Luisè, ciao come va?
La sveglia suona presto anche per me, ma è più forte di me, non riesco ad andare a letto presto.
Scusami se rispondo in ritardo ma ho così tante cose da fare che non so più dove sbattere la testa.
Non ho mai creduto a questi numeri 899… 166… ecc…. sembra che vogliono solo spillare dei soldi a quelle gente che bisognosa si aggrappa ad una speranza.
Una mia amica qualche giorno fa ha telefonato ad un servizio, si è fatta dare dei numeri…sai quanti numeri sono usciti? Neanche uno.
Se dovessi vincere io 4000€ un infarto non me lo toglierebbe nessuno…..e poi è anche la cifra che avrei bisogno in questo momento…incrocio le dita…ma nella mia vita quello che ho me lo sono sempre sudato duramente..non mi ha mai regalato niente nessuno ( a parte i miei che si sono sempre fatti in quattro e hanno fatto tantissimi sacrifici per me e mia sorella, ma davvero tanti).
Anche dalle mie parti si dice avvocato delle cause perse….penso si dica ovunque…ma penso anche che se si crede in una cosa si deve lottare fino in fondo, giusta o sbagliata che sia….e forse incosciamente mi piacciono le cose impossibili….io dico sempre la mia, non solo quando ho ragione, ma anche quando ho torto, perché è un mio pensiero e anche se fosse l’unico diverso da altri 10000 per me rimarrebbe sempre il mio e non lo cambio!
Mia mamma mi dice sempre che sarei in grado di far scoppiare la terza guerra mondiale talmente sono ostinata e battagliera! Mio marito mi dice che se sbatto la testa al muro è più facile che si rompe il muro che la mia testolina talmente ce l’ho dura!
L’importante è credere in se stessi e in quello che si fa e distinguersi dalla massa…non fare le pecore che dove va una vanno tutte perché dio ci ha dotato di un cervello e dobbiamo usarlo!
Quante cose faccio controcorrente…perché ci credo e perché sono io con i miei pregi e i miei difetti!
Quando ho arredato la mia casa, quante critiche…e poi? Tutti la fotocopia della mia casa…allora non era brutta…non avevo il coraggio di iniziare per primi!
Eppure io non ero così. Ero timida che per aprire bocca mi dovevano torturare, non parlavo se non interpellata e arrossivo per un non nulla. Poi la vita, le varie esperienze, le varie sofferenze, ti cambiano, ti modificano, ti rendono immune e fanno uscire quel lato di te che avevi dentro e neanche sapevi!
E io l’ho sempre detto e lo ridico, ringrazio chi ho incontrato nella mia vita, mi ha solo aiutato ad essere più forte e immune al male.
Per questo ti dicevo che vivere in un paesino piccolo dove ci si conosce tutti e dove tutti si fanno i fatti tuoi non è bello! Ti fanno diventare come piace a loro e spargono la voce in un lampo.
Io ho avuto tante persone negative sul mio cammino, ma una in particolare che ha ricambiato il bene che le ho fatto in male , ma un male così tagliente che ti senti lacerare sul serio la pelle, non solo l’anima!
E perché? Per sola invidia! Invidia del tuo aspetto, invidia del tuo carattere, invidia delle tue capacità, invidia di te e del tuo essere! E si sa che l’invidia è il peggiore dei mali..allora non ci vuole niente e farti apparire per come non sei, basta solo spargere la voce, una voce prima di fondamento, prima di verità, una voce che fa male al solo sentirla, una voce piena di bugie, una voce piena di calunnie....
Spero solo che dio, anzi credo che dio paghi tutti con la propria moneta a tempo debito e che il male che facciamo in questo mondo un giorno ci venga ricambiato con tutti gli interessi che ne derivano.
Per questo io ho capito fin da subito Giuseppa e come dissi una volta a elenoire me la presi a cuore quando una sera lessi delle mail infamanti che le mandava un anonimo, l'ho sentita vicina a me, quando a volte si è attaccati per niente, quando a volte il bene viene ricambiato col male.
Se al posto suo c'era "pinko pallino" (un nome qualsiasi) sarebbe stato lo stesso, perchè in quel momento quella persona ho sentita vicina.
All’inizio anche io a volte mi sono scontrata con lei ma poi è stato tutto chiarito e avendo avuto modo di conoscerla meglio devo dire che è davvero un