quote:Originally posted by LuigiB
Ciao Baffo , mi fa proprio piacere avere la tua collaborazione.
In questo week end mi dedichero ulteriormente alla programmazione di questo software per ricavare figure spaziometriche , di idee me ne sono venute ma non si tratta di una cosa banale quindi qualche giorno di intensa attività ci vuole.
Implementero sia funzioni di ricerca di parlllaelepipedi e cubi (questo è semplice) alla faccia di CronometroViaggio perche il mio software sarà gratis per tutti e sia altri tipi di figure che potranno essere di vario tipo ma tutte sotto un unico denominatore la chiarezza l'armonia e la giusta disposizione dei numeri di base.
Vorrei anticipare l'idea che mi è venuta ma non voglio dare informazioni piu precise perche il software non è ancora pronto ho in mente anche altre migliorie ma anche di queste preferisco tacere.
Datemi solo un po' di tempo e vedremo cosa riesco a realizzare.
Caro Baffo un caro saluto per te e per tutti gli altri amici che sono intervenuti.
Ciao Luigi,
Allora dato che la cosa sta prendendo una piega alquanto seria, si delineano nuove possibilità di condurre il gioco, sopratutto per te Luigi.
Ho letto che vuoi farne un software vero e proprio, e su questo sono daccordissimo.
Perchè implementarlo in evidenze, sarebbe molto pesante.
Sopratutto se lo sviluppi in modo da poter fare aggiunte tipo plug-in per implementare nuove funzioni etc... che penso sia la linea giusta da seguire.
Dici che vuoi distribuire il software gratuitamente, daccordissimo.
Però permettimi di darti un consiglio :
Sviluppa una prima versione base, e questa la distribuisci gratuitamente.
Se la cosa funziona discretamente, sviluppa un ulteriore versione con più funzioni che mano a mano diventa sempre più sofisticata, e poi affidati a dei beta-tester seri che non abbiano mire lucrose.
Se si continua poi a svilupparla sempre di più, alla fine si potrebbe arrivare ad avere "il mostro" in senso softwaristico, di cui la mente sviluppatrice del progetto sei tu.
Non so se riesci a leggere tra le righe quello che voglio farti intendere.
Io non sto pensando a me, perchè non mi interessa il lucro perchè non ne ho bisogno, però sto pensando seriamente a te, che stai mettendo il tuo ingegno in qualcosa che ancora non sai dove potrebbe portati, e tu sai che le persone con onestà e cuore alla fine vengono ripagate dei sacrifici.
Io sono un discreto giocatore di scacchi, di cui il requisito fondamentale per vincere è la "LUNGIMIRANZA".
Capisci a me Luigi...........
Adesso ti faccio dei nomi in ordine di importanza, fai una ricerca su internet e soffermati su le voci che parlano di lotto, inerenti a questi nomi, che sono il non-plus-ultra della spaziometria in Italia.
Vedrai che ti si apriranno altre porte e forse altri dubbi, tu cerca con cura e non soffermarti solo ai primi risultati per ogni nome.
fai una ricerca approfondita.
Giovanni D'Ambola(è un nome d'arte)il vero nome non lo ricordo più
Federico Carchedi (illuminante)
Antonio Agresta (uno bravo)
Michele Centrone (buone teorie)
Mauro Vacca (un altro bravo)
Ce ne qualcun'altro ma questi mi sono venuti di primo acchitto.
Osserva e ruba il mestiere (frase di mio nonno).
--------------------------------------------------
Clicca su questo link, c'è uno spezzone di film in cui c'è un attore che interpreta uno che guarda i numeri in maniera particolare.
La trama in se stessa del film non centra, è solo lo spezzone dei numeri.
Fai conto che quello sono io che seduto in poltrona davanti al tabellone che mi sono fatto costruire, scruto i numeri.
http://it.youtube.com/watch?v=nGyujLrRvos
La vedo un pò come la scena di Matrix, in cui Neo comincia a vedere l'ambiente circostante in forma di codici alfanumerici,
Quando lo visto la prima volta mi è venuto un b