Novità

Ricerca lunghette

forerunner

Advanced Member >GOLD<
quando fai una nuova ricerca la lista si dovrebbe svuotare ed inserire i risultati nuovi ...
Sì, quello l'ho capito ma io non vedo un'icona per tornare alla scelta dei numeri da analizzare. In altre parole si dovrebbe comportare come quando si apre una prima pagina, poi la seconda e tramite l'icona per tornare indietro si può tornare alla pagina iniziale.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
Luigi puoi darmi un consiglio? Finora con i miei programmini ho sempre usato questo procedimento. Al lancio del programma carico in memoria. una variabile X(indice,ruota,estratti) l'archivio delle estrazioni, in un'altra variabile (NumAVirtuali,Chiave) le chiavi composte dai 90 numeri diversamente disposti. Ad ogni estrazione, per il numero di archivi impostato, procedo di volta in volta alla trasformazione e mi calcolo quel che cerco, estrazione per estrazione, frequenze, ritardi, rmax, ritardi ciclici ecc...
Una procedura che da anni studio è quella di ricercare e salvare in un file i dati storici, archivio per archivio, fino a una certa data per poi impiegarli in un'altra routine che mi ricerca ad esempio le combinazioni che sono più prossime al loro storico e mai superiori. Quindi c'è un ingresso e uscita dinamico di combinazioni............Questo in estrema sintesi.
Pensi che in termini di velocità di esecuzione sia più performante creare prima gli archivi come fai per RicercaLunghette?
Tieni presente, però, che se volessi valutare cicli di 300 estrazioni ad esempio, gli archivi, per come imposto io la ricerca cambiano radicalmente. Questo perchè cambia l'indice di inizio trasformazione; in pratica se come per RicercaLunghette si segue l'indice da 1 a fine estrazioni hai un archivio, ma se inizio la trasformazione dall'estrazione nr 2 avrò un'altro archivio
Se puoi mi sarebbe utile un tuo parere, in termini di programmazione, prima di mettermi a stravolgere il tutto
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ti riporto un esempio. Terzina per ambata ruota di PA. Archivi nr. 1000, estrazioni di valutazione per gli storici 4000

Lancio l'esecuzione statistica


All'estrazione 4000 il gioco avrebbe prodotto questi risultati in termini di frequenze, ritardi e rmax. Ovviamente fino all'estrazione 4000 è come barare perchè si gioca su dati noti

Storico1.jpg

Giochiamo per 10 estrazioni successive alle 4000

Storico2.jpg

In 10 estrazioni si sarebbe vinta l'ambata in terzina 4 volte
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mira ,non ho capito bene le tue necessità , anche perchè non mi suona il fatto che cambiando estrazione di inizio dell'analisi si modifichi l'archivio , ovvero lo so benissimo che è cosi ma quello che non mi torna è il fatto che l'archivio virtuale dovrebbe avere da quanto ho capito una corrispondenza biunivoca con l'archivio reale , quindi partendo da una qualsiasi estrazione sapendo di questa il numero dovrebbe essere sempre possible risalire all'estrazione dell'archivio di base ,e questo deve essere possibile oggi ma anche domani quando riaccendo il computer e scelgo lo stesso archivio , quello che cambia è il range di ricerca e non è corretto secondo la mia logica che al cambiare il range di ricerca si cambi anche l'archivio .. l'archivio deve rimanere fisso senno che archivio è ... perciò io lo creo a priori e aggiungo secondo il criterio le nuove estrazioni al limite si possono produrre piu archivi.
Detto questo sicuramente un minimo beneficio ad avere gia l'archivio pronto e a caricarlo in una matrice di UDT lo potresti avere in termini di velocità , ma non è certo quello il collo di bottiglia.... ad sempio se uno deve calcolare un ritardo basta che va tot strazioni indietro fino a che quella combinazione non si sia sfaldata ed eccolo li trovato il ritardo , ma se uno cerca i ritardo massimo invece le estrazioni all'indietro
se le deve fare fino alla prima ...allora in questo caso se uno avesse una sorta di database dove registrare la situazione statistica per ciascuna combinazione potrebbe riprenderne il calcolo a partire dall'ultima estrazione analizzata..questo introdurrebbe delle difficoltà ma avrebeb sicuramente dei benefici in termini di velocità.
Ora per la velocità bisogna pure vedere come sono le routine che fanno il calcolo statistico.
Se semplicemente scorrono le estrazioni e fannno i conteggi è chiaro che sia la cosa piu semplice ma aanche quella piu lenta...quindi andrebbero ottimizzate pure le routine del calcolo statistico ...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Se semplicemente scorrono le estrazioni e fannno i conteggi è chiaro che sia la cosa piu semplice ma aanche quella piu lenta...quindi andrebbero ottimizzate pure le routine del calcolo statistico ...

Faccio proprio quello, anche perchè dopo un certo numero di estrazioni, utili a calcolare nella fase iniziale ritardi e frequenze, incomincia la valutazione del metodo

Ad avere gli archivi già sviluppati eliminerebbe 5 righe di codice per ogni estrazione
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
non è questione di quante righe levi ma di quante volte quelle istruzioni vengono ripetute o meglio viene ripetuto quello che fanno.
Tutto sommato per fare una prova al volo potresti benissimo usare uno o piu archivi preimpostati all'inizio e vedere se le cose ti migliorano ..
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
sto controllando e ricontrollando tutto ma non riesco
a trovare la soluzione del problema con gli archivi virtuali
cioè le anomalie delle celle vuote, gli zeri, i numeri con TRE cifre.
Lo stesso problema del mio post #535 si ripresenta anche con le altre due lotterie
superenalotto e 10eLotto
sempre con gli archivi virtuali.
Poi quelle poche volte che hanno funzionato senza gli errori su menzionati
i ritardi dei numeri R (significa R= reali) tra parentesi non si trovano
esempio : BA 11.21 R(7.17) rit. 29 | 21.26 R(17.22) rit. 29 | 09.11 R(5.7) rit. 29
se controllo sull'archivio virtuale (senza errori) il ritardo si trova cioè uno dei due numeri lo trovo al ritardo 29
mentre quelli tra parentesi i reali sull'archivio reale del lotto al ritardo 29 non ci sono.
======================
Ho analizzati (come da tue indicazioni) visivamente anche gli archivi REALI del lotto, superenalotto e 10eLotto
ma sembrano tutto a posto.
Ho controllato anche le chiavi di generazione e sembrano tutte normali (90numeri sono 90 numeri)
======================
Mentre se faccio ricerche con gli archivi reali Lotto, SE, e 10eL (che sono gli stessi di SPMT) funziona tutto a meraviglia.
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
[TR]
[TD]se controllo sull'archivio virtuale (senza errori) il ritardo si trova cioè uno dei due numeri lo trovo al ritardo 29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mentre quelli tra parentesi i reali sull'archivio reale del lotto al ritardo 29 non ci sono.[/TD]
[/TR]

Questo è normale, il ritardo è correttamente riferito all'archivio virtuale
Ho controllato qualche archivio virtuale, tutto regolare
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
intendi il file excel virtuale .csv ?
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
eccoli in allegati in formato txt da lottoced
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS:
x Claudio adesso cancello il post precedente
 

Allegati

  • EstrazioniLotto.txt
    1,6 MB · Visite: 21
  • 20210116171204.txt
    1,6 MB · Visite: 17
L

LuigiB

Guest
scusa Silop ma che carattere separatore hai messo per leggere questi archivi ? lo spazio ? Se il file di base è EstrazioniLotto si vede chiaramente che non va bene ...
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
scusa Silop ma che carattere separatore hai messo per leggere questi archivi ? lo spazio ? Se il file di base è EstrazioniLotto si vede chiaramente che non va bene ...
===================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
non ho capito…
io non ho usato nessun carattere separatore
l'archivio EstrazioniLotto.csv l'ho fatto con lo script
poi non so…
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto