Novità

Attualissima !!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Punto primo: la gente

Credo che sia molto sentita la necessità di organizzarsi, questo è dappertutto una realtà sacrosanta. Nel lotto ancora di più perchè la gente si lamenta di non vincere per tutta una serie di motivi (fra cui scelta dei numeri, durata, progressioni, sollecitazioni esterne che deviano dall'obiettivo prefisso, ecc. e persino puntate materiali). E' ovvio che se una sola di queste componenti viene meno, cade tutta la costruzione. Sembrano cose banali, ma nei fatti succede di tutto, per cui affidare tutto ad un'arganizzazione che si preoccupa che non ci siano errori, è la cosa migliore.

So che condividete questi argomenti e pertanto vi invito a dare le vostre adesioni eventuali</u>.

Punto secondo: le cifre

Questo credo che sia l'ultimo dei problemi, facilmente risolvibile attraverso multipli di quote di partecipazione per ciascun collettivo cui si aderisce (non un unico ma una rosa di possibilità. Naturalmente ciascuno sceglierà quello che gli dà maggiore affidamento in base alla tecnica o all'autore. E' questa anche la maniera ottimale per valutare i risultati e scegliere consapevolmente quello più proficuo</u>).

Punto terzo: l'organizzazione

Sarebbe opportuno appoggiarsi a qualche ricevitore (si facciano avanti i candidati</u> eventualmente anche tramite email) e aprire un conto gestibile dal gruppo. Ce ne sono alcuni che consentono all'utente di accedere solo alla propria quota (e quindi scegliere questo o quel collettivo) e non all'intero conto, controllato solo dall'organizzatore</u>.

Il numero di partecipanti necessario varia a seconda del gioco posto in essere. Certo è che st(iam)o facendo una magra figura rispetto agli amici delle altre sezioni, il cui collettivo è già partito da un pezzo e senza tanti problemi.

Eppure le mie previsioni non hanno pochi consensi, d'altra parte i risultati sono chiari ed allettanti.

A meno che le ragioni delle adesioni nelle altre sezioni siano altre e (in)comprensibili...

Sono interessato al collettivo sotto ogni aspetto e appoggio senz'altro l'iniziativa.
Ho bisogno di più calma per le considerazioni del caso. Una solo al volo. Forse è meglio iniziare un post intestandolo specificatamente al collettivo.

io confermo la mia adesione.....se mi si vorra'...fermo restando che venerdi' prossimo e x 2 settimane nn ci saro'...x le meritate ferie....ma do' gia da ora la mia adesione...ciao e grazie

Anche per me il collettivo con le modalità indicate risulta molto interessante e stimolante, quindi io ci sono!

Come Alexis, suggerisco di aprire un topic specifico per il collettivo in questa sezione</u>, forse poco apprezzata da tanti per le considerazioni in parte già enunciate:

quote:
i profani, che per prima cosa guardano ai soli risultati potrebbero, di fronte ad essi, accogliere con gioia i risultati positivi derivanti da un "metodo", che poi si rivela un fuoco di paglia, senza soffermarsi sulle cause che determinano un evento, imprescindibili se si vuole assegnare alle previsioni il carattere della stabilità e della sistematicità.

............. ma secondo me, la migliore e più interessante di tutto il Forum !

Sonic

Se poi il collettivo è anche "vincente" (e su questo io non ho dubbi, sia per la parte specifica del Lotto e la competenza con cui questa viene trattata) allora ci sarà la fila (lunga) per le adesioni !!!!!!!!!!!

L'importante è organizzarsi e partire ed io, come ho detto, sono pronto ad iniziare a parlarne molto seriamente !

Sonic

Oggi anche l'ambo 83.90 su Palermo è caduto (dopo quello su Roma)

Gli ambi sono destinati a sortire uno dopo l'altro. E questo è scontato per il semplice fatto che...non potrebbero sortire tutti insieme (nella stessa estrazione). Inutile spiegare il motivo dell'ultimo assunto.

Non è difficile scegliere la statistica piuttosto che altro. Provate a fare un conticino di quanto avreste realizzato da quando ho postato gli ambi...
Eppure c'è ancora che continua a sposare la causa dell'irrazionalità e chi continua ad andarci dietro...ma questa storia già la conoscete.

Per lo stesso motivo il collettivo sarà sempre più lontano...

quote:Originally posted by bambolotto

Considerati i successi ottenuti in termini di attesa e le molteplici richieste pervenutemi attraverso email, da settembre e per ogni mese è mia intenzione indicare tutte le lunghette attualissime e pertanto degne di attenzione per quanti di voi seguono le sorti maggiori.

Ogni mese peraltro verranno indicate solo lunghette che consentono un vincita superiore all'ambata. In altri termini NON VERRANNO INDICATE LUNGHETTE SUPERIORI ALLE SESTINE PER AMBO.

Tali lunghette potranno pure eventualmente costituire validi abbinamenti per coloro che già ricevono gli aggiornamenti di "ambata certa!"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ATTUALISSIME PER AMBO - AGGIORNAMENTO 14.07.05

Coppie su 4/3 ruote
Fi-Mi-Pa-To 04.54 Rit. 1088
Fi-Mi-Pa-Ve 04.54 Rit. 900

Coppie su 6/7 ruote
Ba-Fi-Na-Pa-To-Ve 83.90 Rit. 728
Ba-Fi-Na-Pa-Ro-To-Ve 83.90 Rit. 507

Terzine su 3/4 ruote
Ge-Mi-Ro-To 47.80.87 Rit. 506
Ge-Pa-Ro-To 47.80.87 Rit. 465

Quartina su 3 ruote
Ge-Pa-To 39.43.50.76 Rit. 543

Cinquina su 2 ruote
Ca-Fi 04.17.44.82.89 Rit. 467

Ciascuno può "ridurre" in termini di ruote o numeri le formazioni omogenee.

Per richiedere le "ATTUALISSIME PER AMBO" fare espressa richiesta all'indirizzo bambostat@VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! entro il 10 settembre. il primo mese dopo le ferie le spedisco il 16 settembre.

Aggiungere 2 unità di ritardo nelle precedenti pubblicate.

Dimenticavo le

Ba-Ca-Mi-Na-Pa-Ve 10.21.63 Rit. 347 (notevole isocronismo in altre formazioni simili)

Ca-Ge-Mi-Na 25.44.48.55 Rit. 289 (notevole scompenso)

Prego chiunque di segnalare gli sfaldamenti in caso di mia (eventuale) assenza. Ciao!

Come si può notare (dalle formazioni per ambo pubblicate il 15.07.05 e parliamo, Signori cari, di appena 24 estrazioni) mancano all'appello solo l'ambo 04.54 e la terzina 47.80.87
Ma non vi preoccupate non tarderanno e come ho sottolineato non potevano sortire contemporaneamente.
Non sono state considerate le altre formazioni che nell'attesa di queste sono diventate attuali e si sono anch'esse sfaldate, sulle quali si poteva puntare attraverso la tecnica dell'autofinanziamento. Il conteggio sarebbe troppo faticoso...:D

Ebbene credo che i fatti, solo e soltanto quelli, ti danno alla fine piena ragione ! Purtroppo è altrettanto vero che non sempre viene apprezzato chi della pazienza e della costanza ne fa una virtù.

Non credo che in altre sezioni si ottengano risultati di questo valore ma, comunque e come è giusto che sia, ognuno può scegliere di fare come meglio crede, e sperare, e sperperare, negli sfaldamenti a colpo o poco più.

Per quanto riguarda il collettivo io aspetto la tua "bozza". E' giusto che tu abbia la precedenza nell'esprimerti e poi io dirò la mia. Ci credo molto in questo, perchè alla fine, anche se pochi, saremo buoni...............

Sonic

Ti ringrazio Sonic, effettivamente ciascuno è legittimato a vivere con i prosciutti sugli occhi e con i buchi nel portafogli...:)

Tornando al collettivo non è difficile realizzarlo e prima che ci facciamo vincere (è proprio il caso di dirlo) dallo scoraggiamento organizzativo e non certo dei risultati, ho bisogno di raccogliere quante più informazioni possibile su:

- METODI DI RACCOLTA DELLE PUNTATE CON VANTAGGI E SVANTAGGI
- FORMULARI DI ADESIONI E RESPONSABILITA' VARIE
- PROGRESSIONI DI PUNTATE. SOPRATTUTTO "TECNICA DEGLI INSIEMI" (DI CASTIGAMATTI) E AUTOFINANZIAMENTO. A questo proposito gradirei che chiunque abbia dimestichezza con tale progressione faccia un resoconto di quanto avrebbero realizzato gli ambi proposti con una decina di partecipanti. E se è il caso eventualmente di continuare ad inserire formazioni che diventano "attuali" (dopo i vari sfaldamenti). O se è il caso di continuare solo con le formazioni rimanenti.

Stavo anche pensando di fare una simulazione di gioco collettivo sui superfrequenti...ma in questo caso dovreste mettervi le cinture di sicurezza...:D

Potete darmi informazioni organizzative se volete alla casella bambostat@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !

Ok, allora, per quanto riguarda i primi due punti presto ti scriverò alla casella.

Per le progressioni possiamo sfruttare sia quelle a utile fisso o a percentuale (disponibili con L8+) o ancora quelle del foglio di Castigamatti che ho ben compreso ed uso per le ambate e che non ho mai usato per gli ambi, lo studio e poi ti dirò

La simulazione forse non sarebbe una cosa da scartare, magari per incentivare il giusto interesse che l'iniziativa merita........

Sonic

Perfetto Sonic aspetto tue notizie in email. Anch'io sto raccogliendo informazioni sulla moneta elettronica, per individuare un prodotto che meglio si adatta al nostro scopo.

Per quanto concerne le progressioni, quelle che meglio si adattano al collettivo ritengo siano proprio quelle di Castigamatti.

Quindi se hai compreso bene il loro funzionamento, gradirei che postassi quanto avrebbero fruttato gli ambi, anche se è necessario attendere perchè tu comprenda meglio il foglio relativo agli ambi.

Per quanto concerne i superfrequenti aggiornerò ora stesso la relativa discussione con qualcosa di veramente interessante e che sicuramente utilizzerò nella scelta dei superfrequenti da mettere in gioco.

Se poi riusciamo ad attuare una doppia diversificazione (porre in gioco sia le attualissime che i superfrequenti)...

Non sono stato in grado di utilizzare il foglio di Castigamatti per le verifica sugli ambi.

Non ne ho inteso il funzionamento appieno così come per le ambate e purtroppo non ho trovato nessuna recente discussione sul Forum che lo spieghi.

A titolo indicativo ho utilizzato altre progressioni impostando i seguenti parametri:

- utile minimo costante del 30 %;
- posta iniziale per gli ambi: 1 euro;
- utilizzo delle previsioni, così come concepite, giocando i numeri nelle lunghetta e sulle ruote proposte;
- colpi di gioco: 30;
- estrazioni di recupero: 0.

PREVISIONI:

ATTUALISSIME PER AMBO - AGGIORNAMENTO 14.07.05

A) Coppie su 4/3 ruote
Fi-Mi-Pa-To 04.54 Rit. 1088------------- in corso
Fi-Mi-Pa-Ve 04.54 Rit. 900-------------- in corso

B) Coppie su 6/7 ruote
Ba-Fi-Na-Pa-To-Ve 83.90 Rit. 728
Ba-Fi-Na-Pa-Ro-To-Ve 83.90 Rit. 507------ chiusa al 6° colpo su RO

C) Terzina su 3/4 ruote
Ge-Mi-Ro-To 47.80.87 Rit. 506------------- in corso
Ge-Pa-Ro-To 47.80.87 Rit. 465------------- in corso

D) Quartina su 3 ruote
Ge-Pa-To 39.43.50.76 Rit. 543------ chiusa al 21° colpo su PA

E) Cinquina su 2 ruote
Ca-Fi 04.17.44.82.89 Rit. 467------ chiusa al 4° colpo su CA

F) Terzina su 5 ruote
Ba-Ca-Mi-Na-Pa-Ve 10.21.63 Rit. 347------ chiusa al 1° colpo su NA

G) Quartina su 4 ruote
Ca-Ge-Mi-Na 25.44.48.55 Rit. 289 ------ chiusa al 4° colpo su CA

ESITI PROGRESSIONI

A) in corso (un ambo su 5 ruote)
Codice:
Estr. Posta Spesa Vincita Utile Utile%  Prob.%
 24   1,00  120,00    0	     0	  0	25,92
B) chiusa al 6° colpo
Codice:
Estr. Posta  Spesa  Vincita  Utile  Utile%   Prob.%
  6    1,00  42,00   242,50  200,50 477,38 % 9,97

C) in corso
Codice:
 24    2,00  122,00	0	0	0    50,61
D) ------ chiusa al 21° colpo su PA
Codice:
 21    3,50  106,50  141,46   34,96 32,82 %  59,66
E) ------ chiusa al 4° colpo su CA
Codice:
 4     1,00   8,00   24,25   16,25  203,16 % 24,29
F) ------ chiusa al 1° colpo su NA
Codice:
 1     5,00   5,00   80,83   75,83  1516,67 % 3,61
G) ------ chiusa al 4° colpo su CA
Codice:
 21    1,00   16,00  40,42    24,42  152,60 % 20,59

Ipotizzando che per le previsioni proposte concludessimo il gioco al 24° colpo effettivo, avremmo realizzato 351,96 euro per le previsioni vincenti, perso 242,00 euro per le giocate su quelle con esito negativi finale, ottenendo un utile complessivo finale di 109,96 euro totali.

S. E. & O.

Sonic

Da quanto sopra io ne ricavo queste riflessioni:

Per “vincere” e quindi ottenere un “utile” nei confronti del banco, penso sia noto che nei giochi a pronostico occorre necessariamente costanza e perseveranza nell’attendere e ricercare l’esito positivo, in caso contrario non</u> è opportuno giocare a meno che non si voglia arricchire la Lottomatica.

Fermo restando che si tratta di un gioco, che tale deve rimanere e che non deve essere preso come chimera per facili ed immediate rendite, difatti solo “il lavoro nobilita l’uomo” e niente altro, per ottenere un “utile”, come già più volte detto ed evidenziato, occorre investire il proprio capitale in maniera oculata e scrupolosa e queste operazioni sono remunerative solo con adeguate progressioni che però, in molti casi, non sono sostenibili dal singolo ma dai famosi collettivi, gruppi di persone che mettono insieme le loro forze per ottenere una GRANDE forza.

Difatti le progressioni poc’anzi analizzate, se sostenute dal singolo giocatore, lo avrebbero esposto, con l’inesorabile incedere delle estrazioni di gioco, a notevoli esborsi di denaro.

Partendo dal presupposto che, come quasi tutti sanno, i premi in questo gioco sono per il vincitore iniqui ed assolutamente inadeguati, ne consegue che non tutti possono disporre di somme da tre/quattro zeri da mettere nel lotto per tre volte a settimana e pertanto i conti e le valutazioni (a trecentosessanta gradi, ben inteso !) sono presto fatte !!!

Sonic

Sonic, ti ringrazio per la collaborazione, tecnica ed illustrativa. Ancora una volta questa è la dimostrazione che il gruppo agisce meglio del singolo e Lottomatica lo sa...

Ho notato però due sviste di poco conto, considerato che è una fase di prova. D'altra parte perchè farla se non per correggere eventuali minuzie? Se poi consideriamo che la progressione è a titolo esemplificativo, come tu stesso dici...
La prima riguarda l'ambo 83.90 che, essendo uscito su Roma, conservava la sua validità sulle altre ruote proposte, come preannunciato, avendo proposto due 83.90 autonomi. La seconda riguarda la puntata F). Perchè 5 euro se siamo partiti da un euro per tutte?

A questo proposito inviterei lo stesso Castigamatti a delucidarci sull'utilizzo del foglio per gli ambi ed eventualmente dire la sua sul collettivo che sta nascendo</u>.

Alcune riflessioni sugli ambi.
E' opportuno innanzi tutto sottolineare come il coinvolgimento collettivo del gioco riesca a spronare il previsionista maggiormente che in altre occasioni, in quanto essendo direttamente coinvolto, cerca di dare sempre il meglio di sè.

E' già in cantiere una migliore e più oculata selezione degli ambi da porre in gioco, che garantirà sicuramente qualche miglioramento sulla qualità degli ambi.

Inoltre ritengo che</u>, evolvendosi gli ambi di estrazione in estrazione, sia opportuno fissare l'aggiornamento delle previsioni ogni due settimane circa, per garantire sempre le previsioni più "mature", limitando al massimo quelle più "schifiltose"</u>.

Se notiamo infatti più del 50% delle previsioni (non dimentichiamo infatti le due previsioni che ho dovuto eliminare perchè sfaldatesi nelle prime due estrazioni di gioco e parlo della preannunciata sestina su Roma e un'altra, che non ho fatto in tempo a pubblicare) hanno dato il loro esito entro il 6° colpo di gioco. Parliamo quindi del 60%, cioè (4+2)/10.

A questo proposito inviterei lo stesso Castigamatti a delucidarci sull'utilizzo del foglio per gli ambi ed eventualmente dire la sua sul collettivo che sta nascendo</u>.

Eccomi qua.
In merito al test da effettuare sugli ambi, potrei farlo con immediatezza se mi elenchi gli ambi in gioco con la data di partenza e la data di sfaldamento nonchè la percentuale da adottare e l'eventuale puntata minima (consigliabile partire sempre</u> dal minimo consentito).
Consiglierei inoltre, se volete adottare questa tecnica, di distribuire una copia del foglio a tutti i partecipanti al fine di dar loro modo di verificare direttamente, colpo dopo colpo, l'andamento delle giocate.
La mia opinione in merito al collettivo non può che essere positiva, considerato che ho già vissuto in maniera diretta questa esperienza negli anni 2000-2001 con esiti molto molto lusinghieri.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52
    15