Novità

VENUS e dintorni (pregasi inserire solo materiale o valutazioni in argomento)

Il banco ha creato le sue regole .Ma non sono le regole corrette del gioco. Il mio impegno è rivolto a battere il caso ,non il banco. E' un compito arduo ma ho i mezzi e le capacità. Spero di riuscirci
Il caso non lo potrai mai battere così come il banco, altrimenti non sarebbe più caso.
Qui il concetto è tanto elementare che lo si vuole rendere complesso e trasformarlo addirittura in formule matematiche con tanto di costante di decadimento k.
Ci sono delle regole, le sfere hanno un peso x, vengono immessi secondo un ordine y, sono mescolati in un modo e tempo t, viene immesso un soffio a velocità v per un tempo t1... Viene estratto il primo numero n. Si crea il primo vuoto nella massa in movimento. Guarda il caso dell'ultima estrazione
Firenze 01 31 14 05 02
Milano 01 05 58 82 38

Questo succede anche tra ruote dello stesso compartimento a distanza di poche estrazioni.
Io non so come l'utente dal nik inscrivibile ywi, abbia ricavato il 21 80 da giocare su Milano, ma credo che una possibilità I parametri di estrazione la offrano ma non è di certo casuale
 
Se puoi esporre la tua teoria in maniera più elementare sarebbe a mio parere più seguita, personalmente non riesco per mie carenze a capire quanto sta esponendo ( se hai già esposto il tutto altrove, indicami eventuale post).
grazie
Buongiorno claudio mi devi dare tempo per la descrizione e cercherò di essere comprensibile per tutti.
Ciao.
 
Il caso non lo potrai mai battere così come il banco, altrimenti non sarebbe più caso.
Qui il concetto è tanto elementare che lo si vuole rendere complesso e trasformarlo addirittura in formule matematiche con tanto di costante di decadimento k.
Ci sono delle regole, le sfere hanno un peso x, vengono immessi secondo un ordine y, sono mescolati in un modo e tempo t, viene immesso un soffio a velocità v per un tempo t1... Viene estratto il primo numero n. Si crea il primo vuoto nella massa in movimento. Guarda il caso dell'ultima estrazione
Firenze 01 31 14 05 02
Milano 01 05 58 82 38

Questo succede anche tra ruote dello stesso compartimento a distanza di poche estrazioni.
Io non so come l'utente dal nik inscrivibile ywi, abbia ricavato il 21 80 da giocare su Milano, ma credo che una possibilità I parametri di estrazione la offrano ma non è di certo casuale
Buongiorno mirapep dato che il concetto è tanto elementare e mi chiami in causa ancora prima di esporre, lascio a te lo svolgimento e vediamo fin dove arrivi nella tua visione di concretezza.

Saluti...
 
Ultima modifica:
Buongiorno, guarda che mi riferivo ai parametri di estrazione. La mia è una convinzione, non una certezza. Se fossero sempre gli stessi avremmo una serie di ambate e ambi ripetuti e la matematica non ha alcuna rilevanza previsionale. Tutto qui, è una mia opinione che può essere condivisa o meno senza pretese e volontà di intaccare la suscettibilità di altri utenti
 
Ci sono delle regole, le sfere hanno un peso x, vengono immessi secondo un ordine y, sono mescolati in un modo e tempo t, viene immesso un soffio a velocità v per un tempo t1... Viene estratto il primo numero n. Si crea il primo vuoto nella massa in movimento. Guarda il caso dell'ultima estrazione
Firenze 01 31 14 05 02
Milano 01 05 58 82 38

Questo succede anche tra ruote dello stesso compartimento a distanza di poche estrazioni.
Caro Mira, posso essere d'accordo sul fatto che si abbia il 1° estratto uguale dipendente da parametri iniziali uguali ( 1° mescolamento e 1° rimescolamento veloce per estrazione) anche se, considerando le dimensioni delle variabili che possono incidere in questo evento di 1° estratto, ci può essere già in questo una casualità, non riesco ad immaginare che si possano creare dopo il primo estratto le condizioni che portano all'estrazione di un 2° estratto uguale su 2 ruote o ripetizione della coppia sulla stessa ruota, se non per una legge di casualità.

Proviamo a ribaltare la visione degli eventi, ed ipotizziamo che
non sono i parametri che definiscono l'estrazione, ma siano i numeri immessi prima dell'estrazione (in qualsiasi modo a noi sconosciuto) che nel software del sistema determinano i parametri di cui si parla.

Non pensi che ci possano essere interferenze all'interno della sfera di plexiglas che possano determinare l'uscita di altri numeri, dobbiamo a questo punto pensare che l'ambiente sia asettico (nessun granellino di polvere) e che i mescolamenti siano così precisi da portare a termine l'estrazione così come è stata impostata dai parametri?
E' vero che la stessa quaterna o cinquina è difficile che si ripeta e che vediamo al massimo la ripetizione dei terni, ma le posizioni differenti hanno un significato?
ciao
 
Ciao Claudio, ogni ragionamento che vogliamo fare su questo tema deve partire dal regolamento. Il set di palline da introdurre nel cestello viene sorteggiato, se ricordo bene, tra 4 disponibili. Fermiamoci qui. Perché? Ritorniamo al granellino di polvere che hai citato. A certe velocità di rotazione una minima variazione influisce sul risultato finale. Secondo il tuo parere perché si deve sorteggiare il set? Tralasciando fisica e matematica
 
Ciao Claudio, ogni ragionamento che vogliamo fare su questo tema deve partire dal regolamento. Il set di palline da introdurre nel cestello viene sorteggiato, se ricordo bene, tra 4 disponibili. Fermiamoci qui. Perché? Ritorniamo al granellino di polvere che hai citato. A certe velocità di rotazione una minima variazione influisce sul risultato finale. Secondo il tuo parere perché si deve sorteggiare il set? Tralasciando fisica e matematica
Presumo interscambiare eventuali anomalie delle Venus con le sfere
 
La discussione l'hai creata tu. Se condividi io partirei dal regolamento commentando punto per punto
Avevo chiesto suggerimenti per impostare la discussione ipotizzando l'apertura di altri tread per i singoli argomenti che vengono fuori quindi per non appesantire questo, direi di aprirne un'altro ( fai pure che ti seguo) ed approfondiamo questo ragionamento.
Come diceva la pubblicità di un jeans da donna "chi mi ama mi segua".
 
Ultima modifica:
Sono fuori casa e ci resterò ancora per un mese. Ho difficoltà a gestire una discussione da Cell, soprattutto per allegare i vari punti del regolamento. Quello più importante per me è la gestione delle schede e se viene applicato per compartimento o per ogni ruota.
 
Dal regolamento non si evincono indicazioni specifche:

"Il responsabile,…., provvede all'apertura dell'armadio … all'interno del quale sono custodite:
- le valige contenenti ciascuna una serie di 90 sfere, q.tà venus + una


- una busta sigillata contenente le chiavi di apertura delle valige di cui al punto precedente,
- una valigia contenente una serie di novanta sfere di servizio, non utilizzabili per le estrazioni, ben contraddistinta rispetto alle precedenti;

- un contenitore sigillato all'interno del quale sono riposti:
> i dischi amovibili da installare sui p.c. per l'avvio automatico del sistema di gestione delle urne,
> la smart-card per l'avvio del sistema
> la smart-card quella per l'abilitazione alla funzione di impostazione dei parametri di estrazione,
> le chiavi di sicurezza dei suddetti dischi
> una chiave della valigia del set di sfere di servizio;

- una seconda busta sigillata contenente
> le copie di riserva delle due smart-card (abilitazione alla funzione di modifica parametri e accesso al sistema)
> le copie delle chiavi di tutte le valige contenenti le sfere, compresa quella di servizio.

Il responsabile, aperto il contenitore sigillato, preleva il materiale in esso contenuto e lo consegna, insieme alla valigia delle sfere di servizio, al personale tecnico per l'avvio automatico del sistema.

In particolare tale personale alla presenza della commissione di estrazione e di un membro della commissione ministeriale provvede a:
- caricare il set di sfere di servizio su una delle urne;
- effettuare un test completo di estrazione sulla stessa;
.....
- rilasciare, per le predette fasi di test di estrazione, una certificazione tecnica da allegare al verbale.
La fase appena descritta deve essere ripetuta su tutte le urne previste. "


Di altro dice solo che alla fine vengono rimesse nell'armadio.

Ps: i verbali di estrazione sono per me introvabili sul web, neanche sulle pagine istituzionali
 
Ultima modifica:
Quanti sono i pc e quante sono le Smart card? Chi è quando cambiano i parametri è lasciato al libero arbitrio? Per trasparenza ogni Venus dovrebbe avere un pc e una smart card da sorteggiare. Da qualche parte ho letto che le smart vengono scambiate tra i compartimenti
 
Quanti sono i pc e quante sono le Smart card? Chi è quando cambiano i parametri è lasciato al libero arbitrio? Per trasparenza ogni Venus dovrebbe avere un pc e una smart card da sorteggiare. Da qualche parte ho letto che le smart vengono scambiate tra i compartimenti
Qui trovi il regolamento. Se ci sono altre disposizioni successive non lo so.

www1.agenziadoganemonopoli.gov.it/files_monopoli/GIOCHI/LOTTO/NORMATIVA/decreto-procedura-per-estrazioni-con-urne-elettroniche-pc-17-05-2013.pdf
 
Si grazie l'avevo già visto. Ma proprio perché non è limpido speravo che qualcuno avesse qualche altra informazione. Dalle estrazioni live non si comprende
 
E’ venuto il momento di riprendere un tema che abbiamo lasciato in sospeso nella discussione dell’esperimento della massa di estrazione. Questo stato di massa estrazionale è una vera sorpresa: questa massa d’estrazioni, esibisce un comportamento altamente distintivo, lo stesso comportamento che appare in quel moto molto più semplice. Questo tipo di formazione di regolarità estrazionale ha una propria regola: si guadagna struttura della perdità di misura del moto estrattivo. In effetti il quadro generale che è emerso finora è che, quando un sistema è sottoposto a maggiori sollecitazioni, gli stati osservati perdono velocità e guadagnano complessità sia spaziale sia temporale. Quel che troviamo è uno stato che in un certo senso sembra presentare, almeno in media, meno velocità da cui è emerso. Attualmente non esiste alcuna spiegazione certa di ciò che accade in questa forma di creazione di misura. Così siamo ricondotti alla nostra intuizione abituale: l’immaginazione umana da sola di fronte all’infinito.

Quando ci si trova a dover affrontare una situazione complicata, spesso la cosa migliore è quella di porsi a cercare di risolvere i problemi più semplici possibili, giusto per avere un’idea della direzione nella quale si sta andando. C’è una bella teoria matematica della dinamica complessa, la teoria del caos, a cui è dedicato il modello. Non c’è dubbio che il moto turbolento sia complicato, almeno quanto la dinamica caotica. Secondo la teoria prevalente, in effetti, la turbolenza della massa estrazionale sarebbe una manifestazione fisica della dinamica estrazionale. Essendo impossibile studiare direttamente l’effetto caotico, pare ragionevole chiedersi quale effetto la massa estrazionale 0,0097199805600389 produce sulla dinamica caotica.

I due termini sembrano contradditori. Eppure la risposta è si, e conduce a un argomento che merita di essere esplorato per il suo interesse intrinseco. Per usare questo modello, prendiamo una massa estrazionale iniziale 0,0097199805600389
Immagine 00.jpg
Non dobbiamo accontentarci di cosa succede in quella parte A-F, ma dobbiamo anche sapere cosa accade nelle vicinanze del punto della massa estrazionale 0,0097199805600389.

Ci chiediamo quindi: quali sono le simmetrie del sistema per conseguire una numerica più completa. Nella misura del possibile introdurremo le misure dettagliate del modello.
Immagine 0.jpg
La posizione estrattiva della numero 104, produce il seguente scostamento sulla ruota di Venezia:

Immagine 02.jpg
Si evidenzia nello schema delle due grafiche, che quando si attiva un sistema dato, può essere stabile inizialmente al massimo uno di questi due tipi, ma può anche non esserlo nessuno. L’alternativa è però che abbiamo tre diversi tipi di sfasamento A-B, A-C, A-F
Dal punto di vista della teoria, questo strano risultato emerge in modo naturale e inevitabile, ed è pienamente confermato da esperimenti compiuti.

Non appena appare un mutamento lungo le varie simmetrie temporali della linea A-F, la simmetria temporale si trasforma in stati diversi. Dapprima esso si trovava in uno stato stazionario e non fa niente; ma al mutare della variabile esterna si sviluppa una lievissima diversità di scostamento, il quale poi cresce fino a diventare pronunciata. L’intero processo viene turbato per effetto degli spostamenti estrattivi, ciò significa che lo spostamento estrattivo produce versione con fasi spostate lungo tutta la superficie della linea temporale A-F. Le date inerenti alla massa estrazionale sono convenzioni umane e a parità di tutto il resto il risultato di un esperimento non dipende dal giorno della settimana in cui lo si esegue.

Finora abbiamo insistito sull’intero processo che viene turbato per effetto degli spostamenti estrattivi. In effetti il quadro generale che è emerso finora è che, quando un sistema è sottoposto a maggiori sollecitazioni, gli stati osservati perdono simmetria e guadagnano complessità sia spaziale sia temporale. Ma l’esperimento non è finito.

Se il sistema viene ulteriormente sollecitato, appare uno stato dotato di più struttura statistica. Questo stato sembra l’esatto contrario a tutto ciò che pensiamo di aver capito. Esaminiamo più attentamente la sequenza degli eventi.



Perché abbiamo preferito scartare i 90 corpi numerici? Quest’ultimi hanno dei limiti strutturali, quindi per non avere dei limiti adottiamo le 117.480 terzine (corpo di tre elementi, ma che viaggiano come un corpo unico) che offrono un cammino maggiore per le misurazione. Il carattere di queste misurazione sortisce l’effetto di stabilire una certa distribuzione media delle estrazione, sia per quanto riguarda la loro direzione spaziale, sia per quanto riguarda la loro intensità temporale; qualora venga perturbata, questa distribuzione media tende a ristabilirsi con l’inestricabile complessità del moto della massa estrazionale, dalla loro misurazione si è in grado di distinguere soltanto i valori sotto l’equilibrio di misura statistico, ma uno o al massimo due fra questi si differenziano da tutti gli altri (nel nostro caso solo una si è differenziata)

Nell’esempio soprastante riportato, l’estrazione numero 104 (30/08/2022), evidenzia fra tutte le restanti ruote, solamente la ruota di Venezia e tra le 117.480 terzine, l’unica che avesse un punteggio di 192 e una distribuzione di misura statistica perturbata per i corpi 75-49-73.



Saluti…
 
Ultima modifica:
E’ venuto il momento di riprendere un tema che abbiamo lasciato in sospeso nella discussione dell’esperimento della massa di estrazione. .........

Nell’esempio soprastante riportato, l’estrazione numero 104 (30/08/2022), evidenzia fra tutte le restanti ruote, solamente la ruota di Venezia e tra le 117.480 terzine, l’unica che avesse un punteggio di 192 e una distribuzione di misura statistica perturbata erano i corpi 75-49-73.
.......
......
Saluti…
Ottima previsione ambo in terzina 1° colpo su ruota. VE 61 74 38 49 75
Immagine 02.jpg

mi risulta un punteggio di ( 228)
 
Spaziometria mi da questi dati con fine range 30/08/22 e 1620 estrazioni in analisi
sicuramente qualche differenza in archivio.

1665428379429.png

saluti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 ottobre 2024
    Bari
    40
    49
    13
    21
    10
    Cagliari
    59
    02
    49
    26
    40
    Firenze
    01
    48
    74
    76
    78
    Genova
    39
    32
    76
    35
    14
    Milano
    86
    59
    85
    36
    17
    Napoli
    34
    11
    65
    47
    86
    Palermo
    35
    90
    44
    87
    85
    Roma
    19
    70
    45
    84
    76
    Torino
    86
    37
    53
    88
    56
    Venezia
    68
    66
    26
    65
    85
    Nazionale
    29
    08
    53
    56
    41
    Estrazione Simbolotto
    30
    07
    29
    22
    24

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto