Novità

Spaziometria X LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno e Buon 2010 a tutti gli amici del forum.
In particolare a te ,Luigi auguro tanta salute e lavoro.
Tutto a posto , luigi?
Passate buone feste ?
Come sta la spaziometria?
Sai che mi ha colpito!
Ho provato in questi giorni a cimentarmi nella ricerca di qualche figura e qualcosa di interessante è venuto fuori.
Oggi provo a postarlo cosi da sottoporre il tutto anche a Baffoblu per avere suoi suggerimenti.
Ci sentiamo in giornata.Ciao :)

BUON 2010.
CIAO LUIGI E TUTTI VOI. ASPETTIAMO TUTTI BAFFO X FARLO CIMENTARE NELLE NOSTRE FIGURE UN PO' STRANE.UN SALUTO E GRAZIE LUIGI X QUELLO CHE FAI. IL 2010 DOVRA' INIZIRE CON I BOTTI (LOTTOMATICA PERMETTENDO)

cIAO AZIONE

Salve a tutti.
Qualcuno mi puo dire come si inserisce una immagine da postare su questo forum?
quando voglio inserire una immagine jpg clicco sull'icona "insert image" ma non la inserisce.
Dove sbaglio?
grazie a chi mi da la dritta

ciao Elefantone ! Buon anno ! Per mettere l'immagine devi prima fare lupload della stessa su qualche server apposito poi prendere la link di quel server e inserirla con la funzione insertimage che gia usi
Per esempio vai sul sito http://imageshack.us/
troverai un pulsante con scritto BROWSE cliccalo e seleziona l'iimagine dal tuo harddisk ,dopodiche clicca su START UPLOAD al termin della procedura il sito ti comunica la link dell'imagine , tu copiala e poi inseriscila nel post tra i campi
[.img]QUI VA LA LINK[./img]

Caro Luigi,come al solito non potevi smentirti.Sei stato il primo a rispondere al mio appello.
Hai ricevuto la mia mail?
certo che è abbastanza laborioso inserire qualche immagine!
oggi ci provo.
Ci sentiamo piu tardi visto che devo inserire 5 o 6 immagini.
Ti e piaciuto il diamante?????:)
nell'estrazione di ieri sera non è successo nulla,speriamo nella prossima.
tu come la vedi??:D

Salve a tutti,
ciao luigi e ciao Baffoblu.
Voglio sottoporvi una mia osservazione fatta durante questo periodo in cui la febbre della spaziometria contagiatami da Baffoblu mi ha fatto trascorrere diverse ore davanti lo schermo.
premetto che quello che sto scrivendo avrei dovuto inserirlo nel forum ieri pomeriggio ma non riuscivo ad inserire le immagini ,che grazie al grande luigi sono riuscito solo adesso.
Il tutto parte da questa osservazione:
47prima.jpg

Figura iniziale formata dal 47 che chiude l’esagono irregolare col 21 e 80
Il 21 di Napoli è speculare al 47 di Bari
Previsione : 21-80 oppure 21-80-47 su BA-CA-FI-GE-MI-NA oppure su Tutte
Vediamo cosa succederà.
47terza.jpg

Estrazione del 10/12/2009 solo il 21 a Firenze
Estrazione del 12/12/2009 21-79 a Napoli anzicche 21-80 . peccato!
Estrazione del 17/12/2009 solo il 21 a Genova
Estrazione del 19/12/2009 solo il 80 a Genova
Estrazione del 22/12/2009 21-79 a Milano .
Ci siamo quasi !
Persiste la presenza del 21 che oltre ad essre il punto di chiusura della figura ,sembra dire “CHI LA DURA LA VINCE”,
Vediamo cosa succederà nelle prossime estrazioni.
47quarta.jpg

Pazzesco !
20-47-80 a Bari .
Sfiorato il terno della previsione !!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre persiste la presenza del 21 nello sviluppo della figura.
Non so se tutto questo puo avere qualche significato per Baffoblu.
Io sono colpito da questa strana coincidenza.
Voglio continuare a seguire l’evoluzione di questa figura.
47quinta.jpg

Dopo l’estrazione del 28/12/2009 succede un nuovo evento che mi spinge a guardare con piu attenzione la figura.
Si ripete il 21 su Firenze che mi fa notare il 42 estratto in prima posizione
Osservando bene ,mi accorgo di una strana coincidenza:
nella estrazione del 26/11/2009 :
- era presente un 21 (5° estratto) sulla ruota Genova che in precedenza non avevo preso in considerazione per la figura iniziale.
- specularmene 42 (esattamente il doppio di 21) alla ruota di Firenze (1° estratto).
Unendo questi nuovi elementi appare una struttura che io definisco a diamante.
Gia questa figura di per se mi affascina per la naturalezza con cui si è sviluppata.
Non importa se finora non ha dato grosse vincite , sono contento di aver visto qualcosa di insolito nei numeri e tutto questo grazie allo stimolo di Baffoblu.
In particolare chiedo un parere proprio a lui sulle mie “stravaganze” fin qui esposte.
Vedo però che la figura somiglia ad un diamante ma manca ancora qualcosa per essere armoniosa soprattutto nella parte bassa della figura nel senso che sembra un diamante tronco .
Vedremo cosa succedera nelle prossime estrazioni.
47sesta.jpg

Fatto straordinario (almeno per me)
Intanto si ripresenta 22-80 sulla ruota di Firenze sfiorando ancora una volta l’ambo previsto 21-80 e seconda cosa importante un bel 11 speculare su Firenze e Genova che chiude la famosa figura a diamante con un vertice a dir poco “come il cacio sui maccheroni”
Ora cosa succederà questa sera e a seguire non lo so.
Io personalmente credo che la presenza dell’11 sia determinante per la chiusura e ho deciso di giocare per un paio di estrazioni :
11-21-47-80
su tutte per la sorte di terno e quaterna.
Speriamo bene.
Ma la cosa importante per me è dare un contributo di una mia osservazione ed avere il riscontro oggettivo da parte di tutti gli amici del forum.
Chiedo scusa se non sono chiaro come il grande Baffoblu ma vi prometto che cercherò di migliorare.
Ciao Luigi,ciao Baffo
Aspetto con ansia un vostro autorevole parere.

Ecco cosa è successo con l'estrazione di ieri sera:
2122010g.jpg

L'11 si rileva fondamentale e sortisce insieme al 42 a CA
Continua la speranza!!!!
che ne dite?

CIAO ELEPHANTBIG, CORTESEMENTE, MI PUOI DIRE DOVE POSSO SCARICARE L'ARCHIVIO LOTTO IN FORMATO EXCEL?

GRAZIE E BUON 2010

Marcyl

Ciao Elephant , la tua struttura a me pare bene congegnata certo io non sono il baffo quindi il mio parere conta per quello che è tuttavia devo dire che sono gli stessi concetti che sto applicando sul programma dedicato alla spazioetria ... vorrei mettere un video di quello che ho fatto finora ma mannaggia non mi funziona il microfono e non posso commentare il programma.Comunque il programma c'è e e presto ne parleremo.
Ciao !

ciao elephantbig secondo me' la tua figura e a dir poco perfetta.. sto imparando piano piano ma non sono ancora pronto.. ti volevo chiedere una cosa. ho notato l'estrazione del 24-12-09 il quasi terno,ebbene guarda a cosa sono speculari il 47-20-80. e dopo guarda l'estrazione del 31-12-09 su bari. non credo che sia un caso.. tu che dici? anche se nell'ombra sto seguendo veramente delle persone in gambissima. e credo che sia la strada giusta per imparare questo esaltante metodo. un saluto a tutti.. e uno al grande luigib.

Ciao lk25,
grazie per l'apprezzamento,ma devo dirti che anche io sono un neofita.Ho solo preso spunto dal grande baffo e sto guardando il tabellone in una nuova luce.
Spero tanto che queste osservazioni servano a tutti per crescere e magari ad avere qualche vincita ,anche piccola ma gradita.
Appena rientra baffo speriamo ci dia i suoi consigli.
tornando alle tue osservazioni devo dirti che avevo visto ma credo che nell'estrazione di cagliari non ci sia specularità

47bis212010.jpg

Comunque terremo sotto osservazione eventuali sviluppi della figura anche se io sono convinto che la figura abbia nella sua completezza armonia ,simmetria,specularità.
quindi seguirò l'evoluzione estrattiva per almeno una decina di estrazioni.
Grazie comunque delle tue osservazioni che senzaltro sono utili a tutti.
ciao :)

p.s. quella che ho postato è una variante della figura precedente che chiamero diamantebis

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao lk25,
grazie per l'apprezzamento,ma devo dirti che anche io sono un neofita.Ho solo preso spunto dal grande baffo e sto guardando il tabellone in una nuova luce.
Spero tanto che queste osservazioni servano a tutti per crescere e magari ad avere qualche vincita ,anche piccola ma gradita.
Appena rientra baffo speriamo ci dia i suoi consigli.
tornando alle tue osservazioni devo dirti che avevo visto ma credo che nell'estrazione di cagliari non ci sia specularità

47bis212010.jpg

Comunque terremo sotto osservazione eventuali sviluppi della figura anche se io sono convinto che la figura abbia nella sua completezza armonia ,simmetria,specularità.
quindi seguirò l'evoluzione estrattiva per almeno una decina di estrazioni.
Grazie comunque delle tue osservazioni che senzaltro sono utili a tutti.
ciao :)

p.s. quella che ho postato è una variante della figura precedente che chiamero diamantebis
bravo elephantbig davvero una bella struttura con simmetria armonia e speculiarita' e sembra un vero e proprio diamante...chissa' cosa ne penserebbe il grande maestro baffoblu che saluto sempre con stima...penso che ormai manchi poco per un suo rientro tra noi quindi non ci resta d'aspettare il grande baffo per avanzare e continuare questa nostra meravigliosa scoperta nel mondo dei numeri e cio' che sono e che formano andando a vincere ovviamente...

saluti a tutti

Grazie e augurissimi

ALL IS POSSIBLE IN THIS WORLD...

ciao elephantbig. forse mi sono espresso male.. non intendevo la ruota di cagliari.. ma bensi quella di napoli. se tu provi a piegare il foglio(visto che il centro del diamante e' tra firenze e genova) noterai che i numeri di bari (il quasi terno) coincidono perfettamente con i numeri estratti proprio a bari(ambo 45 47) nell'estrazione del 31-12-09. non so' se il procedimento sia giusto o solo un caso era solo una mia osservazione. comunque sono sicuro che a breve il tuo lavoro verra ricambiato. un saluto a tutti.

Salve ragazzi,
in merito alla figura da me denominata DIAMANTEbis
proporrei come previsione:
11-47-21-62
11-47-21-80 oppure
11-47-21-62-80 su Tutte o sulle ruote interessate dalla figura.
Voi che ne pensate?
Qui servirebbe Baffo per indicarci come fare la previsione.
Io la vedo cosi:
11 vertice della struttura dove dovrebbe cadere la previsione
47-21-80 perche inizio della figura.
Voi come la pensate?
grazie per la collaborazione
ciao a tutti :)

Ciao Elephant , ovviamente io non sono il Baffo e posso esprimermi solo riguardo alle mie competenze , ebbene ti riporto la statistica.
Il raro diamante di tipo Elephant a 3 chiusure è comparso in tutto 6 volte nel corso delel estrazioni dal 45 ad oggi.
Riporto immagini tratte dal mio programam cosicche tu possa capire quali esiti ci sono stati nel passato.
Un saluto

19768417.jpg

14270913.jpg

42270294.jpg

49309291.jpg

63049491.jpg

29028933.jpg

Originally posted by LuigiB

Ciao Elephant , ovviamente io non sono il Baffo e posso esprimermi solo riguardo alle mie competenze , ebbene ti riporto la statistica.
Il raro diamante di tipo Elephant a 3 chiusure è comparso in tutto 6 volte nel corso delel estrazioni dal 45 ad oggi.
Riporto immagini tratte dal mio programam cosicche tu possa capire quali esiti ci sono stati nel passato.
Un saluto

Ciao Luigi quando posti questo capolavoro??????????

ciao lk25
quote:ciao elephantbig. forse mi sono espresso male.. non intendevo la ruota di cagliari.. ma bensi quella di napoli. se tu provi a piegare il foglio(visto che il centro del diamante e' tra firenze e genova) noterai che i numeri di bari (il quasi terno) coincidono perfettamente con i numeri estratti proprio a bari(ambo 45 47) nell'estrazione del 31-12-09. non so' se il procedimento sia giusto o solo un caso era solo una mia osservazione. comunque sono sicuro che a breve il tuo lavoro verra ricambiato. un saluto a tutti.

Si avevo notato il 45-47 a CA-NA il 24/12/2009 e anche 45-47 a BA 1l 31/12/2009 ma confermo che pur essendo una strana coincidenza non vedo ne specularità ne simmetria nel senso che il 47a Na si trova 3°estratto mentre a bari il 47 è primo estratto.
il 45 di NA è 5° estratto mentre a BA non è presente e a Ca e 3° estratto.Quindi niente specularità.
Inoltre anche il 45-47 consecutivi di CA(24/12/2009) e BA (31/12/2009)su Ba sono 2°-3°estratti mentre a CA sono 3°-4°.Quindi anche qui niente simmetria e specularità.
Semmai secondo me ,sono da tenere sotto osservazione per una nuova figura o per uno sviluppo della figura iniziale.
Comunque sono gradite tutte le osservazioni fin quando il Maestro Baffo non dica la sua.
Ciao lk25 a presto

Ciao grande Luigi,
wuahooooooooooooooooooooo
a vedere l'anteprima del tuo lavoro sbavo come un coker quando vede i biscotti.:)
O sei un alieno o sei un mostro di informatica.
Sei riuscito a creare i diamanti con il computer :D:D
non vedo l'ora di poterlo provare,:):)
Ho guardato con estrema attenzione le figure che hai pubblicato e il fatto che soltanto 5 volte si e verificata questa struttura mi fa sperare bene.
l'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio e cioè:
credo di aver capito da baffo rileggendo i suoi scritti che la simmetria e la specularità sono fondamentali per la perfezione della figura.
ma credo in questo concetto siano comprese le posizioni nelle singole ruote e mi sembra che negli esempi non ci sia questa condizione.mi spiego meglio:
nel primo esempio ,quello del 1942, il 76 di Mi è 4° estratto mentre il 64 di Torino è 1° estratto.
Qui urge Baffo con le sue indicazioni.
Comunque bravissimo Luigi.Fare un programma simile è veramente da GENIO
La mia stima per te aumenta in modo logaritmico.:)

Eheh caro Elphant ti ringrazio ... il programma in effetti è innovativo , in informatica si utilizzano dei termini precisi per l'approccio alla risoluzione di un problema , esiste il metodo top down che prevede di analizzare il problema partendo dall'inizio per arrivare al risultato voluto e il metoto bottom up che invece al contrario parte dalla fine (cioe dal risultato voluto) e risale fino in cima .
Ebbene io ho adottato questo secondo approccio.
Cerco di spiegarmi , il mio programma contiene un editor di strutture (caratteristica unica a quanto ne so ) , che cosa è un editor di strutture ? presto detto si tratta di un 'apposita utility che consente di disegnare una struttura di qualsiasi forma si vuole su un 'area di 55x33 caselle,si disegna la struttura grazie all'inserimento dei vertici.Dopo aver disegnato la struttura si applicano le condizioni affinche il tale disegno sia ritenuto valido ,ho in altre parole creato un editor di strutture con strutture programmmabili ora la condizione che ho imposto io è stata quella semplice del numero di chiusure (3 chiusure) avrei potuto imporre ulteriori condizioni come l'ugualianza tra vertici , il fatto che un tale vertice debba contenere la chiusura e non altro oppure anche altre cose. La programmazione della struttura avviene mediante semplici click di mouse da parte dell'utente.
Fatte queste operazioni la struttura viene salvata.
L'utente puo salvarsi tutte le strutture che vuole.
Successivamente è possibile attraverso le apposite funzioni verificare la statistica.
Quindi io che ho fatto ? Ho copiato la tua struttura e l'ho diegnata ,l'ho chiamata ElephantBig e l'ho salvata poi ho lanciato la statistica.
Potrei disegnare un diamnte piu piccolo o piu grande oppure un 'altra qualsiasi figura e poi salvarla per poterla analizzare.
Ovviamente il programma oltre alle strutture utente individua parallelepiedi di varie forme a base quadrato ,rettangolo , rombo pentagono ,esagono , triangolo ma anche le relative piramidi .Non immagginate quante possibili occasioni di disegno creano i numeri che si dispongono sul tabellone ..il programma mostra tutte le strutture possibili ,poi è l'utente che decide cosa fare e come usarle , ma il programma non è solo questo contiene anche altre importanti funzioni che vedrete al piu presto.... naturalmente come dissi in uno dei primi post il freddo computer non potra mai sostituirsi all'intuito dell'essere umano però è di sicuro un valido aiuto.
Comer potete capire il programma è un po ' complesso e mi manca ancora un po' per poter rilasciare la prima versione ..speriamo che lotto ced me lo permetta diceva che i programmi non si possono postare.
Ciao !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61