Novità

RITARDO

Errore numero 1: i numeri non sono emotivi e non hanno memoria, non cambiano idea e non condizionano l’estrazione perché gli manca essere protagonisti di una vincita. Non esistono i numeri spia che “preannunciano” l’uscita dei numeri simpatici, checché ne dica il sito di Lottomatica.
Errore numero 2: la probabilità nel lotto non è mai condizionata dall’estrazione precedente, si tratta di eventi tutti indipendenti tra di loro. Estrarre un numero su 90 è un evento che si ripete uguale a se stesso a ogni estrazione. E ogni numero ha la stessa probabilità di riuscita della volta precedente. Questo accade sempre, senza eccezione. Non dipende dal numero d

Lò dici tu ... andiamo a colloquio io e tè ... e ti smentisco ...

il Ritardo zero ...

porto un esempio ...

parto dà estrazione del 19 agosto 2010...ruota di Torino...

esce il numero 43 ... poi succesivamente si ripete il 21 agosto 2010..
rit zero ...
per poi ripetersi il giorno 24- agosto 2010 ..
per poi ripetersi il giorno 26-agosto 2010..
per poi ripetersi il giorno 28 agosto 2010..

per quale motivo scrivo rit zero ...

perchè ... le estrazioni sono assolutamente dipendenti una dà un altra ...

e come prendere la mia mano con una forchetta ... con un giro di spaghetti ..

alla carbonara ... e ripetere la stessa azione ... identica .. al millimetro ...

ad ogni azione .. avrò sempre lò stesso risultato... visa la ora ... ci stà...

i numeri hanno una memoria incredibile ...
si Amano ..

Ultima modifica:
ciao ylw io sto seguendo il 21 80 a genova giovedi ero tentata di giocarmi le ambate però non li ho potute giocare ti chiedevo se potevi consigliare una posizione per il 21/80 grazie e in bocca a lupo x stasera sally

Errore numero 1: i numeri non sono emotivi e non hanno memoria, non cambiano idea e non condizionano l’estrazione perché gli manca essere protagonisti di una vincita. Non esistono i numeri spia che “preannunciano” l’uscita dei numeri simpatici, checché ne dica il sito di Lottomatica.
Errore numero 2: la probabilità nel lotto non è mai condizionata dall’estrazione precedente, si tratta di eventi tutti indipendenti tra di loro. Estrarre un numero su 90 è un evento che si ripete uguale a se stesso a ogni estrazione. E ogni numero ha la stessa probabilità di riuscita della volta precedente. Questo accade sempre, senza eccezione. Non dipende dal numero d

Tutte queste belle cose che ti contesti,

le hai scritte tu.

Non io.

Dunque come partecipante alla nuova gara

di sproloquio allo specchio ...

hai sicuramente fatto la tua bella figura.

:)

Ultima modifica:
Lò dici tu ... andiamo a colloquio io e tè ... e ti smentisco ...

il Ritardo zero ...

porto un esempio ...

parto dà estrazione del 19 agosto 2010...ruota di Torino...

esce il numero 43 ... poi succesivamente si ripete il 21 agosto 2010..
rit zero ...
per poi ripetersi il giorno 24- agosto 2010 ..
per poi ripetersi il giorno 26-agosto 2010..
per poi ripetersi il giorno 28 agosto 2010..

per quale motivo scrivo rit zero ...

perchè ... le estrazioni sono assolutamente dipendenti una dà un altra ...

e come prendere la mia mano con una forchetta ... con un giro di spaghetti ..

alla carbonara ... e ripetere la stessa azione ... identica .. al millimetro ...

ad ogni azione .. avrò sempre lò stesso risultato... visa la ora ... ci stà...

i numeri hanno una memoria incredibile ...
si Amano ..

Premesso che se fosse ritardo 1 i risultati sarebbero esattamente gli stessi.

Mentre se arrotoli la forchetta ... dove gli spaghetti non ci sono più ... o li vomiti o ... stai senza,

perché quelli non ci sono più.

E' sicuro. Al 100%.

Poi, oltre essere una stupidata ... con il Lotto c'entra come i cavoli a merenda!

Il tuo metodo invece dimostra esattamente il livello di cultura lottologica che intendevi dimostrare a tutti.

Te lo regalo codificato, così leggi qualcosa di tuo.

Ho scritto: che 1 Estrazione + 1 Estrazione fa 2 Estrazioni e tu le hai definite cazzate.

Ascolta me, ragiona sulla figura di palta che ti sei fatto ... se capisci la portata delle tue dimostrazioni!

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim Ini,Fin,Es,Ru(1),P,E,K,Nu(1),Po(1)
   Ini = 3950 : Fin = EstrazioneFin : Ru(1) = TO_ : Po(1) = 1
   For Es = Ini To Fin
      AvanzamentoElab Ini,Fin,Es
      K = 0
      For P = 1 To 5
         E = Estratto(Es,Ru(1),P)
         If Posizione(Es - 1,Ru(1),E) > 0 Then
            K = K + 1
            Nu(1) = E
            ImpostaGiocata K,Nu,Ru,Po,1,1
         End If
      Next
      If K > 0 Then Gioca Es,True
   Next
   ScriviResoconto
End Sub

Ciao HAppy

Luigi scrive di metafisica.

Mirapep di filosofia.

Altri di inutilità.

Tu e Claudio di ripetitività.

Altri ci leggono incapacità di calcolo delle travi ... ed è tutto detto!

La realtà è che sbagliano tutti.

Tutti, tranne rarissime eccezioni.

Persino tu, che mi hai stupito per l'acutezza di alcune tue domande.
Sorvolo.
Come vedi in quello che hai postato :

Vedi l'allegato 2242607

1 Presenza + 1 Presenza = 2 Presenze.

1 Estrazione + 1 Estrazione = 2 Estrazioni.

Hai contato 2 Presenze In 2 Estrazioni.

Questo è giusto.

Penso sia INDISCUTIBILE.
ok

Però ci sono ben 3 ERRORI.

Io ti ho chiesto:

Qual'e il RITARDO ?

Tu mi hai dato come risposta una FREQUENZA.
Ho detto che per me il "Ritardo" è un termine improprio.
Lo ripeto: in ogni estrazione un numero può solo essere estratto oppure non estratto in altri termini può essere presente o assente,
eventi mutualmente escludentesi, o è presente o è assente.
Quindi se in due estrazioni consecutive il numero è presente in tutte e due le estrazioni conto 0 assenze, o anche non conto assenze.
In un numero di estrazioni =nEs un numero risulterà presente n volte ed assente n volte,
le n presenze + le n assenze saranno sempre =nEs
Poi mi hai scritto che un Ritardista scriverebbe ZERO.
Ho scritto: "penso che un ritardista ti risponderebbe due "ritardi zero"

Poi sarebbe lecito anche contare 1 Ritardo ZERO + 2 Presenze = Ritardo 2.
1 Ritardo ZERO + 2 Presenze = 3 Presenze
Già avevo fatto notare che dire un 1 Ritardo zero = dire 1 Presenza
dire Ritardo n = dire n Assenze

No. Semplicemente NO, non è così.

* I RITARDI si misurano in ESTRAZIONI

* Le PRESENZE si misurano in PRESENZE.

* Le FREQUENZE si misurano in PRESENZE diviso ESTRAZIONI.

(Regole di Joe)
Te la suoni e te la canti.

Dunque se divido 2 Presenze nelle 2 Estrazioni ...

Ottengo il Ritardo: 1 Estrazione.

Veramente dalle mie parti se divido 2 Presenze nelle due Estrazioni ottengo una presenza per ogni Estrazione!

Se divido 2 mele in due cesti ottengo due cesti che contengono una mela ognuno.

Penso ci siano almeno due possibili modi di intendere il "Ritardo":
1) come conteggio delle assenze tra due presenze (così mi sembra che lo definiscono i "Ritardisti")

2) come attesa(in estrazioni) che il numero venga ri-estratto, quindi attesa minima=1
Tradotto: attesa minima=ritardo minimo = 1 perchè bisogna attendere necessariamente almeno una estrazione per vedere estratto un numero.
mi sembra di capire che tu intenda il "Ritardo" come attesa.

Ciao Joe

:giggle:

Ultima modifica:
Premesso che se fosse ritardo 1 i risultati sarebbero esattamente gli stessi.

Mentre se arrotoli la forchetta ... dove gli spaghetti non ci sono più ... o li vomiti o ... stai senza,

perché quelli non ci sono più.

E' sicuro. Al 100%.

Poi, oltre essere una stupidata ... con il Lotto c'entra come i cavoli a merenda!

Il tuo metodo invece dimostra esattamente il livello di cultura lottologica che intendevi dimostrare a tutti.

Te lo regalo codificato, così leggi qualcosa di tuo.

Ho scritto: che 1 Estrazione + 1 Estrazione fa 2 Estrazioni e tu le hai definite cazzate.

Ascolta me, ragiona sulla figura di palta che ti sei fatto ... se capisci la portata delle tue dimostrazioni!

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   For Es = Ini To Fin
      K = 0
      For P = 1 To 5
         E = Estratto(Es,Ru(1),P)
            K = K + 1
            Nu(1) = E
         End If
      Next
   Next
   ScriviResoconto
End Sub

Buongiorno... mi fai sorridere... il mio metodo ?

mà quale metodo scusa di che metodo stai parlando...

a parte che io a tè .. non ti ho tirato in ballo... forse ti sei sbagliato ?

comunque .. visto che siamo in ballo .. balliamo... e tanto tempo che non lò ...

facciamo..

non hai capito il mio esempio... ti chiedo scusa sè mi sono espresso male...

sempre con calma e gentilezza...

provo a spiegarmi meglio... <<< Sè tu prendi uno stampo... e lò monti su una pressa....

lò stampo ogni volta che darai il comando alla pressa ... stamperà sempre ... lò..

stesso pezzo ... identico ... ora il 43 si è ripetuto per ben tre volte ... il motivo...

fisico .. è solo uno... è avvenuta la stessa identica azione...

il Lotto è identico ad ogni momento della Vita di tutti i giorni ....

sè vuoi parlare di lotto con me... puoi farlo.. mà sempre con calma e gentilezza...

io sono stato educato .. tanto è vero che ho chiesto addirittura il permesso...

di rispondere non capisco .. questa tua aggressività nei miei confronti..

Buona Domenica...

non uso stè robe quà non sò neanche cosa siano ..

Option Explicit
Sub Main
For Es = Ini To Fin
K = 0
For P = 1 To 5
E = Estratto(Es,Ru(1),P)
K = K + 1
Nu(1) = E
End If
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

Buongiorno... mi fai sorridere... il mio metodo ?

mà quale metodo scusa di che metodo stai parlando...

a parte che io a tè .. non ti ho tirato in ballo... forse ti sei sbagliato ?

comunque .. visto che siamo in ballo .. balliamo... e tanto tempo che non lò ...

facciamo..

non hai capito il mio esempio... ti chiedo scusa sè mi sono espresso male...

sempre con calma e gentilezza...

provo a spiegarmi meglio... <<< Sè tu prendi uno stampo... e lò monti su una pressa....

lò stampo ogni volta che darai il comando alla pressa ... stamperà sempre ... lò..

stesso pezzo ... identico ... ora il 43 si è ripetuto per ben tre volte ... il motivo...

fisico .. è solo uno... è avvenuta la stessa identica azione...

il Lotto è identico ad ogni momento della Vita di tutti i giorni ....

sè vuoi parlare di lotto con me... puoi farlo.. mà sempre con calma e gentilezza...

io sono stato educato .. tanto è vero che ho chiesto addirittura il permesso...

di rispondere non capisco .. questa tua aggressività nei miei confronti..

Buona Domenica...

non uso stè robe quà non sò neanche cosa siano ..

Option Explicit
Sub Main
For Es = Ini To Fin
K = 0
For P = 1 To 5
E = Estratto(Es,Ru(1),P)
K = K + 1
Nu(1) = E
End If
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

1 a 0 per שוע

palla al centro... ⚽

forza joe ce la puoi fare...

😄

3.2.1... ricomicia... l'ENNESIMO TEMPO... della partita + "ritardata" di sempre... 👏👁️🍿🤪

Un saluto festoso... e good Sunday a tutti gli intervenuti 👋🙂

ps: 0 o 1? 💀 questo è il problema...! cit. 🤔😅

Ciao Happy,

quello che scrivi è molto simile a quello che ha scritto LuigiB.

Per "giustificarsi" introduce un termine nuovo: assenza.

Come ho avuto modo di scrivere...

così facendo si DIVIDE l'archivio in 2 parti: Presenze / Assenze.

In statistica sono CIRCA le probabilità favorevoli e contrarie degli eventi.

Ma sono autoreferenziali perché escludono il tempo, in cui esse si manifestano.

Dunque per calcolarne Il "valore reale", ovvero per confrontarle con la consistenza dei casi,

non avere un rapporto di valore numericamente sbagliato,

DEVONO essere sommate (Presenze più Assenze) affinché si possa ricostruire

il numero di estrazioni in cui esse si sono manifestate e sono avvenute.

Presenze + Assenze = Estrazioni

come

Probabilità Favorevoli + Probabilità Contrarie = 1

Ma ... anche questa è una * Dimostrazione Matematica *, per assurdo,

che se contassimo ANCHE le Zero Presenze che sono identiche agli Zero Ritardi ...

tanto è vero che possono essere sommati tra loro sino ad ottenere un risultato congruo,

coerente ed uguale al numero di estrazioni considerate,

potremmo avere come zero il risultato del numero di estrazioni di Presenze ed Assenze.

Questo è impossibile perché anche in una sola estrazione non ci può essere

essere presenze ed assenze dello stesso numero. Dunque è SBAGLIATO.

Anche in questo caso ... ZERO (come quantità) è SEMPRE sbagliato sia per contare le Estrazioni,

sia per contare le Presenze sia per contare le Assenze.

Ultima modifica:
Tom ... hai sbagliato sport.

Il ritardo in genere "non" si misura nel calcio.

Piuttosto, in moltissimi altri sport in cui ci sono eventi che si ripetono o alternano a distanza di tempo.

Per esempio nel ciclismo su pista e su strada, nella formula 1, nelle gare di moto, nel nuoto, nella staffetta.

Un paio di esempi: Quando si passa il testimonem nella staffetta, non si azzera il tempo,

parte da zero cronometraggio del tempo del tedoforo successivo.

Quando il giro successivo, nella formula uno,

il cronista ci indica il Ritardo rispetto al giro precedente,

oppure nel ciclismo, ci viene detto il ritardo del gruppo inseguitore ...

Dunue il ritardo è SEMPRE una misura di tempo se c'è del tempo.

Solo che quando lo si misura in estrazioni, per alcuni lottologi ... "ops" ... sparisce!

Vedo che hai già scelto in che gruppo stare.

Non è un problema mio.

Tom ... hai sbagliato sport.

Il ritardo in genere "non" si misura nel calcio.

Piuttosto, in moltissimi altri sport in cui ci sono eventi che si ripetono o alternano a distanza di tempo.

Per esempio nel ciclismo su pista e su strada, nella formula 1, nelle gare di moto, nel nuoto, nella staffetta.

Un paio di esempi: Quando si passa il testimonem nella staffetta, non si azzera il tempo,

parte da zero cronometraggio del tempo del tedoforo successivo.

Quando il giro successivo, nella formula uno,

il cronista ci indica il Ritardo rispetto al giro precedente,

oppure nel ciclismo, ci viene detto il ritardo del gruppo inseguitore ...

Dunue il ritardo è SEMPRE una misura di tempo se c'è del tempo.

Solo che quando lo si misura in estrazioni, per alcuni lottologi ... "ops" ... sparisce!

Vedo che hai già scelto in che gruppo stare.

Non è un problema mio.

Vedi male caro Joe, infatti non ho scelto alcun gruppo, alcuna squadra e alcun 0 o 1. Era solo un modo per cercare di sdrammatizzare questa discussione... a parer mio troppo seria e ridondante... appunto. Ad ogni modo vi lascio al vostro scontro d'idee e vinca... il migliore... 👁👀🍿🥤😶

Tom no, mi dispiace ... hai scritto chiaramente:

1 a 0 per שוע.

Hai scelto da che parte stare.

Peraltro gli autori della bufala ... NON HANNO MAI DIMOSTRATO che per il calcolo e nella formula risolutrice

del momento flettente, della trave ci sia un "diviso zero".

Mai lo dimostreranno.

Dunque 1 = è sicuro al 100%
Dove sarebbe scritto che io abbia detto che bisogna dividere un numero per lo zero?
" potrebbe " essere che mi sia sbagliato dove invece di scrivere moltiplica , avevo scritto diviso perché come sappiamo il prodotto di 2 fattori è uguale a [ ZERO ] se , e solo se , uno dei due fattori è uguale a ZERO! Mi suona strano che avevo scritto ( diviso ) anche perché sappiamo che una frazione avente lo zero al numeratore ed una quantità finita del denominatore ( zero ) diviso per zero è ( ZERO )! Cioè priva di significato per la ( divisione )!
[ riporta dove avevo scritto Diviso ]!
Non immaginavo nemmeno che dopo la pandemia in tanti fossero diventati scienziati, pare che sia stato un attimo…
Riporto uno stralcio del trattato di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile che tratta il Momento flettente di una Trave e tutto quanto ne consegue nei vari paragrafi:
Nello specifico sul problema ( Viscoelastico ) , ecco una delle astruse formule:
**************************************************************************************
PR-t.jpg

Perché viene citato il valore Zero? Non chiedetelo ai negazionisti , piuttosto chiedetelo agli Architetti & Ingegneri…
Aggiungo che ( anche se non sono l’avvocato di Tom ) che in una discussione dal titolo:
Solo un Grafico e una Domanda per Adesso... , lui e Cinzia stanno da tempo elaborando e ricercando gruppi numerici che sullo storico abbiano avuto il ritardo ( zero ) e se dovessero negarne l'esistenza di certo non continuerebbero in questa direzione!
Perciò mi schiero a favore di quelli che credono che il valore ( zero ) esista e mi pare che nei confronti dei 2 gatti e mezzo siamo in tanti a pensarla diversamente di quanto si era voluto sconvolgere con poemi e romanzi di tutt'altra natura!!! E senza alcun ripensamento mi schiero dalla parte di ( YiW )
Statemi bene, Nikor.

Ultima modifica:
Dove sarebbe scritto che io abbia detto che bisogna dividere un numero per lo zero?
" potrebbe " essere che mi sia sbagliato dove invece di scrivere moltiplica , avevo scritto diviso perché come sappiamo il prodotto di 2 fattori è uguale a [ ZERO ] se , e solo se , uno dei due fattori è uguale a ZERO! Mi suona strano che avevo scritto ( diviso ) anche perché sappiamo che una frazione avente lo zero al numeratore ed una quantità finita del denominatore ( zero ) diviso per zero è ( ZERO )! Cioè priva di significato per la ( divisione )!
Non immaginavo nemmeno che dopo la pandemia in tanti fossero diventati scienziati, pare che sia stato un attimo…
Riporto uno stralcio del trattato di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile che tratta il Momento flettente di una Trave e tutto quanto ne consegue nei vari paragrafi:
Nello specifico sul problema ( Viscoelastico ) , ecco una delle astruse formule:
**************************************************************************************
Vedi l'allegato 2242675

Perché viene citato il valore Zero? Non chiedetelo ai negazionisti , piuttosto chiedetelo agli Architetti & Ingegneri…
Aggiungo che ( anche se non sono l’avvocato di Tom ) che in una discussione dal titolo:
Solo un Graffio e una Domanda per Adesso... , lui e Cinzia stanno da tempo elaborando e ricercando gruppi numerici che sullo storico abbiano avuto il ritardo ( zero ) e se dovessero negarne l'esistenza di certo non continuerebbero in questa direzione!
Perciò mi schiero a favore di quelli che credono che il valore ( zero ) esista e mi pare che nei confronti dei 2 gatti e mezzo siamo in tanti a pensarla diversamente di quanto si era voluto sconvolgere con poemi e romanzi di tutt'altra natura!!! E senza alcun ripensamento mi schiero dalla parte di ( YiW )
Statemi bene, Nikor.

Grafico non Graffio 😸 se te lo fa modificare...😜Ne approfitto per farti un saluto... 👋🙂

Vedi l'allegato 2242675

Solo un Graffio e una Domanda per Adesso... , lui e Cinzia stanno da tempo elaborando e ricercando gruppi numerici che sullo storico abbiano avuto il ritardo ( zero ) e se dovessero negarne l'esistenza di certo non continuerebbero in questa direzione!
Statemi bene, Nikor.
Ciao, Nikor,con Tom e anche con te, in modo cordiale e costruttivo, abbiamo svolto ricerche che coinvolgevano il c.d. storico "0", pur affermando che lo zero esiste, nel caso specifico del lotto, non sono a favore di quest'impostazione: i programmi che uso per farmi avere il risultato che chiedo, ossia che una data formazione non abbia mai mancato di essere presente per la sorte scelta, mi chiedono di impostare storico 0 . E io lo faccio. E credo che coloro che fanno script, volenti o nolenti, si siano adeguati.
Se il programma mi chiedesse di impostare lo storico a 1 per estrapolare i sottogruppi sempre presenti per una data sorte, metterei storico uno. Del resto cosa si può fare, si rinuncia a fare uno script perché si è contrari all'impostazione del programma?
Secondo il mio modesto parere l'estrazione in cui esce il numero si conta, me lo dice il portafoglio.
Poi ognuno la pensa come meglio crede.

Scusa Tom, succede errare è umano ed ho corretto; ma di certo nessuno non potrà mai farmi cambiare idea sul ritardo = a ( 0 ) e lo possiamo notare anche dopo l'ultima estrazione dove sulle ruote di Milano/Napoli è uscito l'ambo ( 26-49 ) , bene conftrontiamolo con alcuni software dove sembra che qualcuno ne sia ben fornito , io cito solo il mio personale e quello di LuigiB. Spaziometria ed entrambi ne deducono che dopo la data del 24/09/2022 l'ambo citato si trova a ritardo ( ZERO ) tutto il resto è pura noia!
Ciao Amicone e buon studio sui ritardi ( zero ) degli storici!
Nikor.

Cinzia , non posso che essere in pieno accordo !
Ma se per convenzione si era sempre partiti da ( zero ) che senso ha stravolgere questa regola e partire da ( uno )?
...poi nolente o dolente LO ZERO ESISTE, ECCOME ESISTE!
Ciao, Buona serata da Nikor.

Se posso dire la mia, sul mio pc ho installati 3 programmi Lotto : Spaziometria di Luigi. uno di Nikor ed uno a pagamento e tutti e tre fanno riferimento ai ritardi ( 0 ) credo inoltre che i 3 autori sappiano il fatto loro a livello Programmatico!
Aggiungo che ho seguito con interesse la sezione di Lotto_tom75 e di Cinzia27 dove si evidenziano proprio i termini del ritardo ( 0 ) e devo anche dire che ridimensionando i numeri proposti qualche volta mi era andata bene vincendo qualche ambo sulle lunghette.
Pure io mi schiero con ( yiw ) sul conteggio conteso dello ( 0 a 0 ) tanto non siamo su un forum di statistica?
Alla fine vedremo chi la pensa con un termine convenzionale ed invece chi contesta questo termine, se posso fare un appello intervenite in tranquillità senza astensioni ( le astensioni ci saranno già questa sera ad ora tarda ) dopo la tornata elettorale
Schierarsi da una parte oppure dall’altra non è una discriminazione ma solo un modo simpatico per sapere cosa ne pensano i giocatori sul fatidico ritardo ( 0 )

Piuttosto discriminare qualcuno è scrivere rivolgendosi agli intervenuti in questa sezione dando loro ( degli scappati di casa ) … allora possiamo appurare in tutta tranquillità chi dopo essere scappato , almeno si ricordi la via del ritorno! :):):)
Katia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78