Novità

Matrici e ordinamenti

Lorenzo88

Senior Member
Ciao Lorenzo
come vedi dall'immagine sono riuscita a creare degli ordinamenti e matrici con i riferimenti come mi hai consigliato Tu
l'unica cosa che mi da le cinquine in diagonale come accadeva a Te all'inizio.
Ciao Rosetta perché tu le hai invertite pari pari nel senso ordine 1 matrice 1 inversione ,ordine 2 matrice 2 inversione ma non va fatta così spiegarlo non è nemmeno semplice però ci provo lo stesso.
Innanzitutto devi fare in modo che gli ordinamenti che sono quelli che saranno pilotati dai numeri in ingresso devono dare punteggi vicini alla cinquina infatti come ha confermato Redmoon minimo devono fare un punto. Ora ragionando quale range di oscillazione possono avere le cinquine di ingresso all'interno degli ordinamenti per poter fare almeno 1 punto? CINQUE IN INGRESSO E MASSIMO 4 fuori cinquina è lampante .
Questo servirà ad avere nel momento in cui avviene l'incastro punteggi vicini a quelli massimi.
Poi per ottenere le matrici devi rimanere nello stesso range e restituire ad ogni valore corrispondente all'indice iniziale l'indice della matrice.
Matrice(ordine(numero))=numero
Io non le imposto come valori fissi ma sempre come oscillanti rispetto agli ordini.
 

Lorenzo88

Senior Member
Ciao Lorenzo
Ho controllato ora la ruota di debug era Palermo non Roma errore mio di lettura non del programma.
Ciao Redmoon si immaginavo, comunque rimane sempre da capire perché non ho le ripetizioni fuori cinquina come compare nei tuoi esempi ed inoltre mi capita di ritrovare le cinquine nella griglia senza quaterna vicina sto cercando di capire se posso migliorare ulteriormente matrici e ordini.
 

Redmoon_

Member
Ciao Redmoon si immaginavo, comunque rimane sempre da capire perché non ho le ripetizioni fuori cinquina come compare nei tuoi esempi ed inoltre mi capita di ritrovare le cinquine nella griglia senza quaterna vicina sto cercando di capire se posso migliorare ulteriormente matrici e ordini.
Tutto si può migliorare, con pazienza e prove vedrai che ci arrivi questo vale anche per Rosetta.
Vi metto un altra indicazione per capire come leggere lo schema usando solo il debug per ambo,tenete presente che ci sono vari modi
per leggere la griglia ma questo lo vedrete con le prove e vi assicuro che non sono casuali si ripetono nel tempo...

Estrazione del 13-7 ruota Palermo

debug_pa.jpg

Debug per ambo caselle verdi tutte le cinquine hanno lo stesso ambo.
Le cinquine a ZERO non hanno nessun numero in comune con la cinquina d'ingresso : 84-89-90-3-46
l'unica cinquina a Zero che s'incrocia con la csella 1 in orrizzontale ha il numero 46 comune con la cinquina di debug
ha dato al primo colpo l'ambo a ruota, non è un caso l'importante è controllare che l'ambo in debug sia uguale in tutte le caselle
e che la casella dell'incrocio abbia un numero in comune con quella d'ingresso.
Nei 6 colpi futuri l'ambo esce a ruota .
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 luglio 2024
    Bari
    33
    58
    77
    37
    53
    Cagliari
    60
    50
    17
    12
    84
    Firenze
    10
    48
    70
    07
    38
    Genova
    69
    73
    41
    44
    36
    Milano
    22
    43
    11
    37
    27
    Napoli
    26
    39
    31
    60
    80
    Palermo
    29
    14
    63
    18
    11
    Roma
    37
    20
    77
    22
    03
    Torino
    89
    21
    55
    66
    24
    Venezia
    36
    32
    51
    26
    23
    Nazionale
    07
    09
    84
    58
    13
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    11
    27
    18
    20
    22

Ultimi Messaggi

Alto