Novità

Spaziometria X LuigiB***tris

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Elephant .. non sia mai detto che io non fornisca gli appositi strumenti di ricerca adatte alle estrose fantasie degli arecheospaziometrici .. la funzionalita verra implementata nella prossima vewrsione.
Per Estratto da qui dove mi trovo non posso fare prove , ti faccio sapere stasera.

Per Estratto ..
Ho provato a me errore di sintassi non lo da pero ho notato una cosa ipiegabile , ti posto prima la mia immagine

64283656.jpg

come mai a te compaiono le parentesi quadre invece che le parentesi graffe come invece dovrebbe essere ? Hai percaso scritto qualcosa a mano ?

Per l'arecheologo capo Mr. ElephantBig
ciao Elephant nel frattempo che implemento la funzione puoi ottenere qualcosa anche da solo scrivendo nella finestra del codice qualcosa di simile
Codice:
[V1]=1 and [V2]=2 and [V3]=3

in questo modo nei vertici 1 2 e 3 dovranno sempre essere presenti i rispettivi numeri 1,2,3
Mi raccomando non premere il Tasto return quando scrivi nella finestra del codice per le condizioni lasciache la riga vada a capo da sola.

Ciao ragazzi in via del tutto eccezionale potete scaricare l'ultima versione del programma dalla link su megaupload
http://www.megaupload.com/?d=U993IYOH

Attenzione il file contiene soltanto il programma eseguibile non l'intero setup , dovrete estrarlo dal file zip e andarlo a mettere nella cartella dove avete instalalto il programma che dovrebbe essere
c:\programmi\spaziometria , windows vi chiedera di sostituire il file voi dite si.

Metto questa link perche per un po staro fermo con nuove implementazioni su questo programma perche dobbiamo far partire un proggettino che abbiamo con Baffo allora visto che l'attuale programma aveva ancora un piccolo bug e che ho implementato altre funzioni ho pensato di postarlo ... ma il vero setup la vera link di riferimento è e rimarraw la link su lottoced infatti mandero ance a lottoced il file con la modifica.

Nuove implementazioni

-Esposizione dei numeri con le ruote affiancate (chiesto da Metus)

-Gestione ingrandimento delle figure utente (eh si dopo le varie richeste mi è venuta l'idea per implementarla ma andateci piano perche alcune figure asimmetriche di base dopo essere passati all'ingrandimento assumono altre forme ma per le figure regolari funziona)
Questa funzione richiede una piccola spiegazione , nella finestra dell'editor sono stati aggiunti 2 tasti + e - la figura puo essere soltanto ingrandita o fatta tornare alla dimesione iniziale premendo il meno.
Premendo il tasto + si potra vedere come si ingrandisce la figura ,questo è importante per 2 motivi il primo vedere se l'ingrandimento produce effetti strani , il secondo vedere qual'è l'ingrandimento massimo possibile (per ottenere il massimo range di ingrandieto le figure dovrebbero essere disegnate occupando la parte centrale della griglia comunque capirete meglio facendo le prove )
Anche la funzione di ricerca figure utente risente di questa modifica ed infatti partendo dalla figura di base cerchera anche le figure corrispondenti ma ingrandite fino al mssimo ingrandimento possibile il che si traaduce iu un piccolo rallentamento della funzione.

- Nuova condizione che consente di specificare se un vertice debba contenere un tale numero (chiesta da Elephant)

-Corretto bug che impediva di mettere nel taccuino giocate una figura
cotruita sull'ultima riga delle estrazioni

e altre cosette che non ricordo ...

ripeto potete scaricare e usare questo file solo se avetegiafatto il setup dell'ultima versione sennon non funzioerà

Un saluto a tutti !

Merci beaucoup! sei proprio infaticabile. Grazie mille.

PS ho notato che ogni volta che fai un aggiornamento qui a torino si
mette a nevicare percio'...vacci piano siam gia' pieni.
Saluti.

quote:Originally posted by ddolcetto

Merci beaucoup! sei proprio infaticabile. Grazie mille.

PS ho notato che ogni volta che fai un aggiornamento qui a torino si
mette a nevicare percio'...vacci piano siam gia' pieni.
Saluti.

eheh ecco perche ho sentito che nel week end potrebbe nevicare pure a roma :-) Ciao !

era ora ,per fortuna il forum si è sbloccato ,
non vedevo il momento ,per farti sapere che sei unico,grande
Luigi,un bellissimo aggiornamento,ora mi metto all'opera
per vedere queste nuove funzioni, a prima vista,tutto di piu.;)

Grazie ragazzi .. qualche modifichetta la dovro ancora fare ma non per il momento.

Luigi grazie mille

ti chiedo 3 cose:
1 - la versione e la 1.0.17
2 - Come mai nel file zippato mi trovo un'altro file zip con dentro la ver 1.0.10
3 - la gestione delle estrazione in orizontale le hai tolte ?

Ho notato che non fa aggiornare per ora l'ultima estrazione

Caro Luigi
purtroppo anche a me appare il seguente messaggio: errore di run-time 429 il componente activeX non può creare l'oggetto.
Il messaggio è comparso con l'istallazione delle ultime due versioni ed ora anche con la reinstallazione della prima (1.0.05), inizialmente funzionante.
Il sistema operativo è XP sp3.
Un cordiale saluto per Te, Baffoblu e LottoCed
GIUP.

allora nel file zip c'è finito per errore anche il file della versione 1.0.10 ... quest'ultimo è dentro un file rar contenuto a sua volta nello zip.
Quindi voi il file contenuto nel rar non consideratelo usate quell'altro.

Per Giup prima di fare il setup defi fare il disintall perche dei componenti devono essere deregistrati altrimenti fai cosi

menu start -- > esegui --> copia questo testo che segue :
Codice:
regsvr32 lblabel.ocx /u
incollalo nel campo della finestrella che si è aperta
poi premi OK , ti dara un messaggio

poi ripeti la stessa procedura ma con un alro file

menu start -- > esegui --> copia questo testo che segue :
Codice:
regsvr32 lbMenuSingle.ocx /u
incollalo nel campo della finestrella che si è aperta
poi premi OK , ti dara un messaggio

fatte queste 2 cose rifai il setup

quote:Originally posted by cebino

controlla la posta che ti o segnalato un errore

per quanto riguarda il quadro estrazionale o capito ora come funziona

Cebino se mi mandi una mail dicendo che mi segnali un errore e poi mi chiedi tutt'altra cosa e non mi segnali niente la gente pensa che ci sia un errore nel programma .. la prossima volta scrivi chiaramete ti ho mandato una mail perche ti dovevo dire una cosa...

Caro Luigi,
ho disinstallato il programma che mi dava l'errore 429, poi ho eseguito i due comandi che mi hai inviato (ed il pc mi ha dato risposta positiva per entrambe), quindi ho reinstallato SPAZIOMETRIA 1.0.12., ho lanciato con speranza il programma...ma mi ha dato lo stesso messaggio di errore 429.
Ciao GIUP.

quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by cebino

controlla la posta che ti o segnalato un errore

per quanto riguarda il quadro estrazionale o capito ora come funziona

Cebino se mi mandi una mail dicendo che mi segnali un errore e poi mi chiedi tutt'altra cosa e non mi segnali niente la gente pensa che ci sia un errore nel programma .. la prossima volta scrivi chiaramete ti ho mandato una mail perche ti dovevo dire una cosa...

Scusa Luigi ho mandato una seconda mail perche il problema e comparso dopo

ciao

quote:Originally posted by GIUP

Caro Luigi,
ho disinstallato il programma che mi dava l'errore 429, poi ho eseguito i due comandi che mi hai inviato (ed il pc mi ha dato risposta positiva per entrambe), quindi ho reinstallato SPAZIOMETRIA 1.0.12., ho lanciato con speranza il programma...ma mi ha dato lo stesso messaggio di errore 429.
Ciao GIUP.

Ah , tipico problema di registro di windows incasinato ... l'unico modo per risolvere il problema è aprire regedit e cercare tutte le occorrenze dove compaiono i nomi lbLabel.ocx e lbMenuSingle.ocx .. e cancellarle poi nadare nella directory c:\windows\system32 e cancellare i due file di cui sopra... purtroppo ti tocca una procedura un po arzigogolata...ma non c'è altro modo il problema sono quei 2 file.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari