Novità

RITARDO

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Qui gli strafalcioni sono solo i tuoi tentativi di fuorviare il discorso... che e' (e rimane) il contare il ritardo delle combinazioni. Il tuo quiz , se non ti fosse chiaro, e' assolutamente irrilevante! Serve solo a te per fare propaganda per tentare di celare il tuo insipiente doppio modo di conteggiare il ritardo, e questo davvero trascende la logica!
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma bravoooooooooo....vedi mai che hai imparato a contare fino a 10!
Se nella decina sulla stringa di 10 numeri ne abbiamo già scoperto uno è ovvio che ne mancano solo altri 9!
Allora non dovrebbe essere più facile risolvere?
Certo che se scrivi le stupidaggini sul codice:

Se usi questa soluzione , al risultato non ci potrai mai arrivare perchè?
Perchè il puntatore non sarà mai in grado di assegnare un indirizzo specifico alla ( CPU ) ed anche per la memoria fisica Ram che servirebbe per percorrere questa strada!
( cito quanto mi ha detto mio fratello con 5 anni di programmazione alle spalle ) prima di Laurearsi in Economia e Commercio.
Comunque se è vero che tutte le strade portano a Roma, provaci e riempi la stringa con i numeri mancanti.
Per quanto concerne:

L'autrice del quiz, sono io in persona ( Katia-Serra-Ippoliti ) e che sia amica di Nikor lo scrivo con grande entusiasmo perchè essere amici di chi ne sa più di noi credo che si abbia solo da imparare.
Vedi siccome forse sei tu ad esserti iscritto con più nick al forum, imputi ad altri la tua sfacciataggine e questo basterebbe chiederlo all'amministratore che ti potrà dimostrare che ( Nikor e Katia ) sono 2 utenti che scrivono da postazioni diverse!
Perchè tu ed il tuo amichetto, non vi mettete insieme e provate a risolvere il problema?
E' sempre quello, o la risposta la si conosce altrimenti girarci intorno è solo noia, ed anche una maniera per sviare la soluzione, e riformulo la domanda:

Riga ( 2.591.491.969.366 ) stringa ### --- > ( ?-?-?-?-?-?-?-37-?-? )
Quali sono i numeri mancanti nella stringa?

...pare che fino a questo momento non ci sia da parte vostra alcuna risposta, mentre invece continuate a sviare la soluzione
Se sapte risolvere scrivetelo, altrimenti smettetela di imputare ad altri i vostri strafalcioni
Katia
Perche' non ammetti che il tuo modo di contare il ritardo non e' corretto, invece di eludere il tema di questo thread continuando ad arrampicarti sugli specchi?
 
L

LuigiB

Guest
Ma bravoooooooooo....vedi mai che hai imparato a contare fino a 10!
Se nella decina sulla stringa di 10 numeri ne abbiamo già scoperto uno è ovvio che ne mancano solo altri 9!
Allora non dovrebbe essere più facile risolvere?
Certo che se scrivi le stupidaggini sul codice:

Se usi questa soluzione , al risultato non ci potrai mai arrivare perchè?
Perchè il puntatore non sarà mai in grado di assegnare un indirizzo specifico alla ( CPU ) ed anche per la memoria fisica Ram che servirebbe per percorrere questa strada!
( cito quanto mi ha detto mio fratello con 5 anni di programmazione alle spalle ) prima di Laurearsi in Economia e Commercio.
Comunque se è vero che tutte le strade portano a Roma, provaci e riempi la stringa con i numeri mancanti.
Per quanto concerne:

L'autrice del quiz, sono io in persona ( Katia-Serra-Ippoliti ) e che sia amica di Nikor lo scrivo con grande entusiasmo perchè essere amici di chi ne sa più di noi credo che si abbia solo da imparare.
Vedi siccome forse sei tu ad esserti iscritto con più nick al forum, imputi ad altri la tua sfacciataggine e questo basterebbe chiederlo all'amministratore che ti potrà dimostrare che ( Nikor e Katia ) sono 2 utenti che scrivono da postazioni diverse!
Perchè tu ed il tuo amichetto, non vi mettete insieme e provate a risolvere il problema?
E' sempre quello, o la risposta la si conosce altrimenti girarci intorno è solo noia, ed anche una maniera per sviare la soluzione, e riformulo la domanda:

Riga ( 2.591.491.969.366 ) stringa ### --- > ( ?-?-?-?-?-?-?-37-?-? )
Quali sono i numeri mancanti nella stringa?

...pare che fino a questo momento non ci sia da parte vostra alcuna risposta, mentre invece continuate a sviare la soluzione
Se sapte risolvere scrivetelo, altrimenti smettetela di imputare ad altri i vostri strafalcioni
Katia

Oh , finalmente qualcosa di interessante .. perche non spieghi la formula che bisogna applicare per arrivare al risultato ,non tutti sono esperti matematici , io ho sempre interpretato i lforum come un punto di condivisione del proprio sapere.

Sinceramente non so perche tra gli studosi del lotto si inneschino sempre degli inutili flame , io piu che interrogarmi su come si conta il ritardo mi interrogherei sul collegamento causa-effetto che c'è tra le statistiche ed i relativi numeri estratti. C'è davvero questo collegamento ? E' dimostrabile ? Se per caso uscissse sulal gazzetta ufficiaale una legge che dice stasera l'estrazione invece che conl a venus la fa joe con il sachetto della tombola questo influirebbe sulle statistiche e se si perche ?

Saluti a tutti ..
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi hai ragione.

Come ho scritto ci vuole il lato femminile ... del soggetto.

Perché quello maschile è troppo razionale.

Anche se le componente androgena e l'aggressività ... oltre il contenuto degli scritti ...

... lasciano intravvedere ... stiamo ai fatti è scritto: "sono una Signora!"

Come ho scritto 200 (?) messaggi fa ... le posizioni sono chiarissime.

Inutile discuterne.

Il problema è che c'è chi sa la valutarle e chi no.

Tutto Qui.

Sempre in tempi non sospetti ... altrove ... ti avevo scritto che è questione dirimente.

Però è indiscutibile.

Il giusto sta da una parte e l'errore sta dall'altra.

Perché ciò che è giusto non può essere sbagliato

e ciò che è sbagliato non può essere giusto.

:)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno, purtroppo per quanto inutile è l'unica discussione attiva su questo forum. Non ho compreso quale sia l'utilità e soprattutto quale fine si propone di raggiungere. Invece, trovo molto interessante il quesito proposto da Luigi.
Ancorché sia risaputa la sua posizione sull'assunto che le estrazioni siano casuali e che i numeri non hanno memoria. Dico la mia. Se il sistema di estrazione fosse sempre lo stesso, cioè il modo di introdurre i numeri nel contenitore, il modo di mescolare e di estrarre fosse sempre lo stesso allora avrebbe senso una statistica sugli esiti. Ma secondo voi perché cambiano sempre i parametri delle Venus? La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti ma ci piace pensare che un numero in ritardo è più probabile ad essere estratto. La verità è che fin quando è stato utilizzato il vecchio sistema è stato possibile accertare che certi numeri erano più frequenti rispetto ad altri e ne erano testimonianza le vincite conseguite con un archivio di migliaia di estrazioni appena sufficiente per elaborare un analisi sull'ambata.
Con le Venus non esiste archivio, ogni estrazione è diversa quindi questa discussione non solo è puerile. ma anche del tutto inutile
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Secondo me, per esempio la decina più ritardata di Bari per la sorte di Ambo al 29/07/2022

è questa (se imponessi qualunque numero fisso diverso da quelli presenti il ritardo sarebbe minore):

Bari

03.05.13.18.24.31.33.40.46.85 Rit 285

2,162 Secondi

Poi mi guardo allo specchio e non mi invidio e non vedo nulla da invidiare.

(Penso sia un tratto maschile e razionale del carattere)

:)
 
L

LuigiB

Guest
ah caro joe lo dici a me ? per me il colore grigio non esiste e questo è+ anche causa di problemi devo dire ..la propria intransigenza si paga certe volte ...
Eppure io dico che il calcolo del ritardo cosi comìè è corretto magari non dovreeb chiamarsi ritardo ma che ne so conteggio di uan circostanza , in questo casos il soggetto non sarebeb piu l'estrazione ma la circostanza , la doamda quante circostanze uguali sono capitate di seguito è perfettamente lecita , ma lasciamo perdere uan volta per tutte sta faccenda del ritardo.

Io trovo iteressante quello che ha detto Mriapep ovvero quando le estrazionei seguivano uan procedura sempre uguale e manuale poteva far si che tramite le statistiche si potessero cogliere con piu precisione alcuni andamenti , tuttabvia questo implica per deduzione che allora prima le estrazioni non fossero casuali , esiste un grado di casualità ? cioè una cosa puo essere piu bianca di un' altra ? O è bianca o non lo è .. non puo esserlo di piu .. e cosi dovrebeb essere per la casualità .. almno in base alla mia logica ..
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si va bene

Quando il cappuccino scriveva metodi per giochi che sarebbero poi nati secoli dopo

erano oro colato mentre adesso invece è colpa delle Venus.

E' qualunquismo.

Sono blatere al vento.

Le affermazioni ... perché abbiano valore ... vanno dimostrate.

Se ci sono brogli, vanno descritti e denunciati.

Altrimenti sono parole in libertà senza né capo né coda.

Esattamente come "Vincere Facile" / "Gratta e Vinci" / "Vinci Casa"

Vinci, Vinci, Vinci, Quando?

Il Lotto perlomeno ha un archivio.

Questo è.

Se non piace ... si può giocare con altro e come ho detto ci sono parecchie alternative.

Qui, in questo Forum quando Hetman sosteneva che il 53 della Nazionale non potesse ..

... perché la Nazionale era una ruota nuova ed i ritardi sarebbero stati contenuti.

Io ho risposto che non era vero e che avrei portato a casa il risultato (con utile)

Così è stato (in soldoni ... però me lo sono guadagnato, non mi hanno regalato nulla).

:)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
percio mi sono interrogato sul fatto dellal casualità delle estrazioni , tuttavia prima è vero che la procedur a prevcedeva una serie di passi sempre uguali , forse pure i giri che si davanao al bussolotto erano sempregli stessi , certo poteva cambiare la gforza di chi gira la manovella ..tuttavia è vro che ora i parametri delle venus vengono modificati ogni volta e questo tutto sommato è comunque un cambiamento della procedura ..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Joe tu vuoi cogliere solo polemiche? Ho scritto di brogli?
Ho solo fatto presente che l'attuale regolamento del lotto prevede che le estrazioni avvengano tramite.parametri computerizzati che cambiano periodicamente. Il che, aggiunto all'iniquita' dei premi rende impossibile ogni strategia di gioco
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

Come ho scritto, C'E' UN ARCHIVIO.

In esso ci sono Date / Estratti / Presenze / Assenze.

Con questi si possono calcolare medie / mode / curve / fare statistiche.

Se ci sono alterazioni "significative" ci sono.

Se ci sono si dimostrano rendendole evidenti.

Diventano evidenti e documentate.

Altrimenti ... sono dei luoghi comuni da terrapiattisti.

Come dire che quando la terra era piatta c'erano meno salite e discese.

:)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questa la cruda realtà, poi il ritardo può essere 0 o 1 o che valore filosofico matematico gli vuoi dare, ma non cambia nulla
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ho solo scritto ...

... che perché le parole abbiano riscontro bisogna dare loro riscontro.

:)
 

i legend

Premium Member
Buon giorno a tutti :)
Ci pensavo proprio l altro giorno.
Prima i numeri venivano immessi decine a decine poi venivano mescolate a mano e poi estratte
L ultima decin era la più frequente, perché si pescavano le sfere in superficie?,( per semplicità, non credo nei brogli) anche i numeri nella stessa decina erano più frequenti.
Il problema, in realtà secondo me non è ora ,era prima, perché meno casuale, più umano, non fallace o corotto ,semplicemente più umano.
Ora è più difficile, ma è davvero reso più casuale, le biglie hanno lo stesso peso ,il soffio può cambiare, l importante che le biglie vengano mescolate.
Vincere è difficile.
Quello che un giocatore dovrebbe chiedersi secondo me è:
Giocare mi conviene? Se vincesse, sapendo le probabilità, il premio ne avrebbe la pena?
Non credo nei brogli, perché conosco le possibilità e i premi in caso di vittoria.
Se si crede nelle statistiche, l archivio storico dovrebbe essere accantonato. Si parte dal nuovo modo di estrazioni.
I due archivi non sono uniformi
.
Questa è solo la mia opinione.
Inoltre
I parametri vengono modificati perché l ingegneria inversa è alla portata di molti.
Non sono un programmatore e forse ho visto troppi film, ma questo a mio avviso non è contro il giocatore è più equo.
In pratica ci vuole una gran botta di CUore soLO , da infarto.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
NO:

Il ritardo minimo è 1 ESTRAZIONE e questo è già dimostrato,

e ve lo siete dimostrati ... da soli ... che quando si conta si contate lo zero per essere 1.

Perlomeno è così in officina, in cantiere, al giro d'Italia,

nel gioco degli scacchi, per gli orologiai, nei musei francesi,

nell'informatica, nel sistema anglosassone dove usano i pollici,

ed una stampante da 8 pollici che stampa a 10 caratteri

per pollice è da "80 colonne" ed in copisteria ... come negli sms dei telefonini

ogni carattere è 1 carattere ... e non è il menare il cane per l'aia.

(Cosa che attualmente è Reato previsto dal Codice Penale)

Se conoscete qualche tecnico dell' Olivetti potete chiedergli se anche in Italia,

una macchina da scrivere da 80 caratteri è da 79 perché si comincia a scrivere in colonna zero.

Secondo me un colpo di stordito ... ve lo rifila.

Dimenticavo andate a comprare una lavatrice da incasso e dite che la volete da 59 cm

perché altrimenti non entra nel mobile predisposto.

Ed i colpi di stordito ... penso saranno ben contati come 2.

:)
 
L

LuigiB

Guest
joe essendo cosi lampante perche è stato preso questo solenne abbaglio ? Allora chiediamoci questo ...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ilegend,

Premesso che se i numeri non hanno memoria ... non sanno di essere organizzati in decine.

Ho provato i metodi sulle decine, in archivio pre-Venus

e sono un disastro esattamente come il dopo-Venus.

Poi se ci si vuole consolare, perché ci si è bruiciati a tenere il cerino in mano ... è colpa delle Venus.

Prima era della manina e prima ancora ....

... di chi non sa leggere il regolamento del Lotto.

:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi ...

... io non lo so, bisogna chiederlo ad un Lottologo!

L'unica cosa che è emersa e che si misuravano 2 ritardi diversi

dando loro lo stesso nome.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto