elephantbig
Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by casper59
Ciao Luigi ed una saluto a tutti gli amici del forum.
Era un pò di tempo che non passavo dal forum, se non qualche fugace occhiatina, a causa di numerois impegni.
Ho scaricato l'ultima versione dello spaziometrico programma ed ho visto che è cresciuto tantissimo ed è sempre più bello e tecnico.
Ho visto che hai inserito la funzione dell'equilibrio instabile che a suo tempo, insieme ad altri avevo suggerito.
Per tale funzione ti chiedo, se possibile, qualche aggiustamento.
In pratica per quanto riguarda l'equilibrio sull'estratto lo hai fatto solo su un numero, il che a mio parere non si tratta di equilibrio bensì di una sorta di ritardo intervallare.
Io ti chiedo quindi, sempre se puoi, di implementare l'equilibrio instabile considerando automaticamente i due numeri qualsiasi, o su una rosa di n numeri scelti dall'utente, su di una ruota che hanno il maggior numero di cicli di equilibrio, ovvero i due numeri che sono sortiti e/o non sortiti per n cicli di n estrazioni consecutive. Quando in un ciclo esce un solo numero si interrompe l'equilibrio.
Sarebbe utile inoltre considerare, nei cicli presi in considerazione, il nr di frequenza ed il nr di presenza di ogni numero.
Grazie per l'attenzione Luigi. Sei una Grande.
Ciao
Ciao casper

ben risentito.
Non so se hai letto nell'altro topic che stiamo tentando di completare il fantastico programma di Luigi con un Help.
Approfitto per invitarti,visto che vieni raramente nel forum,a scrivere due paroline sull'argomento che hai chiesto a luigi.
mi riferisco a :
"Ho visto che hai inserito la funzione dell'equilibrio instabile che a suo tempo, insieme ad altri avevo suggerito"
Beh ,a sensazione credo che siano in pochi ad avere chiaro questo argomento,me compreso.

Facendo cosi potremo in poco tempo rendere ancora piu efficace il programma e dare un segno di riconoscenza a Luigi.
Ti ringrazio anticipatamente

Ciao