Novità

Spaziometria X LuigiB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

provo a spiegare il mio disegno,però voglio dire che spaziometria si può interpretare in diversi modi.

Passiamo alla mia spiegazione

50858100.jpg

si parte dalla 33-64 che apre la nostra figura

11750371.jpg

ci spostiamo verso firenze-genova,dove troviamo una bella figura formata da 33-64-59

49524397.jpg

34897327.jpg

arrivando a quella finale

tutte.jpg

trovarli prima e più dificile,io mi avevo fermato qua

19055713.jpg

più la terza figura che ho giocato a genova e tutte dopo uscita del
59-69

ciao Baffo ...se puoi potresti commentare la figura che timertravel ha postato ? Io una mia idea ce l'avrei pero voglio sentire te ...

sto vedendo tutti questi esempi che sono stati postati , ringrazio mazuma e TimerTravel però qui urge un parere del Baffo ... io vorrei capire se per individuare le figure basta trovare dei numeri uguali disposti come capita e disegnarci qualcosa sopra oppure se sti numeri uguali devono rispettare certe disposizioni che consentono di tracciare figure anche fantsiose ma comunque regolari ...

secondo il mio modesto parere devono rispettare certe disposizioni che consentono di tracciare figure anche fantsiose ma comunque regolari (tipo frattali o come questo listato che si puo repire
sul forum di Ramco)

Sub main()
'rif. 0903_40a Ro Omaggio sul quadro
' prelevato da Rosanna dicembre 2008 - forum Ramcolotto.it
'figura statica di 8 elementi

'-> numero di chiusure (elementi non ripetuti) a scelta

'-> prova per un cubo

Dim nu(8,2),num(5),ru(5),poste(2),tt(1),post(1),col(8,2),ruote(5)

tt(1)=11
post(1)=1
poste(2)=1
colpi=40

Scrivi
Scrivi " cubo sul quadro esteso Standard "&chr(10),1

ch= 2 '< ---NOTA impostare qui il n° di chiusure desiderato
ch=ch+1

'----------------------------------------------

'----------------------------------------------
For es=EstrazioneFin-200 To EstrazioneFin
Messaggio "Elaboro "& es

For p = 1 To 50
Erase ru : Erase nu : Erase num : co= 0 : Erase col

'-------------------------------------------------------------------

If p < 41 Then 'limite destro
p1=p+3 : p2=p1+2 : p3=p2+3

nu(1,1)=Estratto(es,ricavaruota(p), ricavaposizione(p)) 'col(1,2)=nu(1,1)
nu(2,1)=Estratto(es,ricavaruota(p2),ricavaposizione(p2))
nu(3,1)=Estratto(es-3,ricavaruota(p1),ricavaposizione(p1))
nu(4,1)=Estratto(es-3,ricavaruota(p3),ricavaposizione(p3))
nu(5,1)=Estratto(es-5,ricavaruota(p),ricavaposizione(p))

nu(6,1)=Estratto(es-5,ricavaruota(p2),ricavaposizione(p2))
nu(7,1)=Estratto(es-8,ricavaruota(p1),ricavaposizione(p1))
nu(8,1)=Estratto(es-8,ricavaruota(p3),ricavaposizione(p3))

For x= 1 To 7 'creo tutte le coppie (ambi) coi nu
For y = x+1 To 8
If nu(x,2)< 3 Then ' se il 1° elemento è ancora da valutare o ancora senza assegnazioni positive
If nu(x,1)=nu(y,1) Then nu(x,2)=(nu(x,2))+1 'se il num è uguale all'altro, gli aggiungo valore 1
End If
If nu(y,2)< 3 Then 'faccio la stessa cosa col 2° elemento
If nu(x,1)=nu(y,1) Then nu(y,2)=(nu(y,2))+1 'se il num è uguale all'altro, gli aggiungo valore 1
End If
Next
Next

For i= 1 To 8 'terminata l'analisi di ciascun numero
If nu(i,2)=0 Then co= co+1 'verifico quali nu non sono doppi, cioè conto le chiusure spaziometriche
If nu(i,2)>1 Then cot= cot+1 'verifico quali nu hanno più di una ripetizioni
Next

c=0
If co < ch And cot>0 Then 'se le chiusure sono quelle volute allora le carico su un vettore per le giocate
For i= 1 To 8
If nu(i,2)=0 Then c= c+1 : num(c)=nu(i,1)
Next

ru(1)=ricavaruota(p)
ru(2)=ricavaruota(p1)
ru(3)=ricavaruota(p2)
ru(4)=ricavaruota(p3)
ru(5)=ricavaruota(p4)

'--------- blocco per il grassetto
Erase ruote : cr=0 'cr=contatore delle ruote
For i= 1 To 8
For y= 1 To c
If nu(i,1)=num(y) Then col(i,1)=1
Next
Next
For i= 1 To 5 '
If col(i,1)=1 Then cr=cr+1 : ruote(cr)=col(i,2)

Next

Scrivi String(67,"-")
Scrivi "cubo " & DataEstrazione(es-8)& " al " & DataEstrazione(es)&chr(10),1

ColoreTesto 1

Scrivi Space(2)& Space(2),0,0: Scrivi Space(8)& Format2(nu(7,1)),col(7,1),0 : Scrivi Space(8)& Format2(nu(8,1)),col(8,1)
Scrivi Space(2) & Space(2),0,0: Scrivi Space(2)& Format2(nu(5,1)),col(5,1),0 : Scrivi Space(8)& Format2(nu(6,1)),col(6,1)
Scrivi Space(2)& Space(2),0,0: Scrivi Space(8)& Format2(nu(3,1)),col(3,1),0 : Scrivi Space(8)& Format2(nu(4,1)),col(4,1)
Scrivi Space(2) & Space(2),0,0: Scrivi Space(2)& Format2(nu(1,1)),col(1,1),0 : Scrivi Space(8)& Format2(nu(2,1)),col(2,1)

ColoreTesto 0

Scrivi Space(9)&SiglaRuota(ricavaruota(p))&"" & SiglaRuota(ricavaruota(p1))&" " & SiglaRuota(ricavaruota(p2))&"" & SiglaRuota(ricavaruota(p3))
Scrivi Space(9)& ricavaposizione(p)& Space(2) & ricavaposizione(p1)& Space(2)& ricavaposizione(p2) &space(2) & ricavaposizione(p3)

ColoreTesto(2)

Rit=SerieRitardo(1,es,num,tt,2)
ColoreTesto(2)
Scrivi "Chiusure : "& StringaNumeri(num),1,0 : Scrivi "[ rit x ambo TT => "& rit&"]"
ColoreTesto(0)
ImpostaGiocata 1,num,ru,post,9
ImpostaGiocata 2,num,tt,poste,colpi,2

Gioca es

End If

Ciao Trametravelo, sono alla ricerca di un quadro estrazionale come il tuo,
ti dispiace indicarmi come posso averlo?
Bisosgna scaricarlo da quache parte?
E' in vendita da qualcuno?
Grazie per la risposta e complimenti per la struttura

quote:Originally posted by metus

Ciao
Non capita molto spesso, ma...quando capita son dolori.
Ciao

75130182.png

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

ill programma ha anche questa funzione di ricerca

e credo che grazie ad esso posso dire che non è rara ma comune

ecco

301.bmp

oppureee

432.bmp

ancora ultima

833.bmp

la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...

quote:Originally posted by LuigiB

la struttura postata da Metus è il non plus ultra dell'armonia e non ho difficoltà capirla ma le altre mi lasciano un po' perplesso ...

non credo che ti lascia perplesso una o due e quell'altra no

credo che non abbiate capito

almeno mi spieghi la tua perplessita??

grazie

non credo metus su quello che dici

un programma se saputo programmare rileva tutto cio' che l'uomo riesce a percepire

infatti non è altro che l'uomo che programma il software nella ricerca

quindi non è vero quello che affermi che quello che trova l'uomo non trova la macchina ...

al controrio col valido aiuto di avere gia pronte le figure
e poi a nostra scelta ed ESPERIENZA si sceglie la modalita di gioco e di interpretazione delle stesse
stundiando l'armonia non di una ma di un gruppo di strutture simili e di conseguenza il loro comportamento numerico che influira' sulla previsione scelta

il software non è un metodo

ma un strumento di ricerca valido

se lui non riesce a treovare una tua struttura
al contrario tu non riesci a trovare le sue 100 strutture

non mi dire fregnaccie a me ...

Ciao Timer , il fatto della perplessita dipende dalla mia inesperienza , mentre enlla struttura di Metus si capisce come mai e perche sono state tracciate delle linee di congiunzione tra i vertici poiche gli stessi si presentano uguali a coppie , nelle figure postate da te non lo capisco bene anzi mi sembra una figura diseganta con qualche forzatura ma probabilmente mi sfugge il crterio logico.
Riguardo al discorso se il pc possa o meno essere all'altezza dell'essere umano ti dico che hai ragione solo in parte , è vero che un programma è scritto da un essere umano però rimane un monoblocco , cioè non è in grado di evolversi o di eseguire compiti per i quali non è stato programamto e in definitiva riesce a gestire bene solo le situazioni previste. A suo vantaggio l computer ha la notevole velocita di esecuzione.
L'essere umano sebbene piu lento è in grado di pensare e di adattersi alle situazioni che si presentano di volta in volta e che sono sempre differenti la sua forza sono l'intuito e il ragionamento

ma che discorso fai??

il programma è impostato per trovare parallelepipedi , cubi .. ed intrecci figurali

che spero non dovro' spiegarti cosa sono

inoltre
la tua figura ha caretteristiche di una figura geometrica solida??

e poi io ti potrei fare la controprova

dato che l'occhio umano e piu veloce e ritrova tutto quello che non trova il soft

scegli una estrazione
tra
13-16-2009 e 08-08-2009

e dimmi se vuoi in una o nell'atra

quante strutture geometricamente solide nel piano esistono

Ciao Timer , il fatto della perplessita dipende dalla mia inesperienza , mentre enlla struttura di Metus si capisce come mai e perche sono state tracciate delle linee di congiunzione tra i vertici poiche gli stessi si presentano uguali a coppie , nelle figure postate da te non lo capisco bene anzi mi sembra una figura diseganta con qualche forzatura ma probabilmente mi sfugge il crterio logico.
Riguardo al discorso se il pc possa o meno essere all'altezza dell'essere umano ti dico che hai ragione solo in parte , è vero che un programma è scritto da un essere umano però rimane un monoblocco , cioè non è in grado di evolversi o di eseguire compiti per i quali non è stato programamto e in definitiva riesce a gestire bene solo le situazioni previste. A suo vantaggio l computer ha la notevole velocita di esecuzione.
L'essere umano sebbene piu lento è in grado di pensare e di adattersi alle situazioni che si presentano di volta in volta e che sono sempre differenti la sua forza sono l'intuito e il ragionamento

sai cose è la spaziometria??

se guardi le figure del programma
anche essi rappresentano dei solidi nel piano

anche queste hanno la stessa caratteristica

cioè hanno numeri uguali a due a due

e due di chiusura

i due di chiusura vanno a farmare la figura solida geometrica nello spazio

vedi delle forzature

o per che non puoi avere questo spendido programma

i vostri ragionamenti

sono indirizzati a sminuire le capacita del software

forse perche non riuscite a crearne uno.

baffo2.jpg

Allora Baffo e per tutti Spiego il tutto.
Mi attrae il numero 87 perche' ho notato la sua (frequenza) breve sertita in poche estrazioni sulla ruota di PA e in quella di MI.

Quindi ho incominciato, ha costruire una figura con il suo specchio=speculare sulle ruote limitrofe, fino a formare una figura quadrata e quindi armonica.

Tale figura e' stata considerata come (imput),l'inizio di una futura evoluzione, infatti, la conferma mi e' stata data della nuova sortita nel numero 87 sulla ruota di VE.

Fatto lo specchio del numero 87 di VE sulle ruote limitrofe (evidenziate di colore giallo), ho creato una figura armonia con la prima.
Dopo tre estrazioni e' sortito nuovamente l'87, (To-PA).
Quindi stesso discorso di prima.
La loro doppia sortita mi ha fatto capire che vi era una ulteriore evoluzione della stessa, infatti riesce a TO.

A questo punto, sempre con lo specchio dell'87 sulle ruote limitrofe ho creato una figura armonia, regolare e specialmente chiusa. Chiusa perche' vi erano tre 87 sortiti in breve tempo agli estremi della figura creata e cercata.

I numeri da giocare erano quelli in mezzo cioe' tra i due 87sortiti a PA e TO (72-75) cioe' il loro rispettivo specchio.

Chiusura.
La loro uscita era prevista su TO per la frequenza alta (due volte in solo tre estrazioni del numero 87). Ma entrava in gioco la ruota di VE. Perche' l'87 tendeva a dx, cioe' su TO era uscito prima in 3^ posiz. e poi in 4^, quindi un presumibile sfaldamento sulla ruota confinante e cioe' VE.

Pronostico in gioco 72-75 TO/VE

RISULTATO
2 colpo TO 75 E 27 VERTIBILE
2 COLPO VE 75 72 AMBO SECCO.

Nella stessa estrazione su VE oltre al 72-75 e' sortito anche il 44 quindi terno secco, dato dalla specchio nell'87 sortito su VE.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Azione
in poced ho formato un trapezio. (il primo in alto)

NB. chiedo scusa per la svista. l'ultima figura chiude con la Ruota di NA con il 67 e non con l'87 che non centra, altrimenti la figura non e' armonica.
Saluti

bha caro Timer se invece di arrabiarti mi avessi provato a spegare sarebbe stato molto meglio .. rimango con le mie perplessita e attendo il vero maestro :-)

bha caro Timer se invece di arrabiarti mi avessi provato a spegare sarebbe stato molto meglio .. rimango con le mie perplessita e attendo il vero maestro :-)

la non hai letto la spiegazione??

li cè

o fai finta di non leggerla per poi ribadire che non l'ho detta??

Metus se non intervieni piu a me dispiace le strutture postate da te e dal baffo sono le uniche che ho capito ... eheh a dire il vero pure una di timer mi è piu o meno chiara ma le altre proprio no ... tu timer se vuoi collabborare senza alzare i toni bene a me fa piacere senno visto che il tuo programam lo hai trovato fai come vuoi.

Ciao Luigi, mi sono collegato adesso e ho visto che ci sono una marea di post da leggere, mi sa che faccio le 3 stanotte, dammi tempo che rispondo a tutti i tuoi dubbi, al limite li leggerai domani.
Hai visto l'altro mio esempio ? in qualche post precedente.

adesso ne metto un altro che è inerente ad una figura che mi ha postato uno con il nick "azione".

Hoi,hoi,hoi, quanti post, mi sa che abbiamo scatenato l'inferno, ma io in mezzo ai diavoli sono nel mio elemento naturale.he he he

ciao Luigi

Baffoblu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58