Buongiorno
@LuigiB,
ho una semplice istanza tecnica per te, Ottimo padre del motore degli scripts eseguibili in ambiente Spaziometria:
presumo che hai codificato in una dll le funzioni che tutti qui usano per eseguire gli scripts, e per detta istanza,
volta a trovare (o creare) un possibile wrapper per qualche linguaggio (Freebasic in primis (dato che e' FREE e in subordine Powerbasic, PBCC4, 5 o 6 anche se in questo caso bisogna acquistare la relativa licenza, per rimanere nella parte legale della storia, andrebbe bene anche GCC ma e' un linguaggio diverso dal basic...) in modo che @lotto_tom75 possa avventurarsi nella codifica autonoma (o assistita) restando avulso dal contesto di Spaziometria rimanendo nel mondo windows. Giusto per la cronaca, sento dai miei colleghi che si occupano di software legacy, overo quelli che stanno testando
twinBasic , che e' sulla via di rilasciare un nuovo compilatore/IDE compatibile 100% con VB6, il quale dispone gia' di una edizione FREE, limitata alla creazione di eseguibili (con o senza dipendenze) solo per windows a 32 bit.
Le funzioni, nella fattispecie quelle da te create, che rendono possibili e facili a Tom le sue ciclopiche elaborazioni, attraverso le sue chiamate indirizzate all'interprete degli scripts del tuo applicativo, risiedono in una libreria/dll che e' possibile richiamare dall'esterno di Spazionetria?
In caso positivo, e' possibile conoscere in quale modo e' possibile interfacciarsi con questa libreria/dll (come punto di ingresso, nome e tipo del valore restituito dalle funzioni, tipi dei parametri da passare ad ogni funzione chiamata, etc) attraverso chiamate a queste tue funzioni da un linguaggio esterno, compilato, i cui eseguibili autonomi possano girare senza l'intercessione di spaziometria, ovvero facendo uso solo dell'API Win32 e della la tua API afferente agli scripts?
Ti ringrazio anticipatamente se troverai il modo di rispondere a questa mia istanza volta a semplificare la vita a Tom e fors'anche all'ottimo
@i legend !
Ciao