Novità

RITARDO

Zac

Advanced Premium Member
Nella vostra simbiosi siamese provate per una volta a rimanere sull’argomento, senza aggiungere le “vostre” (che coincidono sempre) solite lagne puerili che trovano ideale spazio negli asili infantili per bimbi che necessitano sostegno!
Come al solito con la tua mente da intellettuale e sapiente devi sempre aggiungere le tue frasi di insulti del tutto gratuiti. I bimbi negli asili sanno gestirsi benissimo e il cosi detto "SOSTEGNO" di cui parli lo hanno bisogno altri bambini che sono stati più sfortunati di altri e comprendi bene ciò che dico.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Nella vostra simbiosi siamese provate per una volta a rimanere sull’argomento, senza aggiungere le “vostre” (che coincidono sempre) solite lagne puerili che trovano ideale spazio negli asili infantili per bimbi che necessitano sostegno!
Infatti quello che dici è vero.
Finitela di voler stravolgere le regole, ognuno è libero di interpretare ciò che sà e ciò che vuole.
Come avviene negli asili dove i bambini sono spontanei e sinceri e sono come vivono le loro esperienze.
Sono poi gli adulti che li rovinano.
 

Nikor

Premium Member
Anch'io da povero ignorante nel campo della matematica sostengo che dalla estrazione numero 10.000 alla numero 10.139 non sono 139 estrazioni ma sono 140. Basta contarle......10000 (1) - 10001 (2) ecc.
Un saluto a tutti
Caro Zac, qui non si tratta di ignoranza ma semplicemente il saper contare cosa che ci è stata insegnata da piccoli anche con il pallottoniere...
Il voler travolgere questo inconfutabile dato di fatto e da Dexxxxi ! sempre se vogliamo scrivere le cose come stanno oppure posso anche scrivere è da ignoranti e qualcuno provi a dimostrarmi il contrario!
 

happy

Super member
I nuovi inquisitori, i detentori della conoscenza unica e indubitabile:
Impedire agli "ignoranti" di manifestare il proprio pensiero!

76_2.jpg

"Fece la fine de l’abbacchio ar forno
perché credeva ar libbero pensiero
perché si un prete je diceva – è vero –
lui rispondeva – nun è vero un corno!"


“Inquisizione: roghi e torture a eretici e streghe. Fra epidemie e castighi divini. “E chi non beve con me, peste lo colga!”​


:giggle:
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Rieccoci, sempre chiedendo scusa a Claudio8 che aveva aperto questa sezione.
Posto un tema sulla conta da risolvere e sono certa che chi ne abbia le capacità lo saprà risolvere mentre chi fa le conte in modo errato ( difficilmente troverà la soluzione ) ma questo è irrilevante e passiamo al computo:
Sappiamo che con i 90 numeri si formano esattamente ( 2.555.190 ) quartine, ora per comodità scriviamo che gli ordinamenti dovranno essere in senso ( Progressivo e Crescente ) in questo semplice Modo:
01 ] 01;02;03;04
02 ] 01;02;03;05
Fino alla numero:
2.555.189 ] 86;88;89;90
2.555.190 ] 87;88;89;90

Abbiamo cosi numerato le nostre quartine integrali dalla numero ( 01 ) alla numero ( 2.555.190 )
A questo punto mi chiedo , quale sarà la quartina che corrisponde alla riga numero ( 1.805.682 )? Semplice , è la ( 24;34;44;57 )! Posso anche invertire l’analisi e chiedere quale quartina ( x ) si trovi nella posizione numero ( ????? )!

Credo che fino a questo punto non ci siano problemi, ma i problemi iniziano a sorgere quando volessimo sapere la posizione sulle Decine integrali che si formano con 90 numeri!
Qui entra in campo il saper contare , o meglio il livello di capacità a seconda di chi conosca i problemi complessi!
Allora procediamo:
Sappiamo che le decine integrali sono ( 5.720.645.481.903 ) che si formano con i 90 numeri del Lotto, le andremo a classificare in ordine crescente dalla numero ( 01 ) fino alla numero ( 5.720.645.481.903 )
La prima riga ( 01 ) sarà formata dalla decina ( 01;02;03;04;05;06;07;08;09;10 )
La seconda riga ( 02 ) Dalla decina ( 01;02;03;04;05;06;07;08;09;11 ) e cosi via fino riga alla numero:
( 5.720.645.481.903 ) ovvero la ( 81;82;83;84;85;86;87;88;89;90 ) a questo punto abbiamo a disposizione tutti i dati necessari per svolgere e risolvere il nostro problema!
La domanda è la seguente , ( prendo una riga a caso ) la numero (2.591.491.969.366 ) e chiedo a chi sa contare, quale è la decina che si colloca sulla riga menzionata?
Sarebbe troppo stucchevole scrivere io la conosco perché poi una volta scritta , altri potrebbero dire la conoscevo anch'io , allora facciamo in questo modo chi ( tra quelli che hanno dimostrato di saperne una pagina più del libro ) mi può scrivere quale numero nella decina deve essere posizionato come 8° estratto ? o meglio alla posizione 8^ della decina incognita , quale numero si dovrà inserire?
Se è vero quanto si era letto , i dotti o presunti tali dovrebbero trovare la soluzione in un breve lasso di tempo
Aspettiamo le eventuali risposte e rimaniamo in attesa…solo a problema risolto io potrei anche cambiare opinione e scrivere che l'utente ( X ) sa contare!
Katia
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, KATIA ... esattamente come Nikor hai dato anche tu una bella DIMOSTRAZIONE.

QUESTA:

Si parlava di ritardi. in un arco di tempo variabile quanto quello del tabellone analitico.

Lungo quanto il periodo compreso tra 2 numeri sostanzialmente scelti a caso 10000 e 10139.

Per dimostrare che un numero a caso in quel periodo ha 4-5-6 ritardi veri e non un valore effimero.

Ho scritto che erano 10000 per avere un numero intero ed un periodo tale per cui fosse possibile avere alcuni ritardi

cioè dalla 1000 fino a quella che normalmente diciamo essere l' ultima estrazione.

Che siano 139 140 e poi 141 ... NON CAMBIA NULLA ...

Tranne che per l'ultimo valore che voi dite RITARDO ... (che PERO' non aderisce alla definizione di ritardo)

Ma ... è un valore EFFIMERO e che pertanto sia che sia 139 quanto 140 ed anche 141 ... o fosse ANCHE 200

... E' un valore effimero che non andrebbe confuso con il RITARDO.

Non dipende da come è scelto ... ma dal ritardo del capolista.

DUNQUE AVETE TROVATO L'ERRORE.

DI CHI E?

NON E' DI CHI (per sbaglio ?!?!) SCRIVE 139.

PITTOSTO E' DI CHI IN ELENCORITARDI INSERISCE 139 invece di 140.

ADESSO ... come la mettiamo ... con tutti i narcisi ...

che sono caduti nella LORO TRAPPOLA DELLO SPECCHIO ?

SECONDO ME E' una bella zappata sui piedi che si sono data

e si stanno ancora dando, SCRIVENDO che chi conta così NON E' CAPACE DI CONTARE.

:)
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Katia, grazie per aver preso l difese nei miei confronti ma ormai credo sia acqua passata anche perchè come recita una locuzione latina " Verba volant, scripta manent " si possono capire e conoscere certi comportamenti di loschi personaggi!
Noto con piacere che i post che ti avevo linkato ed iniviato li hai letti ed hai saputo interpretarli e questo la dice lunga...
Per il problema che hai posto se posso dire la mia , stai volando troppo alta perchè credo che non sia una colpa il non riuscire a risolvere la problematica ma sia solo un dato di fatto, o meglio quello che ugnuno di noi abbia imparato a seconda degli studi effettuati.
Comunque visto che a parere di qualcuno io debba dimostrare ( come già dimostrato nel corso degli anni ) che per mia fortuna mi ritengo un addetto ai lavori di Statistica, Sistemistica ma anche del Calcolo Combinatorio, ti posto io il valore da inserire come Ottavo numero nella decina:
###---> [ ?-?-?-?-?-?-?-37-?-? ]
Vediamo chi sa aggiungere il prossimo numero che chiederai....
Buona serata, da Nikor.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Rieccoci, sempre chiedendo scusa a Claudio8 che aveva aperto questa sezione.
Posto un tema sulla conta da risolvere e sono certa che chi ne abbia le capacità lo saprà risolvere mentre chi fa le conte in modo errato ( difficilmente troverà la soluzione ) ma questo è irrilevante e passiamo al computo:
Sappiamo che con i 90 numeri si formano esattamente ( 2.555.190 ) quartine, ora per comodità scriviamo che gli ordinamenti dovranno essere in senso ( Progressivo e Crescente ) in questo semplice Modo:
01 ] 01;02;03;04
02 ] 01;02;03;05
Fino alla numero:
2.555.189 ] 86;88;89;90
2.555.190 ] 87;88;89;90

Abbiamo cosi numerato le nostre quartine integrali dalla numero ( 01 ) alla numero ( 2.555.190 )
A questo punto mi chiedo , quale sarà la quartina che corrisponde alla riga numero ( 1.805.682 )? Semplice , è la ( 24;34;44;57 )! Posso anche invertire l’analisi e chiedere quale quartina ( x ) si trovi nella posizione numero ( ????? )!

Credo che fino a questo punto non ci siano problemi, ma i problemi iniziano a sorgere quando volessimo sapere la posizione sulle Decine integrali che si formano con 90 numeri!
Qui entra in campo il saper contare , o meglio il livello di capacità a seconda di chi conosca i problemi complessi!
Allora procediamo:
Sappiamo che le decine integrali sono ( 5.720.645.481.903 ) che si formano con i 90 numeri del Lotto, le andremo a classificare in ordine crescente dalla numero ( 01 ) fino alla numero ( 5.720.645.481.903 )
La prima riga ( 01 ) sarà formata dalla decina ( 01;02;03;04;05;06;07;08;09;10 )
La seconda riga ( 02 ) Dalla decina ( 01;02;03;04;05;06;07;08;09;11 ) e cosi via fino riga alla numero:
( 5.720.645.481.903 ) ovvero la ( 81;82;83;84;85;86;87;88;89;90 ) a questo punto abbiamo a disposizione tutti i dati necessari per svolgere e risolvere il nostro problema!
La domanda è la seguente , ( prendo una riga a caso ) la numero (2.591.491.969.366 ) e chiedo a chi sa contare, quale è la decina che si colloca sulla riga menzionata?
Sarebbe troppo stucchevole scrivere io la conosco perché poi una volta scritta , altri potrebbero dire la conoscevo anch'io , allora facciamo in questo modo chi ( tra quelli che hanno dimostrato di saperne una pagina più del libro ) mi può scrivere quale numero nella decina deve essere posizionato come 8° estratto ? o meglio alla posizione 8^ della decina incognita , quale numero si dovrà inserire?
Se è vero quanto si era letto , i dotti o presunti tali dovrebbero trovare la soluzione in un breve lasso di tempo
Aspettiamo le eventuali risposte e rimaniamo in attesa…solo a problema risolto io potrei anche cambiare opinione e scrivere che l'utente ( X ) sa contare!
Katia
Su 7,8 miliardi di esseri umani viventi, quanti tra questi credi siano interessati a farsi dire da te che sanno contare, se tu non sai contare correttamente in un intervallo di estrazioni, quanto vale il tempo tra due successi di uno stesso semplice estratto tra i 90 del lotto italiano?

Per il tuo risibile giochetto basta usare un linguaggio di programmazione compilato, dove si possano usare le variabili di tipo register, scrivere 10 cicli for, e testare il valore che hai indicato nella sequenza delle combinazioni.
Questo e' contare?
Cadi sulle aste e vieni a parlare qui di analisi complessa per nascondere la tua incapacita' di dimostrare che gli altri siano in errore?
Sei ridicolo o se lo preferisci al femminile sei davvero ridicola!
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nikor chiedi la soluzione al tuo quiz?

Per me è questa:

Fosse che sei così bravo ... non avresti né tempo né voglia, nè bisogno

di rimanere aggrappato agli specchi per rubacchiare qua e la qualche buona idea.

Qualcosa di nuovo da rifilare a qualche patacca o malcapitato di turno.

Per il resto hai pienamente ragione. Penso anch'io che i ragli dell'asino non arrivano al cielo.

:)
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Su 7,8 miliardi di esseri umani viventi, quanti tra questi credi siano interessati a farsi dire da te che sanno contare, se tu non sai contare correttamente in un intervallo di estrazioni, quanto vale il tempo tra due successi di uno stesso semplice estratto tra i 90 del lotto italiano?

Per il tuo risibile giochetto basta usare un linguaggio di programmazione compilato, dove si possano usare le variabili di tipo register, scrivere 10 cicli for, e testare il valore che hai indicato nella sequenza delle combinazioni.
Questo e' contare?
Cadi sulle aste e vieni a parlare qui di analisi complessa per nascondere la tua incapacita' di dimostrare che gli altri siano in errore?
Sei ridicolo o se lo preferisci al femminile sei davvero ridicola!
Intanto per chiarire, io sono una Signora.
Tu invece appartieni alla categoria dei Cafoni!
Per il tuo risibile giochetto basta usare un linguaggio di programmazione compilato, dove si possano usare le variabili di tipo register, scrivere 10 cicli for, e testare il valore che hai indicato nella sequenza delle combinazioni.
Visto che sei cosi tanto preparato perchè non lo fai? le chiacchiere stanno a ( Zero ) dimostra cosa sai fare con i fatti , poi magari potrei anche ricredermi.

Continui a partecipare e modificare i post mentre il quesito è molto chiaro per chi lo sappia svolgere.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Intanto per chiarire, io sono una Signora.
Tu invece appartieni alla categoria dei Cafoni!

Visto che sei cosi tanto preparato perchè non lo fai? le chiacchiere stanno a ( Zero ) dimostra cosa sai fare con i fatti , poi magari potrei anche ricredermi.

Continui a partecipare e modificare i post mentre il quesito è molto chiaro per chi lo sappia svolgere.
Cafone e' una parola che appartiene al tuo esiguo lessico e dunque la lascio nelle tue disponibilita' con somma gioia. Che le chiacchiere stiano a ZERO e' verissimo, concordo ma... ma rispetto al tema di cui si e' a discutere chi continua con inutili giochetti per fuorviare il discorso con inutili "chiacchiere" sei proprio tu... regolati! Guardati allo specchio che cerchi di scalare invano!!!
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Scrivo con soddisfazione che mio fratello mi ha messo a disposizione la stinga di 10 numeri che appartengono alla riga ( 2.591.491.969.366 ) alla posizione numero 8 si trova esattamente il numero ( 37 ) scritto da Nikor.
Non rispondo più alle provocazioni , ed attendo dai Bla, bla , bla la soluzione.
Katia
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Katia, cortesemente, chiedi a tuo fratello quale percorso minimo percorre la luce tra 2 estrazioni dello stesso numero nella stessa Ruota.

Sono sicuro che ti risponderà Zero Fattoriale.

:)
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Il tuo brutto vizio di anteporre altre domande alla risposte non lo hai ancora perso.
Risolvi il problema che avevo posto invece di tante chiacchiere, poi potremo anche parlare di fattoriale ( ! )
Ma se hai scritto che sei cosi preparato perchè non metti i numeri nella stringa?
Io non ho alcuna fretta perchè comprendo che la risoluzione ( per chi non la conosce sia tosta ) specialmente per chi non sa contare!
Katia
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il tuo brutto vizio di anteporre altre domande alla risposte non lo hai ancora perso.
Risolvi il problema che avevo posto invece di tante chiacchiere, poi potremo anche parlare di fattoriale ( ! )
Ma se hai scritto che sei cosi preparato perchè non metti i numeri nella stringa?
Io non ho alcuna fretta perchè comprendo che la risoluzione ( per chi non la conosce sia tosta ) specialmente per chi non sa contare!
Katia

Bhe sì. Hai ragione.

È un brutto vizio!

Una domanda sul calcolo combinatorio,

NON c'entra proprio nulla!

CONSIDERATA LA DISPONIBILTÀ DI TUO FRATELLO,

E soprattutto le sue capacità chiedevo se poteva confermare.

Lo zero fattoriale che hai scritto tu.

È semplice ed a ben leggere è a tema perché in un certo senso riguarda il ritardo.

:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, KATIA ... esattamente come Nikor hai dato anche tu una bella DIMOSTRAZIONE.

QUESTA:

Si parlava di ritardi. in un arco di tempo variabile quanto quello del tabellone analitico.

Lungo quanto il periodo compreso tra 2 numeri sostanzialmente scelti a caso 10000 e 10139.

Per dimostrare che un numero a caso in quel periodo ha 4-5-6 ritardi veri e non un valore effimero.

Ho scritto che erano 10000 per avere un numero intero ed un periodo tale per cui fosse possibile avere alcuni ritardi

cioè dalla 1000 fino a quella che normalmente diciamo essere l' ultima estrazione.

Che siano 139 140 e poi 141 ... NON CAMBIA NULLA ...

Tranne che per l'ultimo valore che voi dite RITARDO ... (che PERO' non aderisce alla definizione di ritardo)

Ma ... è un valore EFFIMERO e che pertanto sia che sia 139 quanto 140 ed anche 141 ... o fosse ANCHE 200

... E' un valore effimero che non andrebbe confuso con il RITARDO.

Non dipende da come è scelto ... ma dal ritardo del capolista.

DUNQUE AVETE TROVATO L'ERRORE.

DI CHI E?

NON E' DI CHI (per sbaglio ?!?!) SCRIVE 139.

PITTOSTO E' DI CHI IN ELENCORITARDI INSERISCE 139 invece di 140.

ADESSO ... come la mettiamo ... con tutti i narcisi ...

che sono caduti nella LORO TRAPPOLA DELLO SPECCHIO ?

SECONDO ME E' una bella zappata sui piedi che si sono dati

e si stanno ancora dando, SCRIVENDO che chi conta così NON E' CAPACE DI CONTARE.

IPSE DIXIT. (Joe)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ora possiamo affermare che colui che davvero non sa' contare e' lo stesso autore del quiz. Dato che l'ottavo numero deve essere 37 allora le combinazioni utili per trovare la decina sono "solo"... 706'252'528'630
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Ora possiamo affermare che colui che davvero non sa' contare e' lo stesso autore del quiz. Dato che l'ottavo numero deve essere 37 allora le combinazioni per trovare la decina sono "solo"...
Ma bravoooooooooo....vedi mai che hai imparato a contare fino a 10!
Se nella decina sulla stringa di 10 numeri ne abbiamo già scoperto uno è ovvio che ne mancano solo altri 9!
Allora non dovrebbe essere più facile risolvere?
Certo che se scrivi le stupidaggini sul codice:
basta usare un linguaggio di programmazione compilato, dove si possano usare le variabili di tipo register, scrivere 10 cicli for, e testare il valore che hai indicato nella sequenza delle combinazioni.
Se usi questa soluzione , al risultato non ci potrai mai arrivare perchè?
Perchè il puntatore non sarà mai in grado di assegnare un indirizzo specifico alla ( CPU ) ed anche per la memoria fisica Ram che servirebbe per percorrere questa strada!
( cito quanto mi ha detto mio fratello con 5 anni di programmazione alle spalle ) prima di Laurearsi in Economia e Commercio.
Comunque se è vero che tutte le strade portano a Roma, provaci e riempi la stringa con i numeri mancanti.
Per quanto concerne:
Ora possiamo affermare che colui che davvero non sa' contare e' lo stesso autore del quiz.
L'autrice del quiz, sono io in persona ( Katia-Serra-Ippoliti ) e che sia amica di Nikor lo scrivo con grande entusiasmo perchè essere amici di chi ne sa più di noi credo che si abbia solo da imparare.
Vedi siccome forse sei tu ad esserti iscritto con più nick al forum, imputi ad altri la tua sfacciataggine e questo basterebbe chiederlo all'amministratore che ti potrà dimostrare che ( Nikor e Katia ) sono 2 utenti che scrivono da postazioni diverse!
Perchè tu ed il tuo amichetto, non vi mettete insieme e provate a risolvere il problema?
E' sempre quello, o la risposta la si conosce altrimenti girarci intorno è solo noia, ed anche una maniera per sviare la soluzione, e riformulo la domanda:

Riga ( 2.591.491.969.366 ) stringa ### --- > ( ?-?-?-?-?-?-?-37-?-? )
Quali sono i numeri mancanti nella stringa?

...pare che fino a questo momento non ci sia da parte vostra alcuna risposta, mentre invece continuate a sviare la soluzione
Se sapte risolvere scrivetelo, altrimenti smettetela di imputare ad altri i vostri strafalcioni
Katia
 

Nikor

Premium Member
Carissima Katia, non mi è possibile leggere gli interventi che hai quotato perchè mi esce questo messaggio:
001-.jpg
Io con questo personaggio non voglio avere nulla a che fare perchè di calunnie nei miei confronti ne a scritte a bizzeffe.
Non clicco nemmeno su ( Mostra contenuto ignorato ) perchè non mi interessa.
Comunque rimane il fatto che qui le risposte non arrivano , ma arrivano solo buchi e giri dell'oca.
...tempo al tempo poi magari chissaà
Buona notte da Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto