Ciao Lorenzo i numeri che hanno una corrispondenza col numero reale entra 1 esce 1 , entra 45 esce 45..
Io ho fatto un ragionamento bottom up.
Se dobbiamo ottenere in uscita la stessa cinquina in ingresso è ovvio che subendo la cinquina in uscita una trasformazione questa trasformazione debba riguardare proprio quei numeri che entrano x ed escono x
Per ottenere questa grliglia come ho detto non basta una sola griglia ordinamenti/matrici oppure due file come quelli che mi hai dato tu.
Ogni cella della griglia di trasformazione deve contenere un vettore di 90 numeri , ora una parte di questi numeri corrispondono , un altra è random , tra celle vicine una parte di numeri "veri" è in comune... in questo modo come vedi si ottiene l'effetto tabellone che mi sembra andavamo cercando, variando la quantita di numeri veri in ciascun indice delle 8100 celle si varia la frequenza e la quantità con la quale si centrano i punteggi ovviamente.
Se il tabellone cosi dovesse andare bene rimane da capire con che criterio si sceglie la combinazione da giocare , si sceglie una cella che ha fatto 4 terni e si prendono i numeri intorno a quella cella ?