Novità

Spaziometria X LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ben arrivato Baffo ! Eh si :-) come si poteva prevedere questo argomento attira parecchio ! Stavo manifestando a Timer le mie perplessita da profano ma ahime non ho potuto ricevere una spiegazione
dettagliata , le figure postate da te da Modus e anche da Azione mi sono chiare e trovo un nesso logico mentre nelle strutture postate da timer trovo difficoltà (tranne in una o 2 ) percio gia in un post di qualche pagina fa sollecitavo un tuo commemto chiarificatore ...meno male che sei arrivato :)

quote:Originally posted by Timetravelo

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Timer , il fatto della perplessita dipende dalla mia inesperienza , mentre enlla struttura di Metus si capisce come mai e perche sono state tracciate delle linee di congiunzione tra i vertici poiche gli stessi si presentano uguali a coppie , nelle figure postate da te non lo capisco bene anzi mi sembra una figura diseganta con qualche forzatura ma probabilmente mi sfugge il crterio logico.
Riguardo al discorso se il pc possa o meno essere all'altezza dell'essere umano ti dico che hai ragione solo in parte , è vero che un programma è scritto da un essere umano però rimane un monoblocco , cioè non è in grado di evolversi o di eseguire compiti per i quali non è stato programamto e in definitiva riesce a gestire bene solo le situazioni previste. A suo vantaggio l computer ha la notevole velocita di esecuzione.
L'essere umano sebbene piu lento è in grado di pensare e di adattersi alle situazioni che si presentano di volta in volta e che sono sempre differenti la sua forza sono l'intuito e il ragionamento

sai cose è la spaziometria??

se guardi le figure del programma
anche essi rappresentano dei solidi nel piano

anche queste hanno la stessa caratteristica

cioè hanno numeri uguali a due a due

e due di chiusura

i due di chiusura vanno a farmare la figura solida geometrica nello spazio

vedi delle forzature

o per che non puoi avere questo spendido programma

i vostri ragionamenti

sono indirizzati a sminuire le capacita del software

forse perche non riuscite a crearne uno.

ahi,ahi,ahi, Timetravelo

Baffoblu, oltre ad intedersi di lotto e un acuto osservatore di tutti i fenomeni esistenti, e un profondo conoscitore della psiche umana, e sopratutto legge i post.

il mio pensiero va in una direzione sola, perchè sei tu che lo stai incanalando da quella parte.

In quel sito da cui hai prelevato quel software spaziometrico, dicono che hanno appena terminato l'ultima fantasmagorica versione, e lo stanno promuovendo, dicendo parolone come "che non sarà dato a tutti", che bla bla bla di qua e che bla bla bla di là.

ok, va bene, promuovessero.

Poi all'improvviso arrivi tu sul forum e chiedi " sapete dove posso trovare un software di spaziometria".

Poi indichi la ricerca da fare su google per trovare questo software e dici sarà giusto?

Poi dici evviva lo trovato !!! che bello!! fa tutto lui!!! woawwww!!

Poi critichi gli altri.....

Adesso caro Timetravelo togli la maschera perchè o sei troppo ingenuo oppure fai parte del team che ha sviluppato quel software di spaziometria.
Decidi fra le due opzioni che cosa scegli.

Stai attento quando mi dai la risposta, perche con me si sono bruciati tutti, non insultare la mia intelligenza e ti farai un favore

Baffoblu

quote:Originally posted by Baffoblu

Ciao Timer , il fatto della perplessita dipende dalla mia inesperienza , mentre enlla struttura di Metus si capisce come mai e perche sono state tracciate delle linee di congiunzione tra i vertici poiche gli stessi si presentano uguali a coppie , nelle figure postate da te non lo capisco bene anzi mi sembra una figura diseganta con qualche forzatura ma probabilmente mi sfugge il crterio logico.
Riguardo al discorso se il pc possa o meno essere all'altezza dell'essere umano ti dico che hai ragione solo in parte , è vero che un programma è scritto da un essere umano però rimane un monoblocco , cioè non è in grado di evolversi o di eseguire compiti per i quali non è stato programamto e in definitiva riesce a gestire bene solo le situazioni previste. A suo vantaggio l computer ha la notevole velocita di esecuzione.
L'essere umano sebbene piu lento è in grado di pensare e di adattersi alle situazioni che si presentano di volta in volta e che sono sempre differenti la sua forza sono l'intuito e il ragionamento

sai cose è la spaziometria??

se guardi le figure del programma
anche essi rappresentano dei solidi nel piano

anche queste hanno la stessa caratteristica

cioè hanno numeri uguali a due a due

e due di chiusura

i due di chiusura vanno a farmare la figura solida geometrica nello spazio

vedi delle forzature

o per che non puoi avere questo spendido programma

i vostri ragionamenti

sono indirizzati a sminuire le capacita del software

forse perche non riuscite a crearne uno.

ahi,ahi,ahi, Timetravelo

Baffoblu, oltre ad intedersi di lotto e un acuto osservatore di tutti i fenomeni esistenti, e un profondo conoscitore della psiche umana, e sopratutto legge i post.

il mio pensiero va in una direzione sola, perchè sei tu che lo stai incanalando da quella parte.

In quel sito da cui hai prelevato quel software spaziometrico, dicono che hanno appena terminato l'ultima fantasmagorica versione, e lo stanno promuovendo, dicendo parolone come "che non sarà dato a tutti", che bla bla bla di qua e che bla bla bla di là.

ok, va bene, promuovessero.

Poi all'improvviso arrivi tu sul forum e chiedi " sapete dove posso trovare un software di spaziometria".

Poi indichi la ricerca da fare su google per trovare questo software e dici sarà giusto?

Poi dici evviva lo trovato !!! che bello!! fa tutto lui!!! woawwww!!

Poi critichi gli altri.....

Adesso caro Timetravelo togli la maschera perchè o sei troppo ingenuo oppure fai parte del team che ha sviluppato quel software di spaziometria.
Decidi fra le due opzioni che cosa scegli.

Stai attento quando mi dai la risposta, perche con me si sono bruciati tutti, non insultare la mia intelligenza e ti farai un favore

Ha ho visto che addirittura cliccando sulle immagini che hai proposto c'è un link nascosto che ti manda direttamente al sito del team di sviluppatori del software.

MMMMMMMMMMMMMMM Timatravelo MMMMMMMMMMM

che cerchi in questo forum?

Baffoblu

Baffoblu

Baffo ti faccio i miei migliori complimenti avevo intuito anche io qualcosa ma essendo nuovo del forum cerco sempre di imparara da chi ne sa piu di me

Cmq penso che questo forum e questa sezione in particolare debba dare la possibilita di esprimere le proprie idee e cosa molto importatnte di condividerle</u> tra di noi . Confermo quello che hai detto a Timer lui stesso dovrebbe mettere a disposizione</u>:D il software "incriminato":D

Ciao

quote:Originally posted by miki55

Ciao BAFFOBLU e complimenti per le strutture.
Ti propongo, perchè non ci fornisci previsioni attendibili, almemo metre Luigi
è impegnato con il suo lavoro, tu ci aiuti con le tue idee estrattive.
Ti và come proposta?
Ciao

Intanto ti riporto il post iniziale di apertura :
------------------------------------------------
Questo post è in costruzione e ancora da definire.

Non è un post per previsioni.

Servirà per aiutare il Grande LuigiB, a sviluppare
un software di base per la spaziometria.

Tutti gli esperti di questa branca del lotto
sono invitati (se lo vogliono) ad intervenire,
con esempi, teorie e quant'altro.
Dato che ognuno puo avere visioni diverse dello stesso
fenomeno, ogni cosa, anche la più banale, è utile
per aiutare LuigiB a capire cosa deve fare.

A chiunque intervenga, tenga presente di
specificare eventuali termini tecnici,
di cui LuigiB, al momento è all'oscuro.
Quindi spiegare bene anche i termini che date per scontato.

Grazie
-------------------------------------------------
Vuoi proprio che mi dia la zappa sui piedi da solo ?

ti dico come ho già detto in passato, che i miei lavori privati rimangono privati.

Lo sai che succederebbe se lo facessi, che tanta gente vincerebbe questo e sicuro, e piu gente vince e piu sarà attratta a giocare.
diventerebbero migliaia.

e poi ? ti credi che la lottomatica se ne starà con le mani in mano ?

Farebbe sicuramente qualcosa per diminuire di molto le vincite.
Vuoi che decidano di fare un estrazione al giorno? oppure due come il lotto inglese? vuoi che portino da 5 a 6 estratti le ruote ?
o chissa quale altra diavoleria,se non addirittura trucchi?

vedrete che con il tempo qualcuna di queste cose sicuramente la attueranno, per scombinare le statistiche degli studiosi, come hanno fatto in passato e con il superenalotto che da luglio effettua estrazione indipendente.

HHHAAAAAOOOOO, mica sono scemo !!!!

fra un po posto un altro esempio, dovete solo imparare e sprecare un po di tempo a fare prove.

Poi dovete camminare da soli!!!

Baffoblu

sulle ruote in questione

09-53-66

e facilissimo co sto coso che ho preso

Intanto questa e la figura con il link nascosto che ti porta al sito dei programmatori.

Allora Luigi, il programma in pratica ricerca coppie di numeri ripetuti, poi tenta di disegnare una figura, i numeri estranei che vengono presi per completare la figura, in pratica costituiscono la previsione, anche se la figura a volte potrebbe essere bizzarra.

Poi bisogna vedere tra le decine se non centinaia di figure proposte quante realmente diano una previsione vincente. he he he he

Baffoblu

sto vedendo tutti questi esempi che sono stati postati , ringrazio mazuma e TimerTravel però qui urge un parere del Baffo ... io vorrei capire se per individuare le figure basta trovare dei numeri uguali disposti come capita e disegnarci qualcosa sopra oppure se sti numeri uguali devono rispettare certe disposizioni che consentono di tracciare figure anche fantsiose ma comunque regolari ...

Allora Luigi, per come la vedo io, ma penso anche altri, la base sono i numeri ripetuti nell'arco estrazionale, e su questo non ci piove.

Bisogna ricercare quelle formazioni che ti permettano di costruirci qualcosa, certo le disposizioni sono importanti,poi sta sempre all'intuito personale se ci sia una disposizione piu favorevole di altre.
A volte capita che una disposizione la scartiamo a priori, e magari bastava allargare lo sguardo o guardarla da tutte le angolazioni possibile per trovare il tesoro di Ali Baba !

E l'occhio umano è difficilmente sostituibile in questo, ma non scarto nemmeno che in un futuro sia possibile.

ciao

Baffoblu

quote:Originally posted by miki55

Ciao Trametravelo, sono alla ricerca di un quadro estrazionale come il tuo,
ti dispiace indicarmi come posso averlo?
Bisosgna scaricarlo da quache parte?
E' in vendita da qualcuno?
Grazie per la risposta e complimenti per la struttura

leggi post successivo

Baffoblu

la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...

Te lo detto Luigi, ci sono svariatissimi modi di agire, quasi infiniti oserei dire,
In quelli proposti subito prima di questo tuo post, il programma si limita a trovare coppie di numeri ripetuti, e tenta di costruire la figura chiudendola con numeri estranei che saranno il pronostico.

questo tipo di figure non guarda a specularità e quant'altro, è sempre spaziometria, ma diciamo che si espone in modo diverso, se vuoi possiamo chiamarla fantaspaziometria, e sempre bisogna vedere gli esiti su decine di previsioni, come sono ?

ciao

Baffoblu

non credo metus su quello che dici

un programma se saputo programmare rileva tutto cio' che l'uomo riesce a percepire

infatti non è altro che l'uomo che programma il software nella ricerca

quindi non è vero quello che affermi che quello che trova l'uomo non trova la macchina ...

al controrio col valido aiuto di avere gia pronte le figure
e poi a nostra scelta ed ESPERIENZA si sceglie la modalita di gioco e di interpretazione delle stesse
stundiando l'armonia non di una ma di un gruppo di strutture simili e di conseguenza il loro comportamento numerico che influira' sulla previsione scelta

il software non è un metodo

ma un strumento di ricerca valido

se lui non riesce a treovare una tua struttura
al contrario tu non riesci a trovare le sue 100 strutture

non mi dire fregnaccie a me ...

Mi associo a quello che dice metus e te lo ripeto a lettere cubitali.

Queste fantomatiche 100 strutture sicuramente non sono tutte valide,

Le mie sono bombe antimateria e non ne fallisco una.

Vieni a dirle a me le tue fregnaccie, che mi ci faccio un insalata.

Non stare davanti a me, potrei farti lo sgambetto. non stare dietro di me, perchè proprio non riusciresti a vedermi. E non stare nemmeno al mio fianco, perchè potrei darti una gomitata.

Baffoblu

QUESTO è VANGELO !!!

lo quoto e sottoscrivo in pieno

Baffoblu

quote:Originally posted by cebino

Baffo ti faccio i miei migliori complimenti avevo intuito anche io qualcosa ma essendo nuovo del forum cerco sempre di imparara da chi ne sa piu di me

Cmq penso che questo forum e questa sezione in particolare debba dare la possibilita di esprimere le proprie idee e cosa molto importatnte di condividerle</u> tra di noi . Confermo quello che hai detto a Timer lui stesso dovrebbe mettere a disposizione</u>:D il software "incriminato":D

Ciao

Ciao cebino, piacere di sentirti

Beh, lo dico sempre che sono un acuto osservatore, e quando mi ci metto non c'è ne per nessuno.

La faccenda di quel software sta diventando intricata,
è provato che nessun software possa attualmente superare il cervello umano, e non sto parlando di velocità di calcolo ed altre amenità tecniche.
Ma parlo di una cosa che una macchina non potrà mai avere :

* * * * * I N T U I T O ! ! ! * * * * *

ciao

Baffoblu

Uff ! finalmente l'ultimo post !!!

anche stanotte ho fatto le 3

è l'ora giusta per la bomba !

Beccatevi questo ultimo post in cui in parte do la risposta ad azione che mi aveva postato un immagine.

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Baffoblu

X azione ,

Allora dalla tua immagine ho riportato i numeri su excel, per vederli in modo chiaro.
Devo dire che un pò sei migliorato ma devi aggiustare la mira, anche se potresti riscontrare

esiti che a te sembrano positivi.

La tua figura è un po incasinata, ma questo è un po anche colpa mia, ho visto che piu o meno hai

seguito l'esempio del secondo mio post per LuigiB, dove spiegavo l'evoluzione della figura per

beccare il terno 44-67-82 a bari, e per gli ambi secchi a tutte.

Un consiglio : lascia stare le mie evoluzioni, fai riferimento solo alle guide di base, se no ti

troverai ad evidenziare un sacco di numeri, e andare in confusione.

Simmetria,specularità e armonia, non finirò mai di ripeterlo.

Adesso vado a criticare la tua figura, ma non devi prenderla male, anzi prendilo come spunto per

migliorare.
---------------------------------------------------------
azione1.jpg

---------------------------------------------------------

Dalla tua figura noto che :

Il 55 e il 16 di milano, sono speculari di quali numeri ?
forse del 67 e 85 di napoli ?
e il 67 e 85 di napoli sono speculari di cosa ? - del 16 e 87 di palermo ? - e allora il 16 e 87

di palermo di cosa sono speculari ? - forse il 16 di palermo l'hai preso dal 44 di torino ! - e

l'87 di palermo l'hai preso dal 75 di roma !.
Poi il 38 di roma da dove salta fuori? - forse dal 44 di torino? - e il 13 in basso a roma che

centra?.

Non ci siamo, e adesso ti spiego perchè :

La figura parte in alto composta da quei tre 87 ripetuti a palermo, che si riflettono

specularmente sul 79-37-16 di roma, e qui non ci piove, va benissimo!

Adesso devi capire bene che è qui che si delinea il centro della figura, infatti se ti stampi

questa immagine e la pieghi perfettamente in due sulla linea nera che separa le ruote di palermo

e roma, ti accorgerai che quei tre 87 ripetuti a palermo si rifletteranno perfettamente su i

numeri di roma, come in uno specchio. Questa è la specularità !!!!!!!!!!!!!.
Scendendo con le estrazioni per finire di comporre la figura
devi rispettare ASSOLUTAMENTE questo centro che si è delineato, altrimenti non vale la pena.
Come vedi un po piu in basso troviamo un 87 a venezia che fa parte dei numeri ripetuti, e da qui

che comincia a delinearsi veramente la futura figura finale.
Hai messo come speculare di questo 87 di venezia,il 44 di torino, è questo non va per niente

bene, perchè il centro della figura e stato già stabilito tra palermo e roma !!!