Novità

Matrici e ordinamenti

Rg05

Member
Ciao
Ho una domanda uguale sia per Lorenzo che per Franco
nelle vostre griglie sono segnati gli ambi o i terni? il debug e' per l'estrazione di calcolo?
 

Lorenzo88

Senior Member
Caspita ma tutti questi terni ti da? ma la ruota dove fai il debug e' solo una?
Si Rosetta devi adattare le matrici agli ordinamenti ricordati che la cinquina si manifesta uguale in uscita quando ordinamenti e matrici sono invertiti non puoi farlo sulla totalità altrimenti avresti solo caselle con 10 terni e basta. Infatti l'incastro tra ordine e matrice invertita deve avvenire sempre in maniera casuale anche se agevolata.
 

FrancoBru

Member
a me è riportato il numeor dei terni , se c'è scritto 10 vuol dire che ha preso la cinquina.
Io continuo a non capire che vuol dire allineate tutti quelli sulla stessa riga ?
 

Rg05

Member
Si Rosetta devi adattare le matrici agli ordinamenti ricordati che la cinquina si manifesta uguale in uscita quando ordinamenti e matrici sono invertiti non puoi farlo sulla totalità altrimenti avresti solo caselle con 10 terni e basta. Infatti l'incastro tra ordine e matrice invertita deve avvenire sempre in maniera casuale anche se agevolata.
Scusa Lorenzo
non riesco a capire le matrici invertite rispetto agli ordinamenti se sono differenti .... oppure sia matrici che ordinamenti sono uguali ma con l'ordine invertito ?
 

Lorenzo88

Senior Member
Scusa Lorenzo
non riesco a capire le matrici invertite rispetto agli ordinamenti se sono differenti .... oppure sia matrici che ordinamenti sono uguali ma con l'ordine invertito ?
Immagina 5 numeri da trasformare se incontrano un ordine dove i 5 numeri in ordine diverso corrispondono ad altri 5 numeri che nella matrice corrispondono ai numeri iniziali ecco dove si crea l'inversione.
 

Rg05

Member
Immagina 5 numeri da trasformare se incontrano un ordine dove i 5 numeri in ordine diverso corrispondono ad altri 5 numeri che nella matrice corrispondono ai numeri iniziali ecco dove si crea l'inversione.
Si ok questo mi e' chiaro .... ma non mi e' chiaro il rapporto tra matrici e ordinamenti
 

claudio8

Premium Member
a me è riportato il numeor dei terni , se c'è scritto 10 vuol dire che ha preso la cinquina.
Io continuo a non capire che vuol dire allineate tutti quelli sulla stessa riga ?
Qui Redmon parla dell' allineamento ( si parla in questo caso di stessa colonna) post 184 pag 10
Bravo Lorenzo vedo che hai le idee chiare.
Altra indicazione da seguire :
Bari 31-5-2024
Trasformate
55-11-4-23-54
55-11-4-23-54
55-11-4-23-54
55-17-4-29-54
Ambi in gioco : 11-23 17-29 Bari Napoli Palermo
ambo 17-29 a Napoli 3 colpo

La condizione era Bari-Bari , 4 cinquine trasformate in verticale solo 4 in tutta la griglia, si possono formare solo nella verticale non sparse nella griglia.
Buone ricerche...
Vedi l'allegato 2286013
e qui post 184 pag 10
Ciao Lorenzo
In entrata la cinquina di Bari in uscita solo a Bari 4 trasformate davano i 3 punti,non interessa sapere se in futuro ci saranno caselle con + vincite o avere la griglia piena di risultati, la crea la griglia la cinquina che ti serve .
Ti escono le cinquine come gli esempi che ti ho scritto?
Si allineano in una verticale?
Se non è così devi modificare qualcosa.
Per il terno in cinquina la strada è diversa prima devi trovare la soluzione per gli ambi.
spero sia utile
 

Lorenzo88

Senior Member
Si ok questo mi e' chiaro .... ma non mi e' chiaro il rapporto tra matrici e ordinamenti
Devi fare in modo che gli ordinamenti puntino alle matrici nelle posizioni che restituiscono i numeri di ingresso della cinquina.
Se un numero della cinquina è 1 e nell'ordine il numero uno corrisponde al 43 la matrice alla 43esima posizione deve avere proprio il numero 1.
 

FrancoBru

Member
secondo me questo discorso di prendere l'indice da una parte e puntare il numero dall'altra si puo semplificare nel modo che ho già detto.
Non credo proprio sia una conditio sine qua non del procedimento visto che si ottiene la stessa cosa con meno confusione sia mentale che pratica.
Ogni cella della griglia di trasformzione deve disporre di un vettore di 90 numeri , una parte di questi numeri corrisponde l'altra è casuale.
Abbiamo 8100 celel , 8100 vettori e la cinquina si trasforma in base al vettore di quella cella.
 

Lorenzo88

Senior Member
secondo me questo discorso di prendere l'indice da una parte e puntare il numero dall'altra si puo semplificare nel modo che ho già detto.
Non credo proprio sia una conditio sine qua non del procedimento visto che si ottiene la stessa cosa con meno confusione sia mentale che pratica.
Ogni cella della griglia di trasformzione deve disporre di un vettore di 90 numeri , una parte di questi numeri corrisponde l'altra è casuale.
Abbiamo 8100 celel , 8100 vettori e la cinquina si trasforma in base al vettore di quella cella.
Non credo che questa modalità sia corretta per il semplice fatto che con questa procedura qualsiasi cinquina in ingresso produca i 10 terni in determinati punti essendoci vettori con tutti i 90 numeri mentre l'incastro deve avvenire in maniera casuale inteso come caso specifico in cui si verifica e non forzata.
 

FrancoBru

Member
non sono daccordo , se si conoscesse la griglia che usa redmoon con questo sistema si potrebbe tranquillamente riprodurre senza tanti giri ..
ad ogni modo come sappiamo tutti qui non si parla di scienza quindi ognuno mette la sua idea senza troppe pretese.
Con il mio sistema in 100 estrazioni sulla ruota di bari mi trovava 69 estrazioni dove la cinquina veniva centrata.
Ora se capissi bene quali numeri scegliere dopo che la cinquina è stata trovata potrei pure fare un test in un range per vedere che succede.
 

FrancoBru

Member
imponendo la condizione che la cella con la cinquina debba avere intorno celle con almeno un altro terno i casi giocabili scenderebbero a 19.
In pratica come fosse una margherita con 8 petali intorno , ciascuno dei petali deve essre almeno un altro terno.
 

FrancoBru

Member
prendendo i numeri che nelle cinquinesono comparsi una volta sola potrebbe uscire fuori anche una lunghetta di 16 numeri diversi quindi ho aggiunto la condizione di giocare solo quando i numeri presenti una sola volta all'interno delle 8 celle sono <= 6 , i casi scendono a 13 ... ora devo vedere che succede a giocarli per 6 colpi sulla stessa ruota....
 

FrancoBru

Member
comunque come immaginavo una rondine non fa primavera .. elaborando il range da 6000 a 6900 con i parametr idi prima si era aggiunto un solo altro caso giocabile per altro pure sfortunato , sicche ho imposto la condizione che i "petali" intorno alla cinquina centrale non dovessero essere piu 8 ma >= 5 , i numeri a differenza di prima a si giocano se sono = 6
i casi diventano 21 vincenti su 56 trovati ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 02 agosto 2024
    Bari
    71
    37
    79
    67
    51
    Cagliari
    03
    66
    29
    11
    33
    Firenze
    81
    28
    47
    29
    20
    Genova
    84
    13
    46
    38
    62
    Milano
    85
    89
    55
    43
    20
    Napoli
    36
    07
    16
    14
    51
    Palermo
    88
    18
    63
    67
    73
    Roma
    57
    56
    48
    86
    85
    Torino
    17
    56
    37
    30
    62
    Venezia
    14
    18
    32
    37
    86
    Nazionale
    16
    88
    32
    71
    01
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    05
    04
    28
    12
Alto