quote:
Originally posted by Mat
quote:
Originally posted by metus
Ciao
Non capita molto spesso, ma...quando capita son dolori.
Ciao
metus
Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by LuigiB
la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...
--------------------------------------------------------------------------------
Te lo detto Luigi, ci sono svariatissimi modi di agire, quasi infiniti oserei dire,
In quelli proposti subito prima di questo tuo post, il programma si limita a trovare coppie di numeri ripetuti, e tenta di costruire la figura chiudendola con numeri estranei che saranno il pronostico.
questo tipo di figure non guarda a specularità e quant'altro, è sempre spaziometria, ma diciamo che si espone in modo diverso, se vuoi possiamo chiamarla fantaspaziometria, e sempre bisogna vedere gli esiti su decine di previsioni, come sono ?
ciao
Baffoblu
Ciao a tutti
ed un grosso ringraziamento a Luigi ed a Baffoblu per il grande impegno oltre che per le rispettive grandi competenze.
Come già detto recentemente in un altro mio intervento sul post dell'ottimo programma 10 e Lotto di Luigi, negli ultimi tempi mi manca il tempo per partecipare come in passato alla vita del forum ma ogni tanto è almeno doveroso intervenire per ringraziare questi amici stupendi per il lavoro che svolgono con grande professionalità e per giunta senza tornaconto.
Chi mi conosce sa che di solito seguo e studio di statistica quando posso, però non tutti sanno che ho sempre avuto grandi simpatie per la Spaziometria prima seguendo Giovanni D' Ambola che se non sbaglio dovrebbe essere la stessa persona della studiosa Gianna Palumbo di diversi anni fa e poi seguendo però sempre con un po' di distacco i suoi seguaci, tra questi anche Mauro Vacca da me conosciuto come frequentatori di forum e sempre apprezzato.
Purtroppo a causa di problemi di vista che non ho voluto aggravare come temevo avrebbe richiesto lo studio della spaziometria fatta manualmente ho preferito tenermi a distanza.
I motivi erano anche altri, per uno come me abituato allo studio della statistica per i motivi detti sopra da Baffoblu sull'infinità di opzioni possibili nella spaziometria era quasi impossibile fare manualmente statistica anche in questi studi.
Non vorrei essere frainteso ma i miei dubbi negli anni passati erano: se le combinazioni possibili sono infinite, come faccio a catalogarle ed essere sicuro di aver preso in considerazione tutti i casi verificatisi con certi requisiti e quindi verificarne tutti gli esiti?
Forse la via d'uscita è quella che forse mi sembra stia seguendo Luigi ed anche Baffoblu mi pare che punti sulle combinazioni perfette, sulle simmetrie e le specularità che danno maggiore affidamento.
A questo scopo anche se in questo campo non sono ferrato e forse dirò qualcosa fuori luogo, mi sembra che il caso segnalato da metus e posto all'attenzione di tutti sia interessante e possa avere anche un'altra chiave di lettura.
Luigi dice che la figura è perfetta, ho provato ad inserire l'immagine e spero di essere riuscito a riportarla in questo mio intervento.
Secondo me la figura sarebbe veramente perfetta se il numero 87 di Torino fosse sortito su FI al posto del 59 e questo fosse sortito al posto dell' 87 di TO.
Il mio dubbio che giro a Baffoblu essendo io un dilettante, posso pormi questa do