Novità

Spaziometria X LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi siete davvero fenomenali!:)

Io tempo fa mi cimentavo in queste cose, mi ero davvero appassionato alla spaziometria, soprattutto grazie all'ausilio di un utente che era qui registrato e mi ha aiutanto tantissimo. Qualche risultato lo ottenevo sì, ma non sono mai stato bravo quanto voi come vedo!:) Questo intervento ha risvegliato la mia voglia di creare, uau, volevo ringraziarvi!!:) voglio cimentarmi di nuovo in questa "arte"..

"Audaces fortuna adiuvat." </u>

prova

quote:Originally posted by metus

Ciao
Non capita molto spesso, ma...quando capita son dolori.
Ciao

75130182.png

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by LuigiB

la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...

--------------------------------------------------------------------------------

Te lo detto Luigi, ci sono svariatissimi modi di agire, quasi infiniti oserei dire,
In quelli proposti subito prima di questo tuo post, il programma si limita a trovare coppie di numeri ripetuti, e tenta di costruire la figura chiudendola con numeri estranei che saranno il pronostico.

questo tipo di figure non guarda a specularità e quant'altro, è sempre spaziometria, ma diciamo che si espone in modo diverso, se vuoi possiamo chiamarla fantaspaziometria, e sempre bisogna vedere gli esiti su decine di previsioni, come sono ?

ciao

Baffoblu

Ciao a tutti
ed un grosso ringraziamento a Luigi ed a Baffoblu per il grande impegno oltre che per le rispettive grandi competenze.
Come già detto recentemente in un altro mio intervento sul post dell'ottimo programma 10 e Lotto di Luigi, negli ultimi tempi mi manca il tempo per partecipare come in passato alla vita del forum ma ogni tanto è almeno doveroso intervenire per ringraziare questi amici stupendi per il lavoro che svolgono con grande professionalità e per giunta senza tornaconto.
Chi mi conosce sa che di solito seguo e studio di statistica quando posso, però non tutti sanno che ho sempre avuto grandi simpatie per la Spaziometria prima seguendo Giovanni D' Ambola che se non sbaglio dovrebbe essere la stessa persona della studiosa Gianna Palumbo di diversi anni fa e poi seguendo però sempre con un po' di distacco i suoi seguaci, tra questi anche Mauro Vacca da me conosciuto come frequentatori di forum e sempre apprezzato.
Purtroppo a causa di problemi di vista che non ho voluto aggravare come temevo avrebbe richiesto lo studio della spaziometria fatta manualmente ho preferito tenermi a distanza.
I motivi erano anche altri, per uno come me abituato allo studio della statistica per i motivi detti sopra da Baffoblu sull'infinità di opzioni possibili nella spaziometria era quasi impossibile fare manualmente statistica anche in questi studi.
Non vorrei essere frainteso ma i miei dubbi negli anni passati erano: se le combinazioni possibili sono infinite, come faccio a catalogarle ed essere sicuro di aver preso in considerazione tutti i casi verificatisi con certi requisiti e quindi verificarne tutti gli esiti?
Forse la via d'uscita è quella che forse mi sembra stia seguendo Luigi ed anche Baffoblu mi pare che punti sulle combinazioni perfette, sulle simmetrie e le specularità che danno maggiore affidamento.
A questo scopo anche se in questo campo non sono ferrato e forse dirò qualcosa fuori luogo, mi sembra che il caso segnalato da metus e posto all'attenzione di tutti sia interessante e possa avere anche un'altra chiave di lettura.
Luigi dice che la figura è perfetta, ho provato ad inserire l'immagine e spero di essere riuscito a riportarla in questo mio intervento.
Secondo me la figura sarebbe veramente perfetta se il numero 87 di Torino fosse sortito su FI al posto del 59 e questo fosse sortito al posto dell' 87 di TO.
Il mio dubbio che giro a Baffoblu essendo io un dilettante, posso pormi questa domanda: cosa posso fare per rendere la struttura perfetta?
Potrei giocare il 59 3° estratto su TO abbinato per ambo credo agli altri tre numeri con tre ambi secch

quote:Originally posted by Mat

Ciao
Non capita molto spesso, ma...quando capita son dolori.
Ciao

75130182.png

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

quote:
Originally posted by LuigiB

la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...

Te lo detto Luigi, ci sono svariatissimi modi di agire, quasi infiniti oserei dire,
In quelli proposti subito prima di questo tuo post, il programma si limita a trovare coppie di numeri ripetuti, e tenta di costruire la figura chiudendola con numeri estranei che saranno il pronostico.

questo tipo di figure non guarda a specularità e quant'altro, è sempre spaziometria, ma diciamo che si espone in modo diverso, se vuoi possiamo chiamarla fantaspaziometria, e sempre bisogna vedere gli esiti su decine di previsioni, come sono ?

ciao

Baffoblu

Ciao a tutti
ed un grosso ringraziamento a Luigi ed a Baffoblu per il grande impegno oltre che per le rispettive grandi competenze.
Come già detto recentemente in un altro mio intervento sul post dell'ottimo programma 10 e Lotto di Luigi, negli ultimi tempi mi manca il tempo per partecipare come in passato alla vita del forum ma ogni tanto è almeno doveroso intervenire per ringraziare questi amici stupendi per il lavoro che svolgono con grande professionalità e per giunta senza tornaconto.
Chi mi conosce sa che di solito seguo e studio di statistica quando posso, però non tutti sanno che ho sempre avuto grandi simpatie per la Spaziometria prima seguendo Giovanni D' Ambola che se non sbaglio dovrebbe essere la stessa persona della studiosa Gianna Palumbo di diversi anni fa e poi seguendo però sempre con un po' di distacco i suoi seguaci, tra questi anche Mauro Vacca da me conosciuto come frequentatori di forum e sempre apprezzato.
Purtroppo a causa di problemi di vista che non ho voluto aggravare come temevo avrebbe richiesto lo studio della spaziometria fatta manualmente ho preferito tenermi a distanza.
I motivi erano anche altri, per uno come me abituato allo studio della statistica per i motivi detti sopra da Baffoblu sull'infinità di opzioni possibili nella spaziometria era quasi impossibile fare manualmente statistica anche in questi studi.
Non vorrei essere frainteso ma i miei dubbi negli anni passati erano: se le combinazioni possibili sono infinite, come faccio a catalogarle ed essere sicuro di aver preso in considerazione tutti i casi verificatisi con certi requisiti e quindi verificarne tutti gli esiti?
Forse la via d'uscita è quella che forse mi sembra stia seguendo Luigi ed anche Baffoblu mi pare che punti sulle combinazioni perfette, sulle simmetrie e le specularità che danno maggiore affidamento.
A questo scopo anche se in questo campo non sono ferrato e forse dirò qualcosa fuori luogo, mi sembra che il caso segnalato da metus e posto all'attenzione di tutti sia interessante e possa avere anche un'altra chiave di lettura.
Luigi dice che la figura è perfetta, ho provato ad inserire l'immagine e spero di essere riuscito a riportarla in questo mio intervento.
Secondo me la figura sarebbe veramente perfetta se il numero 87 di Torino fosse sortito su FI al posto del 59 e questo fosse sortito al posto dell' 87 di TO.
Il mio dubbio che giro a Baffoblu essendo io un dilettante, posso pormi questa do

X azione

Allora le spiegazioni non le leggi !!!

questa è la tua figura :
------------------------------------------
figazio1.jpg

------------------------------------------

Il centro della figura è tra palermo e roma!!!

La figura è delineata da i numeri 10 ripetuti con 4 presenze, il 33 ne ha solo 2.

Se il centro della figura è tra PA e RO, perchè ti ostini a fare lo speculare del 10 di napoli con il 73 di palermo ?

Lo speculare di quel 10 a napoli è solo ed unico 37 di torino, non ci sono altri speculari(sempre basandoci sul centro della figura su PA e RO).

Quindi il 73 e 41 non centrano una mazza !!!!

----------------------------------------------
Questa è la stessa figura vista da me
figazio2.jpg

2 soli numeri estranei 23 e 87

ambo secco 23-87 al 3°colpo a torino.

Baffoblu

Ciao Luigi,

Leggi i miei post precedenti, ho messo qualche informazione che ti potrebbe tornare molto utile.

Purtroppo ho un impegno è fra un pò esco, non ci sarò stanotte nel forum.

Comunque ti leggo domani.

Ciao

Baffoblu

Ciao a tutti , ciao Baffo ho letto i tuoi post e ho visto le indicazioni che mi hai dato.
Io sto lavorando al proggetto naturalmente prima di pubblicarlo voglio che sia una versione utilizzabile dotata di tute le funzioni base che mi sono venute in mente , appena questa versione base sara pronta ti avverto subito che tu sarai il primo a riceverla dopodicheio aspettero
le tue impressioni e i tuoi eventuali consigli e ci regoleremo di conseguenza per fare le nuove modifiche.Dopodiche lo pubblicheremo per me sempre gratis ..
Il programma per come l'ho pensato dovra offrire sia la possibilita di disegnare autonomamente le strutture sul quadro estrazionale sia la ricerca a automatica su quest'ultimo punto della ricerca automatica mi è venuta una bella idea che spero apprezzerete.
Purtroppo creare un programmaa è molto piu dispendioso in terini di tempo che lavorare su un foglio excel pertanto qualche giorno mi serve , non posso quaantificare ma si parla come minimo di una decina di giorni ...
detto questo si torna al lavoro ... eheh ciao !

per me puoi prenderti anche tutto l'anno(:D:D)
la cosa che mi preme sottolineare e che ti fa onore Luigi
è la parola Gratis,in tutti i tuoi post la ribadisci sempre.
é grazie a persone come te ,che ci sono in giro, per
fortuna ,software open source,Grande grande grande
,non è la canzone di MIna,ma una dedica:)

Mi associo agli ultra-meritatissimi apprezzamenti e ringraziamenti

per LuigiB

e mi permetto di suggerire che la parola gratis non esclude

che tra noi utenti si possa studiare un modo per rendere 'tangibile'

la nostra riconoscenza [^]

Che ne dite?

:)

Eheheh....:):) elementare baffo!!!
Bella struttura quella di azione, solo a colpo d'occhio portava a quel 23-37.
Io aggiungerei una piccola cosa, molte volte si ripetono anche i doppioni, quindi occhio anche a quelli, che delle volte riservano dolci sorprese, ovviamente non in questo caso.
Diciamo che sono una piccola spia dei numeri in superfrequenza, e se si prendono al momento giusto succede un patatrac.
Ciao

metus

Albert Camus

...Già, elementare,chiara,semplice e pulita.

in pratica un dolcetto di Natale....

Azione ancora ha qualche piccola confusione, ma daltronde l'esperienza non è altro che un cumulo di errori.

Si, so la cosa dei doppioni, ha volte ci vado appresso e a volte proprio non li guardo.
Purtroppo il tempo è tiranno, mi ci vorrebbero giornate da 36 ore.

Baffoblu

quote:Originally posted by oruam

è possibile vedere qualche figura da seguire,sono tutte col senno del poi(non è una provocazione),
guardate questa senza giocarla,beati loro,ma come fanno
spazioBIS2009.htm

non vedo l'immagine metto l'indizzo del sito

http://www.spaziometria.com/spazioBIS2009.htm

oruam, il post di apertura lo conosci, indica che non è un post per previsioni, ma solo ed escusivamente per aiutare LuigiB a capire per poter produrre qualcosa di utile.
Per le previsioni spaziometriche c'è una sezione apposita dove ci sono tanti bravi previsionisti, dagli uno sguardo, non rimmarrai deluso.
Se io "avessi voluto" inserire previsioni spaziometriche, l'avrei fatto in quella sezione.

Per quanto riguarda la figure inserite (con il senno del poi,come tu dici),sono state inserite per lo scopo prefissato in precedenza dal topic.

Per quanto riguarda le figure da me inserite, erano un esempio per far vedere a Luigi come nasce una figura, come si evolve, e come muore partorendo la previsione.

Le altre inserite sono di altri forumisti, e qualcuna di queste è stata ripresa da me, per dimostrare come si sarebbe dovuta sviluppare correttamente la struttura numerica, ed una in particolare da me corretta, ha fatto una strage, e bada bene che non l'avevo inserita "IO" con il senno del poi, più dimostrazione di così!
Non lo so che devo fare di più, inserire una previsione da terno secco a ruota ?
Già fatto, ma nell'altra sezione ed al 1°colpo.
-------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'immagine da te inserita, nemmeno io la vedo,
tu dici di cliccare sul link al sito per vederla ?

Purtroppo io non clicco nessun link per principio.

Se vuoi che io e gli altri vedano l'immagine, "devi" inserirla, non è per niente difficile farlo.
Poi non capisco, il link sei riuscito ad inserirlo e l'immagine noooo?

oruam, MMMMMMMMMM, oruam, MMMMMMMMMM e ancora MMMMMMMMM

Baffoblu

BAffoblu
francamente non capisco tutte quelle MMMMMMMMMMMMM,
ho postato quella figura ,giusto come dicevi tu,per far capire a
LUIgi che vi sono altre scuole di pensiero,in effetti
quello che hai sempre detto,e scrittoo.Poi
pensala come vuoi.......MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMm

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao a tutti , ciao Baffo ho letto i tuoi post e ho visto le indicazioni che mi hai dato.
Io sto lavorando al proggetto naturalmente prima di pubblicarlo voglio che sia una versione utilizzabile dotata di tute le funzioni base che mi sono venute in mente , appena questa versione base sara pronta ti avverto subito che tu sarai il primo a riceverla dopodicheio aspettero
le tue impressioni e i tuoi eventuali consigli e ci regoleremo di conseguenza per fare le nuove modifiche.Dopodiche lo pubblicheremo per me sempre gratis ..
Il programma per come l'ho pensato dovra offrire sia la possibilita di disegnare autonomamente le strutture sul quadro estrazionale sia la ricerca a automatica su quest'ultimo punto della ricerca automatica mi è venuta una bella idea che spero apprezzerete.
Purtroppo creare un programmaa è molto piu dispendioso in terini di tempo che lavorare su un foglio excel pertanto qualche giorno mi serve , non posso quaantificare ma si parla come minimo di una decina di giorni ...
detto questo si torna al lavoro ... eheh ciao !

Ciao Luigi.

Ti ringrazio per la precedenza che mi dai, ti consiglio di includere nella lista anche metus, che ha anche lui le idee chiare in proposito, e si sa che molti occhi vedono meglio di due.

Per la pubblicazione gratis sono daccordo con te, il mio pensiero a riguardo espresso precedentemente, era solo un consiglio/pensiero ad alta voce per favorire te.

Mi piace come lo stai impostando, sono sicuro che ne verrà fuori qualcosa di bello ed utile.

Va benissimo per i 10 giorni, e prendi anche di più se ti serve,
dato che con le feste non ci sarò sempre perchè andrò fuori, tornerò ma per poco, per andar fuori ancora.
Quindi fra Natale,Capodanno ed Epifania, siamo piu o meno lì.
-------------------------------------------------------------

Dato che abbiamo iniziato questa avventura/connubio, ho deciso, sempre se sarai daccordo e disponibile, di consegnare a te alcune mie idee e trasformarle in codice, per fare qualcosa di simile ad "evidenze", ma non di includerlo in esso, ma di fare una cosa a se stante perchè con il tempo diventera corposo.
SARA' ASSOLUTAMENTE GRATIS PER TUTTI GLI UTENTI.

A suo tempo lo chiamai "la matrice dei numeri", in seguito piu semplicemente "Matrix", ma dato che matrix ormai lo si trova dappertutto, lo ribattezzeremo con nome da definirsi.

Non sarà qualcosa che da previsioni, ma un sistema di guida per scegliere il meglio.
Esso sarà composto da semplici tasselli che da soli non dicono molto, ma è l'incastro di questi tasselli che uniti fanno la forza.

Ma diamo tempo al tempo, sempre se sei daccordo Luigi, se ne riparlerà a data da destinarsi.

BUONE FESTE !!!

Baffoblu

quote:Originally posted by oruam

BAffoblu
francamente non capisco tutte quelle MMMMMMMMMMMMM,
ho postato quella figura ,giusto come dicevi tu,per far capire a
LUIgi che vi sono altre scuole di pensiero,in effetti
quello che hai sempre detto,e scrittoo.Poi
pensala come vuoi.......MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMm

SE non posti la figura nessuno la vedrà !!!

Posta sta benedetta figura !!! non dare link a siti !!!

se nò diventi AMBIGUO !!!

Capito il senso ?

(guarda la vicenda di Timetravelo, con i suo link.....)

dopo di quello le MMMMMM sono doverose.

se ti senti nel giusto, e ti senti offeso, scusa, ma capisci a me !!!

dai domani posta la figura.......

adesso devo uscire....

Baffoblu

quote:Originally posted by Baffoblu

Eheheh....:):) elementare baffo!!!
Bella struttura quella di azione, solo a colpo d'occhio portava a quel 23-37.
Io aggiungerei una piccola cosa, molte volte si ripetono anche i doppioni, quindi occhio anche a quelli, che delle volte riservano dolci sorprese, ovviamente non in questo caso.
Diciamo che sono una piccola spia dei numeri in superfrequenza, e se si prendono al momento giusto succede un patatrac.
Ciao

metus

Albert Camus

...Già, elementare,chiara,semplice e pulita.

in pratica un dolcetto di Natale....

Azione ancora ha qualche piccola confusione, ma daltronde l'esperienza non è altro che un cumulo di errori.

Si, so la cosa dei doppioni, ha volte ci vado appresso e a volte proprio non li guardo.
Purtroppo il tempo è tiranno, mi ci vorrebbero giornate da 36 ore.

Baffoblu

Grazie Baffo dei chiarimenti che hai fatto nella mia figura postata.

I post tuoi, li leggo, ma in quelle struttura ho voluto piegare il foglio di carta non in due, ma bensi' in quattro ecco perche' venivano fuori quei due numeri 41 e 73. Io la vedevo anche in quella maniera, sicuramente piu' contorta ma diversa.
Gli allievi se mi consideri tale, hanno delle proprie vedute, finalizzate sempre al raggiungimento del medesimo obiettivo.

x Luigi spero che con le mie figure non ti portino confusione, continua x le tue idee, per quello che senti e che segui, per me' sara' considerata sempre giusta.

Baffo, avrei trovata un'altra figura (interessante) ma non la posto, attendo l'eventuale sfaldamento. Faccio questo cosi' evito un'altro cazziatone, tirandomi le orrecchie (hahahah).
Un caro saluto Azione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61