Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by casper59

Ciao Luigi ed una saluto a tutti gli amici del forum.
Era un pò di tempo che non passavo dal forum, se non qualche fugace occhiatina, a causa di numerois impegni.
Ho scaricato l'ultima versione dello spaziometrico programma ed ho visto che è cresciuto tantissimo ed è sempre più bello e tecnico.
Ho visto che hai inserito la funzione dell'equilibrio instabile che a suo tempo, insieme ad altri avevo suggerito.
Per tale funzione ti chiedo, se possibile, qualche aggiustamento.
In pratica per quanto riguarda l'equilibrio sull'estratto lo hai fatto solo su un numero, il che a mio parere non si tratta di equilibrio bensì di una sorta di ritardo intervallare.
Io ti chiedo quindi, sempre se puoi, di implementare l'equilibrio instabile considerando automaticamente i due numeri qualsiasi, o su una rosa di n numeri scelti dall'utente, su di una ruota che hanno il maggior numero di cicli di equilibrio, ovvero i due numeri che sono sortiti e/o non sortiti per n cicli di n estrazioni consecutive. Quando in un ciclo esce un solo numero si interrompe l'equilibrio.
Sarebbe utile inoltre considerare, nei cicli presi in considerazione, il nr di frequenza ed il nr di presenza di ogni numero.
Grazie per l'attenzione Luigi. Sei una Grande.
Ciao

Ciao casper :)
ben risentito.
Non so se hai letto nell'altro topic che stiamo tentando di completare il fantastico programma di Luigi con un Help.
Approfitto per invitarti,visto che vieni raramente nel forum,a scrivere due paroline sull'argomento che hai chiesto a luigi.
mi riferisco a :
"Ho visto che hai inserito la funzione dell'equilibrio instabile che a suo tempo, insieme ad altri avevo suggerito"
Beh ,a sensazione credo che siano in pochi ad avere chiaro questo argomento,me compreso.:)
Facendo cosi potremo in poco tempo rendere ancora piu efficace il programma e dare un segno di riconoscenza a Luigi.
Ti ringrazio anticipatamente :)
Ciao :):)

Ciao Casper , sono daccordo per fare gli aggiustamenti che dici , solo che non ho capito bene , nel senso che pure la mia funzione fa vedere i numeri che sono in equilibrio di uscite non uscite quindi non ti seguo bene.
Se mi spieghi bene la teoria poi a metterla in pratica ci penso io.

Ciao !

Complimenti per il programma. Vorrei avere qualche delucidazione sulla compatibilità degli script tra Lottodesk e Spaziometria. Un amico mi ha passato alcuni script di Lottodesk ma su Spaziometria non girano. Eppure la sintassi ho visto che e' praticamente quasi la stessa. Sono in corso ulteriori migliorie da questo punto di vista?

certo se la gente mi comunica quali sono gli script che non vanno provvedo ove possibile , il fatto è che come dico sempre io il programma l'ho fatto ma non lo uso percio di certe cose non mi accorgo ..posta qui gli script che non girano e vedro cosa si puo fare ..
Ciao !

A proposito dell'equilibrio instabile:

Nel lontano 1955 sulle pagine di un fascicolo intitolato “relazione fra numeri” edito dal “calcolo vincitore”, fece la sua prima apparizione la teoria dell’equilibrio instabile per mano del compianto prof. Egidio Tessadri:
...nelle mie indagini, ho considerato per il gioco di ambata, non più il numero per se stesso ma le 4005 coppie possibili della limitata serie presa in esame. Ad esempio il 2 in relazione col 10, il 18 in relazione col 90 ecc. Nel considerarli statisticamente ho diviso le estrazioni di una data ruota in gruppi di 18, poichè in 18 estrazioni teoricamente dovrebbero manifestarsi tutti i numeri della serie dall’1 al 90. Ho fatto questo logico ragionamento. Supponiamo di considerare due numeri A e B…Nel primo ciclo di diciotto estrazioni trovo che l’elemento A si è manifestato una sola volta e l’elemento B pure una volta. Nel successivo ciclo di diciotto estrazioni l’elemento A è uscito due volte e quello B pure due volte. Nel terzo ciclo di diciotto estrazioni ambedue gli elementi non hanno avuto alcuna manifestazione. Nel quarto ciclo successivo ambedue gli elementi sono usciti dall’urna tre volte. Nel quinto ciclo osservo una uscita per il numero A e una per il numero B. Nel sesto ciclo ancora equilibrio di sortite. Nell’ottavo idem. E così via...E’ evidente che questo equilibrio di sortite non può ripetersi all’infinito: è un EQUILIBRIO INSTABILE. Nei successivi cicli si avrà certamente una rottura nel senso che, ad esempio, il numero A uscirà una volta e quello B non uscirà affatto.”"
Questo è la spiegazione data a suo tempo dal prof. Tessadri.

Non so se può essere utile; è quanto ho trovato (in realtà vi è molto materiale) su internet.
Saluti

omero333

quote:Originally posted by LuigiB

certo se la gente mi comunica quali sono gli script che non vanno provvedo ove possibile , il fatto è che come dico sempre io il programma l'ho fatto ma non lo uso percio di certe cose non mi accorgo ..posta qui gli script che non girano e vedro cosa si puo fare ..
Ciao !

Benissimo! Spero che questo non vi dia problemi di copyright con quelli di Lottodesk, ma credo che sarete gia' a posto!

Che c'entra il copyright a parte che non uguale al 100% ma poi io non ho copiato nulla , ti faccio un esempio , il linguaggio di programmazione basic lo hanno implementato un sacco di case produttrici , microsoft , borland per dirne due famose , le parole del linguaggio sono sempre quelle ci che fa la differenza come vengono realizzate le funzioni internamente.
Invece di postare lo script che non ti funziona mi vieni a dire cose che non c'entrano nulla ?
Perdonami ma io di quelli che hanno all'attivo pochi messaggi mi fido molto poco giacche so che con il mio lavoro ho dato fastidio ad un sacco di imbroglioni !

Ciao ciao !

quote:Originally posted by millemila

Ciao !

Benissimo! Spero che questo non vi dia problemi di copyright con quelli di Lottodesk, ma credo che sarete gia' a posto!

Millemila ti chiederei cortesemente anzi tutto "presentarti" e poi vorrei sapere cosa intendi sul discorso copyright. I problemi di compatibilità di lottodesk a noi non riguardano
ciao

Che c'entra il copyright a parte che non uguale al 100% ma poi io non ho copiato nulla , ti faccio un esempio , il linguaggio di programmazione basic lo hanno implementato un sacco di case produttrici , microsoft , borland per dirne due famose , le parole del linguaggio sono sempre quelle ci che fa la differenza come vengono realizzate le funzioni internamente.
Invece di postare lo script che non ti funziona mi vieni a dire cose che non c'entrano nulla ?
Perdonami ma io di quelli che hanno all'attivo pochi messaggi mi fido molto poco giacche so che con il mio lavoro ho dato fastidio ad un sacco di imbroglioni !

Ciao ciao !

Ciao scusa se sono stato brusco nell'esprimermi ma so che queste sono cose da dire e non dire. Ho visto che c'e' un lavoro diverso dietro ma la sintassi e gli output sono sputati, non so se hai accordi comunque sono fatti tuoi. comunque presto provo i vari script e ti faccio un resoconto. Chi sono gli imbroglioni di cui parli?

quote:Originally posted by cebino

Millemila ti chiederei cortesemente anzi tutto "presentarti" e poi vorrei sapere cosa intendi sul discorso copyright. I problemi di compatibilità di lottodesk a noi non riguardano
ciao

Ciao,
sono iscritto da molto a questo forum, fin'ora ho solo sempre letto mai partecipato attivamente ma ora ho visto che forse potevate risolvermi questo problema.. Luigib mi ha risposto diversamente, se non vi riguardano è un altro discorso.
Sul discorso di copyright come ho detto sono fatti vostri non so che accordi avete non mi interessa.

quote:Originally posted by cebino

ciao

Ciao,
sono iscritto da molto a questo forum, fin'ora ho solo sempre letto mai partecipato attivamente ma ora ho visto che forse potevate risolvermi questo problema.. Luigib mi ha risposto diversamente, se non vi riguardano è un altro discorso.
Sul discorso di copyright come ho detto sono fatti vostri non so che accordi avete non mi interessa.

I problemi si possono risolvere siamo un gruppo di amici qua, la cosa del modo in cui ti sei rivolto che non mi e piaciuto
tutto qua !!!!.
Comunque ti consiglio di seguirti il forum che vedrai che con la collaborazione si va avanti
ciao

Ciao,
[/quote]

Ciao Millemila:)
benvenuto:).
Puoi cortesemente chiarire "NON SO CHE ACCORDI AVETE" ?[?]
A chi e a cosa ti riferisci?[?][?][?]
Grazie e buona permanenza:)

Non c' nessun tipo di accordo perche non necessario , i due ambienti sono diversi , Lottoscript di lottodesk gestisce anche il lotto estero
il mio no , lottoscript di lottodesk crea un output in richtext il mio in html , il linguaggio implementato in spaziometria ha numerose altre funzioni che quello di lottodesk non ha (peccato che gli scripter non le adoperino) , gli output non sono uguali ma differenti tant' vero che alcuni utenti affezionati al programma commerciale mi hanno chiesto di farlo tale e quale cosa che non ho per nulla esaudito.
Lottodesk un programma commerciale ben studiato e ben proggettato questo qui un programma amatoriale dato gratis a chiunque lo voglia
installare e quindi nel mio caso non c' nessun guadagno anzi ti dir un bell'impegno , come dice il proverbio dove non c' guadagno la remissione certa , ma a me non importa ho conosciuto tante persone che hanno apprezzato e apprezzano questo lavoro ed anche grazie ai loro spunti che il programma si evoluto.
Adess ose vuoi mettere gli script che non funzionano invece di occuparti di burocrazia vedro se possibile risolvere.
Ciao !

Ciao Luigi o chi x lui sono Fillotto sto cercando di imparare un poco di script ho la versione 1.1.32 è normale che l'help funzioni mi dice "file help non tovato!" ? ho provato questo script:
si tratta di un sommativo sulla ruota di BARI potresti completare il commento dato che è la 1^ volta che provo dopo l'apice ho messo quello che ho capito omeglio credo oppure " ? " per lumi .Considerato che è abbastanza piccolo potresti commentarlo dove ci sono i "?" scusate l'imbranataggine ma forse può esse utile anche ad altri GRAZIE!!
Sub main()
Dim ruote(10) '?
Dim numeri1(10)'?
Dim numeri2(10)'?
Dim poste(5)'?
Dim posta(5)'?
poste(1) = 1 '?
poste(2) = 1'?
poste(3) = 0'?
poste(4) = 0
ruote(1) = 1 'la ruota deve essere quella di BARI
For n = 8100 To EstrazioneFin 'deve cominciare dall'estraz 8100 fino all'ultima che vede
If IndiceMensile(n) = 1 Then 'quindi quando incontra l'indice mensile 1 ovvero la 1^ estr del mese allora deve calcolare le operazioni sottostanti
numeri1(1) = Fuori90(Estratto(n,6,2) +(Estratto(n,7,5) + 40))'?
numeri1(2) = Fuori90(Estratto(n,1,3) +(Estratto(n,1,4) + 53))'?
numeri1(3) = Fuori90(Estratto(n,1,3) +(Estratto(n,3,4) + 56))'?
numeri1(4) = Fuori90(Estratto(n,1,3) +(Estratto(n,6,5) + 67))'?
numeri1(5) = Fuori90(Estratto(n,1,4) +(Estratto(n,9,5) + 84))'?

ImpostaGiocata 1,numeri1,ruote,poste,6,2 '?
Gioca n '?
End If 'chiude il ciclo if
Next
ScriviResoconto ' scrive il tipo di output quello progettato da te
End Sub

ciao Fil , no non è normale , il setuo dovrebbe mettere anche il file dell'help degli script , nella cartella dati o in quella di installazione vedi se ti ritrovi un fil e che si chiama Spaziometria.chm
se c'è l'help è quello.

se puo essere utile io ho la 1.1.35 e cliccando sul punto interrogativo nella sezione script mi restituisce "file help non trovato"
però provando uno dei tanti script presenti nella cartella metodi,funziona tutto perfettamente.

PS.ho fatto una ricerca ma non c'è nessun file spaziometria.chm

allora c'è un problema nel setup ... doverebbe mettere un file che si chiama Spazionetria.chm nella directory dei dati ... controllero al prossimo setup.
Ho in programma di fare delel viddeoguide per insegnare a programmare in script , essendo molto piu leggero di un normale ambiente di sviluppo la cosa è molto meno impegnativa per chi deve imparare.

Ciao !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    lunedì 28 aprile 2025
    Bari
    62
    48
    68
    64
    35