Nikor
Premium Member
Ciao Tom, ogni uno usa i mezzi che ha a disposizione e per una matrice di 100.000 colonne per ( x ) righe i tempi di elaborazione sono identici alla battuta delle ciglia.Chiedo ai programmatori e sistemisti qui presenti qual'è, se lo sapete o lo potete testare con i vostri strumenti in tempi brevi, il vostro tempo minore di elaborazione per processare 100.000 righe rilevandone i parametri statistici per qualsiasi sorte ad esempio su A su TT verificandone gli sfaldamenti nelle ultime 100 estrazioni. Grazie x le eventuali rispo.
Se invece si usa lo stesso algoritmo che non spreca risorse su più computer i tempi potrebbero subire piccole variazioni a secondo della potenza della macchina in uso.
Sarebbe la stessa cosa come dire, quanto impieghi ad andare da Milano a Roma? Dipende dal mezzo di trasporto dove in aereo metterai meno tempo a differenza dell’automobile, e se poi ci vai in bicicletta saranno dolori.
Allo stesso modo funzionano gli algoritmi.
Ho scaricato la tua matrice di 52.446 colonne per 21 righe se hai bisogno di fare qualche verifica , sono disponibile ma ti pregherei di essere sintetico senza usare termini che non conosco ma i tradizionali.
Possiamo confrontare quale lunghetta di 21 numeri abbia avuto un tot di valori e mi riferisco a questi:
Range ( 2027 ) oppure ( 200, 100 )
Ritardo attuale , Ritardo storico e Frequenze ( da non confondere con le presenze che sono 2 cose diverse )
Per le ruote si può scegliere ( Tutte, nazionale esclusa ) ( Tutte & NZ ) ( 11 ruote singole )
La tua richiesta dovrebbe essere posta per valutare un solo parametro per volta ( altrimenti si crea confusione )
Credo che questo sia il modo per verificare se i dati siano in linea.
Adesso devo uscire , perciò puoi preparare con calma la richiesta che domani ci guardo , se non interessa pazienza.
Ciao, da Nikor.