Novità

Vi svelerò...

La somma dei 5 estratti, questa sconosciuta.

A dire il vero ci ho pensato a lungo, perche' sono anni che sento e leggo sui vari forum che la somma dei 5 estratti e' di
fondamentale importanza, del resto pure su persone che vincono costantemente al lotto ho saputo che la utilizzano assieme
alle estrazioni che la compongono.

Poi alla fine come sempre, la logica ha avuto la meglio su ogni incertezza.

Si, perche' avendo appena costruito la croce nel mio ultimo post, ho evidenziato subito che i 2 assi nord/sud e est/ovest
sono le somme di 4 numeri ciascuna; e dato che i numeri futuri incogniti DEVONO COMPLETARE DELLE SOMME (e quindi dobbiamo agire per sottrazione finale), l'unica quantita' numerica dalla quale sottrarre una quartina e' appunto una cinquina, ovvero la somma dei 5 estratti.

Solamente che ci troviamo di fronte ad un problema: questa presunta somma dei 5 non puo' essere quella naturale dei 5 numeri usciti,
perche' la croce stessa e' formata si da quartine, ma di ogni quartina solo 2 sono i reali estratti usciti, mentre la coppia rimanente di ogni asse
e' formata da somme precedentemente descritte (guardare immagine del post precedente dove ho cerchiato queste somme ibride in azzurro
tra quadrati accostati dei 5 estratti).

Quindi: anche la somma segreta dei 5 estratti DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE DELLA STESSA NATURA.

Ho altresi' ribadito che occorre lavorare con 2 estrazioni consecutive per cercare di capire la terza futura, ma il trucco e' ENTRARE IN MEZZO A QUESTE 2 ESTRAZIONI, CIOE' APRIRLE E CAPIRE COSA SI SVILUPPA AL CENTRO, VERO SEGRETO DELLA TAVOLA.

Infine: prendiamo la prima estrazione e facciamo la somma dei 5 estratti, e andiamo a cercare sulla tavola settenaria di base il quadrato al cui centro sta la somma appena trovata. Facciamo la stessa operazione con l'estrazione successiva, e troviamo anche qui il quadrato con la somma al centro.

Accostiamo i 2 quadrati tra di loro e FACCIAMO LA STESSA IDENTICA OPERAZIONE DI SEMPRE, CIOE' TROVIAMO IL QUADRATO IBRIDO COL CENTRALE NASCOSTO ATTRAVERSO LE 2 SOMME CHE GIA CONOSCETE:
x.png
Trovati i 2 retrogradi che piazziamo nei soliti punti a destra del nuovo quadrato, mettiamo negli angoli opposti i complementi a 91 e andiamo come sempre a cercare il centrale segreto, e infine il suo complemento a 91 che esce sulla destra:
x2.pngEccolo qui, il complemento a 91 finale che ci interessa.....
Signori, questo e' PUNTO CENTRALE SEGRETO A META' STRADA TRA LE 2 ESTRAZIONI, IN ALTRI TERMINI: UNA SORTA DI SOMMA DI 5 ESTRATTI FUTURA.
Questo valore numerico deve funzionare DA CARDINE PER I 2 ASSI COSTRUITI CON LE OPERAZIONI PRIMA DESCRITTE.

ovvio dedurre in questo caso, che non puo' CHE COLLOCARSI AL CENTRO DELL'INTERA STRUTTURA:
x3.png
E siamo certi a questo punto che il numero centrale E' DELLA IDENTICA NATURA DI QUELLI CHE COMPONGONO I 2 ASSI, PERCHE' PROVENIENTI TUTTI DALLO STESSO TIPO DI OPERAZIONE.
Ed e' una specie di "recinto" finale fuori dal quale ormai non si esce piu', perche' a crearlo sono le somme totali delle 2 estrazioni di analisi, quindi valore massimo consentito per le prossime operazioni di sottrazione.

Tuttavia.....vedo sempre qualcosa che come al solito mi fa storcere il naso, e che mi sento in dovere di correggere, spesso sono solo mie fissazioni, ma altre volte come in questo caso credo siano giustificate; vi ripropongo l'immagine dei 2 quadrati al cui centro si trovano le 2 somme dei 5 estratti delle 2 estrazioni di analisi, e li coloro in modo diverso:
x4.png
e adesso, ecco le 2 estrazioni di partenza, ognuna col suo rispettivo colore, ho ipotizzato per assurdo che siano stati estratti i numeri 1-2-3-4-5, e subito dopo 6-7-8-9-10:
x5.png
Ecco cosa vorrei correggere: dato che abbiamo detto che estrazioni sciolte e somme delle stesse devono avere la stessa natura comportamentale, da quel che posso notare in questa imamgine, tale natura e' andata un po' a farsi friggere....perche' i colori parlano chiaro: le 2 somme totali delle estrazioni sono di colore diverso e sono unite orizzontalmente (anche per forza, dato che il quadrato ibrido
si forma esclusivamente in linea orizzontale), e dato che ognuna delle 2 estrazioni e' stata ridotta ad un singolo quadrato, la direzione orizzontale e' obbligata, e quindi i 2 colori alternati.....ma cio' non accade nelle 2 estrazioni di partenza, nelle quali logicamente i colori in senso orizzontale permangono uguali per tutti i 5 estratti....e allora mi chiedo: e' possibile rendere i 10 estratti sciolti perfettamente identici al comportamento dei 2 quadrati delle loro somme totali, cioe' a colori alternati??

Risposta: certo che si.

E allora vi mostro un'immagine che ebbi qualche mese fa nel dormiveglia (ormai lavoro solo attraverso il mio intuito, la logica ed anche ad alcune visioni, che ho iniziato ad avere da tempo dopo aver fatto alcune potenti preghiere, ma questo e' un altro tema):
x6.png
ho visto chiaramente 10 rombi totali, allineati a 2 file orizzontali di 5 ciascuno, una sotto l'altra, e di colori differenti...ovvio che sono 2 estrazioni consecutivi, e notate bene come vengono inclinati i numeri al loro interno: ALTERNATI. Adesso prendiamo in esame solo la prima coppia di ciascuna fila e analizziamola:
x7.png

Vedete cosa succede? Che il primo estratto della prima estrazione NON GUARDA PIU' IN DIREZIONE DEL SUO COMPAGNO DI ESTRAZIONE (SECONDO ESTRATTO), BENSI' IL SECONDO ESTRATTO DELL'ESTRAZIONE SUCCESSIVA....E LA STESSA COSA ACCADE PER IL PRIMO ESTRATTO DELLA SECONDA ESTRAZIONE, CHE GUARDA VERSO IL SECONDO ESTRATTO DELLL'ESTRAZIONE PRECEDENTE;

Si assiste cioe' ad un incrocio tra i 4 estratti, e da quel si puo' facilmente intuire, i quadrati ibridi questa volta non nasceranno tra estratti consecutivi, ma tra estratti alternati di estrazioni differenti, cosi':
x8.png
il primo quadrato ibrido si forma tra gli estratti 1 (prima estrazione) e 7 (seconda estrazione), ed il secondo tra 6 (prima estrazione) e 2 (prima estrazione), ovviamente con le stesse operazioni di sempre della doppia somma tra numeri adiacenti nei quadrati.....e la cosa interessante e' che entrambi i quadrati ibridi nascono SULLO STESSO IDENTICO POSTO, in quel punto centrale tra i 4 rombi....quindi i 2 nuovi centrali segreti VANNO SOMMATI TRA LORO prima di calcolare il relativo complemento a 91 che e' il valore che interessa, ovvero la risultante finale tra questi 4 rombi:
x9.png
Ora pero', come si evince dall'immagine dei 10 rombi totali coi loro numeri inclinati in maniera alternata, e' logico pensare che la quartina seguente deve obbligare i due secondi estratti a ruotare e a "girarsi" verso i terzi estratti, cosi':
x10.png
in modo da ripetere la stessa operazione di prima, e trovare cosi' gli altri 2 nuovi centrali segreti da sommare nuovamente, e cosi' via fino all'ultima quartina.....

CONTINUA IN POST SUCCESSIVO.
 
Un sistema senza dubbio affascinante, ma alquanto scomodo....cosi' mi sono chiesto: esiste un metodo per semplificare il tutto? Si che c'e', ed e' questo: e' sufficente scambiare di posto i due secondi estratti e i due quarti estratti delle 2 estrazioni consecutive, in modo da evitare la rotazione continua dei rombi nel creare quartine nelle quali trovare i centrali nascosti, in questo modo:
x11.png
in questo modo ogni estratto puo' direttamente confrontarsi con l'estratto precedente e successivo dell'altra estrazione direttamente in orizzontale senza ricorrere alla continua rotazione dei rombi, e al tempo stesso abbiamo intrecciato perfettamente le 2 estrazioni consecutive.

Ma siccome sono un perfezionista nato, dalle prove matematiche successive mi sono accorto che esiste una via ancora piu' breve e che non cambia di una virgola i risultati finali per quel che riguarda i centrali nascosti da sommare tra di loro per ogni quartina, ed e' SEMPLICEMENTE SOMMARE A COPPIE GLI ESTRATTI DI 2 ESTRAZIONI PER POSIZIONI ESTRATTIVE:
x12.png
Cosi' adesso abbiamo a che fare solamente con 5 numeri dei quali poter creare i fatidici 4 quadrati ibridi e trovare prima i centrali nascosti, e infine i complementi a 91 da piazzare in croce, e al centro il valore detto precedentemente, che rappresenta il recinto finale delle 2 somme totali.

I risultati delle 3 strade appena rappresentati non cambiano assolutamente, l'ho gia' verificato, (i numeri che finiscono sulla croce sono sempre gli stessi), quindi e' preferibile utilizzare quest'ultima per risparmiare piu' tempo possibile nelle prove.

Leggete tutto con calma e assimilate il piu' possibile quanto espresso, io al momento devo fare una marea di prove con diverse variabili sulle estrazioni passate per capire se sono sulla via giusta oppure no.
Se vi viene in mente qualcosa circa possibili errori da parte mia, o idee aggiuntive in merito, sono sempre ben accette.


Un saluto a tutti i partecipanti, alla prossima.
 

Oxford

Super member
Scusami bayo nel secondo quadrato ibrido il retrogrado in basso a destra deve essere 88 (60+28)
Poi puoi spiegarmi l’ultima riga ? Sarebbe la seconda estrazione ?


Samaritano leggero domani se posso con calma ... pero volevo chiedere non si calcolano i quadrati ibridi per la seconda estrazione ?

La stanchezza mi porta a dormire .... e la notte porta consigli .....
A domani e buona notte a tutti
 
Infatti il prossimo post volevo proprio parlare di questo tema: ci sono 2 strade possibili, utilizzare le 2 estrazioni insieme come appena descritto (formando solo 4 quadrati ibridi sommando le coppie verticali di estratti). oppure creare 8 quadrati ibridi (4 sopra e 4 sotto) da utilizzare per formare 2 croci, magari da sovrapporre una sopra l'altra e farle girare rispetto ai punti cardinali per far tornare in qualche modo il valore centrale della struttura.

Ne riparliamo con calma cmq.

Ciao notte
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Samaritano, siamo arrivati ad un argomento che sempre suscita un grande interesse, la domanda che mi sono posto appena iniziato a studiare le tavole è stata:
somma dei 5, quali?, cosa?
dai tuoi studi sembri certo che sia riferita alla somma di 5 estratti e credo contrasti col poco che conosco della storia delle estrazioni
da cui sembra che gli estratti inizialmente non erano 5, tenendo anche conto dall'origine della tavola antecedente al lotto.
quindi ritenendo molto interessante il tuo modo di utilizzo di queste somme, resta la domanda base se nei tuoi studi hai mai tenuto
conto di sommare qualcosa di diverso? Che esistesse già prima del lotto?
infine la figura che rappresenti nel formare la croce abbinando le due estrazioni 1-2/6-7..........
mi fa tornare in mente le equaglianze della tavola del cappuccino 1=4, 2=8................................
 

David_

Junior Member
Buongiorno Samaritano e tutti.
Utilizzando la somma delle estrazioni ho buttato giu' un esempio fittizio sperando in una correzione nel caso ci fossero errori.
Nella somma dei valori dei quadratini di destra per ottenere un quadrato "settenario" il valore somma va' diminuito di un' unita'.
Es.: 1 estratto (53) 1 estraz. n. in alto a destra = 32
1 estratto (57) 2 estraz. n. in alto a destra = 70
Somma 102 - 90 = 12
Ma il quadrato settenario con il 20 centrale riporta in alto a destra l' 11, pertanto, va' corretto?
E la formazione dei 4 quadrati ibridi e' giusta?
Grazie.

sett.png
 
Ciao peppespo, sono sincero, non ho capito molto cosa intendi quando mi chiedi se ho mai pensato di utilizzare la tavola per qualcosa di antecedente al lotto, magari se mi fai un esempio posso comprendere.....cmq no, non avevo mai notato le similarita' tra estratti di estrazioni consecutive che si "guardano" e uguaglianze nella tavola del cappuccino (che poi in verita' sono riflessi), in effetti si pare ci siano delle particolarita' in comune :)

Ciao David.......no, basta che tu sommi direttamente i 2 estratti nella stessa posizione estrattiva (ad esempio la prima), costruisci il quadrato dove quel numero che hai ottenuto sta al centro, e lo completi (copialo dalla tavola settenaria base). non devi sommare le coppie di ogni posizione, e' sbagliato, cio' che conta e' il centrale.
I centrali poi dei 4 quadrati ibridi finali non sono corretti, quelli giusti sono 35-61-29-69, controlla le conte in tabellina del 7, e' quella che va considerata.

A presto, ciao a tutti
 

damusnostra

Member
Damusnostra ....da quanto tempo... fammi capire che sei senza dubbio tu!
Buonasera, i numeri dobbiamo capirli, essi non solo fanno parte della nostra vita, i numeri sono la vita, bisogna osservare guardare oltre, nella Tavola settenaria i numeri sono collegati tra di loro, e se provate a riportare la tavola settenaria su un foglio excel, scoprirete che i numeri prendono una forma particolare. Provateci e troverete la vostra strada, non ho mai avuto dubbi, nella semplicità delle cose potete provare a pronosticare i futuri estraendi. Buon cammino a tutti!
 

damusnostra

Member
Ciao peppespo, sono sincero, non ho capito molto cosa intendi quando mi chiedi se ho mai pensato di utilizzare la tavola per qualcosa di antecedente al lotto, magari se mi fai un esempio posso comprendere.....cmq no, non avevo mai notato le similarita' tra estratti di estrazioni consecutive che si "guardano" e uguaglianze nella tavola del cappuccino (che poi in verita' sono riflessi), in effetti si pare ci siano delle particolarita' in comune :)

Ciao David.......no, basta che tu sommi direttamente i 2 estratti nella stessa posizione estrattiva (ad esempio la prima), costruisci il quadrato dove quel numero che hai ottenuto sta al centro, e lo completi (copialo dalla tavola settenaria base). non devi sommare le coppie di ogni posizione, e' sbagliato, cio' che conta e' il centrale.
I centrali poi dei 4 quadrati ibridi finali non sono corretti, quelli giusti sono 35-61-29-69, controlla le conte in tabellina del 7, e' quella che va considerata.

A presto, ciao a tutti
Vai avanti per la tua strada, ti seguo in silenzio, credo tu abbia capito l'essenza, ma devi ancora raggiungere la perfezione, buon cammino!
 
Ciao damus......in effetti a volte rischio di fare i conti senza l'oste, ma fa parte della sfida......hai pienamente ragione quando affermi che tutta la vita e' basata sulla magia dei numeri, la matematica si ritrova in tutte le forme viventi, dalla piu' semplice a quella piu' complessa, ed e' molto interessante constatare che e' la curva di Fibonacci a dettare legge in questo campo, la sezione aurea tanto ricercata anche dagli artisti rinascimentali.

Entro breve pubblichero' quello che probabilmente avevo sotto gli occhi da tanto tempo, e che evidentemente avevo sottovalutato, ma in tal caso si rendono necessarie delle evidenti condizioni che a mio avviso riguardano la consecutività dei numeri pari e dispari tra gli estratti, spero di non aver preso una cantonata.

Grazie come sempre delle tue parole incoraggianti, a presto.

Un caloroso saluto a tutti.
 
Ok allora.....ritornando alla mia prima osservazione circa le somme tra coppie di numeri adiacenti tra quadrati accostati al cui centro ci sono gli estratti (per entrare in tavole settenaria alternative), finora avevo considerato la possibilita' di lavorare solo per singola estrazione cercando un possibile adattamento con la successiva:
1.png
ma gia' da tempo avevo visto la possibilita' di operare lo stesso tipo di operazione utilizzando 2 estrazioni assieme, in questo modo:
2.png
vale a dire sommando una coppia numerica per ciascuna coppia di quadrati (estratti), per la precisione la somma a nord per la coppia dell'estrazione precedente, e quella a sud per quella successiva, in modo da operare la stessa cosa unificando in 2 sole somme 2 estrazioni assieme.

Ma in questo caso entrano in ballo 2 fattori:

1) Occorre assolutamente che tutti i 4 estratti, cioe' i 4 centrali (2 sotto e 2 sopra) siano dello stesso segno, o uguali a 2 a 2, perche' se ad esempio abbiamo 3 pari ed un dispari, o viceversa, le coppie evidenziate in verde vengono automaticamente di segno diverso, creando cosi' a 2 nuovi retrogradi, i cui complementi a 91 - nel nuovo quadrato ibrido - , anch'essi di segno opposto, non possono dare luogo al famoso centrale nascosto in tabellina del 7 (a meno che non si possano trasformare i segni "scomodi" degli estratti per mezzo dei loro diametrali opposti, ma mi pare alquanto macchinosa come soluzione), e a quel che ho visto, se prendiamo 2 estrazioni consecutive con questa particolarita', si tratta di condizioni molto rare, a meno che non si proceda per quartine (la prima con la terza e la seconda con la quarta), lavorando cioe' per assi cardinali come gia' esposto in precedenza.....in questo caso le probabilita' aumentano un po' cercando le condizioni sull'archivio.

2) Se io per primo ho considerato di fondamentale importante il fatto di SOMMARE TRA DI LORO NUMERI CHE SI VENGONO A TROVARE VICINI TRA QUADRATI ACCOSTATI, NON POSSO DI CERTO NON NOTARE ANCHE QUESTI 4 NUMERI CHE HO CERCHIATO:
2.png
E' FORSE QUELLO IL CENTRO DA CONSIDERARE MI CHIEDO?

Forse si......e quella somma da' luogo all'ennesimo retrogrado, che come regola deve completarsi col suo complemento a 91....ma va inserito pure lui nel quadrato ibrido?

Prossimamente analizzero' eventuali situazioni che si sviluppano da questa possibile strada, confidando in un aiuto da parte dell'intuizione e della logica.

A presto, ciao a tutti
 

peppespo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buonasera Samaritano, ho trovato un caso come da te proposto:
BA 1/6 60 46 BA 3/6 22 86 (stesse posizioni) unendo i quadri mi vengono 2 ibridi
con centrali 74 e 20 loro complementari 17 e 71 facendo la differenza tra centrali e complementari mi viene 51 e 57.
che sono usciti nell'estrazione successiva del 5/6
sarà un puro caso? può interessare se non ho sbagliato i calcoli?
devo ancora allenarmi bene nel trovare i centrali dei quadri ibridi.
 
Bene peppespo, ogni dato e' utile alla ricerca, pure io mi sto segnando tutte le varianti e le possibili coincidenze che trovo nel quadro estrattivo.
 
Bene.....sono le 5.40 del mattino, e dopo aver passato 8 ore filate a fare prove su prove (io studio solo di notte), mi sono ritrovato questo risultato tra le mani che mi appresto a pubblicare. Anche se la cosa e' clamorosa, sono ormai abituato a terribili ricadute entro poche estrazioni e conseguenti rientri in media matematica perfetta (il che equivale a perdere)....pero' penso che adesso (alla luce soprattutto delle recenti scoperte) la cosa non vada per nulla sottovalutata, e valga la pena proseguire questa corsa finche' potro'.

Io lavoro al pc mediante il prg grafico di paint (un prg di base che tutti i pc posseggono).

Non vi fissate sul pastrocchio di somme e calcoli che vedete nell'immagine, tanto non ci capireste nulle, e anche per me domani ritrovare il filo non sara' facile, sebbene mi sia preso la briga di appuntarmi il metodo, ma data l'ora drammatica, non voglio immaginare domani cosa potro' capirci.

Importante; la calcolatrice che vedete sulla sinistra l'ho abbassata solo a prova conclusa, perche' in nessun modo voglio essere influenzato dal risultato.

L'estrazione di analisi e' quella a sinistra evidenziata in azzurro (sopra la calcolatrice, anch'essa tutta scarabocchiata), voi guardate solamente i numeri cerchiati in arancione, ripeto, in arancione.....se i numeri si ripetono e' perche' ho voluto riconfermali attraverso riprove matematiche basate sulla tavola settenaria e la conseguente croce che si forma con i quadrati ibridi. I numeri cerchiati in azzurro non fanno parte della previsione, sono solo di "appoggio" nei calcoli.

Sotto l'estrazione di analisi colorata di azzurro c'e' la prima estrazione futura che ho controllato a prova finita.

Che il Signore mi dia la forza di proseguire e concludere questa gara.

Sperando che i risultati siano confermati su altre estrazioni che provero' a breve, auguro a tutti un buon fine settimana.


COINCIDENZE.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto