Novità

Ricerca lunghette

L

LuigiB

Guest
ciao Tom , onore a te che ci metti tutto il tempo necessario per fare le elaborazioni,

Per Silop , è molto semplice , se hai gia creato gli archivi virtuali , ne puoi creare a piacimento , configuri una ricerca poi vai nella scheda degli archivi virtuali e con quella scheda attiva premi i ltasto elabora ... la ricerca impostata verrà eseguita su tutti i file selezionati...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Silop,
provo a darti delle indicazioni. Non devi fare altro che inserire i parametri come per l'Archivio reale. Dopo, non devi far altro che aprire la scheda Archivi Virtuali e selezionare gli archivi/o che vuoi valutare lanciando l'elaborazione senza chiudere la scheda
Tutto qui, tieni ben presente che i numeri segnalati valgono solo per quella estrazione perchè alle successive cambiano

Non avevo visto la risposta di Luigi
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anzi, non è necessario fare i passaggi di fillotto.
Estratto determinato Bari:
id colonna primo numero 4
ruote 5 che altro non sono che le posizioni
numeri per ruota 1

Estratto determinato ruota Nazionale

id colonna primo numero 55
ruote 5
numeri per ruota 1

L'idea mi è venuta dalla ricerca effettuata da fillotto che in pratica modificava l'archivio e ne creava uno nuovo csv.
Invece, con alcune modifiche poi eseguite da Luigi, notai che era molto più semplice eseguire dalla scheda Archivio i necessari settaggi. Cosa da in più rispetto alle classiche posizioni per i determinati inseriti come opzione nel programma? Il fatto di scandagliare tutte e 55 le posizioni determinate da poter effettuare anche sugli archivi virtuali. Insomma una miniera inesauribile.
Il programma va in overflow se ad esempio si selezionano combinazioni di "ruote" superiori a x

Ciao
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Sembra che funzioni tutto alla grande 👏👏👏👏👏👏

E poi... Standing Ovation anche a fillotto per la sua idea geniale che forse... ho assimilato... correttamente... solo pochi minuti fa... 🙀

In sostanza dopo aver verificato la sua "scomposizione x analisi posizionale" con i giusti valori da lui riportati x il test su GE ho provato ad applicare subito la scomposizione massima ad un benchmark test su TUTTE le posizioni possibili (55) delle 11 ruote by 90.

Sotto un'immagine del test in corso...

Vedi l'allegato 2209922

Sempre testando classe 3 x 1 su 2 "ruote=posizioni" ma valutando tutte le 11 ruote e tutte le 55 posizioni...

Se il valore sarà superiore al 212 rilevato sul test di GE la cosa si farà oltre modo interessante indipendentemente dalla ruota e delle posizioni risultanti... :unsure:

Chiedo comunque a fillotto e/o a mirapep, che credo abbia compreso totalmente la relativa congettura, se ho capito bene la sua idea o al contrario mi sono ingarbugliato concettualmente in qualche passaggio...

Grazie, un saluto a tutti e complimenti ancora al "mago programmatore" luigi e al "geniale scompositore posizionale" fillotto!

👌👍💪👋🙂


Aggiornamento fine benchmarktest

Tempo di elaborazione : 01:12:51


classe 3
sorte 1
tipo ra: posizionale
11 ruote esaminate
90 numeri esaminati
5 posizioni singole esaminate per ogni ruota (55 posizioni)
range temporale elaborazionale: 7/1/1871 - 12/1/2021


formazione di posizione e rispettiva ruota/e con ra max "posizionale"

11-32 corrispondente, salvo errori, al 1° di FI e al 2° di PA

numeri della formazione a max ra posizionale riscontrato: 23.37.88

ra posizionale massimo riscontrato : 266 con un rispettivo rs posizionale di 83
rs posizionale massimo (valutando tutto...) : 199


differenza tra ra posizionale max e ra posizionale massimo passato: 266-199= 67


Attendo, da parte di fillotto,mirapep o altri eventuale conferma o smentita riguardo l'output di questo test.

👋🙂
Confermo tutto la terzina 23 37 88 in ritardo , sulla ruota 11 (che in effetti sarebbe la pos. 1 di firenze) e la ruota 32 ( ossia la pos 2 di palermo) , di 266 estrazioni non necessariamente uguale nelle rispettive posizioni delle 2 ruote suddette il minimo ritardo sulle due posiz.
Se si vuol controllare basta andare su spazio ...tabellone estrazioni evidenzia numeri(23 37 88) isolare le ruote fir. e pal e occhio alla col 1 di fir e 2 di pal.
Come eventualmente giocare? puntare (se ci si crede ) la stessa terzina x estr. determ. su il 1° di firenze e sul secondo di palermo.
N.B. questo gioco sull'estratto presuppone che l'archivio lotto venga settato che può conntene 55 ruote invece delle 11 canoniche e che queste ruote siano composte di un singolo estratto. Quando si ritorna al gioco normale ricordarsi di rimettere tutto come prima cioè 11 ruote di 5 estratti. Per quanto riguarda il gioco dell'estratto determ. ora sembra funzionare tutto.
 
L

LuigiB

Guest
L'idea mi è venuta dalla ricerca effettuata da fillotto che in pratica modificava l'archivio e ne creava uno nuovo csv.
Invece, con alcune modifiche poi eseguite da Luigi, notai che era molto più semplice eseguire dalla scheda Archivio i necessari settaggi. Cosa da in più rispetto alle classiche posizioni per i determinati inseriti come opzione nel programma? Il fatto di scandagliare tutte e 55 le posizioni determinate da poter effettuare anche sugli archivi virtuali. Insomma una miniera inesauribile.
Il programma va in overflow se ad esempio si selezionano combinazioni di "ruote" superiori a x

Ciao
dove x vale ? oppure hai intenzione di mettermi un equazione di primo grado ? :)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per i determinati però occorre fare qualche riflessione. Nelle posizioni classiche, 5 per ogni ruota, non c'è possibilità di numeri ripetuti. Non so quanto può influire sui ritardi , il calcolo delle probabilità è per me complesso su posizioni che, teoricamente e non raramente nella realtà, appartenendo a diverse ruote possono di fatto avere numeri identici

Per Luigi, non so di preciso ma ad esempio selezionando 55 ruote e chiedendo combinazioni di 10 ruote per un numero, il mio pc va in overflow ma sono miliardi di combinazioni
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Confermo tutto la terzina 23 37 88 in ritardo , sulla ruota 11 (che in effetti sarebbe la pos. 1 di firenze) e la ruota 32 ( ossia la pos 2 di palermo) , di 266 estrazioni non necessariamente uguale nelle rispettive posizioni delle 2 ruote suddette il minimo ritardo sulle due posiz.
Se si vuol controllare basta andare su spazio ...tabellone estrazioni evidenzia numeri(23 37 88) isolare le ruote fir. e pal e occhio alla col 1 di fir e 2 di pal.
Come eventualmente giocare? puntare (se ci si crede ) la stessa terzina x estr. determ. su il 1° di firenze e sul secondo di palermo.
N.B. questo gioco sull'estratto presuppone che l'archivio lotto venga settato che può conntene 55 ruote invece delle 11 canoniche e che queste ruote siano composte di un singolo estratto. Quando si ritorna al gioco normale ricordarsi di rimettere tutto come prima cioè 11 ruote di 5 estratti. Per quanto riguarda il gioco dell'estratto determ. ora sembra funzionare tutto.

Ottimo. Grazie per la conferma dei risultati fillotto 🙏👌👍. Oltre che per la posizione determinata credo che simili formazioni di classe voluta (es. 3ina) x 1 punto posizionale rilevate con una sola elaborazione... sulle 55 posizioni possibili siano ovviamente molto interessanti anche come teoriche fisse x almeno un 1 p standard e ipotetico per eventuali formazioni di classe maggiore (es. 5ine) xA/t/q/c sulle rispettive ruote target ;)

Per quanto riguarda la possibilità di avere "capra e cavoli" ovvero sia Ricerca Lunghette ultima versione configurato per analisi posizionale avanzata (55 posizioni ecc...) sia Ricerca Lunghette configurato in modo "standard" per analisi "classiche..." penso che basti farsi due directory "cloni" cambiando nel modo desiderato in una delle due la configurazione della ricerca archivi oppure appunto riferirsi alla sezione archivi virtuali come ha spiegato bene mirapep potendone aprire in tal modo una soltanto ogni volta.

Ciao a tutti 👋 :)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Non comprendo perchè la verifica la eseguite su spazio e non su RicercaLunghette

Io quando lo faccio è appunto per verificare la congruità o meno tra due piattaforme elaborazionali differenti. Per quanto riguarda il tuo problema di over flow mirapep solitamente è perchè non sono selezionati il numero di threads operativi (le T) necessari allo sviluppo di ricerca impostato... Ad esempio prova a impostare tutti e 30 i threads (T) e a vedere se ti va ugualmente in overflow o meno. Ovviamente nel farlo tieni (tenete) presente che questa configurazione operativa puppa... CPU a palla... o_O🤪 A proposito di questo (impostare il massimo dei T disponibili) ho notato che spesso e volentieri per elaborazioni che ne richiedono di meno... il tempo stimato di fine elaborazione va in negativo... continuando ad elaborare praticamente all'infinito... a meno di non bloccare tutto il processo a mano... premendo su stop :eek::unsure: Chiedo a luigi da cosa possa dipendere e come eventualmente rimediarvi. Ciao ps: la mia prossima sfida di analisi posizionale con ricerca lunghette? classe 4 x1p x 2posiz su TT sep. 😬🤡
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Per i determinati però occorre fare qualche riflessione. Nelle posizioni classiche, 5 per ogni ruota, non c'è possibilità di numeri ripetuti. Non so quanto può influire sui ritardi , il calcolo delle probabilità è per me complesso su posizioni che, teoricamente e non raramente nella realtà, appartenendo a diverse ruote possono di fatto avere numeri identici

Per Luigi, non so di preciso ma ad esempio selezionando 55 ruote e chiedendo combinazioni di 10 ruote per un numero, il mio pc va in overflow ma sono miliardi di combinazioni
scusate ma 55 ruote combinazione da 10 lo sapete quante elaborazioni dovrebbe fare ? Le combinazioni di ruote le tiene i n memoria non puo certo metterseene dentro quella quantita....
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
sto smanettando sugli archivi virtuali ma ho un semplice problema
che non riesco a capire come risolvere,
ho creato l'archivio virtuale e ho fatto "Elabora" (come da tue indicazioni e di mirapep)
ed esce questo errore.
ecco le immagini :
=====================
stickman.gif
quadro1.jpg
=====================
quadro4.jpg
=====================
quadro5.jpg
=====================
quadro3.jpg
=====================
quadro2.jpg
=====================
dove è che sbaglio ?
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
L

LuigiB

Guest
fate questo aggiornamento ... teoricamente fino a 300.000 combinazioni di ruote non dovrebeb dare errore .. m a solo fondere il processore... :) ad ogni modo ho messo un controll oche non fa uscire l'errore di runtime ...



 
L

LuigiB

Guest
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
sto smanettando sugli archivi virtuali ma ho un semplice problema
che non riesco a capire come risolvere,
ho creato l'archivio virtuale e ho fatto "Elabora" (come da tue indicazioni e di mirapep)
ed esce questo errore.
ecco le immagini :
=====================
stickman.gif
quadro1.jpg
=====================
quadro4.jpg
=====================
quadro5.jpg
=====================
quadro3.jpg
=====================
quadro2.jpg
=====================
dove è che sbaglio ?
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
non saprei .. prova a cancellare tutta la directory degli archivi virtual ie rifalli daccapo al lotto... io ho provato ora e non da errore ..
 
L

LuigiB

Guest
probabilmente sei partito da un file che ha estrazioni con quantita di numeri differenti nel corso del tempo.
quell'errore lo da se la quantita di numeri tra un a riga e l'altra del file csv è a un cero punto diversa...
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
D13509:D13528D13528D13509:DD13509:D13526
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.22
======================
Ciao LuigiB ,
======================
forse ho scoperto il mistero.
Ho fatto come hai detto, ho cancellato tutti gli archivi virtuali
e ne ho fatto uno nuovo però con anomalie.
Vedi l'immagine :
=====================
stickman.gif
quadro6.jpg
=====================
Se vuoi ti metto pure tutti i passaggi che ho fatto.
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

i legend

Premium Member
Solo studio , da script ,
Non giocabile
Ho trovato due coppi di terzine
Per estratto.
13.18.32 [276]; mi 5
13.18.32 [204] ; to 1
Ruote unite tutte le pos Rc:20

18.75.84 [259] ; ( pa 4 )
18.75.84 [219] ;( to 1 )
Ruote unite tutte le pos Rc:20
Che ne pensate?
 
L

LuigiB

Guest
bho la procedur ache crea l'archivio l'ho solo leggermente adattata .. l'ha scritta mirapep .. io penso che il tuo file di base sia errato .. riesci a farci le analis sopra ? Se si è sbagliata la procedura che crea l'archivio virtuale se no è sbagliato il tuo file ...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anche a me in qualche occasione ha dato lo stesso problema di silop, ho risolto con l'aggiornamento ma non ho visionato il file. Silop hai controllato anche la chiave di generazione?
In merito alla procedura, sono poche linee di codice che utillizzo da anni e non ho mai avuto problemi del genere
 
L

LuigiB

Guest
nella procedura si prevede di estrarre un dato a 3 caratteri , il numeor a 2 cifre e il carattere separatore .. sicuramente non sarà rispettato questo... posta il file base che hai usato
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Può essere, perchè nei miei programmini non avevo necessità di creare un file csv, la trasformazione la faccio estrazione per estrazione. Qui dovevo creare una formattazione compatibile con il programma
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto