scusa joe , perche non mi mandi l'archivio tuo reale , poi lo faccio generare io l'l1 non è meglio ? cioè se sussiste una discrepanza dipende dall'archivio base o sbaglio ? mandami il file dat mi fa piu comodo
Ciao
Ho riflettuto un pò su quanto hai scritto e devo una risposta articolata.
Quando hai creato l'algoritmo per il calcolo dell' archivio L1... propabilmente (probabilmente è d'obbligo, perchè non so!)
qualcuno ti ha detto che le PDR si possono calcolare solo dopo che sono trascorse un 220 estrazioni.
Pertanto tu hai (sempre probabilmente) preso a calcolarle sull'archivio ordinario rimpiazzando gli estratti dal 220° in poi.
Giusto l'algoritmo, giusto l'archivio, sbagliato l'input che ti fu dato ...
e di conseguenza è sbagliato aver lasciato 220 estrazioni dell'archivio ordinario in quello dinamico.
L'inizio di ogni ruota andrebbe sostituito.
Attualmete ho due miei script sostanzialmente identici e risoltutivi.
Uno produce un file txt su disco (meglio, chiavetta Usb) l'altro, direttamente nella finestra di output di Spaziometria.
Penso sia più veloce e pratico sostituire tutto che correggere l'inizio delle 11 ruote.
Ed è per questo che mi rimettevo al tuo parere.
Poi, l'algoritmo di aggiornamento attualmente presente in Spaziometria (per L1) funziona egregiamente,
E .. gli script, di cui riferisco, producono gli stessi risultati confermando reociprocamente la correttezza di tutti i nostri algoritmi.
So che è complicato ... anche, solo, descrivere il problema quindi ti ringrazio per la pazienza ed il tempo che ci dedicherai.
Unisco direttamente il file ... per la creazione della Archivio L1 nella finestra di output di Spaziometria.
In attesa del tuo cortese riscontro e delle tue decisioni al riguardo,
auguro la buona giornata, a te ed a tutto il Forum.
Giorgio.
Codice:
'PDR MASTER V.5.0 di Joe91 Alba, 9/11/2007
'V.5.1 X Spaziometria S.Pasqua 2013
'Script finalizzato alla formazione dell' Archivio Dinamico Completo.
'Si consigliano accurate verifiche sull'output prodotto.
'Si richiede cortesemente di non cancellare e/o rimuovere la parte iniziale di questo script.
'Si consiglia di apportare modifiche solo dopo averne compreso BENE il funzionamento.
'Attenzione: modifiche (anche marginali) possono produrre risultati completamente sbagliati
'la cui correzione risulta, praticamente, impossibile da effettuarsi.
Sub Main()
Dim Pdr(12,90)
Dim Co(12)
Fin = EstrazioniArchivio
For R = 1 To 12 : Co(R) = 90 : Next
Scrivi "Archivio L1"
For E = 1 To Fin : Messaggio E : DE = DataEstrazione(E) : Re = Replace (DE,".","/")
ColoreTesto 0 : Scrivi DE ,0,0
For R = 1 To 11 : If r = 11 Then r = 12
If pari(R) Then
ColoreTesto 2 : If R = 12 Then ColoreTesto 0
Else ColoreTesto 1
End If
ReDim Mem(5)
For P = 5 To 1 Step - 1
Ex = Estratto(e,r,p)
If Ex > 0 Then
If Pdr(R,Ex) = "" Then Pdr(R,Ex) = Co(R) : Co(R) = Co(R) - 1
Mem(P) = Pdr(R,Ex) : Pdr(R,Ex) = 0