Novità

Spaziometria X LuigiB***bis

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by elephantbig

x baffo

la mia domanda sorge dal fatto che sia nella tua figura dove io avevo visto un aereo stealth e sia nel tavolino la figura rispetta la simmetria anche rispetto alle linee di separazione tra le ruote,mentre ho visto che qualcuno propone delle figure dove questa ultima condizione non c'è.
Questo significa che sono altrettanto valide o che hanno maggiore o minore potenza estrattiva?
La tua esperienza cosa dice?
grazie ancora
ciao

LO spiegato che ognuno vede il fenomeno spaziometrico a suo modo.

IO inseguo la perfezione........(capisci a me).

Ma per questo non voglio sminuire nessuno, è solo che io la vedo così.



Baffoblu
 
Beh, ragazzi, io vi lascio e vado a passare il fine settimana fuori, ci sentiamo domenica notte o lunedi.

Continuate a postare senza problemi.

ciao a tutti



Baffoblu
 
quote:Originally posted by Baffoblu

quote:Originally posted by oruam

fig66.jpg

ci son riuscito.
Baffo ,questa è una buona corona per un giusto re
spaziometrico,
un cosiglio ,se posso e se accettato,non cadere nelle
trappoli di "doverose" spiegazioni.



oruam, ma di cosa stai parlando ?

Le trappole che vedi sono solo nella tua mente !!!

Quali sono le "doverose" spiegazioni che dovrei "non" dare secondo quello che scrivi ?

Io non "devo" nulla a nessuno.
Io mi leggo tutti i post.
Io non salto mai a conclusioni affrettate, per poi aprire la bocca e dargli fiato.

L'ho detto "CHIARAMENTE" che quando non intervengo, non significa che il discorso non sia valido, ma semplicemente non scatta la classica scintilla, e nessuno deve prendersela a male.



Baffoblu
chissa se riesci aleggerlo prima di partire
Baffo, noto che tra noi due ci sta incompatibilita' di comprensione su
ogni cosa ,ti rispondo senza piu tornarci ,
Avevo visto in questa figura da te nominata "la barchetta",
una vera è propria corona tempestata di diamanti(i numeri),e ti ho proclamato re spaziomerico, questo non ti ha fatto piacere ,lo condivido un bagno di umilta non guasta mai,poi sul secondo suggerimento di stare
attento a coloro che ti spingono ritornando su temi che nulla hanno a che fare con l'argomento ,
e manco questo ti sta bene,
beato te, pensala come sempre come vuoi.
 
Complimenti a tutti coloro
che stanno dando grossi contributi in questo grande lavoro; ovviamente i complimenti maggiori vanno a Baffo per le grandi capacità di esporre le sue idee e le regole principali utili da seguire in questo specialissimo studio tenendo ferma la rotta di navigazione e poi naturalmente grandissimi complimenti a Luigi per la grandissima disponibilità e per l'intelligenza con cui riesce a trasformare le direttive e le esigenze degli studiosi in linguaggio utile per un programma di PC.
Ho già accennato in un mio precedente intervento che un mio contributo in questo lavoro purtroppo non é possibile perchè di solito ho sempre studiato statistica con frequenze, ritardi, formazioni di tantissimi tipi senza mai trascurare le ripetizioni degli estratti, le simmetrie, le distanze dei numeri temporali e qualche volta spaziali.
La spaziometria pura però finora non mi è mai stata possibile studiare sia per la mancanza delle basi indispensabili, sia del tempo necessario ma soprattutto per la mancanza personale di possibilità di fare statistica di tutti i casi possibili delle formazioni o meglio delle figure spaziali che si sviluppano.
In questi studi la quantità di casi penso che sia enorme se non infinita, tutto dipende dalle proprie capacità, esperienza e colpo d'occhio, oltre che da tanta applicazione giorno dopo giorno.
La mancanza di uno strumento utile per verificare tutti i casi simili corrispondenti ad esempio ad una figura prefissata nell'arco di tutto l'archivio, utilizzando un programma per Pc come quello che sta preparando Luigi che permetterà di fare statistica con tutti gli esiti positivi e negativi é stato per me sempre un grosso freno in studi di questo tipo e per questo ho sempre dirottato la mia attenzione altrove.
Ora che questo strumento sarà disponibile per tutti grazie a questo vostro grande lavoro anche questi argomenti potranno essere conosciuti da tanti amici piccoli studiosi come me.

Una domanda che mi é sorta spontanea in questi giorni in cui ho avuto un po' di tempo per leggere i vostri interventi ed ammirare le vostre fantastiche figure spaziali.

Chiedo a tutti voi, studiosi esperti di spaziometria ed ovviamente principalmente al grande Baffo per le sue grandi conoscenze ed esperienze,
negli studi sulle figure spaziali più note di solito si prende il tabellone dei numeri estratti su Tutte le ruote e si cercano ripetizioni, simmetrie e tutto quello che si ritiene interessante.
Questo tabellone di solito é composto con le ruote affiancate nel modo classico con la successione dell'ordine alfabetico delle ruote: prima BA, poi CA, FI ecc
Con questa disposizione vengono fuori le figure che tutti ammiriamo con esiti e risultati veramente interessanti, in alcuni casi strabilianti.
Ora se noi cambiassimo l'ordine di successione delle ruote, invertendole o mischiandole a piacimento con una successione ad esempio del tipo MI-FI-BA-TO-CA-NAZ-PA-VE-GE-RO-NA o di altro tipo qualsiasi come é possibile fare con qualche programma ad hoc oppure con un semplice foglio excel, le figure precedenti non ci sarebbero più e ne verrebbero fuori delle altre più o meno belle.
Secondo la vostra esperienza ed i vostri studi avrebbero queste nuove figure la stessa validità delle precedenti venute fuori con il tabellone tradizionale?
Ovviamente una risposta positiva ci metterebbe nelle condizioni di moltiplicare di molto le figure possibili e quindi potremmo ottenere altre occasioni di gioco utili.
Non ho avuto il tempo di visionare i video di Luigi e nel caso che lì ci fosse qualche riferimento a questo argomento e ne dà risposta, chiedo scusa a tutti per questo intervento e vi pregherei di non tenerne conto, ciao a tutti, buon lavoro e buona domenica,

Matteo
 
Caro mat, se posso rispondere al tuo quesito riguardo la disposizione delle ruote sul tabellone, mi trovi completamente daccordo sulla tua esposizione.
Ovviamente cambiando l'ordine delle stesse tutto verrebbe sfalzato e se ne presenterebbero altre strutture.
Questa è una ipotesi alla quale ci ho sempre pensato, anche perchè la disposizione delle ruote è puramente in ordine alfabetico.
Una cosa che avrei voluto fare è predisporre le ruote non in ordine alfabetico come ce le propinano, ma in ordine di anzianità.
Mi spiego meglio.
Mettere in ordine le ruote in base alla loro entrata nel gioco del lotto.
Questa è stata una richiesta che avevo fatto a suo tempo proprio in questo forum, sapere l'esatta anzianità di ogni ruota, ma il post è rimasto ovviamente senza una risposta, o quantomeno non presa in considerazione, penso ritenuta una domanda molto sciocca.
Io purtroppo non sono riuscito, mi sono perso nei meandri dell'800 e i primi del 900 senza riuscire ad arrivare ad una soluzione.
Rinnovo la mia richiesta a chi ne sa qualcosa di più, tentare ogni via non si spende niente.
Ma ho idea che rimarrà anche questa senza una risposta.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
 
Favolose queste strutture..bravi a tutti!

Mi inserisco per Augurare un Buon Anno A tutti Voi , principalmente a Mat che non leggevo piu' da diverso tempo!

Ciao, Pierre
 
quote:Originally posted by manitou

Cosa ne dite del disco volante che sta atterrando?
Saluti
Alessandro

astronave.gif
CIAO MANITOU ho studiato il tuo sopracitato disegno geometrico ho inserito un mio metodo e ha dato il terno al 2° colpo sulla ruota diametrale di ba cioee NA.....




se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino
 
Caro Mat anche se non ci conosciamo bene devo dire che leggere i tuoi interventi mi fa piacere perche sono precisi e dettagliati , quasi quasi mi hai suggerito un'idea , adesso vediamo se si puo realizare ...
 
quote:Originally posted by manitou

Cosa ne dite del disco volante che sta atterrando?
Saluti
Alessandro

ciao manitou, le ultime estrazioni di na-pa-ro-to non sono quelle realmente effettive, forse hai fatto confusione
 
Ringrazio subito coloro
che finora hanno ritenuto interessante dare una risposta al mio intervento precedente.
Mi rendo conto che anche in questo campo ci possono essere opinioni e punti di vista diversi: un forum libero come questo é aperto al contributo di tutti ed ognuno di noi in questi studi segue percorsi propri ed arriva anche a conclusioni divergenti.
L'importante é sempre scambiarci le opinioni per conoscere strade nuove ed inesplorate.
Per ora senza fare torto a nessuno da profano preferirei che fosse condivisa da tutti gli esperti l'opinione di Metus, perché egoisticamente parlando ci aprirebbe tante altre possibilità e moltiplicherebbe notevolmente la casistica.
Non me ne voglia l'amico Rigel al quale dico di darmi pure del tu, mi pare che qui lo usiamo sempre tra di noi, naturalmente se fa piacere anche a te.
Aspettiamo il parere degli altri amici per capire soprattutto se potrebbe essere utile sviluppare anche uno studio di questo tipo.

X Luigi
Un discorso a parte con te caro amico; tu dici:
<< Caro Mat anche se non ci conosciamo bene devo dire che leggere i tuoi interventi mi fa piacere perche sono precisi e dettagliati , quasi quasi mi hai suggerito un'idea , adesso vediamo se si puo realizare ...>>

Ti ringrazio per quello che dici e dopo aver scritto il messaggio ho capito subito, dopo l'intervento di Metus che forse tu andando dritto al sodo nel tuo linguaggio avresti tentato l'inserimento di un'opzione con la possibilità di scegliere di volta in volta le ruote da prendere sotto osservazione nell'ordine che si vuole.
Credo che sarebbe una cosa fantastica se verrà condivisa anche da tutti gli esperti della materia e dal grande Baffo.
Certo caro Luigi che con te non c'é quasi bisogno di aprire bocca, complimenti e ciao a tutti,

Matteo

P.S. Stavo dimenticando l'amico Pierre, ti mando un caro saluto e ricambio gli auguri per il nuovo anno.
 
Grazie Mat , quella che hai proposto è una strada interessante ed infatti la sto attuando ! Come dico sempre l'unione fa la forza e le idee di tutti sono benvenute.
Ciao !
 
Due considerazioni prima di intraprendere il viaggio spaziale nei meandri degli archivi della lottomatica.
Ben vengano strutture, quadrati, rombi, navicelle spaziali e barchette per i bambini, tutto è valido se ben congegnato.
Fino ad adesso ho notato che ci soffermiamo molto sul creare una struttura e poi estrapolare la relativa previsione su estrazioni gia avvenute.
Questo va molto bene perché allena gli occhi a vedere in mezzo ai numeri e le varie possibilità di creare armonie.
Fin qua è molto semplice, abbiamo gia le estrazioni successive e ci comportiamo di conseguenza, e nella quasi totalità riusciamo a trovare la via giusta.
Questo significa che ogni armonia di numeri ha gia la sua soluzione, il difficile però è trovarla se non conosciamo cosa avverrà nelle estrazioni successive.
Qua subentra intuito, fantasia o quello che volete, ovviamente ognuno di noi senz’altro la vedrà in modo diverso, ma state sicuri che la via c’è sempre per un risultato positivo, e in moltissimi casi ci si accorge in ritardo della semplicità che poteva essere ad estrapolare quella data previsione.
L’importante è crearla armonica in tutte le sue parti, poi ovviamente lo sgambetto c’è sempre, ma quasi per certo nella quasi totalità dei casi ce lo siamo fatto da soli.
Ciao e buone vincite per stasera.


metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
 
quote:Originally posted by Rigel

Originally posted by manitou

Cosa ne dite del disco volante che sta atterrando?
Saluti
Alessandro



ciao manitou, le ultime estrazioni di na-pa-ro-to non sono quelle realmente effettive, forse hai fatto confusione

Hai perfettamente ragione Rigel, ti ringrazio e chiedo scusa a tutti per l'errore, ho sbagliato con il copia incolla, ho già provveduto a togliere il post, se chi mi ha quotato può fare lo stesso gle ne sarei grato.
Grazie e scusate ancora per l'errore.
Saluti
Alessandro
 
Io condivido il discorso di Metus , cercare le figure nel passato è piu facile perche si puo scegliere la figura piu conveniente.
L'intuito serve sempree il programma si propone di essere di aiuto per velocizzare operazioni ripetitive o lente se esegute dall'essere umano ,poi è l'utente che con le sue idee sceglie i numeri da porre in gioco.
Faccio un esempio : voi tutti avete visto il metodo proposto da BaffoBlu.
Quel metodo si basava principalemte sull'indivduazione di 3 coppie dello stesso ambo disposte in verticale e che potessero rappresentare i vertici di un quadrilatero.Poi il metodo prevedeva una volta trovata di traslare la figura in vari modi.
Ebbene il progrmma individua le condizioni di base e disegna quindi il famoso quadrilatero di partenza , questa operazione noiosa per l'utente viene velocizzata dal pc ,poi è l'utente che ricevuto questo input inizia aa giocare.
 
quote:Originally posted by metus

aa4z.png


Che sia una buona stella per tutti.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Al primo colpo si presenta il 72 sulle ruote di Cagliari e di Venezia.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
 
Ciao super, non ho messo le previsioni di proposito, anche se il mio pensiero, direi affrettato, mi aveva suggerito il 33 come ambata con abbinamento del 72-89-76 sulle ruote di Milano e Palermo interessate dal 68.
Come vedi l'ho buttata letteralmente di fuori, a meno che non succeda qualcosa nelle prossime estrazioni.
Riguardando la stellina era abbastanza ovvio che l'enigma stava proprio in quei tre 1 rupetuti.
Quello centrale collegato ai due esterni, forse una spia di quel 72 in linea con l'1 collegato proprio con le due ruote dove è appunto uscito il 72.
Però con il senno di poi purtroppo non si vince niente, ma quello che voglio far capire è che la via poteva essere individuata.
Ciò non toglie che le mie supposizioni non si avverino nelle prossime estrazioni.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60
    18
    02
    10
    Firenze
    25
    32
    18
    55
    54
    Genova
    48
    05
    40
    34
    69
    Milano
    10
    07
    70
    44
    79
    Napoli
    11
    89
    01
    34
    80
    Palermo
    37
    80
    82
    44
    77
    Roma
    78
    04
    38
    39
    56
    Torino
    08
    13
    30
    27
    24
    Venezia
    56
    75
    36
    18
    70
    Nazionale
    63
    83
    19
    31
    80
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    35
    34
    12
    23
    20
Indietro
Alto