Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spiego meglio.

Se visualizzo l'Elenco Estrazioni Superenalotto mostrato da Black è tutto ok.

Quello che non va bene è l'Elenco Estrazioni presente nel voce del menù "Spaziometria".

Verificate, magari è solo un mio problema, ora non sono a casa, se serve domani posto un'immagine.

Ciao.

Ultima modifica:
Bigalbe, hai cliccato sulla freccia (evidenziata in rosso nell'immagine)
per portare il range di estrazioni all'ultima presente in archivio ?

senax.jpg

Ciao Luigi, a questo c'ero arrivato solo chiedevo se era possibile intervenire su tutte le icone in modo da personalizzare la barra icone.
Poi mi manca ancora l'icona del browser estrazioni.
Ho installato la versione su 2 computer diversi vista e w7 e tutto è ok.

immagine del browser.

Vedi l'allegato 5408

nella toolbar in configura io vedo solo da cancellare le icone che inserisco ex novo.

Vedi l'allegato 5411

ciao Mike , nella prossima versione tutti i pulsantini delle toolbar potranno essere configurati a piacimento ed eventualmente rimossi
si potra decidere se avere 1 o 2 toolbar guadagnando eventualmente spazio per le altre finestre.

ciao

che strano
io non vedo questa tua immagine, ovvero la vedo e vedo le estrazioni fino al 21-02

e sotto non vedo il range ecc

Spiego meglio.

Se visualizzo l'Elenco Estrazioni Superenalotto mostrato da Black è tutto ok.

Quello che non va bene è l'Elenco Estrazioni presente nel voce del menù "Spaziometria".

Verificate, magari è solo un mio problema, ora non sono a casa, se serve domani posto un'immagine.

Ciao.

ciao
forse ho capito
ora a me va bene
su spaziometria
clicca estrazioni
poi vedrai la terza casella o icona da sinistra verso destra, sicuramente vedrai orizzontale
muovi la tendina e clicca superenalotto

per ora devo pensare a risolvere i problemi del menu che non si vede ad alcuni utenti ...

Filotto dimmi una cosa dato che devo capire quale diavolo puo essere il componente che provoca l'errore ti chiedo
se apri la funzione AGGIORNAMENTO DA WEB SUPER ENALOTTO ti funge ? lo so che la domanda puo apparirti strana .. pero non preoccuparti prova e fammi sapere.

penso di si , è questa?

Allegati

• AggiornamENAL.jpg
    AggiornamENAL.jpg
    85,2 KB · Visite: 0
ciao Filotto , bene allora il componente che sopettavo creare il problema non era quello ...ripostami la schermata dell'errore ma non mewttendo la foto qui sul forum che non si vede un accidente la fa troppo piccola , mettila su un sito di hosting tipo Postimage.org - free image hosting / image upload poi continuiamo con le prove

in piu spiegami bene in quale fase da errore (anche se lo hai gia detto ripetilo) e le immagini che posti non tagliarle , devo vedere pure lo schermo che c'è dietro non solo la msgbox dell'errore ..

poi fai pure quest'altra prova , scarica il seguente file e lancialo , dimmi solo se funziona si dovrebeb aprire una semplice finestra.
Progetto1.rar

Buon Giorno a tutti.

Ho installato con successo la versione 4.20 su un Pc con Vista ove la precedente (19) aveva presentato problemi.

La sto provando, e per ora, funziona tutto a dovere.

Ringrazio Luigi per tutto l'impegno e la grande professionalità

messa a disposizione di questo ottimo programma e di tutti noi.

Ultima modifica:
Ciao Joe , si ineffetti la 1.4.19 in alcuni casi non funzionava , ora sono in arrivo altre novita sull'interfaccia. Come mi ha chiesto Mike sto facendo in modo che tutti i pulsanti delle toolbar siano configurabili.
Le prossime versioni si installeranno molto piu facilmente , il problema della precedente era dovuto allle modifiche che avevo fatto su un componente facendo cambiare il CLSID nel registro , è per questo che avevo integrato il processo di disinstallazione drettamente nel setup.

Ciao Luigi, visto che ci sei quasi con l'aggiornamento se puoi inserire qualche altro utente nella lista degli utenti utilizzatori e collaboratori.
Io stesso Mike58, Blackmore e lo stesso joe91, che mi pare manchino.
Sai le parole si perdono, ma gli scritti rimangono.
Mi farebbe piacere.

Ciao

Ciao Lugi, ho letto con interesse la tua anticipazione sulla possibilità di avere più spazio a disposizione nelle finestra di OutPut.

Ritengo, possa essere molto utile.

Avendo trovato molte dofferenze sui terni_vergini_dinamici ho riscontrato che la differenza deriva dalle prime estrazioni del 1871. (1945 Ca Ge)

Tralasciando gli aspetti soggetivi ... e scendendo al pratico ritieni più opportuno sostituire l' ArchivioBaseDinamico e

nel caso posso calcolarne uno ... in cui i primi estratti non siano presi pari-pari da quello ordinario,

oppure fornire a tutti lo script che ho utilizzato per generare un Archivio L1 Completo.

Questo piccolo Robot-esploratore ... per chi vorrà, dimostra come le prime 200 (escluse Ca & Ge) estrazioni siano identiche nei due archivi.

Codice:
Sub Main
For R =1 To 10 : AvanzamentoElab 1,9,R
 For Es = 1 To EstrazioneFin : Messaggio SiglaRuota (R) & " " & Es
  Call GetArrayNumeriRuota (Es,R,Nor,0)  : Call GetArrayNumeriRuota (Es,R,Din,1)
  If (StringaNumeri (Nor)) = (StringaNumeri (Din)) Then
  ' Scrivi Es & " Err."
  Else
  Scrivi FormatSpace (NomeRuota (R),8)  & " " & Es,1 :  Exit For
  End If
 Next
Next 
End Sub

Ringrazio Mike per la nomination che giustamente ... ricambio.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao Lugi, ho letto con interesse la tua anticipazione sulla possibilità di avere più spazio a disposizione nelle finestra di OutPut.

Ritengo, possa essere molto utile.

Avendo trovato molte dofferenze sui terni_vergini_dinamici ho riscontrato che la differenza deriva dalle prime estrazioni del 1871. (1945 Ca Ge)

Tralasciando gli aspetti soggetivi ... e scendendo al pratico ritieni più opportuno sostituire l' ArchivioBaseDinamico e

nel caso posso calcolarne uno ... in cui i primi estratti non siano presi pari-pari da quello ordinario,

perchè essendo ora riempito con "numeri veri" naturalmente essi falsano i risultati delle statitiche di lunga data (specie le frequenze)

oppure fornire a tutti lo script (ed eventualmente spaziometria) che ho utilizzato per generare un Archivio L1 Completo.

Questo piccolo Robot-esploratore ... per chi vorrà, dimostra come le prime 220 estrazioni (escluse Ca & Ge) siano identiche nei due archivi.

Codice:
Sub Main
For R =1 To 10 : AvanzamentoElab 1,9,R
 For Es = 1 To EstrazioneFin : Messaggio SiglaRuota (R) & " " & Es
  Call GetArrayNumeriRuota (Es,R,Nor,0)  : Call GetArrayNumeriRuota (Es,R,Din,1)
  If (StringaNumeri (Nor)) = (StringaNumeri (Din)) Then
  ' Scrivi Es & " Err."
  Else
  Scrivi FormatSpace (NomeRuota (R),8)  & " " & Es,1 :  Exit For
  End If
 Next
Next 
End Sub

Ringrazio Mike per la nomination che giustamente ... ricambio.

Buona Pasqua a tutti.

Ciao Joe , per me la cosa migliore è sostituire gli archivi che necessitano di essere sostituiti , io non so nemmeno quali possano essere , quello che è certo è che se mi posti qui i files nel prossimo aggiornamento li integrerò nel setup.
Poi possiamo anche inserire lo script che hai fatto non c'è problema.

Ciao Luigi, ti ringrazio.

Archivio_Din.xlsx

Dovrebbe essere l' ArchivioL1 completo delle prime estrazioni di ogni ruota.

Mi riservo di controllare meglio il file di cui ti farò sapere, non avendo per ora avuto tempo,

che di adattare lo script, spedire convertire i risultati e ...

Buona Serata

scusa joe , perche non mi mandi l'archivio tuo reale , poi lo faccio generare io l'l1 non è meglio ? cioè se sussiste una discrepanza dipende dall'archivio base o sbaglio ? mandami il file dat mi fa piu comodo
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi scusa se "rompo" ma non riesco ad aggiornare via web le estrazioni del lotto mentre
per superenalotto e le altre tutto ok.
Super, Win ecc mi si apre la finestrella di "aggiorna estrazioni" mentre per il lotto no.
Uso ora la versione 1.4.20
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38