Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi scusa se "rompo" ma non riesco ad aggiornare via web le estrazioni del lotto mentre
per superenalotto e le altre tutto ok.
Super, Win ecc mi si apre la finestrella di "aggiorna estrazioni" mentre per il lotto no.
Uso ora la versione 1.4.20
Grazie

Ciao, prova a controllare se quando aggiorni per il lotto ...

in basso a sinistra nella finestra hai selezionato "Archivio reale lotto" (altrimenti non agggiorna).

:)

scusa joe , perche non mi mandi l'archivio tuo reale , poi lo faccio generare io l'l1 non è meglio ? cioè se sussiste una discrepanza dipende dall'archivio base o sbaglio ? mandami il file dat mi fa piu comodo
Ciao

Ho riflettuto un pò su quanto hai scritto e devo una risposta articolata.

Quando hai creato l'algoritmo per il calcolo dell' archivio L1... propabilmente (probabilmente è d'obbligo, perchè non so!)

qualcuno ti ha detto che le PDR si possono calcolare solo dopo che sono trascorse un 220 estrazioni.

Pertanto tu hai (sempre probabilmente) preso a calcolarle sull'archivio ordinario rimpiazzando gli estratti dal 220° in poi.

Giusto l'algoritmo, giusto l'archivio, sbagliato l'input che ti fu dato ...

e di conseguenza è sbagliato aver lasciato 220 estrazioni dell'archivio ordinario in quello dinamico.

L'inizio di ogni ruota andrebbe sostituito.

Attualmete ho due miei script sostanzialmente identici e risoltutivi.

Uno produce un file txt su disco (meglio, chiavetta Usb) l'altro, direttamente nella finestra di output di Spaziometria.

Penso sia più veloce e pratico sostituire tutto che correggere l'inizio delle 11 ruote.

Ed è per questo che mi rimettevo al tuo parere.

Poi, l'algoritmo di aggiornamento attualmente presente in Spaziometria (per L1) funziona egregiamente,

E .. gli script, di cui riferisco, producono gli stessi risultati confermando reociprocamente la correttezza di tutti i nostri algoritmi.

So che è complicato ... anche, solo, descrivere il problema quindi ti ringrazio per la pazienza ed il tempo che ci dedicherai.

Unisco direttamente il file ... per la creazione della Archivio L1 nella finestra di output di Spaziometria.

In attesa del tuo cortese riscontro e delle tue decisioni al riguardo,

auguro la buona giornata, a te ed a tutto il Forum.

:) Giorgio.

Codice:
'PDR MASTER V.5.0 di Joe91 Alba, 9/11/2007 
'V.5.1 X Spaziometria S.Pasqua 2013

'Script finalizzato alla formazione dell' Archivio Dinamico Completo.
'Si consigliano accurate verifiche sull'output prodotto.
'Si richiede cortesemente di non cancellare e/o rimuovere la parte iniziale di questo script.
'Si consiglia di apportare modifiche solo dopo averne compreso BENE il funzionamento.
'Attenzione: modifiche (anche marginali) possono produrre risultati completamente sbagliati
'la cui correzione risulta, praticamente, impossibile da effettuarsi.

Sub Main()
Dim Pdr(12,90)
Dim Co(12)

Fin = EstrazioniArchivio 
For R = 1 To 12 : Co(R) = 90 : Next
Scrivi "Archivio L1"
For E = 1 To Fin : Messaggio E : DE = DataEstrazione(E) : Re = Replace (DE,".","/")
ColoreTesto 0 : Scrivi DE ,0,0
 For R = 1 To 11 : If r = 11 Then r = 12
 If pari(R) Then
 ColoreTesto 2 : If R = 12 Then ColoreTesto 0
  Else ColoreTesto 1
 End If
 ReDim Mem(5)
  For P = 5 To 1 Step - 1
   Ex = Estratto(e,r,p)
   If Ex > 0 Then
    If Pdr(R,Ex) = "" Then Pdr(R,Ex) = Co(R) : Co(R) = Co(R) - 1
    Mem(P) = Pdr(R,Ex) : Pdr(R,Ex) = 0
   End If
  Next 'P

For P = 1 To 5 : Scrivi " " & Format2(CInt(Mem(P))),0,0 : Next

If Ex > 0 Then
    OrdinaMatrice Mem,- 1
    For P = 1 To 5
     For N = 1 To 90
      If Pdr(R,N) > Mem(P) Then Pdr(R,N) = Pdr(R,N) - 1
     Next 'N
    Next 'P
    For P = 1 To 5
     Pdr(R,(Estratto(e,r,p))) = 85 + P
    Next 'P
   End If
 Next 'R
Scrivi 'a capo 
Next 'E
End Sub

Ciao Joe , è vero mi sembra anche a me che l'algoritmo inizi a conteggiare i ritardi dall' estrazione 221 in poi , a questo punto secondo me è piu opportuno che io faccia le modifiche all'algoritmo per farlo partire comunque dall'estrazione numero 1 , perche dico questo ? Perche se per qualche ragione uno sporca gli archivi e li vuole riprodurre poi si troverebbe comunque degli archivi non corretti cosa che non succederebbe se io modificassi l'algoritmo di generazione per gli archivi paralleli.
Mi pare che l'archivio l1 lo hai gia postato (o se no rimettilo ) in modo che io lo possa confrontare dopo averlo riprodotto.

Ciao, prova a controllare se quando aggiorni per il lotto ...

in basso a sinistra nella finestra hai selezionato "Archivio reale lotto" (altrimenti non agggiorna).

:)

Gentilissimo Joe
era proprio come dicevi avevo la spunta su sabato...ora aggiorna.
Grazie mille

Joe mi metteresti pure il file del sabato ? Non sono certo che quello che ho io sia corretto ..Ciao

Mi sapete dire xchè non riesco ad aggiornare il super enalotto, si ferma sempre all'estrazione del 29/12/2012
ho la versione 1.3.40

Ultima modifica:
Ciao Joe , nell'aggiornamento 1.4.21 non ho inserito gli archivi però ho fatto la modifica sull'algoritmo , cosi ricreando autonomamente gli archivi paralleli dovrebbe funzionare , dico dovrebbe perche ineffetti non ho provato dato che la modifica fatta è stata banale.. prova a vedere tu tanto il setup va liscio come l'olio sostituisce solo l'eseguibile e il file che contiene i nomi degli utenti collaboratori come da richiesta di Mike anche voi meritate una giusta citazione... io mi ero pure dimenticato che esistesse quella lista ..

Ciao Luigi,

in questa 1.4.21 oltre alla modifica sull'algoritmo degli archivi, è già presente anche la modifica della personalizzazione delle toolbar, ottimo direi!

Se si potesse personalizzare anche la toolbar che si apre alla pressione del pulsante crea script sarebbe il massimo....Ottimo lavoro comunque!

Come al solito,

Grazie Mille!!!

in effetti l'archivio viene aggiornato, perchè lanciando le statistiche tipo SUPERENALOTTO/tabellone Analitico le riporta fino all'estrazione di questa sera 28/3/2013.

mentre non si vedono le estrazioni scorrendo l'archivio SUPERENALOTTO, sono ferme al 12/3/2013

a okey ho capito risolto

bisogna entrare in statistica formazioni veloci, li contiene la barra di scorrimento dell'estrazioni
basta spostarla alla ultima data e di conseguenza agisce anche sulla visualizzazione delle estrazioni nell'archivio.

Scusa ma non è così in quanto l'archivio è fermo al 29/12/2012.
Quando tento l'aggiornamento del superenalotto mi carica solo le estrazioni del 2012 e poi conclude dicendo " estrazioni aggiunte 0 "

la sisal ha cambiato la sua pagina web e quindi la tua versione del programma non potra mai caricare le nuove estrazioni.
Devi fare l'aggiornamento all'ultima versione.

Ciao Luigi,

in questa 1.4.21 oltre alla modifica sull'algoritmo degli archivi, è già presente anche la modifica della personalizzazione delle toolbar, ottimo direi!

Se si potesse personalizzare anche la toolbar che si apre alla pressione del pulsante crea script sarebbe il massimo....Ottimo lavoro comunque!

Come al solito,

Grazie Mille!!!

Ciao Moro , grazie fa sempre piacere vedere gli utenti soddisfatti , ma intendi la toolbar della finestra degli script ?

per ora ho fatto una modifica che quantomeno dovrebbe farla vedere bene , prova a verificare il nuovo aggiornamento.
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
ciao Luigi, installando la 1.4.22 esce questo:
1.4.22.jpg
che devo fare, non vorrei fare casini.
salutissimi e grazie.

con vista devi usare i diritti di amministratore , non so se tu lo abbia fatto .. altrimenti non saprei è evidente che il setup è andato male.
ciao

x luigib
ciao grande, buongiorno, sempre al lavoro per altri te.-
da profano ti faccio una domanda
quando si sliluppa un sistema al super, il programma tuo usa la cpu o altro?
ti spiego
col programma che sai che io uso, un sistema complesso me lo sviluppa fino alla fine, anche colonne da 2 milioni e passa, anche settine ed ottine e piu'

con spaziometria invece solo con sistemi in settine pare che macini poi mi si spegne il computer.
premetto che forse il mio pc arriva ad una certa temperatura e si spegne!!!
ma solo se lavoro col tuo programma
ps non voglio certo disturbarti cmq

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38