67.81 sfaldatosi a Napoli 14 estrazioni fa.

PERO' confermo giusta la seconda.

Cercherò ancora ... sperando di poter riferire con maggiore precisione.

Utile sarebbe un riscontro anche da chi utilizza LD.

:) Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Ciao Joe91 grazie per il tuo intervento , purtroppo la vecchiaia avanza ed avevo riportato un elemento sbagliato nel ricopiare se avessi usato il copia incolla sarebbe stato meglio.

Riporto le 2 formazioni con la correzione del numero 77 al posto del 67 errato come hai fatto giustamente notare:

Quindicine per terno:

10.11.14.18.22.38.47.49.51.60.65.77.81.85.89 Rit.- Att.- 127
07.08.14.27.30.31.33.47.49.51.55.77.82.85.89 Rit.- Att.- 127

Adesso dovrebbe quadrare tutto, ancora grazie Nikor.
 
Nikor;n1968500 ha scritto:
Dopo la data del 02/04/2016 la mia elaborazione si ferma ad una decina con ritardo attuale per quaterna di 3.860 estrazioni:

07.17.22.24.41.42.50.64.74.76

Sorteggi 6
Ritardo max. precedente dal 1940 sulle 10 ruote (nazionale esclusa) 705
Rit. Attuale &#150; 3.860

.....magari il ritardo potrebbe aumentare i congrui trovando una formazione più performante&#133;...

Ribadisco che gli ingredienti sono : SPAZIOMERTRIA , un po&#146; di fantasia e qualche oretta da dedicare.
Ciao da Nikor.

Il ritardo è aumentato sfornando 3 formazioni a ritardo sincrono:

01 15 24 27 28 31 45 50 63 66

01 07 15 27 28 31 45 50 63 66

01 07 15 27 28 31 45 55 63 66


Ben 4.091 estrazioni !!!

Appena mi torna l'ispirazione ci riprovo , i passaggi per chi ci vorrà provare sono descritti nei post precedenti e se partirete da questi 3 filtri andrete solo a completare la seconda fase.

Questa nuova elaborazione con il Superlativo software del Grande Luigi B , partendo ex-nuovo ha impiegato circa 2 orette...

Ciao da Nikor
 
Considerando che nessuno sia più intervenuto, ritengo che questa ricerca non sia di interesse generale :(

Solo per la cronaca segnalo che il ritardo è aumentato come un fiume in piena !

Siamo dopo la data del 05/04/2016 saliti a ben 4.506 estrazioni di ritardo !!!

La formazione :

07 24 27 28 31 45 50 63 66 83

Con questa mi congedo con la promessa di non più disturbare buona serata da Nikor.
 
ciao Nikor io sto facendo le mie prove .. da dietro le quinte .. il thread lo seguo eccome ..
 
Chiedo venia, anche se il mio messaggio non era indirizzato al Grande Luigi B .

Credevo che altri mi avessero dato una mano partendo dalle basi che avevo esposto riducendo di molto il da farsi e continuare dalle funzioni implementate nel Super Software Spaziometria.

Mi dispiace, partecipando di rado al Forum in buona fede sono andato contro le netiquette e ho commesso una debacle, pazienza sbagliando di impara.

Nikor.
 
per quanto mi riguarda, sto cercando di capire perché con opzione RANDOM esegua con risultati migliori, sia come ritardo che come
velocità, piuttosto che le opzione nuove.
2 o 3 motori, sia integrale che ridotto, durano una eternità.

e perché fino a 6,7 numeri trovo con facilità, i riscontri nei ritardi, mentre si disperdono nelle lunghette maggiori, fino a 15 numeri.
ma già a dieci, i tempi sono di alcune ore.
non tanto per ambo o terno, perché si equivalgono.
sarebbe altrettanto per la quaterna.
pertanto il problema io lo riscontro solo nella miscellanea della matrice iniziale, che finora sto utilizzando nelle prove con 90 numeri
e non a sezioni come nell'esempio di Nikor.

Perché RANDOM è più veloce e più preciso nell'identificazione dei ritardi?
 
Caro Nikor non devi prendertela...tu ti definisci poco competente ma non e cosi...perdona la schiettezza io sono uno che parla diretto specie de non ho nulla da perdere..pensa che sono diretto pure in ufficio col capo...ebbene dicevo non prendertela qui e un miracolo se sappiano copiare uno script e incollarlo basta vedere che quasi nessino usa i tag CODE... pensa a fare tutto il processo da te descritto...ciao
 
Bep perche lo sviluppo integrale le colonne le tira fuori on modo ordinato ..esempio 92milioni di cinquine fai finta che la piu ritardata sia la novantamilionesima...prima di arrivare a quella ci vogliono 90 milioni di combinazioni invece quelle prodottecrandom non escono in modo ordinato percio de lo script ha la fortuna di trovarne una buona all inizio non deve aspettare di averne lette cosi tante
 
L opzione a 3 motori comunque e interessante i tre motori saltano icolonne o le leggono demprectutte ? Cioe la logica moltiplicata per 3 e la stessa dello script denis luigi b?
 
interpretando l'analisi di Nikor

1) elaborare random

un loop di 15 giri di 10000

crei lunghette e determini ritardo attuale su Tutte (per esempio)

per ogni giro ordinando per ritardo decrescente mi prendo le prime in graduatoria

2) terminata la prima fase

un loop di elaborazione delle lunghette, con matrice aumentata di una trentina di numeri o più,

effettuare uno sviluppo ridotto -1 oppure -2

e catturare solo lunghette aventi ritardo attuale > ritardo minimo richiesto

effettuare elenco

3) ripetere per una eventuale tornata, le lunghette iniziali con altro gruppo di una trentina di numeri o più

ottenere elenco come sopra esposto.

nikor afferma che in un paio d'ore circa di tempo impiegato, ottiene le combinazioni più ritardatarie.


chiedo conferma se ho capito bene, più o meno il giro
 
Ciao a tutti:)
Luigi Come va con il nuovo super algoritmo ?
Un saluto a tutti i partecipanti e i lettori :)
Joe il tuo Algoritmo anche se fisso si potrebbe applicare ai ritardi per terni?
Almeno per avere un riferimento dati corretto.
Lo sviluppo integrale rimane l unica strada ( se si parla di statistica )importante e capire come saltare gli sviluppi che non servono.
Ciao a tutti e buon lavoro:)
 
ho fatto diversi tentativi


esempio con 90 numeri, preselezionati

1) motore 1 - scompone la lunghetta in n.numeri di sx

esamina parte della lunghetta da sx per 2,3,4 numeri o classe richiesta

se questi primi numeri di sx Non superano il ritardo minimo richiesto escludo subito

la lunghetta di classe richiesta la creo solo in questo momento, con i numeri superiori al l'ultimo numero della classe precedentemente richiesta

esempio:
se l'ambo 1.5 ha ritardo superiore al minimo richiesto creo a questo punto la arrays completa da suddividere e sviluppare in classe totale che voglio ottenere
quindi carico la arrays che dovrà avere 1.5.6.7.8.9.......90

ho già escluso tutte le combinazione intermedie 1.2.3.4 che si generano nell'integrale
perché gli ambi nell'esempio 1.2 1.3 1.4 non hanno ritardo minimo richiesto.
questi tre ambi avrebbero abbinati milioni di combinazioni che verrebbero scartata già in questa fase.


2) se invece superano il test di ritardo minimo, ho a disposizione una lunghetta (per ipotesi di 10 numeri) classe2 10 richiesta

a questo punto si aprono strade
a) sviluppare la lunghetta di 10 numeri di 90 , in modo integrale, sapendo che già i primi 2,3,4,5 o 1°classe di sviluppo(sx)
soddisfano il dato del ritardo minimo
b) sviluppare la lunghetta di 10 numeri in modo ridotto -1 o -2 o altro, sapendo che nella parte dx individuerò l'intera lunga soddisfi
il ritardo minimo, a salire.


dalle prove devo dire che in parte si riesce a scartare o far saltare molte combinazioni, ma per lunghe di 15 numeri totali, con lo script
il tempo è comunque eterno.


quindi ho:

esempio di lunghetta di 4 numeri

a) classe richiesta per parte sx lunghetta (2)
esamino tutti gli ambi e terrò validi solo quegli ambi con ritardo maggiore di >

b) trovato l'ambo che soddisfa la condizione
carico nuova arrays con primi 2 numeri costituiti dall'ambo trovato e tutti gli altri numeri a seguire dal 2 nr.dell'ambo+1

svilupperò la lunghetta di classe =4 totale 2+2
in modo integrale o in modo ridotto -1 o -2 a scelta

vado a vedere l'intera combinazioni di 4 numeri se il ritardo è maggiore del minimo richiesto se si lista ed alzo in automatico
il ritardo minimo oppure lo lascio sempre a quel livello, otterrò un elenco più lungo.


più o meno questo è il funzionamento.



esempio, molto provvisorio di quanto spiegato sopra:
alcuni dati, non sono funzionanti o utilizzati.
è uno script di prove varie



Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim Inizio,x1,u,uu,ok,xy
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' ''''''''''
Dim ar(1)
Dim aCol,aSubCol,tclasse
Dim clsSvil,clsSvil2
Dim nClasseSvil,nClasseSubSvil
Dim i,ii,rit,max,finale,s,rd,ritx,rit1
Set clsSvil = GetMotoreSviluppoIntegrale
Set clsSvil2 = GetMotoreSviluppoIntegrale
nClasseSvil = CInt(InputBox("sviluppa Lunghetta di n.",,2))
nClasseSubSvil = CInt(InputBox("Sviluppa Lunghetta di n.",,2))
max = CInt(InputBox("Massimo richiesto",,20))
finale = InputBox("Estrazione n.",,EstrazioneFin)
s = CInt(InputBox("Sorte",,2))
rd = CInt(InputBox("Riduzione 1,2,3,4,5,6,7,8,9",,5))
ar(1) = 11
tclasse = nClasseSvil + nClasseSubSvil
'''''carico arrays con 90 numeri da suddividere per classe 2 = ambo
''''se l'ambo ritarda > max richiesto ok
ReDim anumeri1(90),anum(4)
For x1 = 1 To 90
anumeri1(x1) = x1
Next
Inizio = Time
Call clsSvil.InitSviluppoIntegrale(anumeri1,nClasseSvil)
Do While clsSvil.GetCombSviluppo(aCol)
i = i + 1 : ok = 0
If ScriptInterrotto Then Exit Do
Messaggio(i)
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
rit = RitardoCombinazioneTurbo(ar,aCol,s,finale,,,3950)
If rit > Int(max) Then
'''' Call Scrivi(FormattaStringa(rit,"0000") & " " & StringaNumeri(aCol," ") & " " & max)
ok = 1
End If
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
'''''carica arrays seconda parte con numeri superiori dell'ambo di provenienza
If ok = 1 Then
ReDim anumeri2(90)
x1 = aCol(nClasseSvil)
For x1 = x1 + 1 To 90
anumeri2(x1) = x1
Next
Call clsSvil2.InitSviluppoIntegrale(anumeri2,nClasseSubSvil)
Do While clsSvil2.GetCombSviluppo(aSubCol)
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' ''''''''''''''''''''''''''''''''''
''''' controlla se colonna asubcol contiene tutti i numeri della colonna acol filtrata sopra
ii = ii + 1
uu = 0
ReDim nm(tclasse)
For u = 1 To nClasseSvil
uu = uu + 1
nm(uu) = aCol(u)
Next
For u = 1 To nClasseSubSvil
uu = uu + 1
nm(uu) = aSubCol(u)
Next
If ScriptInterrotto Then Exit Do
rit1 = RitardoCombinazioneTurbo(ar,nm,s,finale,,,3950)
Messaggio(ii & " " & StringaNumeri(nm,"-") & " " & rit1 & " / " & max)
'' Call Scrivi(StringaNumeri(nm," ") & " " & FormattaStringa(rit1,"0000") & " / " & max)
If rit1 > Int(max) Then
max = rit1
Call Scrivi(StringaNumeri(nm," ") & " " & FormattaStringa(rit1,"0000") & " / " & max)
End If
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
Loop
End If
Loop
Scrivi Inizio & " : " & TimeValue(Time)
End Sub
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caro Bep non si puo dire che ti manchi l inventiva ...devo provare ad implementare una sorta di algoritmo simile dentro al programma...e questa la direzione che seguiro...ciao
 
Ciao Lu :D (abbreviativo.. del Grande Maestro) :D non ho potuto fare a meno di condividere questa meteora neuronica... impazzita leggendo questo tuo post... Dunque... armati di pazienza..., leggi... e per favore e non infierire... troppo... se l'idea è da ultra cestinare :D io ce provo come vu dite forse a roma ;) by un toscanaccio :p . La meteora is this:

UNO SCRIPT MIX RANDOMINTEGRALE... :o

cerco di spiegarmi meglio...

In modo random... velocizza al massimo... la ricerca incappando in RA altissimi... e poi parte.. (non so come io... butto là solo l'idea...) da questo RA "random alto" per proseguire in modo INTEGRALE... fino all'esaurirsi di tutti i casi possibili...

Volendo cercare di raffigurare l'ipotesi bislacca di sviluppo funzionale.. è come se.. uno scalatore... venisse portato quasi in cima alla montagna... da un elicottero.. che non sa esattamente dove sia la fine.. ma che possiamo ipotizzare arrivi molto velocemente in alto... rispetto a farsela tutta a piedi... :D poi molla lo scalatore.. e gli dice vai ragazzo.. da qui puoi fartela anche da solo... e lo scalatore con n tempo (ma sicuramente moltoooo inferiore rispetto a quanto impiegherebbe a salire da solo sulla montagna fin dall'inizio...) si fa tutti i restanti... km in salita fino a raggiungere la vetta... :D

Che dici il cappuccino al rum... che ho preso stamattina ha fatto il suo effetto? :) Ciao GRANDISSIMOOOOOOOOO e ciao a tutti/e ;)


Piccola rappresentazione grafica... della meteora impazzita concettuale... :rolleyes:


per-cercare-di-spiegarmi-meglio.jpg
 

Allegati

  • image_12714.jpg
    image_12714.jpg
    84,5 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Ciao Tom l idea e buona firei ottima per velocizzare solo che non garantisce di trovare la comb piu alta sicuramente per rimanere nella metafora yrovera una vetta ma no e detto che sia la piu alta. .per trovare la vetta piu alta ci vuole l algoritmo intelligente che sviluppa tutto ma che salti con certezza di non sbagliare le combinazioni che sa che non gli servono...il fatto e che siamo andati in fissa sul fatto fi cresre un algoritmo veloce e preciso....forse si puo anche prendere spunto da questa tua idea ma sempre bisogna integrare una certa logics per esplorare comunque tutto l insieme...ciao
 
Ciso Legend. ...hai ripsrato il pc ? Un saluto...qui dal cell il tuo post mi era sfuggito...
 
Ciao Bepp. per quanto riguarda il tuo post #293.

Bepp. ha scritto.
chiedo conferma se ho capito bene, più o meno il giro

Perfetto, l'iter è esattamente quello che hai riassunto con una piccola variante:
Bepp. ha scritto.
un loop di elaborazione delle lunghette, con matrice aumentata di una trentina di numeri o più,

effettuare uno sviluppo ridotto -1 oppure -2

Partendo dalla matrice e aumentando 30 numeri si arriva a 40 e chiedendo la presenza di 8,9,10 numeri lo sviluppo integrale senza passare dal (N-1 e N-2) è solo di 19.876 formazioni. E in questo caso che entra in campo la fantasia , sviluppare almeno 200.000/250.000 formazioni o quante ne potrà gestire il softrware , in questo modo ogni elaborazione sarà equivalente a circa 120.000.000/130.000.000. dell'integrale.

(rammento che la presenza = a 10 nella matrice è ininfluente ma se non ci saranno aumenti ci restituirà la matrice base)

Per il post #295 ho letto solo velocemente, questa sera ci guardo ma se ho ben capito partendo da un ambo oppure terno o quaterna più ritardata a salire la statistica risulterà falsata (spero tanto di sbagliarmi)

Ciao da Nikor
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto