Novità

Spaziometria X LuigiB***tris

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:)ah Luì,

se ti puo servire, di là , c'è un certo LUIGIB , che se glielo chiedi, ti fa subito un programmino ad hoc per avere l'ubiquità magari senza chiusura e con 4o5 convergenze su argomenti diversi.
Prova,è un tizio disponibilissimo.

:):):):)

ahahahha ... poveretto quel LuigiB da quando gli è venuta la malsana idea di rendersi disponibile sul forum sta a lavora dalla mattina alla sera senza sosta ...e il bello è che sto tizio di carattere è un gran pigrone :-)
Ciao Elephant ;)

Per Luigib,
ho scaricato il file Spaziometria e non trovo il Tutorial per capire l'uso del programma.
Ne faccio richiesta a Luigib perchè possa comprenderlo .
Saluti.
Rosario

Ciao Rosario , cerca nelle altre discussioni che hanno il titolo SPAZIOMETRIA PER LUIGIB troverai dei video da scaricare , BaffoBlu aveva fatto una pagina riepilogativa con tutte le istruzini e le link ...

Salve a tutti

Riporto qui i link delle video-tutorial di LuigiB

Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial

Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.

Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)

Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.

http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P

http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV

http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56

http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D

http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ

http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36

http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV

http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT

http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.

Ricordo ancora una volta il consiglio di usare le cuffie.

Luigi, non ha sbagliato nulla in questi tutorial, e solo che ha dovuto fare una scelta, se mettervi dei file compressi, come ha fatto per ragioni di spazio, o mettervi dei file di dimensioni enormi che solo per scaricarveli vi sarebbe cresciuta la barba,
quindi la prima opzione era la cosa giusta da fare, anche se comporta qualche problemuccio, che con questa mini-guida forse risolverete in parte.

Spero di essere stato utile.

Baffoblu

Caro Luigi e Caro BaffoBlu,
ho eseguito alla lettera i vostri consigli,
ma incorro ancora nel messaggio di errore 429, anche con l'ultima versione del programma.
Se vi è possibile, gentilmente, avreste qualche altro consiglio oltre che formattare?
Grazie !
GIUP

quote:Originally posted by Baffoblu

quote:Originally posted by bubu

Ciao a tutti.
Complimenti agli ideatori e esecutori del programma, di meglio non si potrebbe trovare.
Vorrei fare una richiesta senza scaricare tutte le guide per trovare quella giusta.
Ho problemi con gli aggiornamenti automatici del programma tramite internet.
C'è qualche anima buona che in quattro righe mi spiega come procedere, forse sono io che sbaglio qualcosa.
Ciao e comunque grazie.

Scusate mi riferivo all'aggiornamento delle estrazioni.

Ciao bubu, ti ringrazio dei complimenti anche a nome di LuigiB.

Per quanto riguarda la guide, ti potranno solo essere d'aiuto.

Per gli aggiornamenti automatici, spesso ci sono problemi, ma non riconducibili al programma, ma al sito lottomatica.
Ti consiglio di riprovarci in un secondo momento, più di qualcuno a risolto così.

Poi c'è da dire che a detta di molti, si è notato che le estrazioni della lottomatica, spesso sono sballate, andando perfino a scombinarti quelle che già hai in archivio, e non si sa perchè ciò avvenga, c'è da sospettare quasi che lo facciano apposta, ma io non ho verificato questa cosa, perchè aggiorno sempre manualmente di volta in volta, in fondo si tratta di qualche estrazione.
Se vai nel post di statix, c'è una piccola discussione a riguardo le estrazioni sballate della lottomatica.

Baffoblu

Ma adesso quelle che abbiano noi nel programma spaziometria sono giuste? No perchè non sapendo degli errori ho sempre aggiornato in automatico.

Ho letto il tuo POST SPAZIALE, ho iniziato a fare le verifiche, SUPER....:D:D:D

quote:Originally posted by GIUP

Caro Luigi e Caro BaffoBlu,
ho eseguito alla lettera i vostri consigli,
ma incorro ancora nel messaggio di errore 429, anche con l'ultima versione del programma.
Se vi è possibile, gentilmente, avreste qualche altro consiglio oltre che formattare?
Grazie !
GIUP

Purtroppo il problema è del tuo pc, non del programma.
Questa è la conferma che hai il registro di sistema troppo incasinato, e ti tocca andare di "regedit". Ma è sotto la tua responsabilità, perchè se non sei pratico, potresti peggiorare le cose, e solo la formattazione ti salverebbe.

Purtroppo non posso sapere se hai seguito alla lettera quei consigli e fino a che punto sei esperto con il pc.

Ma dimmi, hai provato a fare "ripristino configurazione di sistema"?

Baffoblu

X cex69 che scrive :

Ma adesso quelle che abbiano noi nel programma spaziometria sono giuste? No perchè non sapendo degli errori ho sempre aggiornato in automatico.

Ho letto il tuo POST SPAZIALE, ho iniziato a fare le verifiche, SUPER....-----------------------------------------------

Ciao, come gia detto da LuigiB, il programma aggiorna solo le ultime estrazioni mancanti, senza andare ad intaccare il resto dell'archivio.

Leggendo quel post di statix, ho avuto solo conferme dei miei sospetti, ma non certezze. Comunque diceva che la lottomatica, ti aggiornava tutto l'archivio, scombinandoti dei dati, come qualcuno ha potuto constatare.
Per questo che Luigi ha fatto in modo che si aggiornino solo le mancanti.

Vedo con piacere che ti è piaciuto il post "spaziale", grazie !

Baffoblu

Caro BaffoBlu,
si ho fatto anche il ripristino ad una data precedente alla prima installazione del programma, ma senza buon risultato.
Ho l'impressione che activex cerchi qualcosa che non c'è, che avrò cancellato.
Comunque grazie per aver messo a disposizione di tutti la Tua esperienza.
Ciao.
GIUP

attenzione da questa link si puo scaricare la versione 1.0.23
http://www.megaupload.com/?d=V9YR879A
il file puo essere usato solo da chi ha fatto l'ultimop setup disponibile su lottoced

Per cex69
Il problema del taccuino non era un problema ,ti spiego il programma pone in gioco la struttura a partire dalla data di rilevamento e conta gli esiti da qella data pero per venire incontro alle tue esigenze ho fatto una modifica che consente di selezionare da quale data porre in gioco la struttra

Per Estratto , ho gestito l'aspetto delel figure normali e ingrandite

Per Solare , ho cambiato il sistema di selezione del range ora il cambio range ha effetto sulla visualizzazione delle estrazioni nella griglia e la ricerca delle figure utente avviene solo in quel range ,per le convergenze sinceramente non ho capito pero ti spiego che le convergenze vengono calcolate solo sulle strutture presenti nella finestra strutture trovate che a sua volta contiene solo le strutture visibili nella pagina correntemente visualizzata.

Ho anche cambiato la gestione per selezionare le fiure utente , ora è possibile creare delle sotto cartelle e dividere le strutture utente secondo un propro principio logico , che so quadrati , rombi ,rettangoli , ho fatto questa modifica perche ho letto di gente che ha disegnato una notevole quantita di figure.
Mediante il drag&drop è possibile trascinare gli elementi selezionati della lista figure utente in un'altra directory ...vedendo capirete funziona un po' come esplora risorse.

Ora ragazzi a meno di bug non chiedetemi piu niente per il momento perche come ripeto mi dedichero ad altro per qualche tempo

Un saluto a tutti

quote:Originally posted by Baffoblu

X cex69 che scrive :

Ho letto il tuo POST SPAZIALE, ho iniziato a fare le verifiche, SUPER....-----------------------------------------------

Ciao, come gia detto da LuigiB, il programma aggiorna solo le ultime estrazioni mancanti, senza andare ad intaccare il resto dell'archivio.

Leggendo quel post di statix, ho avuto solo conferme dei miei sospetti, ma non certezze. Comunque diceva che la lottomatica, ti aggiornava tutto l'archivio, scombinandoti dei dati, come qualcuno ha potuto constatare.
Per questo che Luigi ha fatto in modo che si aggiornino solo le mancanti.

Vedo con piacere che ti è piaciuto il post "spaziale", grazie !

Baffoblu

Come ti dicevo ho fatto delle prove ed ho trovato diverse corrispondenze con un tuo esempio inserito nel post. risultato considerando solo i 4 numeri corrispondenti che non fanno parte della figura vera e propria diversi ambi entro 5 colpi. purtroppo non so come postare le figure.:(

X luigi Grazie della modifica, buon lavoro per il nuovo progetto.:)

quote:Originally posted by GIUP

Caro BaffoBlu,
si ho fatto anche il ripristino ad una data precedente alla prima installazione del programma, ma senza buon risultato.
Ho l'impressione che activex cerchi qualcosa che non c'è, che avrò cancellato.
Comunque grazie per aver messo a disposizione di tutti la Tua esperienza.
Ciao.
GIUP

Beh, prova ad andare indietro di un altra data, e vedi che succede.
Poi se mi dici che hai cancellato qualcosa per sbaglio, li diventa difficile interpretare non avendo il pc sottomano.

Baffoblu

Ciao Luigi ho appena scaricato la ver 1.0.22 ma nel momento che eseguo una ricerca di una figura qualsiasi mi da questo errore.
Nella ver 1.0.21 non me lo dava

errorericercafigure.jpg
[/URL][/img]

quote:Originally posted by cebino

Ciao Luigi ho appena scaricato la ver 1.0.22 ma nel momento che eseguo una ricerca di una figura qualsiasi mi da questo errore.
Nella ver 1.0.21 non me lo dava

errorericercafigure.jpg
[/URL][/img]

Ciao luigi anche a me da lo stesso errore.

X cex69 che scrive :

Come ti dicevo ho fatto delle prove ed ho trovato diverse corrispondenze con un tuo esempio inserito nel post. risultato considerando solo i 4 numeri corrispondenti che non fanno parte della figura vera e propria diversi ambi entro 5 colpi. purtroppo non so come postare le figure.-------------------------------------------------

Mi fa piacere, che cominciate a capire le potenzialità dei numeri indicati dalle frecce.
Per postare le figure, c'è una guida passo passo che ha messo LuigiB,
devi cercarla in qualche post dove si parla di spaziometria in questa sezione.

Comunque per parlare di questa tecnica, vieni nel mio post appositamente creato.
Domani vedo di mettere in quel post la guida per mettere le figure.

Ciao

Baffoblu

scusatemi ma l'ora è tarda e qualche errore è comprensibile e da quando so tornato dall'ufficio che sto a capa sotto :-)

il file puo essere usato solo da chi ha fatto l'ultimop setup disponibile su lottoced

quote:Originally posted by LuigiB

scusatemi ma l'ora è tarda e qualche errore è comprensibile e da quando so tornato dall'ufficio che sto a capa sotto :-)

Tranquillo Luigi tutto ok funge tutto alla grande
Sempre infinite grazie da parte di tutto il forum, dopo tutto i test che facciamo servono a questo
ciao

quote:Originally posted by LuigiB

Tranquillo Luigi tutto ok funge tutto alla grande
Sempre infinite grazie da parte di tutto il forum, dopo tutto i test che facciamo servono a questo
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61