Novità

Rete Neurale

Ciro8

Member
Ciao Halmun l'archivio delle ipotetiche 90 estrazioni necessita avere l'ultima estrazione partendo dall'alto o dal basso?
Grazie mille
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Necessita avere l'ultima estrazione in basso
si, almeno io lavoro sempre così .... con l'ultima estraz. del range in basso. ma sono interessanti anche i risultati ottenuti con il range al contrario. è solo una scelta personale che al limite può convalidare ulteriormente determinate convergenze.
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
alla data del 27/07/2023 la coppia 73-74 si trovava in 2°a pos. nella classifica finale x regressione data dallo SCAN.
e come ho più volte detto in passato i 2°i classificati sono spesso più attendibili dei 1°ì
a parte questo abbiamo la coppia 73-74 con ben 26 presenze .... un caso più unico che raro, ma qui è importante notare che il Centroide Effettivo ( 73,128 ) ricade sul 74 e non sul normale arrotondamento ( 73 ) . ebbene l'esito del 74 è stato immediato al 1° C.
ora aspettiamo e speriamo anche nell'esito dell'arrotondamento ( 73 ) .............. ma okkio anche al 21

un saluto.
 

Allegati

  • 74.jpg
    74.jpg
    116,8 KB · Visite: 8

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
alla data del 27/07/2023 la coppia 73-74 si trovava in 2°a pos. nella classifica finale x regressione data dallo SCAN.
e come ho più volte detto in passato i 2°i classificati sono spesso più attendibili dei 1°ì
a parte questo abbiamo la coppia 73-74 con ben 26 presenze .... un caso più unico che raro, ma qui è importante notare che il Centroide Effettivo ( 73,128 ) ricade sul 74 e non sul normale arrotondamento ( 73 ) . ebbene l'esito del 74 è stato immediato al 1° C.
ora aspettiamo e speriamo anche nell'esito dell'arrotondamento ( 73 ) .............. ma okkio anche al 21

un saluto.
Ciao Halmun,
Nella parte finale scrivi, occhio anche al 21. E" un errore, considerato che io ho
31 , oppure no? Grazie
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Halmun,
Nella parte finale scrivi, occhio anche al 21. E" un errore, considerato che io ho
31 , oppure no? Grazie
NO, non è un errore. è semplicemente il 1° classificato tratto da uno Scan effettuato utilizzando un range virtuale atto ad ottenere possibili convergenze. come già detto io utilizzo i risultati di diversi Scan.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Halmun, che range temporale imposti per l'analisi di tipo neurale tu? Mi pare di aver letto le ultime 90 estrazioni... è giusto? In ogni caso puoi dirmi perchè? Io per adesso sto testando range + ampi... ma forse è meglio ridurli... Grazie x l'eventuale rispo.
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Halmun, che range temporale imposti per l'analisi di tipo neurale tu? Mi pare di aver letto le ultime 90 estrazioni... è giusto? In ogni caso puoi dirmi perchè? Io per adesso sto testando range + ampi... ma forse è meglio ridurli... Grazie x l'eventuale rispo.
utilizzo 90 estrazioni ( 5 cicli ) che per me ormai sono uno standard, ma questa è una scelta personale. come dicevo tempo fa dipende solo da cosa vogliamo ottenere. se il mio obiettivo è quello di rilevare numeri sortiti da poco è ovvio che dovrò stare sotto la soglia degli ultimi 2 cicli, in caso contrario è bene aumentare il Range. ma tieni presente che questo dipende anche dal tipo di Range che si utilizza, non solo dalla sua dimensione.
 

Ciro8

Member
si, almeno io lavoro sempre così .... con l'ultima estraz. del range in basso. ma sono interessanti anche i risultati ottenuti con il range al contrario. è solo una scelta personale che al limite può convalidare ulteriormente determinate convergenze.
Infatti sto facendo delle prove
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
utilizzo 90 estrazioni ( 5 cicli ) che per me ormai sono uno standard, ma questa è una scelta personale. come dicevo tempo fa dipende solo da cosa vogliamo ottenere. se il mio obiettivo è quello di rilevare numeri sortiti da poco è ovvio che dovrò stare sotto la soglia degli ultimi 2 cicli, in caso contrario è bene aumentare il Range. ma tieni presente che questo dipende anche dal tipo di Range che si utilizza, non solo dalla sua dimensione.

Ok grazie proverò anche io il range delle ultime 90 estrazioni (5x18=90) . Per adesso avevo provato le ultime 369 estrazioni ma sono sempre più dell'idea che se si vuole tentare di avere esito in pochissimi colpi bisogna lavorare... in range temporali sempre + ristretti... quasi fosse un fenomeno di frattale di decadimento numerico ripetuto... miniaturizzato... 👋🙂
 

claudio8

Premium Member
Un piccolo accorgimento per velocizzare il Create Profile di NNpred nel foglio Profile.

Andate nel foglio Profile
inserire in cella L7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;4;VERO)
inserire in cella N7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;5;VERO)
a questo punto i valori delle 2 celle verranno inseriti automaticamente in base alla scelta fatta per la cella J7
nel caso abbiate più di 6 Predictor allagare la matrice ( I12:N16) verso destra evidenziandola con il click sulla cella L7 e N7
ciao
Riprendo il piccolo accorgimento per velocizzare il Create Profile di NNpred nel foglio Profile del post 113

Andate nel foglio Profile
inserire in cella L7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;4;VERO)
inserire in cella N7 questa formula
=CERCA.ORIZZ(J7;I12:N16;5;VERO)
a questo punto i valori delle 2 celle verranno inseriti automaticamente in base alla scelta fatta per la cella J7
nel caso abbiate più di 6 Predictor allagare la matrice ( I12:N16) verso destra evidenziandola con il click sulla cella L7 e N7
______________________--
Oltre a quanto sopra bisogna remmare queste 4 righe, quasi alla fine della sub ProfilePlotSetup nel modulo ProfilePlot del Vba Project NNpred .
'ProfileSheet.Range("L7").Value = _
'ProfileSheet.Range("I15").Value
'ProfileSheet.Range("N7").Value = _
'ProfileSheet.Range("I16").Value
Non dimenicate di "salvare" prima di controllare il corretto funzionamento nel foglio Profile

Formule.JPG

Buon lavoro
 
Ultima modifica:

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
NO, non è un errore. è semplicemente il 1° classificato tratto da uno Scan effettuato utilizzando un range virtuale atto ad ottenere possibili convergenze. come già detto io utilizzo i risultati di diversi Scan.
Bravo Halmun, uscito il 21, ma io avevo giocato la terzina per AMBO.
Proviamo ancora i 73? Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto