Novità

RITARDO

bubù

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Complimenti a Tutti, potete candidarvi a guidare il paese, credo che fareste la vostra bella figura, anche se alla fine per il popolo affamato e pieno di debiti non cambierebbe nulla. Non so come si fa a non far comparire più questa discussione nelle mie notifiche, ma so che da subito ignorerò ogni commento. Buona giornata a Tutti 👋
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ilegend,

Premesso che se i numeri non hanno memoria ... non sanno di essere organizzati in decine.

Ho provato i metodi sulle decine, in archivio pre-Venus

e sono un disastro esattamente come il dopo-Venus.

Poi se ci si vuole consolare, perché ci si è bruiciati a tenere il cerino in mano ... è colpa delle Venus.

Prima era della manina e prima ancora ....

... di chi non sa leggere il regolamento del Lotto.

:)
Non do colpa alla venus, dico che il procedimento con il loro avvento è più casuale.
Ripeto Non credo nei brogli né pre né post venus.
La matematica non è un opinione.
Non esiste memoria. Ogni estrazione è a sé stante. Ogni volta tutto quello che è in quel bussolotto ha la stessa probabilità di essere sorteggiato. Noi passiamo dire con certezza, che dal quel byssolotto usciranno tot sfere.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Io penso che se è più casuale ...

... è meglio di quando era meno casuale.

Sempre al netto che "+ Casuale" e "- Casuale" andrebbe dimostrato che così è.

Perché nella casualità i dati rilevati sono più aderenti,

al modello teorico e sono meno influenzati dai brogli e dalla scarsa casualità.

Cioè da quello che avete presupposto essere e di cui si è avuto notizie,

dai giornali, nel secolo scorso.

:)
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vero Joe ma in questo caso cambia continuamente il campione di dati sul quale vengono eseguite statistiche
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Perché in molti giochi non si permette che si tenga conto ...

... di cosa sta succedendo ?

Perché da questo si possono elaborare strategie di gioco.

Gli anziani che giocano abitualmente a "Scala 40" ... hanno per mente ...

tutto quanto è sceso e quanto si è scartato.

Ipotizzano cosa hanno in mano gli altri 3 da quello che gli altri scartano

e che prendono dagli scarti, oltre da quanto hanno in mano

e quante carte ci sono ancora nel mazzo.

Naturalmente nel limite del possibile e delle loro capacità individuali.

Vero è che ci sono premi più equi.

:)
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bene, paragona la Venus al croupier e ti sei data la risposta. Solo che nel lotto non sai quando cambiano i parametri quindi non sai con chi giochi ed è impossibile avere un campione di dati uniforme sul quale elaborare statistiche affidabili
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Per conto mio, bimbo che estrae con mano, soffio delle venus, palline galleggianti nell'acqua, poco cambia.
Peso, soffio, mano che mescola, non occorre dare troppa importanza.
Non vorrei commettere sacrilegio nell'affermare ciò appena scritto, ma a quanto pare, quello che importa è che si abbiano cinque numeri ad estrazione.
E' un mio convincimento, e non voglio sconvolgere l'argomento in corso, me ne guardo bene.
Per quanto riguarda ogni mia ricerca, ogni mio intuito, non ho mai ragionato per come vengono estratti i numeri, e spesso, se non sempre, lascio il ritardo e la frequenza agli altri.
Di basi per estrapolare previsioni ce ne sono, e ci metto pure del mio portandomi altrove, anche magari in ricerche ritenute vere e proprie scemenze, a supposizione di altri, ma poi, quello che importa è vincere.
Comunque, sono d'accordo anch'io che questa " lagna " deve avere fine, ormai si entra per curiosare, o per fare a gara chi ne sa di più, restando della propria idea e opinione.
Per conto mio, Joe, non dovrebbe più rispondere alle provocazioni, gli oppositori che lascino la convinzione di chi la pensa diversamente, a costoro nulla cambia.
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Non so se per chi legge e per chi programma sto dicendo delle banalità...quando tanti anni fa andai a comprare nella sede del ************ (mi sembra questo il giornale..., comunque era in zona Via Bissolati, a Roma), un lavoro di Domenico Manna, un signore (forse qualcuno di voi lo ha anche conosciuto probabilmente) mi disse " per me il lotto dipende da quanto è lungo il braccio del bambino", io non diedi molto peso, convinto che altri parametri (i classici parametri) fossero ben più importanti.
Adesso è tutto cambiato, e i parametri sulle Venus impostati dalla Lottomatica chi li conosce? Io non li conosco e se si conoscono scusatemi per l'ignoranza...qualcuno ti viene a dire se questi parametri cambiano estrazione dopo estrazione? Se possiamo vedere come le palline cadono, poi basta cambiare, ad esempio, la pressione del gettito dell'aria interna che va a soffiare sulle palline per espellerne una e tutto cambia. Anche estrarre un numero dopo l'altro, se c'è qualche millisecondo di ritardo tra il 1° estratto e il 2°estratto e poi il tempo di estrazione varia tra il 2° ed il 3° (anche di una frazione millesimale) non posso pensare che il parametro sta variando?
In certi termini, non conosciamo quello che si considera il Controllo di Qualità sull'operato delle estrazioni, che dovrebbe fare sappiamo chi, cioè chi gestisce l'estrazione.
Poichè questo può essere considerato con C.Q. Esterno, non conosciuto, è però possibile operare con un Controllo di Qualità Interno. L'unica possibilità di avere un Controllo di Qualità Interno (ed è qui che, forse, sto scrivendo delle banalità), gestibile da chi gioca, è quello di varare un Archivio che sia il più uniforme possibile...Come si fa? Per me si può fare solo considerando una statistica sugli estratti ripetuti, e questo per ogni estrazione, escludendo tutti quelli usciti singolarmente.
Se ho visto bene, nell'ultima estrazione, sono dieci i numeri ripetuti, due volte, tre volte...Allora solo su questi si fa statistica (che io non posso fare perchè di programmazione non ci capisco un tubo). Cosa ne pensate?
Saluti
micro
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Oh , finalmente qualcosa di interessante .. perche non spieghi la formula che bisogna applicare per arrivare al risultato ,non tutti sono esperti matematici , io ho sempre interpretato i lforum come un punto di condivisione del proprio sapere.
Potrei anche essere d'accordo, il fatto è che non tutti siamo altruisti come lo sei stato tu
Avevamo già sperimentato che ogni volta che qualche esperto interviene si tira addosso solo noie ed antipatie da chi crede di saperne di più.
Tanti bravi partecipanti se ne sono andati o sono stati estromessi e basta leggere il perchè si era arrivati a questo...
Tu francamente pensi che si possa iniziare a parlare di soluzioni Informatiche e Matematiche complesse? si dovrebbe iniziare dal basso come ad esempio imparare prima a comprendere la formula delle ( Combinazioni Semplici ) che per chi non la conosce tanto semplice non lo è, poi magari tirare in ballo l'ordine numerico Lessicografico ed anche qui sarebbero dolori e lo sai il perchè?
Lo scrivo subito:
Fino a che pochi individui ( si direbbe una piccolissima minoranza ) sostiene che dalla estrazione numero 10.000 fino alla numero 10.139 le estrazioni siano ( 139 )! come si potrebbe interagire con questo tipo di personaggi?
Non è un argomento vecchio, ma è di pochi giorni fa scritto in questa sezione dove basterebbe solo con un pizzico di umiltà e buon senso e provare a lanciare il tuo Spaziometria settando il range indicato e passare all'analisi di uno dei tanti ambi non ancora usciti! quale sarà il risultato? molto semplice sara esattamente = a 140! ma anche nel caso ci fosse un numero ritardatario ( ambata ) oltre le 140 il risultato sarà sempre = a 140! ma non solo con il tuo software , ma con tutti i programmi Lotto.
Buona Giornata
Katia
 
L

LuigiB

Guest
il contadino sparge il seme se il seme non cade sopra un sasso crescera una pianta ... che è un po' quello che è accaduto con gli script ..
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Katia ... hai ragione:

PERO' IL PERSONAGGIO che misura 139 quello che è 140 sei TU.

:)
 

Zac

Advanced Premium Member
Salve a tutti
Sono intervenuto alcune volte in questo thread per esprimere il mio parere riguardo la matematica e in particolare il punto del saper "contare" cosa a mio avviso non opinabile.
Ora, per quanto mi riguarda dopo aver visto questi continui interventi, molti guarniti di giudizi poco carini nei confronti di altri utenti, direi che la cosa ha preso una piega sbagliata che non porta assolutamente a niente ma solo a farsi del male l'un l'altro che niente ha a che vedere con il lotto
Ecco...cos'è il lotto? Il lotto è un GIOCO ALEATORIO DI SCOMMESSA:
- ad ogni estrazione vengono inseriti i soliti 90 numeri;
- le combinazioni che si formano con i 90 numeri sono tantissime;
- i premi sono iniqui rispetto alle reali possibilità di vincita.
Infine IL BANCO HA CREATO APPOSITAMENTE QUESTO GIOCO PER NON PERDERE (al di la di eventuali possibili brogli ai quali uno rimedia, se pensa questo, con il non giocare più considerato che non è obbligato)
Detto questo ripeto una cosa che ho fatto presente più volte in questo Forum, ovvero il fatto che ognuno è libero di affrontare questo gioco con qualsivoglia sistema, metodo o studio (metodi, statistica, ciclometria, sistemistica, lottometria, cabala e quant'altro).
Ogni sistema, a mio avviso, vale l'altro e quindi le critiche di uno nei confronti dell'altro lasciano il tempo che trovano e le relative discussioni sono , sempre a mio avviso, inutili in particolare quando si arriva anche ad insultarsi.
So che quanto ho detto irriterà i più. ma è quello che penso, dettato dalla consapevolezza che trattasi di un GIOCO ALEATORIO DI SCOMMESSA
Buon pomeriggio
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il tuo brutto vizio di anteporre altre domande alla risposte non lo hai ancora perso.
Risolvi il problema che avevo posto invece di tante chiacchiere, poi potremo anche parlare di fattoriale ( ! )
Ma se hai scritto che sei cosi preparato perchè non metti i numeri nella stringa?
Io non ho alcuna fretta perchè comprendo che la risoluzione ( per chi non la conosce sia tosta ) specialmente per chi non sa contare!
Katia
Ora possiamo affermare che colui che davvero non sa' contare e' lo stesso autore del quiz. Dato che l'ottavo numero deve essere 37 allora le combinazioni utili per trovare la decina sono "solo"... 706'252'528'630
E questa e' la decina... in cui vi e' il 37 come ottavo elemento: 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 18 , 21 , 37 , 60 , 79 corrispondente alla 2'591'491'969'366.ma
decina. Tuttavia, questo risultato, checche' ne possano pensare coloro che hanno postato l'irrilevante quiz, non e' ASSOLUTAMENTE saper contare!
E' lo scrivere un codice corretto ed efficiente che esegue da solo il lavoro sporco correttamente e lo fa' SE, e SOLO SE, l'algoritmo e' stato pensato correttamente, per contare correttamente! Ma se non sai cosa far fare al codice esso otterra' gli errori dovuti a come lo hai pensato e quindi codificato...
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Secondo me le cose stano così:

C'è un ARCHIVIO DEL LOTTO piuttosto preciso di oltre 10 mila estrazioni,

Scritto / Controllato / Verificato / Comparato ... Informatizzato ... Aggiornabile ...

Se ci piace è così, se non ci ci piace e non interessa il Lotto, ci sono altri giochi

ed altri post altre previsioni, altre competenze, altre bravure, altre intelligenze.

Micro_ ciò premesso, hai ragione, ci si può ragionare e non mi dispiace l'idea.

MA ... QUI si tratta di definire una volta per tutte cosa è il RITARDO.

Cosa è stato definito.


Poi definire che cosa è una misura e di questo si legge:

MISURA:
  1. Il valore numerico pari al rapporto tra una grandezza e un'altra ad essa omogenea, assunta convenzionalmente come unità di misura.
1 Metro Unità di Misura delle lunghezze,
1 Kg è l'unità di misura delle masse,
1 secondo è l' Unità di misura del tempo,
1 Ampere è l' Unità di Misura la corrente elettrica,
1 Newton Unità di Misura della Forza.
ecc ...

DUNQUE SINO A DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO,

LE ESTRAZIONI AVVENGONO A DISTANZA DI TEMPO.

UNA PRIMA E' DISTANTE UN TOT DI SECONDI, DA UNA SECONDA SUCCESSIVA.

Per misurare "tempi lunghi" ci sono multipli del secondo.

Sono ad esempio: minuti / ore / GIORNI / SETTIMANE / mesi / anni / secoli ...

Tra le Estrazioni del Lotto ADESSO ci sono quasi sempre 2 GIORNI (saltando la domenica).

Quando le estrazioni erano 1 alla settimana, e pertanto in alcuni vecchi testi, si legge scritto

che il RITARDO si misurava in SETTIMANE.

Dunque in LOTTOLOGIA (e prima che io nascessi) si è da sempre chiamato questa

UNITA' DI MISURA DI TEMPO = RITARDO = "1 ESTRAZIONE" = "1 SETTIMANA" = "1 COLPO".

OGGI = CAMBIATE LE REGOLE ... 1 Estrazione (equivale normalmente a 2 giorni)

Si vuole fare i bastian contrari, si vogliono stravolgere le regole della Lottologia, della Metrologia

che sono UNIVERSALMENTE adottate e ben descritte nei dizionari e nei testi scolastici,

nei manuali tecnici, e che regolano tutte le Leggi della Scienza, della Fisica e della Matematica.

Lo si fa e lo si è fatto ... ma non sono stato io a farlo.

Le Estrazioni, come i Ritardi si contano e dopo zero (mai esistito) c'è "1" in distanza di tempo, di 1 Estrazione.

Esattamente come sul metro c'è 1 SOLO ZERO INIZIALE ... dal quale si parte per misurare.

Così è nel Lotto.

In mezzo al metro dello "zero-iniziale" non ci sono ripetizioni.

NON CI SONO ALTRI "ZERO".

MAI.

Dunque non ci sono azzeramenti e/o ZERI intermedi.

MENTRE su molti strumenti di misura ... lo ZERO esiste solo

per poter permettere di "azzerare" lo strumento e misurare correttamente.

OPPURE PER INDICARE che non c'è NULLA di misurare.

NOI ... QUI ... SI TRATTA INVECE DI MISURARE IL RITARDO.

COME per esempio nei metri di metallo flessibili, quando si ha un BUON metro,

"il gancio", presente all'inizio del metro si sposta in direzioni opposte,

lungo lo svilupparsi del metro e di una distanza pari allo spessore del gancio stesso;

ASSUMENDO QUESTE 2 POSIZIONI DIVERSE

SI SPOSTA la posizione iniziale dello dello Zero e dell'inizio del metro.

Si "AZZERA" la posizione del metro.

Questo perché lo spessore di questo gancio deve poter essere "aggiunto" e/o "sottratto" ...

in modo tale da non MODIFICARE ERRONEAMENTE il risultato della misurazione.

SI sposta in una direzione per LA MISURAZIONE INTERNA e IN QUELLA OPPOSTA

per la misurazione ESTERNA degli oggetti sottoposti a misurazione.

Ecco dimostrato. quanto sia importante la posizione dello Zero e dell' Azzeramento.

E di come questo possa cambiare la misura, se si sanno usare gli strumenti e se si è capaci di leggere le misure.

Qui INVECE si è data AMPIA E BEN DOCUMENTATA dimostrazione del non sapere di cosa si parla!

DEGLI ZERO IN LOTTOLOGIA!

Esempio: Se si chiede a Nikor a/e/i/o Katia quale è il Ritardo del 68 a Cagliari nell'Estrazione 10139 ...

... ti rispondono che non sei capace di contare, o che non si legge la domanda o che non si accettano provocazioni.

Oppure ... ti riempono di insulti.

Dunque la domanda è aperta a tutti

Perché il resto è già noto.

:)
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Con calma e gesso rispondo in ordine, perchè non sono collegata tutto il giorno al forum e come tanti altri Italiani lavoro.
Inizio da questo:
Katia ... hai ragione:

PERO' IL PERSONAGGIO che misura 139 quello che è 140 sei TU.

:)
Forse intendevi ( quella ) ma a parte che ti confondi spesso, vediamo cosa avevi scritto:
Come chiede ILEGEND sinteticamente:

Questi sono i risultati di uno script che elenca i Ritardi del 41 a Bari,

dalla estrazione 10000 alla 10139 sono:

26.34.3.71

Elenco ritardi non scrive gli zeri ... dunque non si sa ... né dove né quanti sono.

Occorre allora una routine apposita che li ponga in evidenza:

e diventano : 0+26+34+0+3+71+0 = 134

Ma noi avevamo 139 Estrazioni ed anche ammettendo che tutti gli Zero ritardo siano 1 Presenza ...

non ci si arriva ancora ... dunque cosa si può pensare di diverso dal fatto che sia tutto

UN MISURARE in modo sbagliato ?
Ma noi avevamo 139 Estrazioni ; questo dato lo hai scritto tu! mentre io ho sempre sostenuto che dalla 10.000 alla 10.139 o meglio il range che avevi indicato Tu le estrazioni siano 140! ...poi tu conta come ti pare e piace perchè a me non interessa più partecipare a questa tirintintera del:

per me è si , o forse no'

però se ? ma forse anche ...

e tutto quanto ne consegue.


Stammi bene e se magari mi potresti fare la cortesia di non tirarmi più in ballo te ne sarei molto grata
Katia
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
E questa e' la decina... in cui vi e' il 37 come ottavo elemento: 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 18 , 21 , 37 , 60 , 79 corrispondente alla 2'591'494'969'366.ma decina. Tuttavia, questo risultato, checche' ne possano pensare coloro che hanno postato l'irrilevante quiz, non e' ASSOLUTAMENTE saper contare!
E' lo scrivere un codice corretto ed efficiente che esegue da solo il lavoro sporco correttamente e lo fa' SE, e SOLO SE, l'algoritmo e' stato pensato correttamente, per contare correttamente! Ma se non sai cosa far fare al codice esso otterra' gli errori dovuti a come lo hai pensato e quindi codificato...
Non posso che farti i miei complimenti, si la decina che hai postato è quella che si trova esattamente alla riga ( 2.591.491.969.366 )
Forse quando hai scritto:
corrispondente alla 2'591'494'969'366.
Penso che sicuramente sia stato un errore di battitura...
Mi fa piacere che ci siano persone che sanno il fatto loro, anche se mi meraviglio come tu abbia potuto appoggiare la tesi dl ( 139 ) quando invece sono esattamente ( 140 )!
Ma poi ognuno rimanga sulle sue ipotesi , io ho concluso e chiedo scusa a tutti quanti hanno sopportato ( anche se non è un obbligo leggere quello che non interessa )
Cordialità, Katia
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Basta una estrazione diversa e senza che ti abbia suggerito la risposta sbagliata e non riesci più a rispondere.

È di tutta evidenza.

E dire che sapevi contare.

Siamo alla solita figura di ...

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto