Novità

RITARDO

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
una domanda elementare. Siamo alla prima estrazione della storia....
Se I numeri appena sortiti alla estrazione 1 hanno ritardo 1, gli altri 85 hanno ritardo 2?
Alla totò maniera..... Ma mi faccia il piacere!!!
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Mi sono già espresso in altra pagina, io sono per un utilizzo del ritardo 0. Questo perchè è convenzionalmente utilizzato dai maggiori programmi ed anche perchè il titolo del thread può portare a dei fraintendimenti che sarebbe meglio non avere, questo lo dico per la comunità che ha scelto di seguire i giochi che prevedono ritardi, frequenze etc...

Da piccolo mi ricordo che mia madre, ad esempio, al compimento degli 8 anni, mi diceva " hai 8 anni, ma sei entrato nel nono", certo questo non significava che avessi 9 anni, anche se a quell'età piaceva farsi un pò più grandi. Da anzianotti invece accade il contrario...qualcuno pensa a diminuirla e lo fa anche ritoccandosi il viso, le rughe etc...in termini dei numeri e del gioco, in parallelo come esempio, direi che si sta truccando qualcosa.

Il ritardo è legato al tempo che scorre, sappiamo che il tempo è una variabile e ce lo ha detto Einstein. E' normale avere diverse opinioni.
Se questo thread si fosse chiamato -Ridistribuzione dei 90 numeri dopo l'ultima estrazione- forse non si parlerebbe di ritardo in toni troppo accesi e che sembrano fuori dal contesto di chi vive il forum in modo pacifico. Rimane un gioco ed un divertimento, per chi lo vuole praticare e per chi se lo può permettere per le proprie tasche.

Mi sembra poi che diversi interventi siano condizionati dal proprio sapere e non da una condizione che dovrebbe essere accettata da tutti in modo "convenzionale".

Non ho studiato, come tanti di voi, la matematica o la programmazione ma ci metto del mio: ad esempio quale "ritardo" diamo ad una cellula che si trova in fase quiescente (e lo può essere con tempi diversi) prima di differenziarsi? Oggi si conoscono le risposte e le risposte sono che "dipende" dal compito che gli sarà dato...

In altri modi: la venus compie un lavoro, il getto d'aria è la forza che sposta la pallina, ma la fine, cioè il compimento del lavoro della Venus si ha quando vengono reimbussolati i 5 numeri per riunirsi agli 85 non usciti. E questo è il ritardo dalla fine di una estrazione fino alla prossima..è il gioco del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, si può vedere in entrambi modi, dipende da noi come lo vediamo. Io sono per il ritardo 0 fino a che, dopo aver riempito e bevuto tutto il bicchiere, posso dire che ne ho bevuto uno.

saluti e buona discussione, in tranquillità però...
micro
 

i legend

Premium Member
Ciao micro a mio avviso è solo una questione di logica . Questa si possiede a prescindere dagli studi e dalla preparazione accademica,.Chiunque può sentirsi libero di esprimere la propria opinione, con rispetto dell altrui persona.
Personalmente preferisco esprimere il concetto 1 volta,di più lo considero " mio " tempo sprecato inutilmente.
Ho risposto al 3D ora ,per il rispetto verso la saggezza che avevano i nostri nonni e genitori a prescindere se avevano o no un "titolo di studio".
Buona giornata a tutti:)
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Sono d'accordo con te Ilegend, la conoscenza a volte porta a dei vortici mentali inspiegabili. La lottomatica spera proprio in questo(y)!
saluti!
 

i legend

Premium Member
Ciao micro, non voleva dire che la conoscenza porta scompiglio, anzi guai se non ci fosse. Io quando i dolori mi danno tregua, ho sempre un libro tra le mani. ( utilizzo la biblioteca pubblica, purtroppo comprare i testi oggi sarebbe un lusso, denaro che sottrarei alla famiglia, e non mi va.)
Voglio solo dire che questa è una questione di logica, a prescindere dalla preparazione.
Tutti possono esprimere la propria opinione, che piaccia o meno.
Buona giornata :)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
una domanda elementare. Siamo alla prima estrazione della storia....
Se I numeri appena sortiti alla estrazione 1 hanno ritardo 1, gli altri 85 hanno ritardo 2?
Alla totò maniera..... Ma mi faccia il piacere!!!
Scusa ma perché dovrebbero avere ritardo 2 ?

I numeri li giochi, una volta e se escono al primo colpo,

escono dopo l'attesa della Prima Estrazione utile.

CON RITARDO di una Prima Estrazione = 1.

Tutto il resto non conta, però lo usate per confondere.

Tuttavia, è semplice comprendere che probabilmente,

5 tra gli 85 rimasti da estrarre, cadranno alla Seconda Estrazione cioè quando

si saranno fatti attendere 2 Estrazioni ed il loro ritardo sarà di 2 Estrazioni.

:)
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa ma perché dovrebbero avere ritardo 2 ?

I numeri li giochi, una volta e se escono al primo colpo,

escono dopo l'attesa della Prima Estrazione utile.

CON RITARDO di una Prima Estrazione = 1.

Tutto il resto non conta, però lo usate per confondere.

Tuttavia, è semplice comprendere che probabilmente,

5 tra gli 85 rimasti da estrarre, cadranno alla Seconda Estrazione cioè quando

si saranno fatti attendere 2 Estrazioni ed il loro ritardo sarà di 2 Estrazioni.

:)
Piu' chiaro di cosi'...!!! Tuttavia e' del tutto evidente che chi non vuol intendere o non sa' vedere avra' ancora una quantita', diversa da zero, di scivolosi specchi da scalare...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mi torna alla mente un simpatico intervento di un utente che " credo " farà ricorso al'INPS perchè gli venga conteggiato anche l'anno di nascita o meglio appena nato aveva già maturato l'età di un anno
Vabbè questo è il tabellone analitico elaborato sul Forum Lotto CED!
Vedi l'allegato 2242724
Per chi sa leggere le tabelle si evince che dopo la data del 24/09/2022 sulla ruota di Bari i numeri esposti in tabella si trovano A RITARDO ZERO , forse anche l'Illustre Carmine Tedesco ( CED ) dovrà ritornare a scuola! eheheheh
E' poi ovvio, ma lo sapeva anche ( Napoleone Buonaparte ) che quando era iniziato il gioco si partiva dalla 1^ estrazione [ ma non c'erano ancora ritardi ] perchè non si poteva calcolare quello che non ESISTEVA!
...poi se vuoi io ti faccio alcuni script e ti dimostro che il valore minimo è ( 2 ) non ti piace? passo al valore minimo ( 3 ) non ti garba ancora ... allora dimmi tu da che valore vuoi partire e tiritoverai negli output sempre il minimo che mi avrai indicato, e poi scusa tu sai programmare? spero di non averti fatto una domanbda scomoda ma era solo una mia personale curiosità.
Meditate gente , meditate; quando saranno aggiornati e riscritti i nuovi libri di scuola ne riparleremo...
Nikor

SE SI E' DETTO CHE IL TABELLONE ANALITICO NON E' ADATTO A MISURARE IL RITARDO.

Usarlo è come versare dell' acqua in un colapasta per poi dire che non c'è acqua.

Che l'acqua nel colapasta è Zero.

E' dimostrazione di non sapere a cosa serve il colapasta, analogamente a cosa serve il Tabellone Analitico.

Pertanto facendo un "uso errato" di uno strumento, si ottengono risultati sbagliati.

IL T_A_ è uno strumento utile, ma non indica il RITARDO per come lo si è definito essere Ritardo.

Ti faccio un esempio con una asta in equilibrio così, impari qualcosa.

Un tipo va dal gioielliere e chiede un braccialetto per il figlio.

Il gioielliere ne presenta uno di suo gradimento e dice che 10 grammi e costa xyz Euro.

Il cliente chiede se gentilmente lo può pesare ed il gioielliere allora lo pone su un piatto della bilancia che subito scende.

Poi prende un peso da 10 grammi lo mette sull'altro piatto e dunque la bilancia si rimette subito in equilibrio

e il suo indice, su di una apposita scala graduata va sullo ZERO.

ESATTAMENTE ZERO.

Significa che il braccialetto pesa ZERO ?

NO.

Significa che quel cliente ... non sa come funziona una bilancia.

:)
 
Ultima modifica:

Daab

Advanced Member >PLATINUM<
I grandi autori del passato hanno insegnato che il tabellone analitico, detto tabellone dei ritardi, è un modo di visualizzare i ritardi dei 90 numeri sulle diverse ruote. Nella parte inferiore della tabella sono presenti i numeri che hanno ritardo zero, mentre spostandosi verso l'alto, sono presenti i numeri che hanno i ritardi più elevati. Si nota che quando viene estratto un numero si usa dire che è caduto ed automaticamente il suo ritardo viene azzerato, mentre per i numeri ancora in piedi il tempo scorre dal basso verso l'alto è farà aumentare tutti i valori di R di una una unità. Poi se si voglia screditare gli insegnamenti degli autori del passato è dare una opinione diversa del tabellone analitico o tabellone dei ritardi, ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

Saluti...
Condivido pienamente
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Piu' chiaro di cosi'...!!! Tuttavia e' del tutto evidente che chi non vuol intendere o non sa' vedere avra' ancora una quantita', diversa da zero, di scivolosi specchi da scalare...

Hai ragione,

infatti adesso "si deve" ritornare al mitico Tabellone Analitico.

Ricominciamo:

Per RITARDO si intende il tempo che ha un inizio precedente ed un termine finale

che ne fissano i limiti con cui è possibile misurarlo.

*** SUL TABELLONE ANALITICO ... NON SI PUO' FARE ***

Cioè non si può determinare "il tempo" del ritardo tra il suo inizio e la sua fine,

indicandone la quantità con una sua congrua unità di misura.

Nel Lotto è "Quante Estrazioni Sono". E' durato.

Dopo questa premessa sappiamo tutti che i Numeri sono 90

da 1 a 90 e che ne vengono estratti 5, numerati, come sono, dal 1° al 5° Estratto.

Affinché siano estratti TUTTI E 90 sono necessarie ALMENO 18 ESTRAZIONI.

Cioè per completare il Tabellone Analitico ci vuole sempre più di un mese.

Teoricamente perché ... solo teoricamente i numeri potrebbero non ripetersi

lasciando posto ad altri estratti.

La conoscenza pratica del passato ci dimostra che i numeri si ripetono

e il valore teorico diventa un MAI successo ... in 18 Estrazioni .

Dunque per completare e il Tabellone Analitico è necessario avere

un numero di estrazioni molto più grande come 50, 60, spesso anche 100, 150, 200 ed oltre.

Prendiamo 100 Estrazioni per semplicità (senza esagerazioni ed eccessi).

5 Estratti per 100 Estrazioni, equivalgono ad una tabella di 500 caselle con i loro 500 numeri.

Sul Tabellone Analitico nelle stesse 100 righe, INVECE, ci sono solo 90 numeri.

Invece di essere 5 Numeri per ogni linea sono mediamente meno di UNO per linea.

Ci saranno anche, obbligatoriamente, molte righe vuote.

Ogni casella vuota, "è così", vuota perché del numero che la occupava

SI E' AZZERATO FORZATAMENTE IL RITARDO e LA SI E' LASCIATA VUOTA.

LA SI E' SVUOTATA DI OGNI CONTENUTO.

Cioè di essa si è cancellato sia il numero che il suo ritardo.

410 volte su 500 di questo Tabellone Analitico (che si chiude tutto sommato in un "tempo piccolo")

SI AZZERA oltre l' 80% di tutto ciò che si sarebbe potuto SAPERE.

Ed il resto ... degli altri 90 numeri ... sarà azzerato ... poco a poco con un pò di ritardo.

Nel Tabellone Analitico ci sono dunque centinaia e centinaia di ritardi NON MISURATI E AZZERATI.

RIMANGONO 90 "RITARDI" TEORICI ed EFFIMERI dei quali e di TUTTI quanti sono,

NON POSSIAMO SAPERE QUANDO TERMINERANNO IL LOTO RITARDO ... PERTANTO NON SONO MISURABILI.

Dunque il rapporto tra quanto è rimasto nel Tabellone Analitico e QUANTO SI E' PERSO

con il Tabellone Analitico riferisce di un gran disastro.

Cioè di TUTTO quello che si poteva sapere, compresi i Ritardi, le Presenze ...

finisce AZZERATO e buttato alle ortiche.

Di "quello che non si sa" si fa vento del: lo dice il Tabellone Analitico.

DICE ZERO ... per indicare la lottologia di qualche "genio".

:)
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E' Indiscutibile ...

... che tutti i numeri di tutte le ruote siano già stati estratti almeno una volta.

Dunque quando nuovamente saranno estratti, sia nella PRIMA estrazione ... che DOPO 1000,

con questa, nuova, PRESENZA si chiude il loro singolo PERIODO di ritardo.

In questa Estrazione, con la realizzazione di questo evento (che è sempre successivo),

il RITARDO PUO' ESSERE MISURATO e (in questa occasione) dovrebbe essere misurato.

La QUANTITA' DI ESTRAZIONI TRASCORSE è conosciuta da pochi lottologi,

spesso con il nome di COLPI, E' IL RITARDO.

Dovrebbe essere annotato con questo suo giusto valore.

POI e sottolineo POI nella stessa Estrazione si incomincia da ZERO

la misurazione del prossimo nuovo ritardo.

NON lo si può finire di misurare compiutamente, sino a quando non sarà nuovamente terminato.

Con il tabellone analitico ... è zero ... perché lo si azzera "per costruire" il Tabellone Analitico.

Dunque l'interpretazione del Tabellone Analitico di (quasi) tutti i lottologi è una eterogenesi del fine.

Azzerano per misurare il ritardo e poi misurano zero.

E' una frittata, che si rigirano, in spiegazioni tra le più assurde: è vero.

Ma ... chi la fa, la fa. (Paolo Kessisoglu)

Non è colpa d'altri.

:)
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Basta con queste tue masturbazioni mentali, stai parlando di cose differenti e ancora non hai capito nulla.
Il Tabellone Analitico racconta il ritardo dei numeri rispetto all'ultima estrazione.
Il tuo Ritardo è l'ultimo ritardo tra le due ultime uscite e non ha niente a che fare col tabellone analitico.
Riposa in pace.
Francesco
 

Baciccia

Junior Member
Il ritardo è quella cosa che per alcuni è blu per altri rosa. Poi ci son io che, ne son certo, dico esser celeste! O forse nero?
Di certo l'unico ritard(ato) son io che quando sono nato non avevo un cervello intero. Che ci vuoi far non si guarda in bocca a mezzo cervello donato a un disgraziato. Forse bianco...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Basta con queste tue masturbazioni mentali, stai parlando di cose differenti e ancora non hai capito nulla.
Il Tabellone Analitico racconta il ritardo dei numeri rispetto all'ultima estrazione.
Il tuo Ritardo è l'ultimo ritardo tra le due ultime uscite e non ha niente a che fare col tabellone analitico.
Riposa in pace.
Francesco

Certo che riposo in pace e ti ringrazio per il gradito augurio.

So che cosa, è il ritardo, come si misura ed ho dimostrato che ...

dunque posso dormire sonni tranquilli.

Altri invece continuamente ... sono vittime di turbe, rimestamenti, balbuzie, insulti,

fantasie ed altrettante dimostrazioni di corto-circuiti mentali.

Ora scrivi che il RITARDO si misura relativamente all'ultima estrazione.

Va bene.

Dimmi quando finisce e che numero lo rappresenterà ?

Se lo indovini tutte le volte ... hai ragione.

Diversamente hai torto.

Secondo me, "la misura" è di ciò che si misura ... non di ciò che non si può misurare.

Poi naturalmente ci sono i convinti del contrario ...

ma ...

:) Buona giornata
 
Ultima modifica:

bubù

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma siete rimasti ancora a questa discussione?? Il Mondo va avanti lo stesso sia che il ritardo zero esista sia che non esista. Speriamo che questa guerra finisca presto, altrimenti qui si corre il rischio che bisognerà fare bene i calcoli per trovare il PUNTO ZERO di un eventuale scoppio nucleare per cercare di riuscire a calcolare se possiamo sopravvivere almeno qualche altro giorno. In questo caso il Punto Zero esiste e serve a chi vuole continuare a vivere.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma siete rimasti ancora a questa discussione?? Il Mondo va avanti lo stesso sia che il ritardo zero esista sia che non esista. Speriamo che questa guerra finisca presto, altrimenti qui si corre il rischio che bisognerà fare bene i calcoli per trovare il PUNTO ZERO di un eventuale scoppio nucleare per cercare di riuscire a calcolare se possiamo sopravvivere almeno qualche altro giorno. In questo caso il Punto Zero esiste e serve a chi vuole continuare a vivere.

Come vedi cerco di rispondere solo e sempre, rispettando il tema, ed alle contestazioni che vengono mosse.

Per esempio si è tornati al Tabellone Analitico ... perché ci si è involuti ...

sino a dimostrare che è ZERO perché lo dice il Tabellone Analitico.

Con riferimento al contenuto del messaggio #213, si è reso necessario dimostrare che

anche quella eccezione è totalmente fallace e destituita di fondamento.

Peraltro lo si era già ampiamente dimostrato.

Però, se uno afferma che è Zero perché lo dice il Tabellone Analitico

(con tanto di nome e cognome tirato per la giacchetta)

e l'altro afferma che il RITARDO è tutt'altra cosa, (cfr. messaggio # 232)

qual'è il "punto di caduta"?

Se poi consideri, che tutti e 2 si gratificano l'un l'altro,

delle loro inconciliabili ed incrollabili convinzioni ...

Qui si, ha ragione LuigiB, è il teatrino delle loro vanità,

incrollabili, innanzi alle più evidenti evidenze.

:) Buona giornata a tutte/i.
 
Ultima modifica:

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Salve joe gentilmente, desidero porti questa mia osservazione, riflessione che sia: preciso che da parte mia è irrilevante chi è nella ragione o nel torto. Parliamo di ritardo sincrono di livella o di riga.
A ogni estrazione, nelle singole ruote sono estratti 5 numeri che vengono a determinare una cinquina.

Livello L5 = composto dai 5 numeri iniziali.
Livello L4 = composto dai 4 numeri residui.
Livello L3 = composto dai 3 numeri residui.
Livello L2 = composto dai 2 numeri residui.
Livello L1 = composto di 1 numero residuo
Livello L0 = identifica il sincrone nullo che si ha quando tutti i 5 numeri iniziali sono caduti.
Abbiano 6 diversi livelli L, compreso L0.

La tua opinione che rispetto, sposa in armonia “le colonne dell’ultimo ritardo del tabellone” che si presta ad una moltitudine di statistiche.

Ti riporto il testo originale dell’autore.

Per introdurre le cinquine statistiche si fa uso esclusivamente dei dati pregressi raccolti nel tabellone dell’ultimo ritardo. Il quale a sua volta consiste dell’insieme delle 10 colonne dell’ultimo ritardo di ciascuna ruota. Lo schema della colonna dell’ultimo ritardo o colonna dei ritardi dei 90 numeri di una ruota consiste in una serie di righe, ordinate dal basso verso l’alto, contenenti ciascuno al massimo 5 numeri, che sono quelli o parte di estratti ad una certa data.

La colonna si costruisce scrivendo nella riga più bassa e nel loro ordine di estrazione, i 5 numeri estratti nell’ultima estrazione; a fianco della riga si indica il ritardo R=1. Nella riga immediatamente superiore si scrivono i numeri estratti l’estrazione precedente e si attribuisce R=2. Nella riga ancora superiore si scrivono gli estratti di 3 estrazioni or sono R=3 e così via, facendo attenzione a non riportare (ovvero bisogna cancellare) sostituendo con un puntino, i numeri che risultassero già contrassegnati da valori minori di R.

Pertanto la presenza di un puntino al posto di un numero al ritardo R ci dice che in quella posizione era presente un numero della cinquina originale, estratta R estrazioni or sono, ma che essendo stato successivamente rientrato, occupa una posizione con valore minore di R. Nella colonna dei ritardi il tempo scorre dall’alto verso il basso. Infatti la successiva prossima estrazione dovrà essere registrata sotto tutte le altre e farà aumentare di una unità tutti i valori di R per gli 85 numeri che rimarranno in piedi. I 5 nuovi numeri estratti acquisteranno valore R=1 e saranno cancellati nei ritardi superiori.

Se si numerano le estrazioni in modo progressivo (E=1; 2; 3…. Si inizia dall’alto per cui le estrazioni più vecchie staranno in alto; alcune di esse non saranno più presenti: ciò accade quando i 5 numeri della cinquina a suo tempo estratta saranno tutti caduti (ed occupano ora ritardi inferiori); in tal caso il ritardo R, corrisponde alla cinquina tutta cancellata, può essere eliminato dalla colonna.

Naturalmente il dialogo, il confronto, le opinioni uguali o diverse che siano non devono mai sfociare nel torbido.

Saluti...joe
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao.

Secondo me un conto è operare con carta e penna ed altro è elaborare elettronicamente.

Far coincidere le elaborazioni non sempre è utile ed in alcuni casi potrebbe anche rendere molto difficile,

passare dall'una all'altra soluzione per ottenere lo stesso risultato.

Un esempio per tutti.

Il computer "non può" andare a cancellare, con dei trattini, il numero scritto precedentemente

alcune linee prima, o addirittura in una parte dello schermo non più visibile.

L'algoritmo da te riportato come descrizione sembra dunque essere 'datato' e più adatto,

ad una stesura manuale del Tabellone Analitico però è molto preciso nella descrizione.

Dunque essendo più difficile rinumerare colonne manualmente, penso che quando è scritto:

"i 5 numeri estratti nell’ultima estrazione; a fianco della riga si indica il ritardo R=1"

questo sta a significare che R=1 non è Zero R= 0 e non sarà mai zero.

Perché quando ci saranno nuovi estratti questi vengono scritti R= 1 e gli altri "sollevati o spinti" a R= 2

Quelli di R= 3 ad R= 4 ... quelli di R= 4 ad R= 5 ecc. ecc.

Ampiamente dimostrato che NON sono io quello che si fa avanti a spallate

per essere il più convinto sponsor, dello zero, ALTRI dicono che si fa così, perché si fa così,

da chi non capisce niente!

VA CHIESTO A LORO perché il modo descritto di operare non è abbastanza vecchio o è proprio sbagliato,

oppure ancora ... è una ennesima dimostrazione del fatto che sia gente che sa tutto, insulta tutti ...

e poi ... non sa dare motivazioni plausibili.

:)
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Come ho avuto modo di scrivere ... un pò tra le righe ...

il Tabellone Analitico vale per 1 Estrazione.

Quella successiva va ricalcolato TUTTO.

In esso ognuno dei 90 Numeri è presente UNA SOLA VOLTA.

IL Tabellone Analitico si compone (SEMPRE) DI PIU' DI 18 ESTRAZIONI.

Ammesso che sia lungo anche solo una cinquantina di estrazioni

CI SONO NUMERI CHE SI RIPETONO CON RITARDI MOLTO BASSI.

ANCHE DOPO UNA SOLA ESTRAZIONE. ANCHE 3/4/5/6 VOLTE.

DUNQUE DI TUTTI QUESTI NUMERI SI PUO' MISURARE IL RITARDO.

IN MODO COMPIUTO / COMPLETO / DEFINITIVO / UNIVERSALE ...

Dell' UNICO NUMERO PRESENTE IN TABELLONE ANALITICO ... NO.

Indubbiamente NO ... Perchè non è ASSOLUTAMENTE possibile,

(Fino a dimostrazione del contrario, che per ora non è stata data)

Cioè stabilire quando sarà estratto e pertanto si potrà dare un valore alla sua

QUANTITA' DI RITARDO IN ESTRAZIONI.

CFR_2.jpg

Dunque su questa piccola parte del tabellone analitico di un numero a caso ...

di una ruota a caso in una data a caso SI OSSERVA CHE sullo stesso Tabellone ci sono :

* 1 Presenza dell' 84 VISIBILE.

* 3 Presenze dell' 84 CANCELLATE


* 3 RITARDI NON MISURABILI DI NUMERI CANCELLATI.

* 1 RITARDO CHE VALE QUANTO DURA IL TABELLONE. PER 1 ESTRAZIONE.

NON QUANTIFICABILE PERCHE' NON SI SA QUANDO TERMINERA'.

* 1 RITARDO CHE NON E' MISURABILE PERCHE' E' STATA CANCELLATA

LA SUA PRESENZA INIZIALE pertanto NON SI SA QUANDO E' INIZIATO.

PENSO SIA *** BEN DIMOSTRATO *** che:

*** Il TABELLONE ANALITICO NON E' LO STRUMENTO ADATTO PER MISURARE I RITARDI.

Poi c'è la questione dello Zero ... che è pure sbagliato ... ma è tutt'altro discorso.

:)
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao joe , mi ero ripromesso di non partecipare più alla discussione( i toni e alcune frasi propio non mi sono andate giu), ma visto che l argomento è cambiato , non è più il ritardo, ma il tabellone analitico, e,
Visto che questo è quello che tutti al mondo conoscono, e tu mi pare di capire proponi qualcosa di diverso, perché non gli dai un tuo nome ?
Non sto scherzando se lo strumento che proponi è diverso , suggerirei di dargli un tuo nome ,potrebbe essere uno strumento alternativo da affiancare alle ricerche.
Consiglierei di aprire un 3D apposito.
Qui sarebbe perso.
I valori del ritardo li stabilsci tu ,lo studio è tuo, quindi nessuna polemica sullo zero -uno.
Se lo studio è interessante, e si procede con toni tranquilli , parteciperei volentieri.
Una cosa che chiederei è la sintesi.
Essere coincisi, non ridondanti, proprio come se scrivessimo uno script, adatto ad uno scopo senza alcuna flessibilità o gestione degli errori.
Se l intervento non è gradito , come potrebbe anche essere, se vuoi cancello il post , o la lascio ma smetto di partecipare.
A te :)
Buona giornata a tutti:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto