Novità

Vi svelerò...

Bene, andiamo avanti.

Ripropongo l'immagine dei 4 quadrati ibridi che si formano sommando le coppie a nord e sud di ogni coppia di quadrati al cui centro ci sono i 5 estratti ipotetici di partenza:
somme.png
Ripeto ancora che in celeste ho segnato i centrali nascosti negli stessi quadrati ibridi, ed esterni a loro a destra (fuori dai quadrati), i rispettivi complementi a 91 che ho chiamato con le lettere A,B,C,D.

Subito sotto ho voluto evidenziare cosa sono queste 4 somme, state attenti:

ho riproposto i 5 quadrati di partenza, ma tenete bene a mente che i 5 estratti non sono i centrali, bensi' i punti verdi in basso a sinistra di ciascun quadrato....ergo: questi 5 quadrati non sono altro che quelli di partenza nei quali il centrale (estratto appunto) e' sceso in basso a sinistra, lasciando spazio ad un nuovo centrale (i 2 retrogradi non si muovono). Solo questi quadrati infatti possono rispettare in pieno le somme nate per ogni coppia di quadrati che ho operato inizialmente (a causa dell'incongruenza voluta dall'autore nata dall'asimmetria tra numeri settenari e retrogradi che si uniscono ai settenari e retrogradi del quadrato a lui accostato, che non rispettano l'orizzontalita' tra unione di coppie:
xxx.png
le due coppie sommate avrebbero dovuto essere (a rigor di logica 1-1 e 2-2)......ma la coppia inferiore e' 2-3, e da questa "asimmetria" ecco che e' possibile, entrare in ulteriori tavole settenarie nuove oltre a quella di partenza che serve esclusivamente come trampolino di lancio per questa operazione appena descritta....l'entrata nei 4 quadrati ibridi di altrettanti nuovi centrali ha fatto evadere la situazione in 4 nuove tavole (a volte, ma raramente, 2 e addirittura 3 quadrati ibridi della stessa estrazione fanno parte della stessa tavola , ma sono casi isolati).

Ritornando quindi all'immagine iniziale, osservate bene le coppie che ho cerchiato in azzurro: sono quelle le coppie che di fatto sono rappresentate dai complementi a 91 degli stessi quadrati ibridi, e cioe' formate (per ogni coppia presa in considerazione) tra l'estratto di sinistra (in verde), ed il complemento a 91 del NUOVO CENTRALE CHE HA LBBLIGATO L'ESTRATTO PRECEDENTE A SCENDERE IN BASSO A SINISTRA (sempre in verde).

E' bene che lo ricordate bene, che le 4 somme 1+2 / 2+3 / 3+4 /4+5 NON SONO TRA ESTRATTI MA TRA NUMERI DI NATURA APPENA DESCRITTA.

Stanotte ho preparato per tutti la cosiddetta "TAVOLA SETTENARIA APERTA", indispensabile per fare prove di questo tipo, per ognuno dei 90 quadrati ho calato in basso a sinistra il centrale, ho trovato il centrale nuovo (ovviamente grazie alla nuova conta slittata in tabellina del 7), ed infine ho piazzato esternamente alla destra il complemento a 91 dello stesso. Eccola:


TAVOLA APERTA.png
Cosi' avrete sottomano i 90 quadrati gia' pronti all'uso senza ogni volta dover contare in tabella del 7. Come punto di riferimento, l'estratto che cercate sta nell'angolo in basso a sx .

Riecco infine i 4 quadrati ibridi:

yyyyy.png
QUESTA STRUTURA LINEARE VA CHIUSA SU SE STESSA.

Ed ecco che nella mia mente e' apparsa come una luce nel buio questa immagine:
yy.png
E ADESSO.....INSERIAMO NEI 4 QUADRATI IBRIDI (CHE HO DISPOSTO A FORMA DI ROMBO CHIUDENDOLI TRA LORO), I CENTRALI:
yy.png

Come riferimento ho considerato come primo quadrato ibrido il rombo basso di sinistra, e poi ovviamente ho proceduto in senso antiorario chiudendo il giro col secondo, il terzo, ed infine il quarto.

Disponiamo come gia' sappiano i rispettivi complementi a 91 a destra esterni ad ogni rombo (facendo attenzione perche' adesso abbiamo a che fare con dei rombi, e quindi anch'essi sono inclinati nella stessa misura:
yy.png
Scriviamo nuovamente a cosa si riferiscono i 4 complementi a 91:

yy.png
ED ECCO FORMARSI UNA GRANDE CROCE CHE SEGNA I 4 PUNTI CARDINALII:


yy.png
ESATTAMENTE COME SULLA BASE DELL'ACQUASANTIERA PRESENTE ALL'INTERNIO DELLA CHIESA DI RENNES LE CHATEAU IN FRANCIA: PAR CE SIGNE TU LE VAINCRAS (CON QUESTO SEGNO TU LO VINCERAI), E SORMONTATI SULLA STESSA, 4 STATUE DI ALTRETTANTI ANGELI CHE SI FANNO IL SEGNO DELLA CROCE, OGNUNO DI LORO CON UNA MANO CHE INDICA UN PUNTO CARDINALE DIFFERENTE.

PER I LATINI: IN HOC SIGNO VINCES.

ESOTERISMO E MATEMATICA BASATA SUI NUMERI PRIMI IN QUESTO CASO SI FONDONO.


NOTIAMO IMMEDIATAMENTE CHE:

ASSE SUD-NORD: SOMMA 1+2+3+4

ASSE EST-OVEST: SOMMA 2+3+4+5.


Serve a questo punto un "punto di appoggio", una sorta di riferimento GENERALE e FINALE col quale trasmutare quelle 2 somme in qualcosa che si dovra' attendere nell'immediato futuro.

Medita, medita ancora, il vile piombo del mio scritto contiene forse l'oro più puro. (IL SERPENTE ROSSO, LIBRO DEL 1967).



A presto, buona serata a tutti
 

Allegati

  • yy.png
    yy.png
    45,9 KB · Visite: 45

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a tutti.
Samaritano, complimenti per l'eccellente lavoro e grande dono che ci stai facendo.
La croce ci indicherà il numero quota?
Come tanti, spero di rileggerti presto.
 

Oxford

Super member
grazie Samaritano per tutto il tuo impegno e specialmente per la tavola settenaria aperta che ci semplifica il tutto concentrandoci sullo studio per trovare la soluzione .
 

damusnostra

Member
Bene, andiamo avanti.

Ripropongo l'immagine dei 4 quadrati ibridi che si formano sommando le coppie a nord e sud di ogni coppia di quadrati al cui centro ci sono i 5 estratti ipotetici di partenza:
Vedi l'allegato 2215986
Ripeto ancora che in celeste ho segnato i centrali nascosti negli stessi quadrati ibridi, ed esterni a loro a destra (fuori dai quadrati), i rispettivi complementi a 91 che ho chiamato con le lettere A,B,C,D.

Subito sotto ho voluto evidenziare cosa sono queste 4 somme, state attenti:

ho riproposto i 5 quadrati di partenza, ma tenete bene a mente che i 5 estratti non sono i centrali, bensi' i punti verdi in basso a sinistra di ciascun quadrato....ergo: questi 5 quadrati non sono altro che quelli di partenza nei quali il centrale (estratto appunto) e' sceso in basso a sinistra, lasciando spazio ad un nuovo centrale (i 2 retrogradi non si muovono). Solo questi quadrati infatti possono rispettare in pieno le somme nate per ogni coppia di quadrati che ho operato inizialmente (a causa dell'incongruenza voluta dall'autore nata dall'asimmetria tra numeri settenari e retrogradi che si uniscono ai settenari e retrogradi del quadrato a lui accostato, che non rispettano l'orizzontalita' tra unione di coppie:
Vedi l'allegato 2215988
le due coppie sommate avrebbero dovuto essere (a rigor di logica 1-1 e 2-2)......ma la coppia inferiore e' 2-3, e da questa "asimmetria" ecco che e' possibile, entrare in ulteriori tavole settenarie nuove oltre a quella di partenza che serve esclusivamente come trampolino di lancio per questa operazione appena descritta....l'entrata nei 4 quadrati ibridi di altrettanti nuovi centrali ha fatto evadere la situazione in 4 nuove tavole (a volte, ma raramente, 2 e addirittura 3 quadrati ibridi della stessa estrazione fanno parte della stessa tavola , ma sono casi isolati).

Ritornando quindi all'immagine iniziale, osservate bene le coppie che ho cerchiato in azzurro: sono quelle le coppie che di fatto sono rappresentate dai complementi a 91 degli stessi quadrati ibridi, e cioe' formate (per ogni coppia presa in considerazione) tra l'estratto di sinistra (in verde), ed il complemento a 91 del NUOVO CENTRALE CHE HA LBBLIGATO L'ESTRATTO PRECEDENTE A SCENDERE IN BASSO A SINISTRA (sempre in verde).

E' bene che lo ricordate bene, che le 4 somme 1+2 / 2+3 / 3+4 /4+5 NON SONO TRA ESTRATTI MA TRA NUMERI DI NATURA APPENA DESCRITTA.

Stanotte ho preparato per tutti la cosiddetta "TAVOLA SETTENARIA APERTA", indispensabile per fare prove di questo tipo, per ognuno dei 90 quadrati ho calato in basso a sinistra il centrale, ho trovato il centrale nuovo (ovviamente grazie alla nuova conta slittata in tabellina del 7), ed infine ho piazzato esternamente alla destra il complemento a 91 dello stesso. Eccola:


Vedi l'allegato 2215989
Cosi' avrete sottomano i 90 quadrati gia' pronti all'uso senza ogni volta dover contare in tabella del 7. Come punto di riferimento, l'estratto che cercate sta nell'angolo in basso a sx .

Riecco infine i 4 quadrati ibridi:

Vedi l'allegato 2215990
QUESTA STRUTURA LINEARE VA CHIUSA SU SE STESSA.

Ed ecco che nella mia mente e' apparsa come una luce nel buio questa immagine:
Vedi l'allegato 2215991
E ADESSO.....INSERIAMO NEI 4 QUADRATI IBRIDI (CHE HO DISPOSTO A FORMA DI ROMBO CHIUDENDOLI TRA LORO), I CENTRALI:
Vedi l'allegato 2215992

Come riferimento ho considerato come primo quadrato ibrido il rombo basso di sinistra, e poi ovviamente ho proceduto in senso antiorario chiudendo il giro col secondo, il terzo, ed infine il quarto.

Disponiamo come gia' sappiano i rispettivi complementi a 91 a destra esterni ad ogni rombo (facendo attenzione perche' adesso abbiamo a che fare con dei rombi, e quindi anch'essi sono inclinati nella stessa misura:
Vedi l'allegato 2215993
Scriviamo nuovamente a cosa si riferiscono i 4 complementi a 91:

Vedi l'allegato 2215994
ED ECCO FORMARSI UNA GRANDE CROCE CHE SEGNA I 4 PUNTI CARDINALII:


Vedi l'allegato 2215997
ESATTAMENTE COME SULLA BASE DELL'ACQUASANTIERA PRESENTE ALL'INTERNIO DELLA CHIESA DI RENNES LE CHATEAU IN FRANCIA: PAR CE SIGNE TU LE VAINCRAS (CON QUESTO SEGNO TU LO VINCERAI), E SORMONTATI SULLA STESSA, 4 STATUE DI ALTRETTANTI ANGELI CHE SI FANNO IL SEGNO DELLA CROCE, OGNUNO DI LORO CON UNA MANO CHE INDICA UN PUNTO CARDINALE DIFFERENTE.

PER I LATINI: IN HOC SIGNO VINCES.

ESOTERISMO E MATEMATICA BASATA SUI NUMERI PRIMI IN QUESTO CASO SI FONDONO.


NOTIAMO IMMEDIATAMENTE CHE:

ASSE SUD-NORD: SOMMA 1+2+3+4

ASSE EST-OVEST: SOMMA 2+3+4+5.


Serve a questo punto un "punto di appoggio", una sorta di riferimento GENERALE e FINALE col quale trasmutare quelle 2 somme in qualcosa che si dovra' attendere nell'immediato futuro.

Medita, medita ancora, il vile piombo del mio scritto contiene forse l'oro più puro. (IL SERPENTE ROSSO, LIBRO DEL 1967).



A presto, buona serata a tutti
Le stelle settenarie, ma può significare anche altro! Bravo
 
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ragazzi, grazie soprattutto a damusnostra che mi rende sempre felice coi suoi commenti costruttivi....leggerlo sul forum costituisce per me linfa vitale con la quale proseguire il discorso,

Prossimamente dovremo fare i conti con la somma dei 5 estratti....

A presto, un abbraccio a tutti.
 

bayo

Junior Member
Grazie Samaritano per aver condiviso disinteressatamente il frutto dei tuoi sforzi...è davvero un LAVORO MERAVIGLIOSO...senza la tua gentilezza non avremmo mai avuto accesso a quelle scoperte....Grazie mille!
ora devo occuparmi della traduzione di tutto il materiale, che non è fedele, e cambia alcuni termini... per questo mi fa fatica a capire alcune cose.....


Saluti ...
 

bayo

Junior Member
Ciao Samaritano....sto cercando di capire e ti mostro di prendere 5 estratti casuali e provare a completare secondo quanto sopra...per vedere se c'è qualcosa di simile..
1623181037684.jpeg1623181098771.jpeg
 

Oxford

Super member
Ciao Samaritano....sto cercando di capire e ti mostro di prendere 5 estratti casuali e provare a completare secondo quanto sopra...per vedere se c'è qualcosa di simile..
Vedi l'allegato 2216146Vedi l'allegato 2216147

ciao Bayo ho mio padre 89enne in ospedale ed io lo assistendo 24 su 24 e non riesco a fare niente senza carta è penna .
Ho visto solo il primo quadrato ibrido che il centrale ed è sbagliato e per il restanti quadrati ibridi non ho la testa .
Poi l’ultima parte non l’ho capita ....
Comunque ritornando al primo quadrato ibrido il centrale è 24
48 è 24esimo
24 è 72
 

Oxford

Super member
Bayo per non sbagliare guarda sempre il quadrato 1 .

7 è 1º
1 è 13°
—————-
48 è 24º
24 è 72º

Fatti la foto di questo esempio è guardatelo ogni volta che costruisci il quadrato ibrido finchè non imparerai a memoria ......
Devo dirti che per trovare il centrale ci ho impiegato 10 minuti di orologio . 🤦🏻‍♂️🤣

Anche sapendo pari e pari dara’ un’altro numeri pari è dura lo stesso 😅

Non avere fretta di calcolare e ricordati sempre di calcolare le distanze esterne per verificare se hai calcolato bene .
Quelle sono verifiche importanti , ricordatelo
Aspettero’ esempi numerici visto che non ho carta e penna per proseguire .
Buona serata
 
Ciao bayo, complimenti per il lavoro svolto, hai dimostrato di aver capito, hai sbagliato solo una cosa, ma e' colpa mia perche mi ero dimenticato di dirvela: quando devi trovare il centrale segreto, deve essere dello stesso segno come gli altri 2 numeri agli angoli (o pari o dispari)..... in 2 quadrati hai messo il centrale del segno opposto ma non hai sbagliato completamente....si, perche' il fatto e' che sono sempre 2 i numeri che soddisfano le condizioni di lettura sulla tabellina del 7 , uno pari e l'altro dispari, e sono esattamente i due diametrali opposti, nel tuo caso quando trovi un centrale di segno diverso dagli altri 2 numeri angolari, e' sufficiente che sommi il numero 45 al tuo centrale e automaticamente trovi il centrale giusto, tutto qui (infatti se guardate il quadrato con 1 al centro, e sommate 45 allo stesso 1 ottenendo 46, anche questo numero rispetta le 2 letture: quando 7 e' 46esimo, il 46 e' 13esimo, e la stessa cosa vale per tutti gli altri 89 quadrati della tavola; poi logicamente occorre cambiare il complemento a 91 dello stesso centrale, che sta in basso a dx, ed in quel caso con 90 avremmo 45 (90+45=45).

Grazie di cuore Oxford per il tuo aiuto e la spiegazione a bayo, restiamo uniti e continuiamo cosi'. Un grosso in bocca al lupo per tuo padre, gli auguro il meglio possibile.

A tra poco.
 

Oxford

Super member
Samaritano ci mancavano pure i diametrali 🤦🏻‍♂️
Poi chissa’ quale prendere , quello giusto 😅
Essendo napoletano e stando sempre nell’ospedale di Napoli .... stasera mi è venuta in mente la citazione di Elena Fabrizi : Annamo bene 🤣
 
Beh Oxford, per esclusione dei fatti direi proprio di prendere in considerazione quello dello stesso segno dei 2 numeri di sinistra, del resto pure la tavola base e' costruita cosi'.....;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto