Novità

Rete Neurale

cedol8roby

Advanced Member >GOLD<
Ciao, per il programma di Ciro8, i riferimenti ancora validi sono nella immagine che ha inserito. Io ho inserito l'indirizzo del sito (prima riga, quello tra parentesi), e una volta nel sito stesso cliccato su freeware, e scaricato il file in un amen.
Buona giornata
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
la vrs 1.6 è stabile. chiudendo e riaprendo il programma con gli stessi parametri i risultati sono IDENTICI allo Scan precedente, è questo è un grosso vantaggio. naturalmente c'è da studiarla e testarla.
 

Ciro8

Member
la vrs 1.6 è stabile. chiudendo e riaprendo il programma con gli stessi parametri i risultati sono IDENTICI allo Scan precedente, è questo è un grosso vantaggio. naturalmente c'è da studiarla e testarla.
Ciao, principalmente il valore F. Valore che cambia in automatico aprendo l'archivio da analizzare
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, principalmente il valore F. Valore che cambia in automatico aprendo l'archivio da analizzare
meglio. così non dobbiamo sbatterci noi a trovarne uno.

AGGIUNTA: ho provato a fare vari test con i parametri di default e range di 90 estraz. per le ruote di Ba-Ca-Fi-Ge - fine data range 04/07/2023
impostando in *Show top ranking number* il valore 100 il programma va a fermarsi in automatico su un valore minore di 100 (max regressione) che varia a seconda della ruota analizzata.
ma la lista delle Prev. è sempre la stessa per tutte e 4 le ruote. e questo vuol dire che il programma non considera la variazione delle differenti estrazioni ma solo una generica massa numerica compresa fra 01-90. infatti alla riga 58 segnalata dal programma x Bari (Range TXT in formato Tabulazione-Excel) come max regressione troviamo la Prev. 11 ..... stessa Prev. che troviamo nella stessa posizione delle restanti 3 ruote analizzate. ....................
x le mie esigenze ........... R.N: BOCCIATA.
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
meglio. così non dobbiamo sbatterci noi a trovarne uno.

AGGIUNTA: ho provato a fare vari test con i parametri di default e range di 90 estraz. per le ruote di Ba-Ca-Fi-Ge - fine data range 04/07/2023
impostando in *Show top ranking number* il valore 100 il programma va a fermarsi in automatico su un valore minore di 100 (max regressione) che varia a seconda della ruota analizzata.
ma la lista delle Prev. è sempre la stessa per tutte e 4 le ruote. e questo vuol dire che il programma non considera la variazione delle differenti estrazioni ma solo una generica massa numerica compresa fra 01-90. infatti alla riga 58 segnalata dal programma x Bari come max regressione troviamo la Prev. 11 ..... stessa Prev. che troviamo nella stessa posizione delle restanti 3 ruote analizzate. ....................
x le mie esigenze ........... R.N: BOCCIATA.
Quindi non vale la pena scaricarla?
Ho letto che è della famiglia della rete in 1a pagina indicata da Mirapep NNPL, anche essa BOCCIATA
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Quindi non vale la pena scaricarla?
Ho letto che è della famiglia della rete in 1a pagina indicata da Mirapep NNPL, anche essa BOCCIATA
ripeto, x le mie esigenze c'è in giro di meglio. fra l'altro presenta alcune difficoltà non di poco conto:
caricando il Range TXT con spaziatore in formato Tabulazione-Excel ti da un risultato, mentre se lo carichi con spaziatori - , ; te ne da un altro. a parte questo, non è possibile evidenziare e copiare la colonna risultati per incollarla dove meglio credi, e oltremodo se vuoi scegliere un Target specifico fra le 5 colonne del Range sei costretto a creare un TXT che contenga solo la colonna che ti interessa analizzare. senza contare che non accetta valori superiori a 100 quindi se hai dei range virtuali creati sulla funzione CONCATENA sei costretto a scegliere un'altra Rete.
cosa dovrei dedurne? a meno che il programma non sia stato creato nel Jurassico non ho altre spiegazioni. in caso contrario attendo volentieri Lumi al riguardo.
 

Allegati

  • sup 100.jpg
    sup 100.jpg
    43,3 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Un piccolo accorgimento per velocizzare il Create Profile di NNpred nel foglio Profile.

Andate nel foglio Profile
inserire in cella L7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;4;VERO)
inserire in cella N7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;5;VERO)
a questo punto i valori delle 2 celle verranno inseriti automaticamente in base alla scelta fatta per la cella J7
nel caso abbiate più di 6 Predictor allagare la matrice ( I12:N16) verso destra evidenziandola con il click sulla cella L7 e N7
ciao
 
Ultima modifica:

Ciro8

Member
Ciao Halmun come come fai ad impostare 200 cicli di apprendimenti se il valore max è 500? Avrai modificato a tuo piacere penso.
 

Allegati

  • ARCH.jpg
    ARCH.jpg
    195,9 KB · Visite: 33

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Halmun come come fai ad impostare 200 cicli di apprendimenti se il valore max è 500? Avrai modificato a tuo piacere penso.
vai in sezione SVILUPPO
clicca su VISUAL BASIC
clicca sul segno + alla Voce NNPred
clicca sul segno + alla Voce Moduli
Clicca sulla Voce Common
ora guarda sulla barra delle applicazioni e clicca sul Binocolo
nella finestra che ti appare metti 500 nel campo Trova spuntando l'opzione Progetto Corrente e clicca sul tasto Trova successivo
vedrai che l'evidenziatore Blu si posizione sul valore 500 .... metti la cifra che preferisci.

io ad es: ho impostato 5000 ma come vedi la regressione non è terminata, può scendere ancora prima di risalire.
per far in modo che risalga e quindi ti segnali il valore minimo che ha raggiunto dovrai ricorrere a Range del tutto diversi dai Range Naturali. vedi la foto più chiara, dove il valore della Max regressione è stato ottenuto con soli 99 cicli.
 

Allegati

  • cicli 2.jpg
    cicli 2.jpg
    53,9 KB · Visite: 27
  • cicli.jpg
    cicli.jpg
    86,7 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
x BARI : da Convergenze ottenute impostando varie architetture con NNPRED : Prev. valida x prox. 3 C. Ambata Ambo e Ambetto.

coppia 15 54
 

Ciro8

Member
Ciao Halmun vorrei approfittare ancora una volta della tua pazienza e disponibilità su NNpred.
Nel foglio calc le celle evidenziate ingiallo sono dei pronostici?
 

Allegati

  • Immagine 2023-07-13 132500.jpg
    Immagine 2023-07-13 132500.jpg
    112,7 KB · Visite: 43

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 luglio 2024
    Bari
    68
    18
    05
    80
    90
    Cagliari
    68
    80
    63
    13
    55
    Firenze
    57
    10
    34
    04
    02
    Genova
    17
    08
    51
    71
    76
    Milano
    73
    68
    62
    47
    53
    Napoli
    32
    76
    19
    08
    44
    Palermo
    71
    26
    48
    56
    12
    Roma
    16
    68
    12
    32
    88
    Torino
    19
    66
    61
    60
    52
    Venezia
    59
    39
    14
    42
    53
    Nazionale
    30
    41
    80
    50
    83
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    02
    44
    22
    20
    30
Alto