Novità

SCUOLA E STUDIO DEL LOTTO

Nikor

Premium Member
Ciao Amici, neppure io sono un esperto di Lotto , e scusatemi se vedo solo ora il riferimento perché non entro in tutte le sezioni, ma oggi non essendo reperibile ci avevo fatto un giro sul Sito….………

Non intendo tediarvi con la mia storia personale, ( tutti ne abbiamo avuta una ) la mia sarebbe un triste epilogo che solo il destino ha fatto in modo che potessi avere una vita dignitosa!

" Forse da lassù qualcuno , oltre al nostro Signore " mi riferisco ai miei poveri genitori, perché rimasto orfano in età adolescente…………….

Tornando al tema ( se ho ben capito dal poco che ho letto ) ci sarebbe un dubbio se fosse meglio giocare un numero secco con i rimanenti 89 , oppure puntare il tutto sull’Ambata !

Bene , sono semplici valutazioni delle quali sapendo l’importo dei premi elargiti dal gestore ne consegue che giocando un Numero fisso con gli atri 89 a girare E’ la stessa identica cosa di mettere l’importo ( di 89 €.* ) sul numeri fisso !!! Vediamo i premi:

Nel caso dovessi giocare un fisso a ruota con i rimanenti 89 numeri , spenderò ( 89,00 €.* ) andrò ad incassare ( partendo dal presupposto di indovinare il numero fisso ) [ 4 x 250 ] = 1.000, 00 €.* Lordi. Con spesa 89,00 €.*

( vengono estratti 5 numeri, uno sarà il fisso , ed altri 4 saranno sicuramente presenti ) = a 4 Ambi!

Nel caso dovessi giocare un importo 89, 00 €.* a ruota fissa su un solo numero , ne andrò ad incassare [ 89 x 11,23 ] = a 999,47 €.* Lordi !!!

Si può allora dedurre che il numero capo gioco vale solo nel caso che non coinvolga tutti i rimanenti 89 numeri , ma solo un parte di essi minuziosamente scelti tra gruppi che con l’ausilio della Statistica ci possano indicare un ipotetico sfaldamento……… ma anche in questo caso , se dovessero saltare gli abbinamenti ci troveremmo con un pugno di mosche in mano , ed è per questo motivo che sarebbe più razionale inseguire il solo gioco di Ambata o Estratto semplice che è la stessa cosa , magari coinvolgendo più di un numero con preferenze sulle puntate , dove alcuni numeri avrebbero la funzione di recupero!!!

Forse non ho letto il tutto e mi sono soffermato su banali e semplici considerazioni già appurate e risapute! Per questo me ne scuso, ci sarebbero poi altre considerazioni sull’Ambata , di come optare sulla variante ( all’ estratto) che quando il quadro estrazionale ci presenta situazioni di rilievo si può attaccare tale gioco con " Chance " che avevano dato discreti esiti sulla simulazione a ritroso!!!

Un saluto all’Amico Salvo50 che con i suoi script su antichi metodi fa felici tanti utenti! Per Zac , ho letto solo oggi un tuo intervento sui terni vergini............………ci risentiremo in quella sezione ……

Nikor.
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Nikor
Grazie dell'intervento, mi fa piacere se vieni in quella sezione e mi dai anche un parere o meglio un consiglio sulla cosa.
Per quanto riguarda la tua storia mi spiace, e penso che alcune cose che si dicono di se stessi a volte ci aiutano a conoscere meglio le persone anche in questi contesti e a comportarci nel migliore dei modi.
Buona serata
 
Ultima modifica:

Ologramma

Senior Member
toc....toc......
qui... ehm.... il piatto piange 🤡🤡
(per me era interessante confrontarmi per capire a che livello arriva la mia ignoranza in materia..... e non solo :D :D :D )
Comunque grazie 🤗
 

Zac

Advanced Premium Member
Ciao Ologramma
Mi spiace, io ho provato a portare avanti questa discussione ma non ci sono stati interventi, ancorchè abbia avuto tantissime visualizzazioni, per cui è rimasta qui.
Buona serata
 

Zac

Advanced Premium Member
ragazzi chi mi può passare il link del software Visual Lotto 7.5 non riesco a trovarlo. grazie
Al riguardo io non so aiutarti però come hai visto in questa discussione vi è Lucio che lo usa e quindi lui potrebbe dirti qualcosa, sempre che ti legga.
Al limite chiede ancora nella Area Download
Ciao
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non e' un mio software
Mi pare costi 80 euro anche oggi lo possiedo da 5 anni
Cerca vl team con google poi senti li......
Ti ricordo che il software non fa nulla la sua potenza sei tu..
 

Vincenzo74

Junior Member
quindi devo costruirmi gli script? e dove posso trovare una guida che mi posso accompagnare nel percorso di programmazione ?
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No ha decine e decine di statistiche che devi confezionare in base al tuo work flow,il limite e' sta solo nei recinti mentali che ci creiamo.Ha pure qualche sezione dedicata per i pigiaboton con le spie,le calcoli in 3 modi
Algoritmi, fissi e con le somme e le distanze ecc.pigiaboton perche' pigi un boton e fa tutto lui.
Possiede pure la pagina script , ti crei i tuoi script.
A guardarlo esteticamente il software e' bruttino...non e' colorato ..molti lo comprano poi richiedono i soldi indietro perche' non sono in grado di realizzare nulla....
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Quando creo una previsione per il gioco del lotto mi domando :
per vincere l'estratto semplice cosa devo fare?
C'e' una spinta estrattiva ?e come si manifesta?
Solo con la logica matematica,i suoi processi sono in grado di realizzare una previsione con dati passati.
Il lotto è un gioco di azzardo ,quindi scommetto la previsione per il futuro e vedo senza tante chiacchiere inutili se vinco o perdo
tutti i giorni delle estrazioni ,quindi il martedì\giovedì\sabato.
Apro visual-lotto ,forse l'unico software in grado di trattare la materia sincroni in modo approfondito con tutti i ritardi attuali e storici.
La seconda immagina da sinistra ho cercato i sincroni diagonali sx,la quartina napoli 34-30-62-11 alla data del 16 settembre 2021rit.40 estrazioni \39 il suo storico con 1800 estrazioni,se vado a 6000 estrazioni lo storico passa a 46estrazioni.Con il tabellone analitico evidenzio i 4 numeri ,diagonale sx nella fascia dei ritardi 40\43 estrazioni della ruota di napoli,teoricamente le presenze in quella fascia di ritardo ne dovrei trovare 1,5.
Le presenze effettive sono 4 numeri con uno scarto in eccesso di 2,5 numeri.
Ecco quì sono in presenza di una spinta estrattiva di almeno 1 numero per:
1)lo scarto eccessivo di presenze numeri rispetto il teorico.
2)Il ritardo attuale della combinazione che è di estrazioni 40\39 storico precedente su 1800 estrazioni,su 6000 estrazioni lo storico passa a 46,segna un possibile sorteggio a breve,già ma quanto breve?6 estrazioni oppure meno?E quale numero sortirà?Come faccio a trovarlo?
La terza immagine mostra napoli 34 con ritardo precedente R1=86 estrazioni,che nel contesto sincrone dx con ritardo 40-43 + i singoli ritardi R1 di ogni numero tutti bassi,rafforza in me l'idea che il numero migliore tra i 4 è proprio il 34.
Ma posso misurare il suo ritardo"certo" in una incertezza estrattiva?
Con il tabellone analitico realizzato solo con le estrazioni del mese di settembre fino alla data del 16,
provo con il napoli 34 le 10 ruote,e solo milano\napoli mi dice che in quel contesto di settembre milano\napoli ritardo 18\19 storico con circa 150 estrazioni.Solo napoli però ha la spinta estrattiva.
Ho tutti gli elementi per trarre conclusioni...utili per vincere l'ambatona.
Le conclusioni:
1) eccesso di numeri nella fascia 40-43 di napoli
2)il ritardo previsto per il sorteggio inizia con 2 estrazioni fino a 6 estrazioni
3)il numero per un sorteggio napoli 34
Con queste convinzioni vado in ricevitoria a scommettere la previsione
napoli 34,
vincente alla seconda estrazione il 22 settembre
 

Allegati

  • napoli fascia 40 43.png
    napoli fascia 40 43.png
    89,8 KB · Visite: 20
  • napoli diagonale sx+ continui singoli e misti.png
    napoli diagonale sx+ continui singoli e misti.png
    85,6 KB · Visite: 16
  • ricerca numero 34 napoli.png
    ricerca numero 34 napoli.png
    69,8 KB · Visite: 14
  • periodica sett mi na 34 rit 18 su 19.png
    periodica sett mi na 34 rit 18 su 19.png
    82,8 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Parto sempre dall'idea che nel gioco lotto la scommessa più conveniente per lo scommettitore è e rimane l'estratto semplice,no determinato,no ambo.
Oggi vado al 9 gennaio 2021.
Lo studio verte sul sincrone 3.
Ruota Genova sincrone orizzontale 45-9-71 ritardo 37 estrazioni
la tabella 1 mostra la fotografia del sincrone nel tabellone analitico Genova sulla sinistra
poi l'immagine sincrone di livello rsl\rc 0,973 vicinissimo al massimo dei massimi,a destra lo schema geometrico del sincrone mi da lo storico di 47 estrazioni con oltre il 95% di casi o sfaldamenti positivi
la seconda tabella ho la statistica presenze area con un eccesso di oltre 2 numeri,alla destra misuro il ritardo del sincrone 3,nelle ultimi 500 sorteggi che è di 42 estrazioni.
la terza tabella ricerco i ritardi R2 ed R1 superiore alle 18 estrazioni,e solo il 45 supera con R2=22 ed R1=50,quindi il 45 è la mia ambata? ..sembra ma .......sorpresa...
la quarta tabella mostra che c'è un sincrone diagonale sx,lo vedi a sinistra in rosso nel tabellone, in alto la diagonale sx,negli estratti sincroni.Con lo schema geometrico riesco ad isolare il 71,che fa parte del sincrone 3 dal gruppo ,sommato con i numeri 14 e 38,vedi schema geometrico,ho si il ritardo 37 ma lo storico è proprio 37,ecco apparire la seconda ambata del sincrone 3,perchè solo lui,il sincrone orizzontale 3 è vicinissimo allo sfaldamento di almeno un numero.
Le conclusioni:
Genova
45\71 per estratto
esito a colpo genova 71
 

Allegati

  • 1  genova 9 genn 2021 sincrone 3.png
    1 genova 9 genn 2021 sincrone 3.png
    97,1 KB · Visite: 10
  • 2 genova max ritardo sincrone 3 con eccedenza presenze.png
    2 genova max ritardo sincrone 3 con eccedenza presenze.png
    179,8 KB · Visite: 9
  • 3 genova r2 ed r1 alti.png
    3 genova r2 ed r1 alti.png
    66,9 KB · Visite: 9
  • 4 genova 71 38 14 .......37 su 37 e sincrone diagonale sx.png
    4 genova 71 38 14 .......37 su 37 e sincrone diagonale sx.png
    99,7 KB · Visite: 10
Parto sempre dall'idea che nel gioco lotto la scommessa più conveniente per lo scommettitore è e rimane l'estratto semplice,no determinato,no ambo.
Oggi vado al 9 gennaio 2021.
Lo studio verte sul sincrone 3.
Ruota Genova sincrone orizzontale 45-9-71 ritardo 37 estrazioni
la tabella 1 mostra la fotografia del sincrone nel tabellone analitico Genova sulla sinistra
poi l'immagine sincrone di livello rsl\rc 0,973 vicinissimo al massimo dei massimi,a destra lo schema geometrico del sincrone mi da lo storico di 47 estrazioni con oltre il 95% di casi o sfaldamenti positivi
la seconda tabella ho la statistica presenze area con un eccesso di oltre 2 numeri,alla destra misuro il ritardo del sincrone 3,nelle ultimi 500 sorteggi che è di 42 estrazioni.
la terza tabella ricerco i ritardi R2 ed R1 superiore alle 18 estrazioni,e solo il 45 supera con R2=22 ed R1=50,quindi il 45 è la mia ambata? ..sembra ma .......sorpresa...
la quarta tabella mostra che c'è un sincrone diagonale sx,lo vedi a sinistra in rosso nel tabellone, in alto la diagonale sx,negli estratti sincroni.Con lo schema geometrico riesco ad isolare il 71,che fa parte del sincrone 3 dal gruppo ,sommato con i numeri 14 e 38,vedi schema geometrico,ho si il ritardo 37 ma lo storico è proprio 37,ecco apparire la seconda ambata del sincrone 3,perchè solo lui,il sincrone orizzontale 3 è vicinissimo allo sfaldamento di almeno un numero.
Le conclusioni:
Genova
45\71 per estratto
esito a colpo genova 71
tecnicamente sempre molto esaurienti i tuoi studi e il percorso ad essi, grazie per condividerli
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questa ricerca parte dall'estratto TUTTE,ed è valida da sabato 25 settembre.
La scheda n.1 ricerca il numero più ritardato a Tutte ,il n.10 ritarda estrazioni 6\6 storico,
quindi da sabato 25 settembre può arrivare il 10 in ogni dove.
Già ma dove?
Quì sviluppo la mia ricerca....guardando il tabellone analitico....,
la tabella n.2 ..parto subito a sinistra con il sincrone 4 nella ruota di Genova al ritardo 28 con i numeri 10-71-51-17.La statistica presenze mi avverte uno scarto eccessivo di 3 numeri circa.
A destra ho il grafico ultimi 500 sorteggi del sincrone 4.Gli ultimi ritardi nella ruota di Genova segnano ritardo 27 e poi 32.
Dalla tabella n.3 ho i sincroni di livello a sinistra e poi gli estratti sincroni Orizzontali con il primo ritardo storico di 29 estrazioni,se tutto va a rovastoni poi ci sono altri ritardi superiori.
Dalla tabella n.4 estratti determinati con i frequenti risalta il n.10 pos.2°\5° con ritardo 43\43 storico.
Dalla tabella n.5 estratti determinati con i ritardi risalta il n.17 pos.2°\3° con il max ritardo di 235 estrazioni.
Dalla tabella n.6 a destra solo il n.17 contiene R2=51 estrazioni,R1=42 estrazioni.
Sulla sinistra ho creato con gli schemi geometrici la combinazione migliore con ritardo attuale 27\28 lo storico solo il 10 e con il 17 del sincrone 4.
La previsione
Genova
10 pos.2°\5°
17 pos.2°\3°
Il metodo per l'ambo è secretato,la previsione è pubblica
10-17 AMBONE
+10-13-17
-12-16-17
+-11-12-17
con 1 euro la lunghetta in sestina 10-13-17-12-16-11

-
 

Allegati

  • 1 tutte 10 rit 6 storico 6.png
    1 tutte 10 rit 6 storico 6.png
    33,5 KB · Visite: 9
  • 2 genova sincrone 4 scarto + 3.. rit max 32.png
    2 genova sincrone 4 scarto + 3.. rit max 32.png
    191,7 KB · Visite: 6
  • 3    genova sincroni orizzontali primo step ritardi 29 estrazioni.png
    3 genova sincroni orizzontali primo step ritardi 29 estrazioni.png
    82,5 KB · Visite: 7
  • 4 ricerca frequenti determinati  10 pos 2 e 5 ritardo uguale storico.png
    4 ricerca frequenti determinati 10 pos 2 e 5 ritardo uguale storico.png
    58,1 KB · Visite: 5
  • 5 ricerca ritardi determinati 17 pos 2 e 3.png
    5 ricerca ritardi determinati 17 pos 2 e 3.png
    58 KB · Visite: 6
  • 6 ...R2 e R1 altissimi per il 17 e schemi geometrici con il 10 il 17 il 90 il 25 rit 27,28 sto...png
    6 ...R2 e R1 altissimi per il 17 e schemi geometrici con il 10 il 17 il 90 il 25 rit 27,28 sto...png
    94 KB · Visite: 12

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mentre attendo la sortita di qualcosa sulla ruota di genova...leggo spesso quà e là....risposte ad interrogazioni di questo argomento
domanda:"Cerco una decina x terno" cosa proponi...
risposta:" Per il ritardo non c'è problema,per la frequenza mi devi dire la partenza
1)dalle estrazioni automatizzate 15 settembre 2009
2)dalle estrazioni trisettimanali 21 giugno 2005
3)dalla nascita della ruota nazionale 4 maggio 2005
4)dalle estrazioni continue 14 settembre 1946
5)dalle estrazioni a 10 ruote 8 luglio 1939
6)dalle estrazioni archivio completo 8 gennaio 1871
perchè la frequenza varia a fisarmonica al variare delle estrazioni.
Ecco spiegato perchè pochi giocano con la frequenza ma solo con il ritardo Maximo,assoluto
Tuttalpiù qualcuno confronta lo stesso numero tra
le estrazioni automatizzate fino ad oggi
con quelle che

iniziano dal 1946 fino all'estrazione precedente alle estrazioni automatizzate.
Queste domande me le sono poste...........
a)Ma perchè devo giocare sempre la combinazione ritardataria ASSOLUTA,mentre ad ogni estrazione tante combinazioni con basso ritardo sortiscono addirittura più volte.....?
Cosa devo valutare .......?
b)Ma perchè devo giocare sempre l'estratto con scarto negativo assoluta,mentre ad ogni estrazione ho tante combinazioni iperfrequenti che sortiscono tantissime volte?
Cosa devo valutare.............?
Le valutazioni tra un pò............ma le vostre quali sono?
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questa ricerca parte dall'estratto TUTTE,ed è valida da sabato 25 settembre.
La scheda n.1 ricerca il numero più ritardato a Tutte ,il n.10 ritarda estrazioni 6\6 storico,
quindi da sabato 25 settembre può arrivare il 10 in ogni dove.
Già ma dove?
Quì sviluppo la mia ricerca....guardando il tabellone analitico....,
la tabella n.2 ..parto subito a sinistra con il sincrone 4 nella ruota di Genova al ritardo 28 con i numeri 10-71-51-17.La statistica presenze mi avverte uno scarto eccessivo di 3 numeri circa.
A destra ho il grafico ultimi 500 sorteggi del sincrone 4.Gli ultimi ritardi nella ruota di Genova segnano ritardo 27 e poi 32.
Dalla tabella n.3 ho i sincroni di livello a sinistra e poi gli estratti sincroni Orizzontali con il primo ritardo storico di 29 estrazioni,se tutto va a rovastoni poi ci sono altri ritardi superiori.
Dalla tabella n.4 estratti determinati con i frequenti risalta il n.10 pos.2°\5° con ritardo 43\43 storico.
Dalla tabella n.5 estratti determinati con i ritardi risalta il n.17 pos.2°\3° con il max ritardo di 235 estrazioni.
Dalla tabella n.6 a destra solo il n.17 contiene R2=51 estrazioni,R1=42 estrazioni.
Sulla sinistra ho creato con gli schemi geometrici la combinazione migliore con ritardo attuale 27\28 lo storico solo il 10 e con il 17 del sincrone 4.
La previsione
Genova
10 pos.2°\5°
17 pos.2°\3°
Il metodo per l'ambo è secretato,la previsione è pubblica
10-17 AMBONE
+10-13-17
-12-16-17
+-11-12-17
con 1 euro la lunghetta in sestina 10-13-17-12-16-11

-
genova 10 in 2°posizione
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto